![]() |
|
[risp a crossposting]
|
Quote:
>bYeZ< |
sorry..... ma come faccio a leggere la risposta qui ? boh....
|
Quote:
ho provato a fargli il break-in e qualche ciclo di carica-scarica, ma resta stabilmente lì... peccato. |
Scaricata questa notte la terza batteria Conrad Energy, dopo 9 mesi dalla ricarica.
Riassunto e aggiornamenti: "Fatta la funzione test su 4 pile(Conrad energy Endurance da 2300 mah) col Voltcraft IPC-1L (BC700). Tutte all'inserimento nel caricatore dicevano 1.28 v. Finito il discharge e cominciato il charge mi veniva indicato: 1- 2.41 Ah 2- 2.40 Ah 3- 2.40 Ah 4- 2.42 Ah Alla scritta Full che indicava la fine delle operazioni, i valori Ah erano sempre quelli e alla voce tensione veniva riportato: 1- 1.45 v 2- 1.44 v 3- 1.42 v 4- 1.44 v Tra tre mesi la prima prova. Dimenticavo.Batterie nuove di costruzione, sono datate 1-6-2013. Usata la funzione Discharge/Refresh Prima batteria. (3 MESI) 1- 1.26v scaricati 2.00Ah -17,01% dal max Seconda batteria. (6 MESI) 2- 1.26v scaricati 1989 mAh -17,12% dal max Terza batteria. (9 MESI) 3- 1.26v scaricati 1919 mAh -20,04% dal max Commenti pile: -1-In tre mesi 400 mA persi non sono troppi? Io penso di si. Vedremo se con le altre si stabilizzerà. Prossima pila a Febbraio. -2-Praticamente invariata rispetto ai 3 mesi. -3-Qui si è potuto notare come il degrado sia avanzato anche se non molto. |
Non so se è già stato detto ma sono uscite le nuove eneloop (quarta generazione) sigla BK-3MCCE con una vita 2100 cicli di ricarica. qui altre info
http://www.panasonic-eneloop.eu/enel...s/eneloop.html |
OT: letto che dopo sony anni fa ora mega richiamo di 24,000 pile litio da panasonic ? pazzesco !!!
|
scusate e' un po che non seguo qui...
ma queste che vedo nel link sopra... sono eneloop NUOVE ??? leggo: BK-3MCCE ??? 2.100 cicli roba nuova ? cosa hanno di nuovo ? |
Si sono la quarta generazione delle eneloop, ma sono uguali nell'aspetto alle pecedenti quindi le puoi distinguere dalla sigla.
Se guardi su wiki è tutto ben dettagliato, c'è una tabella comparativa http://en.wikipedia.org/wiki/Eneloop |
Ciao a tutti... Devo comprare delle batterie ricaricabili per i miei 4 telecomandi della wii. Stavo andando per delle batterie, ovviamente AA, su ebay: "12 pieces AA LR06 3000mAh 1.2V NI-MH rechargeable battery CELL/RC 2A BTY Green SP" ovviamente da Honk kong e prezzo di queste 12 batterie 5.12€. Vanno bene secondo voi? Poi vorrei anche delle altre batterie per la mia macchina fotografica digitale, non sono un professionista e non la uso tanto. Ne richiede 4 di batterie per volta. Vanno bene quelle lì oppure devo andare su altro? Avevo visto il pacchetto di amazon basics nere da 16 a 2000mAh l'una a 21.65€ oppure 8 bianche a 14€. Queste di Amazon corrispondono alle ibride? Il prezzo com'è? Mi conviene aspettare oppure il prezzo non scenderà e quindi mi conviene? Cosa mi consigliate? Grazie di tutto.
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Sinceramente non mi fido della qualita' delle pile da te indicate.
Secondo me meglio spendere i soldi una volta sola in pile di buona qualita' e non dover sprecare soldi in roba scadente. Meglio le Amazon bianche in stock o altre lsd di buona qualita'. |
Salve a tutti,
alcuni giorni fa, a causa di un violento ed inaspettato temporale, c'è stato un momentaneo calo di tensione elettrica - insomma la corrente è saltata. Il bello è che già da alcune ore il mio kit di batterie ricaricabili AA (2100 mAh distribuite da Amazon) era in fase di ricarica tramite il conosciutissimo caricabatterie BC700 e ho constatato che questo calo di tensione ha resettato completamente il ciclo di ricarica. Vorrei quindi chiedervi se questo reset effettivamente possa influire sulla buona riuscita del ciclo di ricarica (ad es. effetto memoria?). Nel caso, come potrei limitare al minimo il danno venutosi a creare? Aspetto consigli. |
Non penso che avrai problemi, le pile di solito sono abbastanza resistenti e questo reset non dovrebbe aver fatto nulla se non caricare le pile ad una corrente di 200ma che è il valore minimo a cui si caricano le pile con il bc700.
Se te ne vuoi comunque assicurare prova a fare usando la funzione test e verifica quanto sono in grado di fornire le tue pile. Ripeto: nessun danno alle pile |
Quote:
|
Ho appena acquistato un caricabatterie "Energizer Duo charger" modello ch2pc-eu fornito di 2 pile (AA, 2000mAh, NiMh, 1,2V). Ho proceduto alla ricarica della coppia per 13 ore (come indicato da manuale) e credo che una sia difettosa.
Dopo la carica ho provato a metterle nella fotocamera e non si accendeva, idem col vecchio lettore cd. Poi ho provato a metterne una alla volta accoppiata con un'altra sicuramente carica sia nel lettore che nella fotocamera ed entrambi si sono accesi con la stessa energizer accoppiata all'altra batteria sicuramente carica. Allora ho provato a caricarla da sola cambiandola di posto nel caricabatterie ma, a distanza di ulteriori 2 ore di carica, non è cambiato nulla. Solo adesso ho notato che la plastica attorno al polo positivo di entrambe le pile presenta delle zone sbiadite irregolari, come se fosse stata esposta a temperatura elevata e l'inchiostro della stampa fosse andato via un po'. Durante la fase di carica ho solo notato che le pile erano tiepide-calde ma mai "bollenti" (scusate se mi esprimo in termini grezzi ma è il primo apparecchio del genere che posseggo). Credete che possa essere un sintomo di qualcosa o non c'entra? Confermate infine che è difettosa o suggerite di effettuare altre prove? Grazie in anticipo. |
mouse wireless con 1 pila AA quindi tarato su pila scarica a 1,5 volt (alcaline)
uso una eneloop che cmq mi dura sui 3 mesi ! caricata ieri, con CHARGE e alla fine mi diceva: 1.682 mA non mi lamento per carita' ma come mai 1.600 e non i 2ooo , dite ovviamente dovuto la fatto che il mouse e' tarato sul 1,5 Volt della alkaine e quindi la da scarica prima usando una ni-mh ? |
Più che altro dico che il valore in mAh immagazzinati in carica non sono assolutamente indice della reale capacità della cella.
|
Quote:
|
Sempre a proposito dell'"Energizer Duo charger" ch2pc-eu, volevo chiedervi se è normale che i led sono verdi non appena vengono posizionate le pile negli alloggiamenti e così rimangono anche trascorse le 13 ore (secondo manuale) di ricarica. Ho provato a prolungare la ricarica fino a 15 ore ma le cose non cambiano. Vi chiedo quindi: come regolarsi con questi led? E' possibile che siano difettosi considerando che una delle pile sembrerebbe esserlo? Grazie, ciao :)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42. |
|