![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente il PowerWalker che ho preso io ha un onda meno pura di un cyberpower e pur sempre migliore di un onda simulata da 100€ o anche meno Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
https://pictures.monclick.it/serve/0...00mt230big.jpg però penso sia un modello sostituito da questo https://pictures.monclick.it/serve/0...0eed55705c.jpg fa il suo lavoro da un bel po di anni, potrei montare anche una seconda batteria (almeno così pare dallo spazio del vano batterie) ma non ho mai provato. Per ora mi basta per tenere su rete, Nas e PC qualche minuto. la cosa bella è che l'alloggiamento delle batterie è molto comodo e si fa in 1 minuti senza smontare nulla se non un coperchio |
Quote:
Quote:
A proposito, non ti sei pronunciato sul mio "biglietto di natale" del post #32654 :p |
A proposito di cyberpower cp900epfclcd
su Tom's russo russo ci sono un po di immagini dell'interno ![]() Io rimango un attimo perplesso la batteria da 9Ah e il trasformatore occupano un buon 60% del volume il circuito che gestisce il tutto è davvero striminzito è vero si che l'elettronica negli ultimi 10 anni ha fatto passi da gigante ma su quel PCB c'è davvero poco per essere un'onda sinusoidale condensatori elettrolitici di tipo standard (anche se low ESR ma di chissà quale marca) e non polimerici sa più di quegli UPS a ciabatta che fa APC poi la scelta di avvitare i capicorda del trasformatore sulle alette dissipanti di alluminio lo trovo sempre un punto critico di contatto (resistenza elettrica) questo è il mio APC RS800 di 15 anni fa insomma , na circuiteria di alto livello già al tempo varistori e condensatori giapponesi in abbondanza ![]() |
Quote:
Infine, quanto vale il tuo alimentatore+la scheda madre? Superano di gran lunga le 200 euro che dovresti spendere per l'ups? Già da queste domande dovresti trarre le tue conclusioni. A tutti piacerebbe avere la certezza dell'aspettativa di vita lunga sulle batterie, purtroppo nessuno la sa con certezza e a quanto pare nei casi migliori la media è circa 5 anni per la maggior parte dei prodotti di fascia media o medio-alta (almeno da quello che ho letto qui). Quote:
Aggiungo, però: trovami qualche prodotto anche di fascia alta che ormai non sia fatto in Cina.. Saranno perle rare. |
Quote:
Per dire anche Xiaomi come il Cubot vengono fatti in cina ma nn si può dire che i componenti al interno di entrambi siano gli stessi Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Xiaomi è già un'azienda cinese, e Cubot un marchio sempre cinese. |
Quote:
Mi sa che sei rimasto al eta della pietra sul discorso ciò che é tutto cinese fa dchifo Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Se decidessi di passare alla sinusoidale pura, per puro diletto personale che per necessita', come tanta roba che mi sono messo in casa, punterei su un smc o smt. Quello che mi frena sono peso e ingombri. |
Quote:
Poi ci sarebbe l'aspetto del danno economico che la globalizzazione selvaggia con decentramento della produzione crea da decenni anche e soprattutto al nostro paese, ma questa è un'altra storia e sarebbe OT. |
Quote:
Altra curiosità ma una TV ha "bisogno" di un onda pura? C e chi scrive si chi no, bah Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Ciao gente...è da un bel po che non scrivo sul forum...in questi giorni ho comprato il nas syntology DS720+....ora vorrei ultimare il tutto con unabuona protezione... dovrei collegare il pc + nas + router + stampante ... siccome lo metterei in negozio dove lavoro , ci attaccherei anche il pos....mi piacerebbe prenderne uno dove collegare un macchinario (una mola automatica per il taglio delle lenti oftalmiche...da inserire negli occhiali) e sicuramente vi interessa sapere quanto consuma ma in questi giorni sono chiuso e non posso andare in negozio...presumo abbia uno spunto tipo una lavatrice (scusate l'imprecisione) e ci collegherei anche uno strumento per la misurazione della superficie dell'occhio (topografo) consuma praticamente come un pc desktop.
he letto la prima pagina...e le ultime 4 del tread...ma nelle ultime pagine ho capito che stavate disquisendo di onde sinusidali , tipo di corrente...beh...non ci ha capito molto...potreste indicarmi uno o due UPS per favore? DOve lavora vo prima avevamo un APC tipo megaciabattona. grazie per l'aiuto e scusate ma dovrei fatturarla entro fine anno e non saprei a chi rivolgermi... |
Mi sa che non mi sono espresso bene sul discorso "made in china" e per me non è OT. Ho voluto dire che ormai la cina rappresenta un panorama molto variegato a livello di qualità dell'elettronica prodotta, a differenza del passato quando sfornava solo porcherie, ed ovviamente dipende tutto dall'azienda occidentale (EU, USA) che commissiona il prodotto e che esige certe caratteristiche definite a contratto; un esempio famoso per tutti è la foxconn che fa gli iphone.
Ciò esplicitato, un acquirente finale come noi può sincerarsi dell'effettiva qualità dell'elettronica solo smontando il device, come ha messo in evidenza paky qualche post dietro, ed ovviamente ne deve pure capire di elettronica per giudicare. Dopo tale valutazione di componentistica elettronica e manodopera, si giudica se hanno risparmiato sulla manodopera (considerare il triste caso dei suicidi in aziende cinesi...) o sull'elettronica. Ribadisco che ormai parlare solo su discriminante del "nome" dell'azienda non ha più molto senso; si prenda il cacciavite, si smonti e poi si giudichi il made in china che si è acquistato o si postino qui le foto :) @Paky in definitiva, l'elettronica e l'assemblaggio di quel cyberpower vale o no i 200eur di spesa secondo te? |
Quote:
molto ordinati anche le varie recensioni online (di chi ne testa la forma d'onda) sembrano concordi che tutto sommato sia un prodotto valido poi se sia concepito per salvaguardare le apparecchiature in caso di guasto (protezioni) questo non so dirtelo come anche se monti componentistica di qualità o cinese leggevo che è un po' troppo tollerante con le extra tensioni (fino a 260 non interviene) |
Quote:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19. |
|