![]() |
|
sì, ma data la velocità di installazione su ssd a partire da pendrive usb forse conviene iniziare da zero, almeno il registro poi è pulito senza chiavi orfanelle eccetera ;)
tanto inutile non mi pare, sia sul mio fisso che sul portatile di mia moglie ho preferito salvare i dati e installare da zero, nonostante non sia intervenuta alcuna modifica hardware ma solo il passaggio hdd-ssd :mano: ciao ciao |
Zehino
Visto che in passato qualcuno aveva comprato questo prodotto, dopo il tempo passato a distruggerlo, ne consigliate l'acquisto o no?
|
è un po' presto per tirare le somme.
per cosa lo usi? |
Clone di SSD su HD: ha senso l'access time oppure ciò che conta è il transfer rate?
Veloce OT: dovendo effettuare un clone periodico di un SSD su HD, e considerando che il transfer rate di un vecchio Velociraptor da 300 Gb è uguale ad WD Blue 500 Gb più recente, risulta ininfluente il vantaggio di access time del Velociraptor se usato come HD di destinazione ai fini del tempo per concludere l'operazione? :rolleyes:
|
quanti millisecondi il VR e quanti il Blue?
ecco, se il transfer rate fosse identico tra i due (non credo, il VR mi pare che faccia meglio) la differenza sarebbe quella se i due hdd partissero spenti-standby ;) ciao ciao P.S. per il backup usa quello con dati smart migliori, o se sono ugualmente buoni, quello di dimensione adeguata ai tuoi scopi, l'altro o lo vendi, o lo usi per una seconda copia di backup o lo usi per altro (disco dati, disco sistema altra macchina eccetera) |
Quote:
:what: |
Quote:
ciao ciao |
Quote:
|
sì, è da una vita che mi ripetono che scrivo in un italiano strano con frasi dai costrutti inversi eccetera.... beh non importa, sono problemi miei questi :p
provo a riscriverlo più chiaramente: non cambia nulla :D :mano: ciao ciao |
Quote:
il prezzo non è male questo è certo dalle amazzoni 45€ l'A1 da 120GB mentre se uno vuole rischiare con la garanzia c'è l' A2 sempre da 120Gb a 48€ dai cinesi A proposito , ho visto l' Intel 535 a 55€ , com'è? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, un prodotto come questo a 360€, nell'uso quotidiano del pc...rispetto ad un Samsung Evo da 500 GB (155€) procura un miglioramento tangibile? Intendo: caricamento del sistema, reattività ecc.... Cioè, spendendo più del doppio avrei un miglioramento significativo... percettibile... Non dico come il passaggio da hard disk meccanico a ssd da 128 GB... ma quantomeno giustificabile... Grazie.
https://www.zotac.com/us/product/ssd...pcie-480gb-ssd |
IMHO no, almeno non così tanto da giustificarne il costo*
è un ssd bootabile? va a rubare linee pci alla vga? se sì quante? sono domande... non lo so, quindi chiedo hai già letto qualche recensione online? non è che siano prodotti che vengono acquistati in massa ;) ciao ciao * salvo usi particolari, nell'uso quotidiano prendi un evo e con la differenza migliora il resto del pc |
salvo usi particolari, nell'uso quotidiano prendi un evo e con la differenza migliora il resto del pc
già |
Quoto! Io sono passato con l'hardware in firma da un 840 pro 256gb al 950 pro 512gb attuale e ti garantisco che nell'uso quotidiano non si notano differenze... Lo vedo con qualche applicazione ogni tanto e nella copia dei file.
Se come me lo fai per la scimmia ok, altrimenti se non devi usarlo per scopi particolari lascia stare |
Quote:
http://www.samsung.com/it/consumer/m...FTUz0wod9y8EHg Deve ricorrere a degli adattatori per adattarlo al pcie 16X? Tipo quali? Mentre questo per esempio viene venduto già con l'adattatore...o meglio lo si può comperare con o senza.. http://www.hyperxgaming.com/us/ssd/shpm2280p2 Quindi uno che volesse usare il Samsung M.2 su slot pcie della scheda grafica come dovrebbe fare? Grazie. |
Quote:
|
Domanda da ignorante.
Ma l' over previsioning presente nei Samsung Evo(non so se è presente anche su altri SSD) funziona o se ne può fare a meno e risparmiare 21Gb? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14. |
|