![]() |
|
Quote:
|
Quote:
![]() Voglio dire, non è malaccio? Dovrei avere un black-out quando sono in FULL LOAD e anche se fosse avrei 3 minuti per spegnere. Tuttavia la stima è a batterie nuove...dopo 2 anni probabilmente sarei costretto a cambiarle anche se funzionanti all'80%. |
Quote:
|
Scusate ragazzi, è possibile ( e consigliato?) collegare tutti i carichi alla stessa uscita dello ups (tramite ciabatta)? O sarebbe meglio distribuirli sulle varie uscite a disposizione? Lo chiedo perché in questo caso devo modificare qualche cavo, viceversa con la schuko riesco a fare tutto piu velocemente. Grazie
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi chiedo un consiglio sperando di non andare OT.
Devo ordinare le batterie per i miei 2 APC.Conoscete lo store ElcoTeam? Avete mai acquistato? È affidabile? Grazie. |
Apparecchi:
RPi4(Alimentatore da 5.1V 3A) Echo Dot(Alimentatore da 15W) DAC(Alimentatore da 5V 3A che sicuro nemmeno usa) Switch ottico(Alimentatore da 5V 1A) Edifier R2000DB(non saprei) TV(devo cambiarla quindi bo, un QLED da 55 forse) Penso basta Situazione: nel 99% dei casi quando si toglie la corrente è questione di una pernacchia per darti fastidio, blackout veri e propri sono cosa rara. Richiesta: Spendere il meno possibile per evitare che un saltino del cacchio che per lo più è sotto 30 secondi mi spenga il tutto, credo che il consumo sia estremamente limitato (posso escludere le casse alla peggio). Vorrei batterie sostituibili unica richiesta, non mi piacciono i prodotti totalmente usa e getta, per il resto al massimo conosco il marchio APC ma sono aperto ad altro. |
Quote:
Spendere meno possibile... comincia a vedere qui ad es.: https://www.apc.com/shop/it/it/tools...ctor/home/load |
sinusoide pura
Prezzi assurdi in APC: per prendere un UPS con uscita a sinusoide pura ci vogliono almeno 500€. A me sembra un'esagerazione!
|
Quote:
|
Quote:
|
Pensavo le TV moderne consumassero un po' meno (ma il consumo massimo penso proprio sia con una luminosità che mai uno va a mettere), però essendo solo quella TV e robetta di pochi watt, oltre alle casse che non saprei il consumo ma come detto potrei anche escludere...non dovrebbe bastare qualcosa tra 500 e 700VA addirittura?
|
Buonasera, visto che il topic ultimamente mi pare abbastanza ringarzullito, ne approfitto per chiedere consiglio.
Vorrei prendere un UPS a cui collegare: PC (in firma, ma con un margine futuro ovviamente), nas (synology, non autocostruito), 2 monitor 27'', dock hdd, switch, e amplificatore piccolino da scrivania. Che rimangano accesi (per il tempo necessario a spegnere, niente di che), mi interessa solo il nas, il pc, un monitor e il dock hdd per ovvi motivi, il resto basta che sia protetto. Avevo pensato al PowerWalker VI 1000 CSW perché è l'unico con sinusoidale pura ad un prezzo decente, ma ho letto + di una volta che non è così di vitale importanza la pura, quindi accetto tranquillamente consigli su altri modelli "impuri" e forse più economici, basta che svolgano bene il loro lavoro. Non conosco la fama dei PowerWalker, ma quella degli APC sì, quindi nel caso starei su quest'ultimo marchio. Grazie! |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A parte questo, tenendo presente il contesto di cui vi parlavo, cosa mi suggerireste? Oltre al powerwalker avevo pensato ad un APC BX950UI. |
Quote:
Atlantis Land A03-HP851 HostPower Line Interactive SineWave UPS 850VA/480W |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00. |
|