![]() |
|
A prezzo simile cosa consigli?(non per me che ormai ho questa, ma la stavo consigliando a un parente)
Per quanto riguarda il mio dubbio? |
Sul sito che hai segnalato c'è questa:
http://www.banggood.com/Wholesale-7w...9-p-40267.html Che comprerei dove costa di meno ... |
Quote:
Ah e A/h sono due cose completamente diverse, come kg e metri. Il primo indica la capacità di una batteria (in questo specifico caso), dove 1Ah equivale a 3600 Coulomb (unità di carica elettrica). Il secondo sarebbe equivalente a 1 C/s/h, ossia 3600 C/s^2... esprimerebbe una variazione nel tempo di intensità di corrente... che è completametne diversa dalla capacità. Scrivere A/h riferendosi alla capacità di una batteria non è comodo, meno criptico o altro... è semplicemente errato, esattamente come scrivere m*s al posto di m/s per riferirsi ad una velocità. Se provi a fare i calcoli tenendo conto delle unità di misura, ti accorgerai anche te dell'errore. |
Quote:
Se poi vogliamo andare a cercare dati reali e riconducibili a situazioni reali, c'è davvero ben poco da appigliarsi agli specchi: in qualsiasi calcolo affidabile nel contesto del discorso da me intrapreso con le batterie ricaricabili, esiste un parametro chiamato Rs che porta a rivedere qualsiasi calcolo puntiglioso nella forma apparente, per quanto pretenzioso di dare certezze che mai potrà offrire se non a parole. E di parole non mi riferisco di certo alle tue, ma a quelle di chi le vende stampate sulle batterie: 2000mAh (se ti piace la forma) daranno sempre meno di 2000mA in un'ora (2000mA/h come mi piace sottolineare) Sarà più realistico e constatabile che potranno dare qualcosa di più vicino a 1000ma in 2 ore (1000mA/2h come piace a me scrivere per aiutare a comprendere le cose reali). Sei comunque libero di esprimenti secondo le convenzioni del S.I. , la cui sigla non è una velata offesa, ma la sigla del Sistema Internazionale di unità di misura, mondialmente riconosciuto ed apprezzato nel mondo scientifico. Spero si possa continuare la discussione su argomenti edificanti e almeno un poco utili a toccare con mano la realtà delle cose concrete che vogliamo valutare prima di comprare. Cordialmente. Bruno |
ritornando al discorso delle pile e il caricatore beghelli che ho
ho notato che le pile sono le 500 hybrid verdi quindi le pile sono buone, ma il caricatore no! |
OT:Non avrei mai detto che ci sarebbero state così tante cose da dire sulle batterie.....;-)
|
Quote:
Continua pure a sbagliare usando unità di misura a caso e senza alcun senso. Già che ci sei, passa alle patate bollite, magari la casalinga di voghera le troverà più comprensibili. |
Quote:
Cordialmente. Bruno |
Quote:
spiace a tutti venir colti in fallo ma è perfettamente inutile se non deleterio arrampicarsi sugli specchi generando un inutile flame Quote:
e ora finitela. >bYeZ< |
Quote:
Quote:
Visto quanto accaduto, il mio intervento in merito è concluso e qualsiasi mio messaggio a tal riguardo si può pacificamente cancellare, con il mio permesso. Codialmente saluto tutti, buonanotte. Bruno |
Che ne pensate degli adattatori AA ==> C con doppia Batteria AA?
EDIT: Ho verificato ed effettivamente quello della Foto è un adattatore Tipo D. Presumo che il Tipo C non riesca a contenere 2 AA. |
Simpatico accessorio.
Certo che non manca iniziativa anche per usare il carica batterie Maha C9000 con le batterie C e D, se le stanno studiando tutte a tavolino: http://www.candlepowerforums.com/vb/...=1#post4212682 |
Quote:
|
Cavolo andrebbero bene anche per il MIo La Crosse......ma hai ragione non spedisce in vari paesi fra cui Afghanistan, Bangladesh, Congo, Ruanda ecc.............. e Italia :eek: :eek: :D :D
|
Quote:
Per gli adattatori che non vengono spediti in tanti luoghi nel mondo, non mi stupisce per nulla, il venditore è californiano ha un giro troppo piccolo e comunque anche se ce li spedisse, costerebbero davvero troppo. Interessante la notizia che questi adattatori sono un accessorio di un famigerato caricatore BM200. E' un misto di Lacrosse BC700 e Maha C9000, mai visto prima: http://www.danaco.net/ (nel link ci sono i vari caricatori ed un'analisi di alcune batterie) Bruno |
Quote:
|
Quote:
L'adattatore più interessante da autocostruire, perché più semplice e lineare sembra questo ![]() che usa dei magneti per il contatto sulle batterie :) . Gli altri sembrano troppo artigianali o poco affidabili. In effetti il BM200 non lo conoscevo e sembra anche molto completo. Oltre ad avere correnti di ricarica tra 200 e 1400mA (qui il venditore ebay indica 1400mA mentre il sito indica 1000mA :rolleyes: ) in step da 200mA ha anche la possibilità di controllare la resistenza interna per tutte le batterie incluse quelle alcaline :cool:. Inoltre ha gli adattatori C e D inclusi nei 50$ di spedizione. |
Ho appena preso 4 adattatori Eneloop AA ==> C. Quando commercializzeranno in italia gli adattatori per ricaricare le C e D sicuramente li proverò.
|
Quote:
Alla corrente di 1400mA si accede mettendo in ricarica solo 2 batterie, come sul LaCrosse BC900. Al momento lo vendono sui 50 USD spedito dalla Cina. Bruno |
Quote:
Item location: Sacramento, California, United States Shipping to: Worldwide Excludes: Bosnia and Herzegovina, Italy, Moldova, Serbia, Slovenia, Algeria, Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Cameroon, Cape Verde Islands, Central African Republic, Chad, Comoros, Congo, Democratic Republic of the, Congo, Republic of the, Côte d'Ivoire (Ivory Coast), Djibouti, Egypt, Equatorial Guinea, Eritrea, Ethiopia, Gabon Republic, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Kenya, Lesotho, Liberia, Libya, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritania, Mayotte, Morocco, Mozambique, Namibia, Niger, Nigeria, Rwanda, Saint Helena, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Swaziland, Tanzania, Togo, Tunisia, Uganda, Western Sahara, Zambia, Zimbabwe, Chile, French Guiana, Guyana, Paraguay, Venezuela, Cambodia, Indonesia, Laos, Macau, Malaysia, Afghanistan, Bangladesh, China, Georgia, India, Mongolia, Nepal, Pakistan, Iraq, Jordan, Lebanon, Oman, Yemen, Papua New Guinea, Mexico |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45. |
|