Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 17-11-2014 13:18

sarà cmq tra le varie offerte se dovessi farmi voda lo faccio perchè ha 20 in upload manco manco per i 300 in dl che effettivamente sono assai e ben graditi

se fosse stata na 150/50 sarebbe stato ancora meglio per quanto mi riguarda

jakij 19-11-2014 12:53

ciao
io ho ricevuto un'offerta per la fibra 100 mb vodafone ma chi mi ha chiamato ha poi verificato che nella mia zona non è disponibile e quindi mi fa la stessa offerta per 37 € mensili: navigazione adsl illimitata e traffico telefonico verso fissi e mobile illimitati
al momento ho alice 20 mb (ma chissà quando va effettivamente!) e l'offerta vodafone, soprattutto economicamente, sembra vantaggiosa.

avrei una domanda, spero sia il posto giusto dove farla.
qualcuno sa dirmi se il livello vodafone dell'adsl e di tutto quanto gira intorno (assistenza clt , tecnici, router etc) è paragonabile alla telecom, oppure siccome sono da meno tempo in questo mercato non vale la pena fare il cambio?

stesso discorso per la fibra: siccome siamo in 2 a voler fare cambio, ma l'altra persona è coperta dalla fibra (a milano) e ha la stessa offerta vodafone 100mb, vale la pena cambiare ? ci sono riscontri sul servizio fibra vodafone a milano? la rete sembra nuovissima e non ho letto feedback (o meglio, magari se n'è parlato più indietro ma qui ci sono tantissime pagine da leggere :-\ )

grazie in anticipo, ciao
J

gabryel48 19-11-2014 13:01

Quote:

Originariamente inviato da jakij (Messaggio 41801735)
ciao
io ho ricevuto un'offerta per la fibra 100 mb vodafone ma chi mi ha chiamato ha poi verificato che nella mia zona non è disponibile e quindi mi fa la stessa offerta per 37 € mensili: navigazione adsl illimitata e traffico telefonico verso fissi e mobile illimitati
al momento ho alice 20 mb (ma chissà quando va effettivamente!) e l'offerta vodafone, soprattutto economicamente, sembra vantaggiosa.

avrei una domanda, spero sia il posto giusto dove farla.
qualcuno sa dirmi se il livello vodafone dell'adsl e di tutto quanto gira intorno (assistenza clt , tecnici, router etc) è paragonabile alla telecom, oppure siccome sono da meno tempo in questo mercato non vale la pena fare il cambio?

stesso discorso per la fibra: siccome siamo in 2 a voler fare cambio, ma l'altra persona è coperta dalla fibra (a milano) e ha la stessa offerta vodafone 100mb, vale la pena cambiare ? ci sono riscontri sul servizio fibra vodafone a milano? la rete sembra nuovissima e non ho letto feedback (o meglio, magari se n'è parlato più indietro ma qui ci sono tantissime pagine da leggere :-\ )

grazie in anticipo, ciao
J

L'ADSL Vodafone va, ma non bene come quella telecom, non sempre almeno. E' facile incorrere in problemi di saturazione/cali di banda.. Io la eviterei come la peste. Per quanto riguarda la fibra Vodafone leggiti il Thread e vedrai che va bene..

Telstar 19-11-2014 16:16

Quote:

Originariamente inviato da jakij (Messaggio 41801735)
qualcuno sa dirmi se il livello vodafone dell'adsl e di tutto quanto gira intorno (assistenza clt , tecnici, router etc) è paragonabile alla telecom, oppure siccome sono da meno tempo in questo mercato non vale la pena fare il cambio?
J

Non farla, la DSL telecom va meglio, anche come assistenza.

CabALiSt 20-11-2014 13:15

Domattina dovrebbero venire ad attivare anche me.

Ho già in programma di chiedere un po' di info ai tecnici sull'autenticazione della VSR sulla rete GPON, la banda disponibile nelle centrali e l'attuale carico in termini di utenze che applicano sul singolo cavo.

C'è qualche cosa in particolare che vorreste sapere?
Posso provare a chiedere. :)

Masterminator 21-11-2014 08:30

[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
 
Da me i lavori fisici sembrano finiti ma ora ho scoperto che la mia centrale (Milano Crescenzago) sarà attivata nel 1 trimestre 2015...

Kikko90 21-11-2014 08:40

Quote:

Originariamente inviato da jakij (Messaggio 41801735)
ciao
io ho ricevuto un'offerta per la fibra 100 mb vodafone ma chi mi ha chiamato ha poi verificato che nella mia zona non è disponibile e quindi mi fa la stessa offerta per 37 € mensili: navigazione adsl illimitata e traffico telefonico verso fissi e mobile illimitati
al momento ho alice 20 mb (ma chissà quando va effettivamente!) e l'offerta vodafone, soprattutto economicamente, sembra vantaggiosa.

avrei una domanda, spero sia il posto giusto dove farla.
qualcuno sa dirmi se il livello vodafone dell'adsl e di tutto quanto gira intorno (assistenza clt , tecnici, router etc) è paragonabile alla telecom, oppure siccome sono da meno tempo in questo mercato non vale la pena fare il cambio?

stesso discorso per la fibra: siccome siamo in 2 a voler fare cambio, ma l'altra persona è coperta dalla fibra (a milano) e ha la stessa offerta vodafone 100mb, vale la pena cambiare ? ci sono riscontri sul servizio fibra vodafone a milano? la rete sembra nuovissima e non ho letto feedback (o meglio, magari se n'è parlato più indietro ma qui ci sono tantissime pagine da leggere :-\ )

grazie in anticipo, ciao
J

Vodafone in fibra whoesale (con DSLAM) o ancora meglio, fibra make (rete e DSLAM Vodafone), va benone, mentre in ADSL (sotto Telecom) si possono avere probabili problemi, quindi in quel caso non è suggerita. Verifica qui: http://gea.dsl.vodafone.it/consumer

luponata 21-11-2014 13:44

Doppio post

luponata 21-11-2014 13:45

Da me


Rubberick 21-11-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41811006)
Da me


ma scusa tu non hai la FTTH 300/20 ? :D ti dice che non è available ?

luponata 21-11-2014 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 41811289)
ma scusa tu non hai la FTTH 300/20 ? :D ti dice che non è available ?

infatti ho la FTTH, non capisco perchè su GEA non si faccia riferimento.. l'ho sempre detto che non è affidabile

Rubberick 21-11-2014 18:40

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41812257)
infatti ho la FTTH, non capisco perchè su GEA non si faccia riferimento.. l'ho sempre detto che non è affidabile

cosa suggerisci dunque per una maggiore affidabilità ?

chiamare alla metroweb e basta? e se non risulti coperto sul sito vodafone ma in realtà saresti attivabile?

FrancoPe 21-11-2014 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 41811289)
ma scusa tu non hai la FTTH 300/20 ? :D ti dice che non è available ?

i fetecchioni per non dire altro hanno stranamente cambiato la schermata adesso non appare più fttc cab e fttc make al loro posto un banale e semplice (che può trarre anche in inganno...) rete fissa vodafone!! ovviamente con semaforo verde

luponata 21-11-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 41812303)
cosa suggerisci dunque per una maggiore affidabilità ?



chiamare alla metroweb e basta? e se non risulti coperto sul sito vodafone ma in realtà saresti attivabile?


Riscontro metroweb+sito vodafone (non GEA)

Infatti dal sito normale mi da disponibile la FTTH

Rubberick 21-11-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41812490)
Riscontro metroweb+sito vodafone (non GEA)

Infatti dal sito normale mi da disponibile la FTTH

ho capito, io li ho chiamati e mi han detto che quella zona di mio interesse sarà coperta a partire da gennaio 2015... speriamo...

FrancoPe 21-11-2014 22:35

dal tardo pomeriggio gea è cambiata come schermata
non presenta più le voci FTTC CAB e FTTTC MAKE (eliminate)

gea

Kikko90 21-11-2014 22:59

FTTC MAKE e FTTCab ci sono sempre, solo che compaiono solamente se effettivamente presenti ora ;) quindi solo i semafori verdi

oneclick 22-11-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviato da creature (Messaggio 41786447)
Felice abbonato vodafone 300mbit ,di seguito 2 screen della mia linea
Picco di 27.1 mb/s su steam


molto interessante, non so se è già stato chiesto (adesso mi rileggo piano piano tutte le pagine) ma ci sono limitazioni sui torrent etc...?

luponata 22-11-2014 19:25

Quote:

Originariamente inviato da oneclick (Messaggio 41815905)
molto interessante, non so se è già stato chiesto (adesso mi rileggo piano piano tutte le pagine) ma ci sono limitazioni sui torrent etc...?

No non ci sono

pertusa 22-11-2014 19:43

Non credo lo faranno mai ..però a differenza di altri operatori (che nei contratti non inseriscono questo tipo di clausola) si tutelano prima...se per qualsiasi motivo la rete non dovesse reggere...tagliano a chi usa il p2p.

http://www.vodafone.it/portal/resour...vembre2013.pdf


leggete al punto 9.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.