![]() |
Quote:
|
Sono dei Gigaset A540.
L'unica cosa che è venuta in mente anche a me quella del voltaggio, ma segnarle scariche quando sono ancora a più di 1.3 v. Maa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Amazon basics
2 anni nel cordless che viene ricaricato 1 volta a settimana , quindi 104 ricariche circa devastate! resistenza interna altissima scariche e a vuoto segnano 1.43V :D ![]() |
che caos....
quindi RICAPITOLANDO come gestite voi la ricarica dei vs cordless ? |
lo ricarichi quando si sta per scaricare
bisogna abbandonare la cattiva abitudine di riposizionarlo sulla base tutte le volte che si è finito di parlare la mia non era una critica al cordless , che di per se fa anche il suo dovere. Con le Amazonbasics dura 1 settimana abbondante e la ricarica è lenta , circa 7 ore MA fatto sta che dopo poco più di 100 cicli (e 2 anni) le batterie sono state devastate (monta due AAA) , colpa del cordless? delle batterie tanto osannate che non sono poi così' fenomenali? non ho la risposta :D Quote:
tant'è che ogni tanto per controllare se le batterie erano bilanciate , le levavo dal cordless quando erano cariche facevo un paio di cicli e le analizzavo col MAHA per poi riposizionarle nel telefono cariche guai ad alterare le dinamiche, uscivi matto :D |
Quote:
Tutto era più facile con i cordless con batterie tipo stilo o AA. Adesso la ricarica è con timer e con voltmetro, di cui si fa la media ragionata ... a volte funziona circa bene. Confermo che esistono batterie Panasonic e Ansmann adatte per l'uso cordless, nulla viene specificato ma si può solo immaginare una maggior resistenza alle frequenti ricariche. Le batterie LSD o ibride AA soffrono della ricarica frequente e peggio ancora di quella con timer, che se ricarica per 7-8 ore delle batterie quasi cariche, le rovina in pochi anni. Quindi 500 ricariche non si vedranno mai, 2000 ricariche pura illusione: 200 ricariche settimanali un buon risultato. Conviene sempre ricaricare le batterie qualche giorno dopo che l'apparecchio dice che sono completamente scariche, così si fa meno danno. Comunque ricaricare 2 batterie AAA in serie è un danno, specie se non sono molto simili per caratteristiche tecniche. |
Ragazzi ho un problema, non ricordo se qui o nel forum dei caricabatterie era stta messa l'immagine con credo il link di un addatatore tale da poter caricare le C o le D sui caricatori per le AA/AAA: qualche aninma pia se si ricorda potrebbe dirmi la pagina?
|
Forse ti riferivi a questo Numero oggetto e**y:
391186860522 ? Costa parecchio e con certi caricatori non si incastra bene. Cercati a 10 Euro un Nitecore i2 modello 2016 che carica piano ma bene i formati AA AAA C e D oltre al litio fino al larghissimo 32650 |
Ti ringrazio per la risposta. Era solo per evitare ogni volta di tirare fuori il monter per una delle C o D che ho e poter usare anche che so io il technoline e gli altri caricatori piccoli che ho
|
Immaginavo quale fosse il tuo intento, ma i costi sono un tantino fuori convenienza, oltre ai classici problemi di contatti elettrici che diventano precari con il peso in gioco.
|
grazie mille come sempre hc900
qui nessuno quindi pratico delle litio -ion ? |
Salve ragazzi, mi servirebbe comprare una batteria dignitosa ad eccellente prezzo per la mia sigaretta elettronica. Una 18650 oppure una 26650, in attesa che me ne arrivi una dalka Cina di qualità. Sapete indirizzarmi ? Grazie in anticipo 🤗
Inviato dal mio Redmi Note 3 |
Nkon
Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk |
Taxon ciao, per sapere quale migliore batteria litio 18650 da acquistare ti consilgio
l'ottimo articolo che trovi qui molto ben fatto(nella sezione Torcie e Pile) : https://rodolfo-parisio.jimdo.com/nu...icoli-2016-17/ oltre al test su quale migliore ,ci ho trovato tantissime info utili ;) |
Ottimizzare cicli di ricarica NiMH
[CROSSPOSTING]
|
Ciao, come batteria AA di qualità restano le Eneloop? (Me ne bastano 4.. prenderei dall'amazzone.. ..su nkon verrei a spenderci troppo.. )
Inviato tramite tapatalk |
Oggi ci sono le amazon basics stilo in offerta. Come sono?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52. |