Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Cicciuzzone 14-04-2014 13:52

Ti ringrazio molto. Credevo invece che l'H80i fosse il più vecchio! Allora avevo scelto bene dall'inizio.

giavial 14-04-2014 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 40983975)
Ti ringrazio molto. Credevo invece che l'H80i fosse il più vecchio! Allora avevo scelto bene dall'inizio.

Io suggerirei l'100i, perché la tua cpu é particolarmente calda e una sola ventola al minimo su radiatore piccolo per me non é sufficiente.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Cicciuzzone 14-04-2014 14:21

Non terrei le ventole al minimo fisso, ma in quite che se non sbaglio le tiene al minimo tranne quando serve più potenza (o sbaglio)) Cioè non sono fisse.
Comunque la differenza di prezzo è di soli €10 ma mi ferma il rumore.. Credo si possa montare l'H100i sull'Obsidian 450D è solo il rumore che mi mette dubbi. Ora cerco una comparativa h80i vs h100i..

biruk22 14-04-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 40983800)
Chiedo scusa ho iniziato a leggere questo topic ma non mi pare sia aggiornato in quanto sto valutando l'acquisto tra uno di questi tre AIO (H90, H80i e H75).
In pratica mi sembra siano tutti simili, ma a parte il prezzo che varia di pochi euro, mi interesserebbe sapaere il più silenzioso dei tre.. Non ho bisogno di raffreddamenti estremi visto che il mio sarà un OC "basso"..
Non capisco quale sia più nuovo tra loro e le caratteristiche per confrontarli.
Dovrebbe entrare in un Corsair Obsidian 450D e dovrebbe raffreddare in i7 4770K.

EDIT:Aggiungo altre info.

Potrei anche optare per una versione a doppio radiatore ma oltre il costo un pò più alto, non credo mi serva perchè appunto il fatto che il mio OC sarà lieve. Inoltre mi pare di aver capito che le soluzioni a doppio raid sono più rumorose e la mia priorità è il silenzio (si, comunque desidero un AIO e non un dissipatore ad aria..).
Se non sono aggiornato e mi dite che il doppio raid "moderno" è silenzioso, ecc. allora potrei rivedere le mie priorità.
Consigli?

Che io sappia non esistono AIO a doppio radiatore, o almeno lo swiftech h220/h320 ti permette di ampliare il loop aggiungendo vari componenti, cosa che non puoi fare con gli altri kit.
Per quanto riguarda la rumorosità dipende esclusivamente dalle ventole che monti, quindi per esempio 2 radiatori da 220 significa 4 o 8 ventole in base alle configurazioni push+pull ,e dalla pompa.
Nota che per quanto sia basso il tuo Overclock del 4770k metterà a dura prova qualunque kit tu prenda date le alte temperature già a default.

Quote:

Tra i 3 da te proposti sicuramente vai per l'H80i che è migliore e anche più nuovo
sicuro che è il più nuovo? A me pare che l'h75 sia uscito di recente, ma può essere che mi sbagli.
L'h80i sembra essere abbastanza rumoroso ad alti regimi di rotazione quindi se vuole poco rumore bisogna valutare qualche altra opzione.

Cicciuzzone 14-04-2014 15:14

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40984288)
Che io sappia non esistono AIO a doppio radiatore, o almeno lo swiftech h220/h320 ti permette di ampliare il loop aggiungendo vari componenti, cosa che non puoi fare con gli altri kit.
Per quanto riguarda la rumorosità dipende esclusivamente dalle ventole che monti, quindi per esempio 2 radiatori da 220 significa 4 o 8 ventole in base alle configurazioni push+pull ,e dalla pompa.
Nota che per quanto sia basso il tuo Overclock del 4770k metterà a dura prova qualunque kit tu prenda date le alte temperature già a default.


sicuro che è il più nuovo? A me pare che l'h75 sia uscito di recente, ma può essere che mi sbagli.
L'h80i sembra essere abbastanza rumoroso ad alti regimi di rotazione quindi se vuole poco rumore bisogna valutare qualche altra opzione.

Per AIO a doppio radiatore intendevo appunto l'h100i.. Non è a doppio radiatore quello? Per quanto riguarda l'i7 4770K è davvero così caldo? Non ho ancora deciso la CPU ma ne volevo una per stare al sicuro per un bel pò. Attualmente ho un i5 2500K che è già buonissimo, ma visto il nuovo PC volevo fare le cose in grande.

biruk22 14-04-2014 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 40984438)
Per AIO a doppio radiatore intendevo appunto l'h100i.. Non è a doppio radiatore quello? Per quanto riguarda l'i7 4770K è davvero così caldo? Non ho ancora deciso la CPU ma ne volevo una per stare al sicuro per un bel pò. Attualmente ho un i5 2500K che è già buonissimo, ma visto il nuovo PC volevo fare le cose in grande.

L'h100 ha un solo radiatore, forse tu indendi doppio perchè essendo più grande ha 2 ventole.
Per quanto riguarda il 4770k si è molto caldo già a default, poi in OC dipende se la tua cpu è fortunata o meno dipende dal voltaggio che andrai a mettere, io per esempio per stare stabile a 4.2 GHz sono a 1.265v e riscalda abbastanza.

Cicciuzzone 14-04-2014 17:03

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40984514)
L'h100 ha un solo radiatore, forse tu indendi doppio perchè essendo più grande ha 2 ventole.
Per quanto riguarda il 4770k si è molto caldo già a default, poi in OC dipende se la tua cpu è fortunata o meno dipende dal voltaggio che andrai a mettere, io per esempio per stare stabile a 4.2 GHz sono a 1.265v e riscalda abbastanza.

Per doppio radiatore intendevo che occupa due spazi affiancati nel case

http://ecx.images-amazon.com/images/I/417QfX1NHkL.jpg

è questo che intendo, sbaglio?

Per quanto riguarda la CPU, volevo un 8 core (anche se 4 virtuali) ed avevo letto le specifiche del 4770K che aveva un tdp di 85W che non mi sembrano moltissimi.. Il mio intento è praticamente quello di arrivare al massimo possibile SENZA aumentare il voltaggio.. Praticamente anche quello che hai pottenuto tu va benissimo e vorrei che l'h80i o l'h100i (dipende dal confronto che troverò) riescano in silenzio a raffreddarli. Non ho bisogno tdi temperature bassissime, ma il silenzio più è meglio è.

EDIT: Forse ho capito quello che intendi per radiatore. Non intendo che ne ha due, ma uno grande il doppio dell'h80i.

biruk22 14-04-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 40984908)
Per quanto riguarda la CPU, volevo un 8 core (anche se 4 virtuali) ed avevo letto le specifiche del 4770K che aveva un tdp di 85W che non mi sembrano moltissimi

Il tdp ti trae in inganno non ti conviene basarti su quello. In più devi fare conto con una cattiva applicazione della pasta termo conduttiva da parte della intel tra la cpu e l'ihs

Quote:

Il mio intento è praticamente quello di arrivare al massimo possibile SENZA aumentare il voltaggio
se non aumenti il voltaggio non riuscirai ad ottenere stabilità a frequenze più alte di quelle stock. Non sono potuto andare oltre perchè avevo bisogno di molto più vcore con conseguente innalzamento della temperatura oltre i 90°

Quote:

Forse ho capito quello che intendi per radiatore. Non intendo che ne ha due, ma uno grande il doppio dell'h80i.
Si ok, non importa quanti posti occupa, il radiatore sempre uno è :D

marn3us 14-04-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 40984145)
Non terrei le ventole al minimo fisso, ma in quite che se non sbaglio le tiene al minimo tranne quando serve più potenza (o sbaglio)) Cioè non sono fisse.
Comunque la differenza di prezzo è di soli €10 ma mi ferma il rumore.. Credo si possa montare l'H100i sull'Obsidian 450D è solo il rumore che mi mette dubbi. Ora cerco una comparativa h80i vs h100i..

La modalità quiet funziona esattamente così, regola le ventole in base alla temperatura del liquido (direttamente proporzionale a quella della cpu).

Comunque in termini di prestazioni l'H80i e l'H100i sono molto vicini

E terzo punto, non è possibile overclockare gli haswell senza modificare il voltaggio purtroppo... personalmente ti consiglierei di prendere un i7 4770 NON k che è potente uguale ma può essere overclockato massimo a 4375MHz (che è comunque molto) così risparmieresti anche circa 20euro

biruk22 14-04-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40985046)
personalmente ti consiglierei di prendere un i7 4770 NON k che è potente uguale ma può essere overclockato massimo a 4375MHz (che è comunque molto) così risparmieresti anche circa 20euro

Ma non essendo sbloccato come ci arriva a 4375MHz? A meno che non va a modificare la frequenza BLCK... cosa che non consiglio di fare

marn3us 14-04-2014 20:12

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40985089)
Ma non essendo sbloccato come ci arriva a 4375MHz? A meno che non va a modificare la frequenza BLCK... cosa che non consiglio di fare

E per quale motivo scusa? Io l'ho fatto e va tranquillamente, basta mettere 125 BLCK x35 multiplier e sei a posto... o.O

Pensa che 125mhz è anche lo strap più basso dopo 100, poi c'è 150 r alcune cpu arrivano anche a 166-175-200mhz...

j0hN 14-04-2014 20:50

salve ragazzi
sto per cambiare mobo e cpu (passando da un fm2+ a107850k a un intel i7 4770k montato su una asus MAXIMUS VI IMPACT mini itx).
il tutto all'interno di un case fractal node 304
e qui iniziano i problemi (di spazio)
praticamente il case monta posteriormente una ventola da 14 cm e lo spazio finale tra quest'ultima e la placca posteriore della scheda video e' di poco più di 1 cm

immagino quindi che il modello h90 non ci stia a causa dei raccordi essendo lungo 17 cm quindi direi 1.5cm x lato
che altro modello mi consigliate(c'è la possibilità di installare una ventola da 12 al posto di quella da 14)?grazie per l'aiuto
matteo

marn3us 14-04-2014 21:41

Se hai così poco spazio temo che non ci sia nulla per te perché i radiatori più sottili sono sui 25mm fino a 37mm...

Puoi però benissimo orientarti verso un dissipatore ad aria (che sono cmnq ottimi) ma mi sembra che tu abbia già un noctua o sbaglio?

jam71 14-04-2014 21:44

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40985089)
Ma non essendo sbloccato come ci arriva a 4375MHz? A meno che non va a modificare la frequenza BLCK... cosa che non consiglio di fare

Ciao,chiedo scusa a tutti per l'hot:) ho visto nella tua firma che hai lo swiftech h220 posso chiederti come ti trovi e se è un prodotto valido? io l'ho adocchiato e sto cercando piu' informazioni possibili a riguardo.

j0hN 14-04-2014 21:52

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40986055)
Se hai così poco spazio temo che non ci sia nulla per te perché i radiatori più sottili sono sui 25mm fino a 37mm...

Puoi però benissimo orientarti verso un dissipatore ad aria (che sono cmnq ottimi) ma mi sembra che tu abbia già un noctua o sbaglio?

la foto è presa dal sito del case in quanto sto ancora aspettando di ordinare i vari componenti nuovi
per lo spessore non penso ci siano problemi.e' la lunghezza del radiatore che mi spaventa

j0hN 14-04-2014 21:57

scusate se posto le foto qui ma cercando ho trovato le foto di un pazzo che mi hanno aiutato a chiarire un po di dubbi ( e magari sono di aiuto per qualcuno con il mio stesso problema





nell'ultima foto il problema della lunghezza del radiatore che mi affliggeva :D
ci ha fatto stare un h90 :)

R.O.N.I 14-04-2014 22:11

Effettivamente ci entra anche se di pochi millimetri. Io non lo avrei mai fatto, poco poco il radiatore tocca i circuiti della vga la frigge

biruk22 14-04-2014 22:20

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40985689)
E per quale motivo scusa? Io l'ho fatto e va tranquillamente, basta mettere 125 BLCK x35 multiplier e sei a posto... o.O

Pensa che 125mhz è anche lo strap più basso dopo 100, poi c'è 150 r alcune cpu arrivano anche a 166-175-200mhz...

tu l'hai fatto con la cpu in firma 4670K? Le cpu non K non te lo permettono e anche se la mobo te lo lascia fare il sistema è instabile, non ho provato ma leggendo in giro ho capito così.
Aumentando il BCLK non aumenti solo il clock della cpu ma anche del controller della ram , ma comunque mi sa che stiamo andando OT

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 40986069)
Ciao,chiedo scusa a tutti per l'hot:) ho visto nella tua firma che hai lo swiftech h220 posso chiederti come ti trovi e se è un prodotto valido? io l'ho adocchiato e sto cercando piu' informazioni possibili a riguardo.

è un buon prodotto, è abbastanza silenzioso con le ventole al max , a bassi regimi è molto silenzioso (ci dormo con il pc acceso) . Come prestazioni in idle sto sui 30°-35° e in full (cinebench r15) 68° prime95 80° linx 88° C con ventole al minimo a 4.2GHz@1.265v, con le ventole al massimo si guadagna qualche grado 2-3° non molti forse perchè il radiatore è ottimizzato per ventole a bassi regimi o perchè non ho un buon flusso d'aria nel case.
In più rispetto agli altri kit puoi espanderlo aggiungendo altri radiatori,waterblock,ecc.. all'inizio mi aspettavo temperature più basse ma il problema principale è il 4770k che scalda troppo.
Se vuoi sapere altro leggiti questa recensione che forse è la più completa Swiftech H220

jam71 15-04-2014 19:41

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40986191)
tu l'hai fatto con la cpu in firma 4670K? Le cpu non K non te lo permettono e anche se la mobo te lo lascia fare il sistema è instabile, non ho provato ma leggendo in giro ho capito così.
Aumentando il BCLK non aumenti solo il clock della cpu ma anche del controller della ram , ma comunque mi sa che stiamo andando OT



è un buon prodotto, è abbastanza silenzioso con le ventole al max , a bassi regimi è molto silenzioso (ci dormo con il pc acceso) . Come prestazioni in idle sto sui 30°-35° e in full (cinebench r15) 68° prime95 80° linx 88° C con ventole al minimo a 4.2GHz@1.265v, con le ventole al massimo si guadagna qualche grado 2-3° non molti forse perchè il radiatore è ottimizzato per ventole a bassi regimi o perchè non ho un buon flusso d'aria nel case.
In più rispetto agli altri kit puoi espanderlo aggiungendo altri radiatori,waterblock,ecc.. all'inizio mi aspettavo temperature più basse ma il problema principale è il 4770k che scalda troppo.
Se vuoi sapere altro leggiti questa recensione che forse è la più completa Swiftech H220

Si l'avevo gia' letta ma volevo sentire l'opinione di una persona che lo aveva,un'ultima cosa,quell'accessorio per controllare i giri delle ventole e della pompa è incluso nella confezione?
Scusate ancora fine hot:)

biruk22 15-04-2014 19:54

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 40990055)
Si l'avevo gia' letta ma volevo sentire l'opinione di una persona che lo aveva,un'ultima cosa,quell'accessorio per controllare i giri delle ventole e della pompa è incluso nella confezione?
Scusate ancora fine hot:)

si lo splitter è incluso


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.