Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


paditora 28-03-2013 10:26

Di solito le energizeer costano sempre una fucilata (non meno di 12 euro per 4 pile).
Trovarle a 8 euro è veramente buono.

metrino 28-03-2013 10:56

ipercoop nordovest, (in particolare le ho trovate a peschiera borromeo) erano ovviamente in sconto.

Saeba Ryo 02-04-2013 17:03

Vedo che il primo post non viene aggiornato da tempo, i caricabatterie indicati lì sono ancora validi?

DioBrando 03-04-2013 12:25

Buondì, dopo anni mi ritrovo a scrivere nel thread :D

Vengo da un'esperienza abbastanza buona con le Uniross Hybrio. Dico abbastanza perché forse causa mia avendole tenute non usate per un bel po' (un anno) purtroppo la loro durata è decaduta notevolmente e quindi...amen, le avevo pagate poco grazie a questo thread acquistando direttamente in UK.

Passando oltre, ho bisogno di un blister di Ministilo perché col mouse mi ritrovo a caricare ogni 3 giorni.
Mi affiderei su Amazon così unisco l'ordine ad un altro acquisto.
Sanyo Eneloop, Duracell Staycharghed queste potrebbero essere le soluzioni a circa 10 Euro per 4 pile.

Altre idee eventualmente? :)

JCD's back 03-04-2013 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Saeba Ryo (Messaggio 39281035)
Vedo che il primo post non viene aggiornato da tempo, i caricabatterie indicati lì sono ancora validi?

Direi Maha C-9000, Lacrosse/Tecnoline BC1000/700, Accupower IQ328/JapcellBC-4000, Sanyo MQR06 e, in genere, qualsiasi CB che abbia queste caratteristiche:
- canali separati
- rilevamento di fine carica mediante -deltaV
- corrente di carica decente (per le AA vanno bene anche i 700mA dei BC700, con correnti più basse potrebbero esserci problemi nel rilevamento del fine carica, soprattutto con pile di scarsa qualità)


Quote:

Originariamente inviato da DioBrando (Messaggio 39284938)
Buondì, dopo anni mi ritrovo a scrivere nel thread :D

Vengo da un'esperienza abbastanza buona con le Uniross Hybrio. Dico abbastanza perché forse causa mia avendole tenute non usate per un bel po' (un anno) purtroppo la loro durata è decaduta notevolmente e quindi...amen, le avevo pagate poco grazie a questo thread acquistando direttamente in UK.

Passando oltre, ho bisogno di un blister di Ministilo perché col mouse mi ritrovo a caricare ogni 3 giorni.
Mi affiderei su Amazon così unisco l'ordine ad un altro acquisto.
Sanyo Eneloop, Duracell Staycharghed queste potrebbero essere le soluzioni a circa 10 Euro per 4 pile.

Altre idee eventualmente? :)

Con quale CB le hai "trattate"? Molto probabile che il loro decadimento sia dovuto all'utilizzo di CB non adeguati.

Per il tuo acquisto, vanno bene le pile da te citate; se vuoi risparmiare qualcosa, potresti anche prendere in considerazione le amazon basics.

DioBrando 03-04-2013 13:48

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 39285061)

Con quale CB le hai "trattate"? Molto probabile che il loro decadimento sia dovuto all'utilizzo di CB non adeguati.

Per il tuo acquisto, vanno bene le pile da te citate; se vuoi risparmiare qualcosa, potresti anche prendere in considerazione le amazon basics.

Il caricabatterie non l'ho sottomano ma è blu, pulsante di refresh (per scaricare prima la batteria) con possibilità di utilizzo via USB e mi era stato consigliato qui proprio dallo stesso rivenditore UK.

Le Basics sono NiMH o ibride come le Eneloop ecc.?

JCD's back 03-04-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviato da DioBrando (Messaggio 39285464)
Il caricabatterie non l'ho sottomano ma è blu, pulsante di refresh (per scaricare prima la batteria) con possibilità di utilizzo via USB e mi era stato consigliato qui proprio dallo stesso rivenditore UK.

Le Basics sono NiMH o ibride come le Eneloop ecc.?

Se puoi, posta le specifiche del tuo CB, oppure il modello.

Le Basics sono sempre ibride.

DioBrando 03-04-2013 15:40

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 39285658)
Se puoi, posta le specifiche del tuo CB, oppure il modello.

Ok a casa faccio una foto e cerco di scriverle, thx intanto :)

Quote:

Le Basics sono sempre ibride.
Non lo sapevo. Cavolo per 12 Euro il pacco da 12...tanta roba :eek:

Saeba Ryo 05-04-2013 16:18

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 39285061)
Direi Maha C-9000, Lacrosse/Tecnoline BC1000/700, Accupower IQ328/JapcellBC-4000, Sanyo MQR06 e, in genere, qualsiasi CB che abbia queste caratteristiche:
- canali separati
- rilevamento di fine carica mediante -deltaV
- corrente di carica decente (per le AA vanno bene anche i 700mA dei BC700, con correnti più basse potrebbero esserci problemi nel rilevamento del fine carica, soprattutto con pile di scarsa qualità)

Grazie!

[.::MDT::.] 09-04-2013 15:06

Ciao a tutti,
mi servono delle pile ricaricabili AAA (almeno 8 pile) per 2 walkie talkie.

Pensavo di andare sulle
AmazonBasics - Pile ricaricabili AAA NiMH precaricate (confezione da 12, 800 mAh)
che costano 12,50€ circa.

Vedo però che sono "solo" 800mah quando in commercio ce ne sono fino a 2000mah... basteranno 800mah?


Grazie mille.

JCD's back 09-04-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviato da [.::MDT::.] (Messaggio 39315286)
Ciao a tutti,
mi servono delle pile ricaricabili AAA (almeno 8 pile) per 2 walkie talkie.

Pensavo di andare sulle
AmazonBasics - Pile ricaricabili AAA NiMH precaricate (confezione da 12, 800 mAh)
che costano 12,50€ circa.

Vedo però che sono "solo" 800mah quando in commercio ce ne sono fino a 2000mah... basteranno 800mah?


Grazie mille.

Prima pagina, buona lettura ;)

paditora 09-04-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviato da [.::MDT::.] (Messaggio 39315286)
Vedo però che sono "solo" 800mah quando in commercio ce ne sono fino a 2000mah... basteranno 800mah?


Grazie mille.

Le AAA di solito chi più chi meno quel valore li hanno. Forse ti confondi con le AA che solitamente hanno circa 2000mah.
Pile AAA da 2000mah mi sembra alquanto strano e se pure ci dovessero essere, saranno sicuramente dei mega bidoni.

1enry1 09-04-2013 19:59

raga come vi vanno le tronic nere della lidl in vendita mesi fa ? bene ???

luigimitico 09-04-2013 20:21

Ho scaricato una tronic nera AA giorno 7 dopo 4 mesi ha restituito
1632/1956 mah
era quindi carica all'83%
diciamo che potrebbero fare di meglio
ho delle duracel lsd che hanno perso l'83% dopo circa 9 mesi
Vedro' in futuro cosa restituisce l'ultima AA

paditora 09-04-2013 23:11

Quote:

Originariamente inviato da 1enry1 (Messaggio 39316962)
raga come vi vanno le tronic nere della lidl in vendita mesi fa ? bene ???

Avevo comprato 2 pile D che ho messo in una torcia però usandola poco non le ho ancora mai ricaricate, sto ancora usando la precarica che già avevano al momento dell'acquisto.
Per cui per ora vanno bene, in futuro vedremo :D

Ginopilot 10-04-2013 08:22

mi sono trovato molto bene con la amazon ibride, quelle nere e verdi. Costano meno di due euro l'una e sul mio sb700 sembrano interminabili.
Caricabatterie bc450

paditora 10-04-2013 20:26

Ho appena comprato una batteria nuova per il mio cellulare dato che la vecchia era ormai quasi defunta (è un cellulare che ho da circa 7 anni e la batteria non l'avevo ancora mai cambiata).
Sinceramente non mi ricordo come feci la prima ricarica 7 anni fa e così mi sono messo un po' a cercare con google. Ho letto tutto e il contrario di tutto.
C'è chi dice di metterlo subito in carica appena tolta dalla scatola e inserito nel cell. e chi dice di scaricarlo completamente prima di ricaricarlo la prima volta.
Se vale la regola come per le batterie NihM sarebbe meglio prima scaricarlo prima di metterlo in carica giusto?
Per cui chiedo a voi. Qualcuno ha idea di come fare la prima ricarica correttamente senza rovinare la batteria?

Paky 10-04-2013 20:42

io non mi farei tutti questi problemi

se il cellulare ha 7 anni ,la batteria sarà fuori produzione da tempo
quindi con molta probabilità hai in mano un fondo di magazzino o cinesata

miracolo se dura un anno

paditora 10-04-2013 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 39322239)
io non mi farei tutti questi problemi

se il cellulare ha 7 anni ,la batteria sarà fuori produzione da tempo
quindi con molta probabilità hai in mano un fondo di magazzino o cinesata

miracolo se dura un anno

nono fuori produzione un cavolo.
la batteria è la bl-5c che è ancora in vendita (se cerchi con google bl-5c trovi un sacco di siti che ancora la vendono) e non è una cinesata visto che ho preso l'originale nokia.

Paky 10-04-2013 21:03

ah ok , una delle sempre verdi

è una litio , attacca il caricabatteria e via

non farla scaricare a 0 , serve solo a rovinarla


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.