![]() |
|
Eccomi. Purtroppo non va. A quanto pare ci sono problemi all'armadio. Hanno verificato e il segnale dall'armadio a casa arriva, manca a monte :cry:
La mia era la terza installazione, e la seconda con problemi all'armadio (2 su 3 andiamo bene). Spero siano problemi di gioventù. In ogni caso accanto alla presa telefonica esistente hanno installato borchia e ONT come vedete in foto. Quando la lucina PON si accenderà saremo a cavallo. ![]() Comunque anche i tecnici si vede che sono ancora alle prime armi, volenterosi e collaborativi per carità, ma si devono fare le ossa. Vi aggiorno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'importante comunque è che tu abbia già la verticale pronta, perchè gli ordinativi come i tuoi vengono messi con priorità alta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io per un anno ho avuto la VLAN della linea telefonica (su VULA FTTC) in condizioni scandalose... saturando l'upload saltavano le parole... :muro: |
Quote:
|
Quote:
Me ne sono accorto perché volevo spostare la station, quindi sfilare anche la fibra dalla canalina dove passava per farla uscire in un altro punto della casa. Ho aperto la borchia (la mia era ancora di Metroweb, se trovo faccio foto, ereditata dal precedente abbonamento con Fastweb) togliendo la testa dalla sua sede e li mi sono accordo che era un semplice adattatore. Magari però adesso usano metodi diversi, non so. |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque in merito alla posa del raccoglitore e dell'ont, devo dire che anche in questa occasione e mi riferisco alla foto dell'utente di Catania, l'ordine lascia un po a desiderare.
Anche nel mio caso, mi avevano lasciato tutto a penzoloni, con cavi intrecciati buttati come capitava. A fine intervento, ho dovuto scollegare tutto e provvedere autonomamente a fissare a parete l'ont e risistemare tutti i cablaggi |
Quote:
Io confido nel fatto che i tecnici non siano ancora completamente "rodati" per questo tipo di interventi, si può solo migliorare. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
:sofico: Quote:
|
:doh:
Quote:
Non hai visto lo speedtest? 😝 |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11551 |
Quote:
Secondo me hanno sistemato bene. Comunque qualche minuto fa mentre guardavo un film mi casca l'occhio... ![]() Fino a poco fa era ancora rossa... E ora che devo fare? Collego la station? Non credevo sistemassero la cosa di sabato... |
Quote:
Caspita che efficienza 😳 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi dopo aver parlato con i tecnici ha saputo che era il secondo in tutta Catania ma presumo il primo per Vodafone visto che c'erano i dirigenti. Quote:
Appena é tutto configurato vai alla pagina 192.168.1.1 e: - disabilita dns sicuro e imposta gli opendns sui tuoi dispositivi; - dividi le reti wifi(separazione ssid) e cerca i canali migliori con l'app netgear analytics per la 2.4 e la 5Ghz. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02. |
|