![]() |
No, non cadono da sole, devi spingerle col dito. Le metti nel verso che ti interessa. Secondo me fai prima a mano.
|
Quote:
Però sinceramente non ne ho mai visti per le pile... Potresti metterle insieme dando un giro di nastro adesivo sulla parte inferiore, per poi toglierlo prima di completare l'inserimento ma non so quanto sia comodo rispetto al metterle manualmente una ad una. Mi verrebbero in mente anche i laccetti con il velcro ma hai voglia a tenerti le pile in linea :D P.S. Complimenti per quel gioiellino di reflex! |
Quote:
Una soluzione potrebbe essere, come ti ha già proposto qualcun'altro, di tenerle già unite con lo scotch di carta. la parte che riscalda non è proprio il vano batterie quindi non dovresti avere problemi di colla che si sciogle... c'è da capire però se il vano del flash è liscio o ha le rientranze tra le batterie... in quel caso dovresti mettere lo scotch in modo che non blocchi lo scorrimento. Quei portapile sono fighissimi ma le pile non scorrono facilmente, devi spingerle e la praticità si fa benedire. Avresti bisogno più di una sorta di 'pinza' che prenda le pile dall'alto per mollarle dentro quando sono in posizione... |
Ragazzi, è arrivato il pacco dall'olanda.
Ordine fatto il 17 pomeriggio, pacco arrivato oggi alle 11. Sono sconvolto! Neanche quando ordino in Italia ho questi tempi! |
Quote:
@Devastator III. . Forse mi è venuta un'idea un pò stramba: Potresti procurarti una di queste scatoline portapile ![]() e segare via un lato perpendicolare al senso delle pile, così avresti una sorta di contenitore di plastica piuttosto morbida con una comoda apertura. Lo stringi tra le dita, poi lo piazzi sopra il vano delle pile, allenti la stretta e le pile dovrebbero scivolare nell'alloggiamento :) Io ho un flash nel quale le pile si inseriscono a 2x2 altrimenti proverei :) |
EDIT: doppio post.
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Si potrebbe fare la prova.. |
Quote:
però è un'idea... se ci stanno 4 pile, apri il 'coperchietto' e giri sopra il vano batterie... Per favore non mandatemi a quel paese... |
Quote:
Comunque sembrerebbe alquanto strano uscire un pacchetto di sigarette e versare il contenuto dentro al flash :asd: |
Quote:
|
Quote:
Non userei lo scotch, che potrebbe lasciare residui di adesivo sui poli delle celle impedendo un buon contatto. |
Quote:
Sì...oltretutto quelle scatoline sono di plastica morbida(quelle classiche perchè io ho anche quelle colorate che sono già più rigide) quindi con la pressione della mano puoi trattenerle evitando che caschino fuori finchè non sei sopra al vano :) |
mi consigliate delle batterie adatte per telecomandi e orologi digitali? (per gli apparecchi ad alto consumo ho delle nimh)
non voglio cambiare le nimh ogni mese. le eneloop sono l'unica soluzione? cerco qualcosa di facile da usare, non mi voglio preoccupare di carica-scarica e altre cose che ho letto qui dentro. |
Quote:
|
Arrivate le cuffie che al loro interno contenevano le eneloop :D
Ora ho un confronto diretto tra eneloop e amazon. Difatti ieri primo giro di scarica carica con scarica a 250 e carica a 500 (pile aaa da 800). Possibile che il techonline abbia fermato la carica a 940-960mA? Tra l'altro erano belle calde... |
Quote:
Le metti nel telecomando e le ricarichi chessò ogni 6-7 mesi. Tanto le LSD non sono come le normali nimh che nel giro di un 1-2 mesi si autoscaricano da sole. Però ricaricandole così di rado non so se faccia bene alle pile (questo è meglio se te lo dicono utenti che ne sanno più di me). Se vuoi prenderle in un centro commerciale ti consiglio le Panasonic Evolta. In ogni caso cmq un caricatore che non carica a coppie ti serve, perchè altrimenti nel giro di poco tempo o lsd o non lsd le rovini e ti tocca cambiarle. E per tanto così allora tanto vale andare di alkaline che spendi meno. |
tipo le varta longlife accu ?? http://www.varta-consumer.it/it-IT/P...px#AAA-800-mAh
però vedo che costano abbastanza. io ho un caricabatteria sony , di quelli che ricaricano in mezz'ora. ma non so se ricarica a coppie o no considerando che dovrei cambiare anche caricabatterie(quello che le carica in mezz'ora pare che non vada bene ) a sto punto sarei disposto anche a prendere le eneloop. [edit] questo caricabatterie con queste batterie sono valide ? |
Quote:
Le prime sono l'ideale ;) |
Quote:
Quote:
http://www.petruccifrancesco.it/2011...nk-tank-photo/ potresti addirittura cucirtelo tu un taschino pronto all'uso. quando devi cambiare lo avvicini e versi dentro le pile già preparate col verso giusto... |
Dunque...
...come vi dicevo oggi mi è arrivato il Maha MH-C9000 e stasera ho cominciato a testare alcune batterie a partire da delle duracell da 2300 mah (non LSD).
ho messo 4 pile e ho avviato il Refresh-Analyze per tutte con carica a 1000mah e scarica 500mah. dopo 5 minuti la prima ha raggiunto una corrente di 990ma di carica mentre le altre tre erano già su REST. stranizzato o riavviato la procedura sulle altre tre e dopo 10 minuti solo l'ultima (la quarta) continuava a caricare. sono passati 120 minuti e stanno caricando solo la prima e l'ultima. le due centrali sono in rest a circa 220 mah di carica. secondo voi che cosa vuol dire? provo a riavviare il ciclo? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07. |