![]() |
|
Quote:
Io guarderei ad un ups con potenza elevata non tanto per la potenza in sé, ma per il fatto che questi di solito (controlla) montano batterie con una buona capacità che a 2/3 del ciclo di vita, in caso di blackout, ti permettono di spegnere pc e resto dei dispositivi in tutta tranquillità senza farti venire ansie. Una batteria da 9-10 Ah sarebbe già buona. |
Quote:
Cosa sarebbero la 30ina di periferiche? Sotto ups tieni solo pc, ps4 e monitor/tv, il resto sulla presa di protezione da sovratensioni. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Mi potreste linkare un prodotto adeguato alle mie esigenze? Tipo questo potrebbe andare? APC Back-UPS BX - BX1400UI - Gruppo di Continuità 1400VA (AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software) https://www.amazon.it/dp/B00T7BYPDG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4ILxEb7HZJRBW Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Boh, io prenderei il Cyberpower che ti hanno consigliato, che alla fine è il compromesso ideale tra un ups a sinusoidale pura semi-professionale (tipo il mio APC Smart) e uno ad onda approssimata...è anche molto compatto e silenzioso.
|
Io invece andrei di apc, i sinusoide pure line interactive alla fine non e' che facciano poi sta differenza e non ritengo valgano la maggior spesa. Gli online invece, oltre a costare cifre considerevoli, se le mangiano le batterie.
|
Quote:
Comprati prima un tester per psu per verificare che l'alimentazione sia nella norma. Altrimenti il problema è in un altro componente.
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
beh ma se la psu è fusa meglio saperlo prima, poi penserai all'ups ;)
Questo è uno di marca: https://it.thermaltake.com/dr-power-ii.html altrimenti, se vuoi spendere poco (15€), prendi una cineseria come ho fatto io. Cerca "psu tester" sul noto store. Io ne ho preso uno che si chiama Yblntek, ma puoi trovare lo stesso modello sotto varie marche ^^' l'utilizzo è semplicissimo |
L'adattatore conciato in quel modo mi fa pensare ad un difetto dell'adattatore stesso (scarso contatto con la spina dell'utilizzatore). Se fosse passata troppa corrente sarebbe saltato il fusibile dell'alimentatore.
|
Sono d'accordo. Conviene usare un cavo unico senza adattatori di mezzo quindi, in questo caso, che termini direttamente con la tripolare.
|
Oltretutto quello è un adattatore 16/10, da evitare se non per carichi bassi.
|
Quote:
|
Grazie a tutti per i consigli! Purtroppo avevo solo quell'adattatore 16/10 che penso abbia causato il problema all'alimentatore, almeno così presuppongo. Prenderò il tester da 15€, giusto per togliermi il dubbio anche se il Riotoro mi è stato accettato in sostituzione con un altro.
Per ora ho acquistato un ciabatta filtrata APC e un adattatore shucko/16A della BTicino, che penso siano migliori della soluzione trovata prima. Poi cambierò la presa a muro con una shucko ma per ora mi accontento della 16A. Spero non si rovini nulla di nuovo.. Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Non devi cambiare la presa a muro, basta cambiare cavo.
Il PSU Tester non simula un carico reale ma si limita a caricare meno di mezzo Ampere tramite una resistenza corazzata che non costituisce un carico vero e proprio, all'alimentatore quel carico fa il solletico. Provo a spiegare: un alimentatore difettoso può misurare perfettamente collegato al solo tester (carico vuoto) o collegato ad un carico basso (PSU Tester) ma poi quando ci attacchi il PC (carico reale) è lì che il problema appare e si spegne o da i numeri. Se vuoi simulare un carico collega una scheda madre ed un lettore, anche guasti. Poi misuri le tensioni con un semplice tester da 5€. Meglio se digitale. Secondo me l'UPS è a posto. |
Quote:
Quindi come pensavo quell'APC BX1400U-GR va bene per me anche perché l'ho già usato e mi pare stia a ottimo prezzo, però per ora può bastare questa ciabatta? ![]() Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50. |
|