Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


TigerTank 06-04-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 37233801)
Quindi secondo voi è possibile che siano eneloop rimarcate duracell? o duraloop, come le ho viste chiamare in altri forum :)

Si pensa che le duracell staycharged, le amazonbasics, ecc... siano eneloop rimarchiate ma se anche lo fossero è facile che siano la precedente generazione UTG.
Buone LSD in ogni caso ma se si vogliono delle eneloop tanto vale tagliare la testa al toro e prendere direttamente le eneloop UTGA, tanto alla fine stiamo parlando di pile molto longeve, non di qualcosa di costoso che tra un anno sarà superato, per cui quei pochi € in più spesi si azzerano nel tempo.

Tully86 06-04-2012 11:04

Ciao a tutti!

Spero finalmente di avere trovato la soluzione a i miei "problemi".

Sto cercando delle batterie stilo che durino il più tempo possibile in carica... le dovrei utilizzare per i miei flash Canon 580EX II.

Senza badare a spese, quali sono le migliori?

... mi sembra di capire le Eneloop, giusto?

Qualcuno sa farmi un piccolo specchietto riassuntivo sulle caratteristiche che deve avere una "batteria tipo".

Grazie a tutti

SaggioFedeMantova 06-04-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Tully86 (Messaggio 37235061)
Ciao a tutti!

Spero finalmente di avere trovato la soluzione a i miei "problemi".

Sto cercando delle batterie stilo che durino il più tempo possibile in carica... le dovrei utilizzare per i miei flash Canon 580EX II.

Senza badare a spese, quali sono le migliori?

... mi sembra di capire le Eneloop, giusto?

Qualcuno sa farmi un piccolo specchietto riassuntivo sulle caratteristiche che deve avere una "batteria tipo".

Grazie a tutti

come detto prima prendi le eneloop hr-3utga 2000mah, sono le migliori; la caratteristica fondamentale delle pile è la bassa resistenza interna, le eneloop sono le migliori da questo punto di vista!

c.ianelli 06-04-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 37232514)
Sono le stesse batterie rimarchiate (lsd); marketing strategico ;) .

Occhio, se non ricordo male, qualcuno aveva insinuato che delle duracell LSD ne esistevano modelli diversi (diversi produttori OM). Riconoscibili forse dal paese di produzioni, forse dai 4 caratteristici forellini della placca dell'anodo o forse dall'anello bianco (eneloop rimarcate) o nero (di cui qualcuno si è lamentato).
Mi sembra una discussione caricatore duracell (cef23 o mobile traveller) in bundle con lsd con anello nero comprate al "il Gigante", prova a cercare

frankp 06-04-2012 15:26

ciao ragazzi
a distanza di qualche mese dall'acquisto posso ritenermi più che soddisfatto :sofico:
le eneloop LSD (nuova generazione) sono eccezionali! :D
il mio cammello di energia (fotocamera) ha smesso di lamentarsi! ;)
pensate che riesco a passare un intero weekend in giro facendo foto (e vi assicuro che non mi risparmio) e mi resta ancora un po' di carica :D :D :D
che dire... ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e mi sento di consigliarle ;)

paditora 06-04-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviato da frankp (Messaggio 37236860)
ciao ragazzi
a distanza di qualche mese dall'acquisto posso ritenermi più che soddisfatto :sofico:
le eneloop LSD (nuova generazione) sono eccezionali! :D
il mio cammello di energia (fotocamera) ha smesso di lamentarsi! ;)
pensate che riesco a passare un intero weekend in giro facendo foto (e vi assicuro che non mi risparmio) e mi resta ancora un po' di carica :D :D :D
che dire... ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e mi sento di consigliarle ;)

Vabbè qualche mese :D
Pure io dopo qualche mese dall'acquisto delle Varta anche se non erano LSD nel 2009 ero soddisfattissimo.
I problemi purtroppo sono iniziati ad arrivare dopo qualche anno dall'acquisto.
Quest'estate le comprerò anche io e voglio proprio vedere quanto mi durano.

miciotta62 06-04-2012 19:41

re
 
ma quindi duracell sono enloop rimarcate ?

ma le sostitute delle enloopp sono le evolta o le XX ...non capisco ?

gira e rigira ho capito che sono SOLO 5 o 6 produttori di pile,
poi sono tutte "rimarcate" vero ?

SaggioFedeMantova 06-04-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37238145)
ma quindi duracell sono enloop rimarcate ?

ma le sostitute delle enloopp sono le evolta o le XX ...non capisco ?

gira e rigira ho capito che sono SOLO 5 o 6 produttori di pile,
poi sono tutte "rimarcate" vero ?

non so dirti niente riguardo alla quantità di produttori di pile
le eneloop rimarchiate fanno riferimento al modello vecchio di eneloop, sempre LSD e sempre buonissimo, ma le eneloop ultima versione sono ancora meglio!
le XX sono eneloop e sono una tipologia di prodotto diversa che non va a sostituire niente, in ogni caso le sostitute delle eneloop probabilmente manterranno sempre il nome pur essendo state comprate da panasonic

Shark 87 06-04-2012 22:58

devo caricare un batteria a transistor la 9 volt,e ho un caricatore che carica sia AA o AAA e anche le 9volt qst'ultime le carica a 14mAh e qst caricatore e sprovvisto del -deltaV.vorrei sapere se c'è una formula per stabilire quante ore deve caricare la batteria.la batteria e di 150mAh.

sandroz84 07-04-2012 12:57

Esatto come dice luigi sono 15ore esatte, poi dipende, se la carichi da non completamente scarica, la carica in surplus si dissiperà in calore, cerca comunque di non sforare tanto con i tempi.

Shark 87 07-04-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 37240674)
La formula approssimata è:
t = 1,4*C/I
t è il tempo in ore
C è la capacità della batteria in mAh
I è la corrente di carica, supposta costante, in mA.
L'ipotesi di base è che la batteria sia inizialmente scarica.
Nel tuo caso sono 15 ore.

Buona Pasqua a tutti



grazie mille :)

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37240921)
Esatto come dice luigi sono 15ore esatte, poi dipende, se la carichi da non completamente scarica, la carica in surplus si dissiperà in calore, cerca comunque di non sforare tanto con i tempi.

appena comprata la batteria misurata con il multimetro segnava 5,60 volt,cmq lo fatta caricare piu di 14 ore piu o meno un 17 ore però quando lo staccata era fredda.prossima volta 15 ore contate :) altrimenti ci sono i caricabatteria che carica solo due batterie 9v con canali separati e ha il -delta v a circa 15 euro qst Mw6288gs.cmq per ora mi basta qst che ho,userò la batteria per il radiocomando della macchina..altre esigenze di usare altre batt 9v nn è ho...grazie ancora e buona pasqua a tutti..;)

sandroz84 07-04-2012 13:40

Certo che 5,60volt a vuoto sono pochi, sta a significare una media di 0,8volt per cella, di che 9volt si tratta?

miciotta62 07-04-2012 13:41

re
 
ok Saggiodi manotva..

quindi dici che le nuove EVOLTA panasonic NON sost. le enoloop ?


ma quindi le LSD e le Ibride sono la stessa cosa o due tipi differenti?
e se si in cosa?

ciaoooo


p.s. eppure in un accurato TEST americano (soliti modellisti ! ah ah )

nel test la migliore era la INFINIUM e non la eneloop... chi delle
due ha la resistenza interna piu bassa ?

FrancoC. 07-04-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37241168)
ok Saggiodi manotva..

quindi dici che le nuove EVOLTA panasonic NON sost. le enoloop ?


ma quindi le LSD e le Ibride sono la stessa cosa o due tipi differenti?
e se si in cosa?

ciaoooo


p.s. eppure in un accurato TEST americano (soliti modellisti ! ah ah )

nel test la migliore era la INFINIUM e non la eneloop... chi delle
due ha la resistenza interna piu bassa ?

Visto che dimostri tanta voglia di apprendere perché non leggi e assimili bene il primo post di questo thread?
E' troppo faticoso?

Shark 87 07-04-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37241160)
Certo che 5,60volt a vuoto sono pochi, sta a significare una media di 0,8volt per cella, di che 9volt si tratta?

una beghelli era in offerta a 4euro al mediaworld....il radiocomando nn assorbe tanta energia...cmq ora misura 9,40 volt...

sandroz84 07-04-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37241503)
una beghelli era in offerta a 4euro al mediaworld....il radiocomando nn assorbe tanta energia...cmq ora misura 9,40 volt...

Le beghelli non mi hanno mai ispirato fiducia, per farti un esempio ho preso due tronic da 9volt una rossa dichiarata ibrida sulla confezione, l'altra dell'ultima serie prodotta argento/nera(per me uguale alla precedente), tutte e due sono da 200mah ed erano intorno agli 8.8volt, pagate meno di 4 euro;)

Shark 87 07-04-2012 16:44

quando c'erano le tronic al lidl poche settimane fà sono andato a darci un'occhiata erano tutte argento nere magari ci fossero state le rosse o le nere ibride me ne avrei fatto na scorta,cmq tutti i formati di batterie c'erano eccetto le transistor :muro: si lo sò le beghelli sono ciofeche ma mi si era scaricata la batteria del radiocomando e optato x qst,le hybrid AA sempre beghelli che sn verdi costano 13euro piu delle varta verdi troppo care e sono da 500cicli dico solo scaffale...:D p.s per fare il pacco batterie della macchina ho optato per le varta ready to use e una scheggia la macchina..:)

sandroz84 07-04-2012 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37242028)
quando c'erano le tronic al lidl poche settimane fà sono andato a darci un'occhiata erano tutte argento nere magari ci fossero state le rosse o le nere ibride me ne avrei fatto na scorta,cmq tutti i formati di batterie c'erano eccetto le transistor :muro: si lo sò le beghelli sono ciofeche ma mi si era scaricata la batteria del radiocomando e optato x qst,le hybrid AA sempre beghelli che sn verdi costano 13euro piu delle varta verdi troppo care e sono da 500cicli dico solo scaffale...:D p.s per fare il pacco batterie della macchina ho optato per le varta ready to use e una scheggia la macchina..:)

Io ipotizzo che le tronic argento nere da 9volt siano le stesse rosse lsd vendute nel 2010/2011, ovviamente non ne ho la certezza assoluta ma vari indizzi fanno una prova, ed il tempo mi smentirà/confermerà la teoria.
Sto dubitando anche delle C e D che siano sempre la stessa produzione, ma su queste non posso dire nulla perché non le ho mai provate.
I pacchi sicuri sono le stilo da 2500mah e le ministilo da 900mah.

SaggioFedeMantova 07-04-2012 18:32

qualcuno mi spiega perche le AA/AAA alkaline sono da 1,5V mentre tutte le ricaricabili sono da 1,2V e perchè non vengono prodotte ricaricabili da 1,5V?

FrancoC. 07-04-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37242446)
qualcuno mi spiega perche le AA/AAA alkaline sono da 1,5V mentre tutte le ricaricabili sono da 1,2V e perchè non vengono prodotte ricaricabili da 1,5V?

Diversa chimica all'interno delle celle.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.