![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ho scoperchiato e messo nella sua scatolina (versione senza dissi il mio) |
Quote:
|
|
Quanto hai recuperato?
|
Quote:
appena ho voglia smonto tutto e metto su il nuovo, spero per sto weekend di avere un po di tempo libero :D |
Mobo tornata dall'Rma. :D
HO fatto un giro al volo con prime.( 1 ora ) cpu 4200 Mhz uncore 4000 Mhz vcore 1.16v temperatura massima sul core 2 ( 70° ) |
|
A default come vcore saremo minimo a 1.2 con il turbo attaccato, quindi...
passa in manuale e parti da 42x con i settaggi che sai, magari posta anche qualche immagine di hwinfo/cpuz purtroppo se vuoi fare oc piu' alti devi almeno scoperchiare... |
Quote:
|
Quote:
ho solo attivi i risparmi energetici. Cmq penso tu possa scendere abbastanza di vocore e di conseguenza di temp. disattiva il turbo. metti 42X100 =4200 e vcore da bios a 1.15. e prova un giro di prime in modalita small ftts pero ! Dai un occhiata alle temp e poi provi linx con le avx2 |
Quote:
UCLCK e DRAM a quanto le metto? mentre ho visto che ci sono molti voltaggi per la cpu, cosa che con il vecchio 920 non c'era EDIT: a 1,15 con il resto a default arrivo a 63°-68° per adesso senza bsod ma ho usato il classico prime95 che usavo per il 920, ma era a 3,7 nonostante abbia settato 100x42 come mai? |
Quote:
per linx avx2 vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009117 small ftts è l'impostazione di prime che stressa maggiornemnte affondo la cpu. ( con le avx1 ) lo trovi nell'impostazione del programma.( di default è impostata su blend stress... ) per gl'altri voltaggi li vediamo piano piano con calma.:) anache se a 4200 tocchi poco e niente di voltaggi ! |
Quote:
Cmq non capiasco perchè pur avendo settato 100x42 si ostini ad arrivare fino 3,7 ghz. CPU core ratio va settato su: auto oppure all cores? |
vi ricordo che questo non è il thread di aiuto all'overclock delle cpu haswell.
|
Quote:
|
infatti mi sa anche a me ;) continuiamo in Pm ;)
|
però con questo nome'' Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club''
mi viene un dubbio perché non posso parlare di Oc ? o aiuto nell'Oc.. !:D :sofico: :mc: |
Quote:
se per ogni persona che viene a chiedere aiuto per fare overclock al proprio processore si inizia un botta e risposta, questo thread diventerebbe un caos. vi è una apposita sezione del forum per far questo: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114 inoltre al primo post di questo thread vi sono linkate molteplici guide specifiche per fare oc su haswell, basterebbe leggersele per ottenere le info necessarie e anche qualcosa oltre. |
Quote:
comuqnue si è vero. dopo diventa un caos perché giustamente ognuno dice la sua tutto qua :D thanks ludus ! |
ho fatto un giro su linx avx 2.
10 cicli. cpu 4200Mhz uncore 4000Mhz vcore 1.15v ( con la vecchia ud5h avevo 1.16 :D ) memorie in oc da 1600 a 2000 faccio la media di 218 Gflops. ( sono in linea ? ) temperature ovviamente abbastanza alte. Max sul core 1 di 86° |
Versioen cabrio appena ultimata :D ( e visto che vi sto scrivendo dal pc in questione, significa che è andata a buon fine :D :D )
Prima della cura: 4,3Ghz cpu e cache a 4Ghz... ![]() dopo lo scappottamento, CLP tra die e IHS e AS5 sul dissy: ![]() 18°C in meno... niente male.. magari posso provare a riaprire..perchè quegli 8°C tra il core 0 e gli altri non mi quadrano molto.. |
@megthebest che pasta termica hai usato? hai ragione, strano proprio quei 8 gradi di differenza. I che non lo ho scoperchiato he ho massimo 6, speriamo che non sia fluxless
|
Ottime temperature meg niente male !!!
Ma perche tu a 4300 di cpu e cache a 4000 fai 194 gflops e io con cpu a 4200 e cache a 4000 faccio 218Gflops ?!?! |
Dipende da varie cose..
Io ho reso complanare l'his del mio 4770k (concavo al centro) e l'ho lappato per bene con carta abrasiva fino alla p5000 lavorando su lastra di vetro.. Guadagnati tra gli 1 e i 2 gradi sotto stress, purtroppo niente che mi spinga a riprovare linx coi 4.5ghz :cry: |
Io a 4,1 di turbo mode faccio 135 gfops, come mai così basso?
Tutto a default nel bios |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
test per la "cassifica" rock solid, con 20 cicli e 6Gb di ram ![]() 4300MHz - 1.200v - L313B428 - Asus Z87-Plus - 79-84-87-83 (scoperchiata) - LinX AVX2 a 6144MB - Mugen 4 - megthebest mi auto aggiungo in prima pagina:D da notare come aumentando la ram e passando da 2Gb a 6Gb, oltre ad aumentare i Gflops, aumentano anche di alcuni gradi le temperature... |
@megthebest: no l'ho scaricato dal thread ufficiale di hwu: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009117
cioè la versione con librerie 11.0.3.008 Penso sia anche questo avx2 |
Quote:
https://github.com/sanekgusev/LinX-o.../LinX-0.6.5.7z |
Quote:
Ora durante il stress test di realtemp il ratio oscilla tra 41.5 e 41.9. Va bene? |
Quote:
4 giri di linx avx2 a 4400 cpu (1,245V) e 4200 cache (1,165v) ![]() per il daily potrei anche usare questo profilo.. tanto in avx 1 non va oltre gli 80°, mentre in altri bench mai sopra i 75°C .. .che goduria la cpu scoperchiata!!!!!!!!!!!!!! |
a 4,2 con 1,15 di vcore 1.22 di vcache e 1.728 di vinput ho avuto bsod già nei primi secondi.
Eventualmente sarebbero da ritoccare anche gli ultimi due che li ho lasciati a default? |
Quote:
cmq devi alzare il vcore, da 1,15 passa direttamente ad 1,2V, lasciando tutto il resto uguale.. testa la stabilità e le temperature con realtemp, hwmonitor , coretemp.. |
Quote:
Hai una buona cpu, ti converrebbe mettere un dissy ad aria cazzuto (d14, cpns12x o cose cosi) e tieni i 4600 secondo me |
Quote:
Ed ora che ho trovato il vcore min e viste le temp come definite la mia cpu, sfigata, abbastanza sfigata o nella norma? Imho, a quanto riportato in un documento in excel (Overclocking Results) sembra che i primi lotti dal 307 al 310 siano piu fortunati dei piu recenti. A voi la parola :) |
Quote:
purtroppo il batch non è una discriminante.. cpu di batch identici possono avere comportamenti opposti... intanto con il mio aggiorno la stringa della massima frequenza ad aria 5005Mhz Frequenza 5005.83MHz VCore 1.490v Batch L313B428 Motherboard e chipset Asus Z87-Plus RAM Corsair Vengeance 16GB 1600@2133MHz Raffreddamento Scythe Mugen 4 megthebest ![]() |
Quote:
|
Quote:
4,4Ghz 1,25V , cache 4,2Ghz 1,165V ![]() 4405MHz - 1.250v - L313B428 - Asus Z87-Plus - 84-92-93-89 (scoperchiata) - LinX AVX2 a 6144MB - Mugen 4 - megthebest |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21. |