Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

FrancoC. 13-04-2012 15:46

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37272280)
Le Eneloop dovrebbero essere le pile LSD con minor autoscarica sul mercato e quelle che "durano" piu cicli carica/scarica (ben 1500)

.......... e, cosa più importante, quelle con minore resistenza interna ...... :rolleyes:

sandroz84 13-04-2012 16:03

In realtà ci sarebbero anche le evolta da 1600 cicli, ci hanno fatto pure il triathlon con il robottino

:D

ChriS2k 13-04-2012 17:58

Ciao a tutti,
ho comprato delle cuffie wireless con cui gioco con l'xbox che funzionano con batterie Stilo AA.
Ho provato a metterci delle pile ricaricabili che avevo in casa da 2650 mha, ma non durano nulla :(
Leggendo un po' di pagine di questo 3d mi sono già perso...
Se compro su amazon le pile eneloop xx secondo voi vado sul sicuro ?
Quelle che ho trovato sono queste:
Eneloop XX.
Grazie anticipatamente per i consigli :)

susetto 13-04-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviato da ChriS2k (Messaggio 37273364)
Ciao a tutti,
ho comprato delle cuffie wireless con cui gioco con l'xbox che funzionano con batterie Stilo AA.
Ho provato a metterci delle pile ricaricabili che avevo in casa da 2650 mha, ma non durano nulla :(
Eneloop XX.

l'accoppiata è ottima
ti posto un link per maggiori informazioni sul caricabatterie

link MQR06

SaggioFedeMantova 13-04-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37272507)
.......... e, cosa più importante, quelle con minore resistenza interna ...... :rolleyes:

che è la causa per cui hanno minor autoscarica.. lo davo per scontato

TigerTank 13-04-2012 18:50

Quote:

Ciao a tutti,
Eneloop XX.

Se ti serve anche un caricabatterie semplice ma ottimo (cioè a 4 canali indipendenti) direi che non è male come offerta unica. Magari prova anche a vedere se trovi quella con le eneloop classiche che sono meglio delle XX come rapporto prezzo-prestazioni-cicli di carica ;)

MQR06-E-4-3UTGA
http://www.eneloop.info/it/prodotti/...con-mqr06.html

SaggioFedeMantova 13-04-2012 18:52

Quote:

Ciao a tutti,
Eneloop XX.

prendi le eneloop hr-3utga da 2000mah risparmi parecchio e c'è poca differenza in termini di durata, cerca su google nkon e prendile li. Magari invece di 4 prendine un po di piu, cosi hai sempre il ricambio pronto.

TigerTank 13-04-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37273674)
prendi le eneloop hr-3utga da 2000mah risparmi parecchio e c'è poca differenza in termini di durata, cerca su google nkon e prendile li. Magari invece di 4 prendine un po di piu, cosi hai sempre il ricambio pronto.

Già...se gliene servono più di 4 fa prima a fare così, caricabatterie MQR06 e 4eneloop + altre 4. Altrimenti va bene anche quell'offerta di XX che ha messo lui, dove avrebbe le spedizioni gratuite e tempi di consegna molto rapidi.

SaggioFedeMantova 13-04-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37273705)
Già...se gliene servono più di 4 fa prima a fare così, caricabatterie MQR06 e 4eneloop + altre 4. Altrimenti va bene anche quell'offerta di XX che ha messo lui, dove avrebbe le spedizioni gratuite e tempi di consegna molto rapidi.

si anche perchè è una buona offerta quella delle XX

sandroz84 13-04-2012 19:48

Dovrebbe bastargli un set da 4, visto che se ho capito bene le cuffie fungono con 2AA avrebbe il ricambio subito carico.

SaggioFedeMantova 13-04-2012 19:52

meglio 4xenitime 2000mah a 5.50euro o 4xeneloop 2000mah a 8.00euro?

sandroz84 13-04-2012 20:11

Non saprei, le eneloop sono ultra testate, ma è da un pò di tempo che si dice siano le stesse, visto che il marchio comprende eneloop/yuasa/panasonic.
Io prenderei le enitime tanto per provarle.

FrancoC. 13-04-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37274163)
Non saprei, le eneloop sono ultra testate, ma è da un pò di tempo che si dice siano le stesse, visto che il marchio comprende eneloop/yuasa/panasonic.

L'unica EniTime che possiedo è la AA che era in bundle col mouse Logitech Performance MX. Eccellente, stesso comportamento delle Eneloop.

FrancoC. 13-04-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37273661)
che è la causa per cui hanno minor autoscarica.. lo davo per scontato

Il beneficio principale della bassa resistenza è la migliore erogabilità di corrente che fa si che la tensione non crolli con l'assorbimento, specie se elevato e che si traduce in una curva di scarica molto piatta.

SaggioFedeMantova 13-04-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37274415)
Il beneficio principale della bassa resistenza è la migliore erogabilità di corrente che fa si che la tensione non crolli con l'assorbimento, specie se elevato e che si traduce in una curva di scarica molto piatta.

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 37274837)
No, la resistenza interna cui Franco si riferisce è quella equivalente serie, responsabile della caduta di tensione sotto carico.
L'autoscarica è modellabile, in prima (e molta :) ) approssimazione, con una resistenza in parallelo al generatore.

ok, penso di aver capito :)

SaggioFedeMantova 13-04-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37274163)

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37274381)
L'unica EniTime che possiedo è la AA che era in bundle col mouse Logitech Performance MX. Eccellente, stesso comportamento delle Eneloop.

quasi quasi, quando devo fare un ordine provo a prenderle!

TigerTank 14-04-2012 00:29

Quote:

Concordo...anche se ormai mi sono affezionato alle Eneloop :D

sandroz84 14-04-2012 01:03

Quote:

Anch'io ne possiedo 4 AAA che uso a rotazione di 2 su un mouse wireless del notebook, in due anni vanno ancora bene, ma non ho termini di paragone con le eneloop sullo stesso dispositivo, ho utilizzato sempre queste 4 da quando lo possiedo.:)

Alkill 14-04-2012 08:57

ciao a tutti....

è la prima volta che scrivo, e avrei bisogno di un consiglio sul tipo di batteria che fa al caso mio ed eventualmente la marca.

Ho letto l'inizio della discussione e la parte generale di introduzione...ma le pagine sono molte ed io sono un neofita :rolleyes:

mi servono batterie stilo AA (minimo 4 ma credo di prenderne 8 visto che in parallelo ci stanno) per impiegare in questa macchinetta:

che deve lavorare all'aperto, (anche 1-2 settimane o +) quindi temperature ed umidità che variano molto, io pensavo alla tecnologia ricaricabile hybrid...?
può andar bene? sicuramente le non ricaricabile vanno meglio ,ma poi devo buttarle...:(
spero di essermi spiegato...:D

Keep Guard Telecamera Mimetizzata - Caratteristiche Tecniche

Sensore immagine: 5 mega pixels CMOS
Dimensione Max. Pixel: 2560 x 1920
Lente: F=3.1, FOV=40°. Auto IR – Cut – Remove (di notte)
IR – Flash: 12m
Schermo display: 25 x 35 mm (1.7”)
Memoria: scheda Sd da 2 a 8 gb
Dimensioni immagine: 5 MP= 2560 x 1920: 3MP= 2048 x 1536
Dimensioni Video: 640 x 480: 16 fps; 320 x 480: 20 fps
Sensibilità Pir: livelli di sensibilità alta/normale/bassa
Operatività: giorno/notte
Tempo di risposta: 1s
Intervallo di scatto: 0 sec – 60 min. programmabile
Numero di scatti: 1~3 programmabile
Lunghezza video: 1 – 60 sec. Programmabile
Timer: orario di accensione/spegnimento programmabile
Alimentazione: 8 x AA consigliate, 4 x AA dotazione minima
Consumo in stand by: <0.3 mA ( <7mAh/day)
Consumo in azione: 150mA (+ 450 mA con led Ir accesi)
Interfaccia utente: tastiera con display lcd
Interfaccia: Tv Out (ntsc); Usb; SD card; 6V DC esterno
Fissaggi: cinghia, cavo fino a Φ 10mm: nailon fino a Φ 5mm
Certificazione: CE

http://www.galaxyprice.com/prodotti/...ocale-3750.asp

grazie...:)

TigerTank 14-04-2012 09:50

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37275607)
Anch'io ne possiedo 4 AAA che uso a rotazione di 2 su un mouse wireless del notebook, in due anni vanno ancora bene, ma non ho termini di paragone con le eneloop sullo stesso dispositivo, ho utilizzato sempre queste 4 da quando lo possiedo.:)

Il sul mio Logitech D700 ho usato enitime, uniross hybrio, eneloop e XX. Non ho notato differenze tangibili, forse al massimo una durata leggermente superiore per le XX...ma sono tutte buone. Le differenze credo si vedano in altri ambiti, tipo un flash o altri dispositivi più esosi di energia.

Quote:

Originariamente inviato da Alkill (Messaggio 37275918)
ciao a tutti....

è la prima volta che scrivo, e avrei bisogno di un consiglio sul tipo di batteria che fa al caso mio ed eventualmente la marca.

...

grazie...:)

Secondo me vanno bene un pò tutte le lsd, ce ne sono tante di ottima qualità: uniross, amazonbasics, duracell, enitime, panasonic...con un predilezione personale per le eneloop :)
Poi dipende da te se prendere quel che trovi nei brico o ordinare online in posti tipo Amazon, Nkon o simili.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.