Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Biondo and Nero 13-08-2017 06:35

La differenza di prezzo tra Iperfibra e Iperfibra Family non è tanto la velocità visto che con la seconda ti possono dare anche la 300 ma nelle chiamate illimitate locali/nazionali e cellulare giusto?

EliGabriRock44 13-08-2017 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 44945870)
La differenza di prezzo tra Iperfibra e Iperfibra Family non è tanto la velocità visto che con la seconda ti possono dare anche la 300 ma nelle chiamate illimitate locali/nazionali e cellulare giusto?

Assolutamente no, con la seconda ti danno la Gigabit e basta. Mai data la 300 con la family.
Poi c'è una differenza di prezzo di 5 euro e infine come hai detto tu il fatto delle chiamate.

ATX12V 13-08-2017 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 44945870)
La differenza di prezzo tra Iperfibra e Iperfibra Family non è tanto la velocità visto che con la seconda ti possono dare anche la 300 ma nelle chiamate illimitate locali/nazionali e cellulare giusto?

Caso mai è la IperFibra che quando è in promozione la danno a 1Gbit e in quel caso la differenza di prezzo è solo delle chiamate.

Titoparis 13-08-2017 15:23

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44946103)
Caso mai è la IperFibra che quando è in promozione la danno a 1Gbit e in quel caso la differenza di prezzo è solo delle chiamate.

Non riesco a capire dove sta la differenza a essere gia' clienti mobile oppure no.. il prezzo e' lo stesso (a quanto leggo) e anzi se sei cliente mobile e disattivi la sim o passi a altro operatore paghi di piu,' 29 per Iper fibra e 37 per Iper Fibra Family.. . e' meglio non essere clienti mobile allora... boh...valli a capire

Mtty 13-08-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 44946552)
Non riesco a capire dove sta la differenza a essere gia' clienti mobile oppure no.. il prezzo e' lo stesso (a quanto leggo) e anzi se sei cliente mobile e disattivi la sim o passi a altro operatore paghi di piu,' 29 per Iper fibra e 37 per Iper Fibra Family.. . e' meglio non essere clienti mobile allora... boh...valli a capire

le offerte "25€ per sempre e attivazione gratuita" non sono per tutti e/o non tutti i giorni... ad esempio ci sono offerte diverse se sei FTTC o FTTH...

e poi se qualche "pollo" finisce per pagare uguale ed in più essere vincolato, peggio per lui e meglio per Vodafone... il cliente prima di accettare un'offerta si informa, e una volta che ha accettato poi ha poco da lamentarsi (tipo se si accetta il prezzo pieno, e poi il giorno dopo c'è l'offerta conveniente)

Titoparis 13-08-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44946562)
le offerte "25€ per sempre e attivazione gratuita" non sono per tutti e/o non tutti i giorni... ad esempio ci sono offerte diverse se sei FTTC o FTTH...

e poi se qualche "pollo" finisce per pagare uguale ed in più essere vincolato, peggio per lui e meglio per Vodafone... il cliente prima di accettare un'offerta si informa, e una volta che ha accettato poi ha poco da lamentarsi (tipo se si accetta il prezzo pieno, e poi il giorno dopo c'è l'offerta conveniente)

Cmq le offerte sono uguali ( a parte l'attivazione che oggi ad esempio si paga)..il bello e' che nel form di copertura dicono che se hai un numero mobile Vodafone hai dei vantaggi... io vedo solo svantaggi come ho detto prima ... le tariffe oggi sia per FTTC o FTTH sono identiche

Mtty 13-08-2017 15:44

le offerte variano spesso... adesso fanno 25€ per sempre e att gratuita (fibra family), quando l'ho fatta io la migliore era 5€ più cara...

il mercato cambia, la concorrenza pure, e di conseguenza anche le offerte...

EliGabriRock44 13-08-2017 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 44946552)
Non riesco a capire dove sta la differenza a essere gia' clienti mobile oppure no.. il prezzo e' lo stesso (a quanto leggo) e anzi se sei cliente mobile e disattivi la sim o passi a altro operatore paghi di piu,' 29 per Iper fibra e 37 per Iper Fibra Family.. . e' meglio non essere clienti mobile allora... boh...valli a capire

I 29/37 li hai solo in Vula, non in Make o FTTH.

Le tariffe sono cambiate e ora costa 20/25(normale e family) come costo di canone base.
Se ci colleghi una sim dovresti arrivare a pagare 10/15 euro.

Titoparis 13-08-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44946592)
I 29/37 li hai solo in Vula, non in Make o FTTH.

Le tariffe sono cambiate e ora costa 20/25(normale e family) come costo di canone base.
Se ci colleghi una sim dovresti arrivare a pagare 10/15 euro.

Io inserisco il numero vodafone ma la tariffa rimane 20\25 sia con o senza....:mc:

EliGabriRock44 13-08-2017 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 44946609)
Io inserisco il numero vodafone ma la tariffa rimane 20\25 sia con o senza....:mc:

Evidentemente non hai l'offerta che puoi collegarci...poi che problema sarà? 25+5 euro per una Gigabit?
Io l'avrei fatta subito 🤤😜

Titoparis 13-08-2017 16:09

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44946613)
Evidentemente non hai l'offerta che puoi collegarci...poi che problema sarà? 25+5 euro per una Gigabit?
Io l'avrei fatta subito 🤤😜

No no l'avevo (Vodafone Special) .. ora ho cambiato piano ma le offete non cambiano non cambiano... per fare un cambio effettivo aspetto che mi cabli Open Fiber (penso sett\ott) ;) ;)

Biondo and Nero 13-08-2017 16:50

Ok grazie era solo una curiosità :D Cmq ho fatto la Iperfibra Family a 25€ al mese con attivazione gratuita, ho Vodafone come sim ma ho una special 7GB. Ora sto solo aspettando che cablino il palazzo e mettano la centralina e poi verrà il tecnico a portarla in casa :V

lamummia 13-08-2017 19:06

Sono in Spagna ma la sim Vodafone in dotazione con l'abbonamento fibra non va , questa sim e' dentro un router tplink portatile ho provato a entrare nell'interfaccia e abilitare i dati in roaming ma niente non naviga :D non la uso mai almeno che la usavo questi 15 giorni , qualcuno ha dei consigli , come configurare il tplink manualmente??
Qui ho visto che sopratutto ce Orange e Movistar??

Aereo 13-08-2017 22:59

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 44946835)
Sono in Spagna ma la sim Vodafone in dotazione con l'abbonamento fibra non va , questa sim e' dentro un router tplink portatile ho provato a entrare nell'interfaccia e abilitare i dati in roaming ma niente non naviga :D non la uso mai almeno che la usavo questi 15 giorni , qualcuno ha dei consigli , come configurare il tplink manualmente??
Qui ho visto che sopratutto ce Orange e Movistar??

Sei sicuro che non andasse attivata la funzione estero tramite il call center? Prova a chiamarli.

lamummia 14-08-2017 06:58

Quote:

Originariamente inviato da Aereo (Messaggio 44947074)
Sei sicuro che non andasse attivata la funzione estero tramite il call center? Prova a chiamarli.

Lì ho Chiamati prima di partire la telefonista ha chiesto , e mi ha riferito che in Spagna il servizio cera senza nessun problema.

EliGabriRock44 14-08-2017 07:52

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 44947176)
Lì ho Chiamati prima di partire la telefonista ha chiesto , e mi ha riferito che in Spagna il servizio cera senza nessun problema.

Allora hai "solo" dei problemi nella configurazione della sim...io di solito utilizzo l'apn web.omnitel.it con il tipo di apn: default, supl e così funziona(sul mio cellulare).
Se provo solo a lasciare tipo apn: dun non funziona!

speed_speed 14-08-2017 13:40

Dopo 1 mese finalmente sono passato dalla 300 alla Gigabit
Solo che non riesco a capire perchè aggancio solo 690 sui 1000 :mad: :mad: :mad:

Devo fare qualcosa io ?




EliGabriRock44 14-08-2017 14:12

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44947886)
Dopo 1 mese finalmente sono passato dalla 300 alla Gigabit
Solo che non riesco a capire perchè aggancio solo 690 sui 1000 :mad: :mad: :mad:

Devo fare qualcosa io ?




Bella l'immagine 😑

Comunque, fai test da beta.speedtest.net, collegato via cavo, sul server di Vodafone Milano e tenendo aperto il task manager nella sezione prestazioni per vedere se quando speedtesti CPU o RAM vanno a 100%.

Intanto aggiorna anche i driver di rete dal sito del produttore.

lamummia 14-08-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44947222)
Allora hai "solo" dei problemi nella configurazione della sim...io di solito utilizzo l'apn web.omnitel.it con il tipo di apn: default, supl e così funziona(sul mio cellulare).
Se provo solo a lasciare tipo apn: dun non funziona!

Per abilitare l'apn cioè facendo le varie impostazioni manualmente mi chiede user e password che gli devo mettere..??:muro:

Aereo 14-08-2017 15:40

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44947886)
Dopo 1 mese finalmente sono passato dalla 300 alla Gigabit
Solo che non riesco a capire perchè aggancio solo 690 sui 1000 :mad: :mad: :mad:

Devo fare qualcosa io ?




Occhio anche al tipo di cavo utilizzato ed alla scheda di rete.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.