![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ONT nel mio caso serve ad autenticarmi, quindi presumo che nel tuo caso non ci sia bisogno, ti basterebbe un media converter. Ma a monte dell'impianto cosa ti hanno messo? |
Quote:
|
Fatta qualche giorno fa richiesta di passaggio a Vodafone FTTH senza scegliere Vodafone Ready, oggi nello stato di attivazione mi viene comunicato che la Vodafone Station, non si specifica quale, verrà consegnata direttame dal tecnico incaricato dell’installazione....
Secondo voi la consegnano comunque per poter usufruire del servizio voce? Ci sono altri che hanno ricevuto questa specifica o ai quali è stata spedita la VS? |
Quote:
|
Mi sa che l'apparato misterioso di cui parlano é la Vodafone Station Revolution.
|
Quote:
|
Dipende dall'ONT che ti lasciano. Ma dal momento che in fase di installazione devono comunque collaudare la linea useranno la VSR, per cui l'ont non può che essere esterno.
|
Quote:
a questo punto, vedo in rete che ci sono vari media convert, ne consigliate uno oppure pesco nel mazzo guardando solo il lato economico? |
Quote:
Da quel che vedo sul sito danno la VPS che ha modulo SFP quindi serve un mediaconverter se uno non vuole usarla |
Attualmente , in caso di ONT esterno, Vodafone quale modello fornisce solitamente?
|
Quote:
|
Quote:
Sto cercando di capire quale mediaconverter comprare ma non capisco se serve quello in cui inserire il modulo Huawei (se mai dovesse contenere dati di configurazione per la connessione) o quello con entrata ottica dalla borchia a muro. Sto vedendo sul sito TPLINK i diversi modelli (https://www.tp-link.com/it/products/...by=5715&page=1). Voi ne sapete di più? |
Quote:
|
![]() immagino che se si acquista un media convert si debba acquistare anche questo ( foto illustrativa). conferme? |
Scusate la domanda stupida, ma questo mediaconverter serve a sostituire l'ONT? Se si quale vantaggio si ha rispetto al classico ONT Huawei che di solito forniscono i provider?
|
Quote:
Se pero', come vorrei fare io, a valle dell'ONT voglio mettere un mio router che non ha la porta SFP, sono costretto ad acquistare un media convert per poter entrare in wlan. A quanto ho capito , i tecnici installatori possono mettere entrambi e a questo punto il media convert puo' essere necessario come puo' non esserlo. solo a fine installazione si capira' cosa fare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39. |
|