![]() |
Quote:
|
Potreste consigliarmi anche un caricabatterie economico possibilmente da 8 slot per pile AA e AAA?
|
Carichicherai veramente 8 batterie alla volta?
Ho preso un ISDT N8 il mese scorso e ha buone caratteristiche. Prendi tutto su Amazon e tagli la testa al toro. Altrimenti se 4 slot bastano c'è il caricatore Amazon che sembra buono. Nel caricatore non c'è l'alimentatore. |
Quote:
|
Ciao ragazzi, devo acquistare un set di batterie ricaricabili per i controller di un visore VR. Sono indeciso se prendere le classiche Ni-Mh da 1.2v o quelle al litio da 1.5v. Pro e contro?
Nello specifico sono indeciso fra queste: https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B08...5J64S7C1&psc=1 Grazie! |
Ciao, per caso esistono in commercio dei circuiti di protezione (BMS) per Ni-Mh?
Pe le litio se ne trovano a bizzeffe, chissà se esistono per le Ni-Mh, per far si che la tensione non scenda sotto i 0.9v |
I caricatori per celle ICR, IMR e INR possono caricare le Li-Po ?
|
Quote:
sarebbe un ottima idea.... chissa che fine hanno fatto e se in vendita ? |
Ciao a tutti, è normale che dopo pochi giorni dalla ricarica, batterie non ancora utilizzate scendono di tensione fino a circa 1.35/1.36v?
Dopo la ricarica la tensione è di circa 1.4v o poco più, dopo qualche giorno senza usarle mi trovo le batterie a 1.35v, anche batterie come le Amazon basics, fino alle più scrause. E' un comportamento normale? a questa cosa non ci avevo mai fatto caso fino ad ora. |
Si è normale. La tensione a vuoto non è indice di carica delle pile.
La tensione nominale delle ricaricabili è di 1,2volt. |
Quote:
Il display al termine dice 0.79v per esempio, con altre batterie anche poco meno, con altre poco più, può essere indice di malfunzionamento del caricatore o batterie non molto buone? |
Non penso sia guasto il cb. Magari lo hanno impostato così in fabbrica. Comunque la curva di scarica delle pile passa in pochi minuti da 0,9 a 0,79 volt e quindi non penso che le pile si rovinino se per qualche momento raggiungono quella tensione.
|
Buonasera.
Sto tentando di utilizzare delle batterie ricaricabili con un dispenser di sapone, 3 alla volta, ma già dopo tre giorni mi segna batteria scarica. Mi succedeva con le amazon ed ora con delle Fujitsu HR-3UTI da 1900 mAh acquistate qualche mese fa. Da profano in materia vorrei capire se è normale per l'uso che ne sto facendo, se sono le batterie ad essere scarse o se ci devo buttare il Maha C9000 che utilizzo per ricaricarle. Grazie. |
Se ho capito bene, le batterie a scarica lenta, rispetto alle comuni batterie al piombo (come quelle delle auto), danno la possibilità di essere scaricate completamente senza subire danni.
Mentre una classica batteria al piombo non devi scendere sotto un certo voltaggio che iniziano a rovinarsi le barre di piombo all'interno dell'elettrolita. Corretto? |
Quote:
bella domanda.... chiaramente quel dispenser usa "normali" AA o AAA vero ? potrebbe essere il solito problema della bassa tensione 1,2 V rispetto a quella di targa della alkaline a 1,5 volt .... |
Quote:
Nel tuo caso però mi sembra siano stilo, per cui il problema dovrebbe essere notevolmente mitigato... boh... forse l'apparecchio non gradisce le ricaricabili per problemi di voltaggio, come ti è già stato detto, ma mi sembra strano... :boh: |
Quote:
|
Quote:
La prova da fare consiste nel scaricare le batterie con il C9000 impostando la corrente di scarica su 250mA. Poi si potrebbe ragionare sui problemi. |
Ciao a tutti,
le mie eneloop PRO nere AAA comprate qualche anno fa mi stanno abbandonando e vorrei prendere un nuovo blister almeno da 4 pile. Appunto, io sono rimasto fermo alle eneloop come le migliori batterie ricaricabili, adesso invece le cose sono cambiate? C'è di meglio? Al momento mi servirebbero per cuffie wireless per ascolto TV e telecomando per PC multimediale. Dato che anche il CB ha i suoi anni, 14, vorrei cambiarlo perché sono arrivato al punto di dubitare che sia lui che possa deteriorare le batterie (è il secondo pack in pochi anni che butto), nella sezione dedicata leggevo che un CB economico ma buono è l'Opus bt-c700 acquistabile su Nkon sul quale prenderei quindi anche le nuove ricaricabili eventualmente. |
Quote:
Con le Eneloop mai un problema ne do diversi se sia di AA che di AAA da anni e sono ancora ottime. Certo dipende da come si usano e come le ricarichiamo. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15. |