Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FTTH] Vodafone FTTH (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

shaft271 05-10-2017 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Sielung (Messaggio 45074888)
ieri mi hanno attivato la linea, oggi ho ricevuto l'sms per il playstation plus ma se vado sul link mi dice "Naviga con la tua IperFibra Vodafone per attivare la tua offerta PlayStation Plus"

ho provato anche a fare la registrazione sul sito vodafone ma mi chiede il codice cliente che non ho

Strano. Il codice PS Plus mi è arrivato dopo qualche giorno non dopo 24 ore. Hai fatto la richiesta di attivazione Vodafone online? Se si, hai ricevuto una mail con tre allegati. In quello denominato "Offerta sottoscritta" c'è il codice cliente Vodafone. Prova anche a configurare nuovamente la connessione della Playstation.

ATX12V 06-10-2017 08:42

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 45072913)
Buongiorno!
A proposito di ONT, visto quanto sta succedendo alle FTTH di Infostrada, qualcuno sa se il "nostro" HG8010 è "sicuro" e chiuso lato WAN?
Dall'interno si accede agevolmente e id/pw sono quelli di default... ho paura a modificarli, sai mai che si scombini qualcosa a livello di gestione remota...

Più che dell'ONT dovresti preoccuparti della VSR visto che è questa che riceve firmware ed è esposta su internet.
La soluzione definitiva e sicura è sempre quella di toglierla e collegare all'ONT un Asus compatibile.

alleroy 06-10-2017 18:29

Qualcuno che è più bravo di me a leggere contratti e condizioni generali dell'offerta Vodafone Fibra sa dirmi quali sono i tempi che Vodafone deve rispettare per l'attivazione della FTTH?
E se in caso di sforamento dei suddetti tempi si ha diritto a un risarcimento?

paolo.plp 06-10-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45077730)
Qualcuno che è più bravo di me a leggere contratti e condizioni generali dell'offerta Vodafone Fibra sa dirmi quali sono i tempi che Vodafone deve rispettare per l'attivazione della FTTH?
E se in caso di sforamento dei suddetti tempi si ha diritto a un risarcimento?

Ho appena chiesto l'abbonamento, mi hanno scritto che entro 30 giorni verrà il tecnico per installazione.
Dal punto di vista legale mi sembra di aver letto 60 giorni, ma non ci giuro. Dubito ci siano penali. Non ho molto tempo né voglia per leggermi tutto il contratto.

davidebretti 07-10-2017 13:35

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 45075871)
Più che dell'ONT dovresti preoccuparti della VSR visto che è questa che riceve firmware ed è esposta su internet.
La soluzione definitiva e sicura è sempre quella di toglierla e collegare all'ONT un Asus compatibile.

Grazie a tutti per le risposte.
Sulla VSR ho impostato una password modello paranoia e aperto/attivato il minimo indispensabile...

:mc:

coge 07-10-2017 17:08

OpenFiber ha cominciato i lavori in strada dove abito, se dovessi attivare ora una "IperFibra fino a 100 Megabit" quando risulterà vendibile la 1Gb il passaggio sarà automatico?
Qualcuno ha esperienza in merito?

(Napoli - San Rocco)

EliGabriRock44 07-10-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da coge (Messaggio 45079670)
OpenFiber ha cominciato i lavori in strada dove abito, se dovessi attivare ora una "IperFibra fino a 100 Megabit" quando risulterà vendibile la 1Gb il passaggio sarà automatico?
Qualcuno ha esperienza in merito?

(Napoli - San Rocco)

No, devi richiederlo tu. Fai prima ad aspettare la FTTH.

Anto399 07-10-2017 17:41

Bologna Via Emilia Ponente Fibra Metroweb al contatore Enel nel cavedio del palazzo

Ciao a tutti.
Già cliente Fastweb a Roma con adsl richiesto trasloco linea a Bologna con cambio tecnologia in fibra 1Gbit.
Il tecnico ha detto che non sono state fatte le giunture dalla fibra ai contatori nel cavedio del palazzo... puo essere vero>?
Cosa fare in questo caso?
Sempre il tecnico ha detto che ora Fastweb manderà una lettera all'azienda che ha fatto i lavori stradali fino ai contatori per chiedere di fare le giunture.. sa di cosa burocratica molto lunga...

Grazie

alleroy 07-10-2017 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Anto399 (Messaggio 45079739)
Ciao a tutti.
Già cliente Fastweb a Roma con adsl richiesto trasloco linea a Bologna con cambio tecnologia in fibra 1Gbit.
Il tecnico ha detto che non sono state fatte le giunture dalla fibra ai contatori nel cavedio del palazzo... puo essere vero>?
Cosa fare in questo caso?
Sempre il tecnico ha detto che ora Fastweb manderà una lettera all'azienda che ha fatto i lavori stradali fino ai contatori per chiedere di fare le giunture.. sa di cosa burocratica molto lunga...

Grazie

Non è chiaro dal tuo messaggio se sei passato da Fastweb ADSL a Vodafone FTTH, puoi precisare meglio?

Anto399 08-10-2017 20:40

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45080235)
Non è chiaro dal tuo messaggio se sei passato da Fastweb ADSL a Vodafone FTTH, puoi precisare meglio?

Si sto aspettando di passare da adsl a ftth.
Ho chiesto trasloco linea , a Roma avevo adsl qui a Bologna avrò ftth

alleroy 08-10-2017 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Anto399 (Messaggio 45081871)
Si sto aspettando di passare da adsl a ftth.
Ho chiesto trasloco linea , a Roma avevo adsl qui a Bologna avrò ftth

SÌ ma non capisco ancora: questo è il thread della FTTH Vodafone, perché scrivi qui?

Saro89 09-10-2017 08:42

Buongiorno,stamattina sono venuti i tecnici stanno portando la fibra fino in casa, ma come temevo manca il PTE quindi non si potrà completare l'installazione :mad:

alleroy 09-10-2017 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Saro89 (Messaggio 45082378)
Buongiorno,stamattina sono venuti i tecnici stanno portando la fibra fino in casa, ma come temevo manca il PTE quindi non si potrà completare l'installazione :mad:

Ti hanno montato la borchia e l'ONT e dato la VSR, o hanno lasciato il filo penzolante dal muro come al sottoscritto?

Saro89 09-10-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45082408)
Ti hanno montato la borchia e l'ONT e dato la VSR, o hanno lasciato il filo penzolante dal muro come al sottoscritto?

Ancora l installazione è in corso ti faccio sapere come finiscono, mi diceva il tecnico che per l installazione del pte passeranno un paio di settimane :mad:

Shub 09-10-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Saro89 (Messaggio 45082414)
Ancora l installazione è in corso ti faccio sapere come finiscono, mi diceva il tecnico che per l installazione del pte passeranno un paio di settimane :mad:

Perdonatemi, cos'e' il PTE?

EliGabriRock44 09-10-2017 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 45082962)
Perdonatemi, cos'e' il PTE?

Il ROE.

Shub 09-10-2017 11:53

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45082987)
Il ROE.

Non ci sono ancora :rolleyes:

tolwyn 09-10-2017 11:58

:p

The_mayor 10-10-2017 07:51

A me il contrario, ho il roe ma non mi hanno ancora fatto le verticali, e sono quasi due mesi!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 10-10-2017 08:51

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 45085077)
A me il contrario, ho il roe ma non mi hanno ancora fatto le verticali, e sono quasi due mesi!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

La verticale la stendono solo sulla base del numero di appartamenti quindi attento, perché se sei sotto 4 o 6 unità, non stendono l verticale per tutti ma il singolo cavo a utenza, che posano quando si richiede il passaggio a FTTH.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.