Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

ATI-Radeon-89 10-09-2012 20:51

Sull'amazzone ho trovato a € 20,65 le Sanyo Eneloop HR-3UTGA (8 pz.), sinceramente non sono riuscito a trovare prezzo migliore, confermate? :confused:

CAPPAD 10-09-2012 23:34

Confermo, miglior prezzo trovato, anche io 2 pacchi;)

gcerasari 11-09-2012 10:05

Salve, avrei bisogno di un consiglio per delle batterie ministilo AAA ricaricabili per il mio mouse wireless. Non vorrei spendere molto, mi basta che durino abbastanza e che siano affidabili. Su quali marche potrei orientarmi? Vorrei prendere anche il caricabatterie incluso, oppure batterie di un tipo e ricarica di un altro. Grazie
EDIT : Su amazon ci sono le Sanyo Eneloop da 4, 800 niMh 12€. Come sono?

katoble 11-09-2012 10:14

Ulteriore grana con pile refreshate col bc-700.
Due pile mai usate della tronic non me le legge e perciò secondo il manuale dovrebbero essere danneggiate, esteticamente sono ok.
poi sempre un'altra pila tronic a cui ho fatto il refresh durato giorni alla fine mi segnava capacità finale di 20mah,si 20.
la cosa però che mi sdubbia e che ora la sto usando per il mouse e va, non è che il problema è nel carica batterie?

SaggioFedeMantova 11-09-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 38089752)
Ulteriore grana con pile refreshate col bc-700.
Due pile mai usate della tronic non me le legge e perciò secondo il manuale dovrebbero essere danneggiate, esteticamente sono ok.
poi sempre un'altra pila tronic a cui ho fatto il refresh durato giorni alla fine mi segnava capacità finale di 20mah,si 20.
la cosa però che mi sdubbia e che ora la sto usando per il mouse e va, non è che il problema è nel carica batterie?

Successo anche a me col maha con le tronic argento nere; un set da 4 lasciato inutilizzato per un paio di mesi al massimo, una pila di quelle 4 mi veniva segnata come defunta per la resistenza interna troppo elevata ed era andata sotto gli 0,9V a causa dell'autoscarica (MINCHIA!).
Adesso sto cercando di resuscitarla e vedere cosa si riesce a fare con un MAHA e una pila di merda, pare che si riesca recuperare; questo maha fa miracoli!

Ah tra l'altro, sto facendo un break-in a tutte le tronic che ho e tutte hanno perso un bel po di capacità con soli 6-7 cicli di utilizzo, passando dai 2100mah del primo break-in da appena scartate a 1700/1800 di ora.
Acquistate a marzo, a 1€ l'una, le pile di merda sono sempre troppo care, ma lo sapevo già.

SaggioFedeMantova 11-09-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 (Messaggio 38087463)
Sull'amazzone ho trovato a € 20,65 le Sanyo Eneloop HR-3UTGA (8 pz.), sinceramente non sono riuscito a trovare prezzo migliore, confermate? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38088212)
Confermo, miglior prezzo trovato, anche io 2 pacchi;)

Ma sul sito olandese non si trovano a 7 euro al pacco (da 4)?
Ok che ci aggiungi le spedizioni, ma ne prendi 16 e gia stai risparmiando.

Quote:

Originariamente inviato da gcerasari (Messaggio 38089658)
Salve, avrei bisogno di un consiglio per delle batterie ministilo AAA ricaricabili per il mio mouse wireless. Non vorrei spendere molto, mi basta che durino abbastanza e che siano affidabili. Su quali marche potrei orientarmi? Vorrei prendere anche il caricabatterie incluso, oppure batterie di un tipo e ricarica di un altro. Grazie
EDIT : Su amazon ci sono le Sanyo Eneloop da 4, 800 niMh 12€. Come sono?

Ottime pile, difficile avere di meglio, se lo trovi prendi il kit Sanyo MQR-06 + 4AAA Eneloop, è quello che fa al caso tuo.

Franz.b 11-09-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38090264)
Adesso sto cercando di resuscitarla e vedere cosa si riesce a fare con un MAHA e una pila di merda, pare che si riesca recuperare; questo maha fa miracoli!

e come si fa a resuscitarle? ho delle vecchie AAA che nn vengono lette. appena le inserisco si accende ma quando lancio un qualsiasi programma si spegne.
in realtà un pochetta di carica la tengono ancora, riescono a fare diverse ore con il lettore mp3 se caricate con il vecchio caricatore a coppie... :boh:

SaggioFedeMantova 11-09-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 38090347)
e come si fa a resuscitarle? ho delle vecchie AAA che nn vengono lette. appena le inserisco si accende ma quando lancio un qualsiasi programma si spegne.
in realtà un pochetta di carica la tengono ancora, riescono a fare diverse ore con il lettore mp3 se caricate con il vecchio caricatore a coppie... :boh:

Hai il MAHA?
Usa DISCHARGE, una volta finito prova con un BREAK-IN, se non funziona prova a caricarle con il caricatore a coppie, poi le scarichi nel MAHA e vai con un BREAK-IN.
Fai dei tentativi in questo modo, devi cercare in qualsiasi modo di far vedere al MAHA quelle pile, quindi devi cercare di tenerle sopra gli 0,9V quando le metti nel MAHA e usare dei programmi di carica con tassi non troppo elevati, altrimenti è facile che rilevi una resistenza interna troppo elevata, quindi il break-in è la soluzione migliore. Anche perchè dovrebbe redistribuire in maniera corretta l'elettrolita nella chimica della cella.

Prova cosi, se non funziona puoi buttarle via, ormai non hanno piu niente da dare..

CAPPAD 11-09-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38090285)

Ottime pile, difficile avere di meglio, se lo trovi prendi il kit Sanyo MQR-06 + 4AAA Eneloop, è quello che fa al caso tuo.

Visto ora, però di 16 non avrei saputo che farne, la prossima volta forse;)
P.s. 8 €

SaggioFedeMantova 11-09-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38090947)
Visto ora, però di 16 non avrei saputo che farne, la prossima volta forse;)
P.s. 8 €

si già 8€ :)

CAPPAD 11-09-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38091440)
si già 8€ :)

è quello il trucco di farle 7,95, che poi uno si ricorda 7 e qualcosa :doh:

SaggioFedeMantova 11-09-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38091513)
è quello il trucco di farle 7,95, che poi uno si ricorda 7 e qualcosa :doh:

in genere non ci casco mai, ma stavolta sono stato distratto..

CAPPAD 11-09-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38091591)
in genere non ci casco mai, ma stavolta sono stato distratto..

Capita a tutti;)

angelo963 11-09-2012 19:23

Segnalazione "di servizio"....:D, Duracell StayCharged AA made in Japan a 6,90 euro all' Iper in blister da 4; non ho resistito a quel prezzo e ho fatto scorta ;) .
Ciao

giuseppejester 12-09-2012 13:56

le pile ricaricabili sono molte utile bravo a chi le ha inventato

zappetta 12-09-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38090285)

qualcuno potrebbe indicarmi in pm il sito olandese??

grazie

1onexx 12-09-2012 16:15

Non è vietato da regolamento menzionare un sito:

nkon

comunque era già stato detto nella pagina precedente ;)

zappetta 12-09-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviato da 1onexx (Messaggio 38099657)
Non è vietato da regolamento menzionare un sito:

nkon

comunque era già stato detto nella pagina precedente ;)

grazie

ATI-Radeon-89 12-09-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 38093835)
Segnalazione "di servizio"....:D, Duracell StayCharged AA made in Japan a 6,90 euro all' Iper in blister da 4; non ho resistito a quel prezzo e ho fatto scorta ;) .
Ciao

Dici in tutti gli Ipercoop? Mmmh domani ci faccio un salto a controllare...

cruelboy 13-09-2012 08:33

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 (Messaggio 38101332)
Dici in tutti gli Ipercoop? Mmmh domani ci faccio un salto a controllare...

bah, mi sa non proprio in tutti :cry:
zona napoli, ho provato ieri e le stesse 4 pile venivano 13,03 ... ora, non è per i 13 euro, ma sono i 3 centesimi che non capisco :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.