Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


The-Red- 30-09-2017 18:36

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 45061030)
L' ampli è sconsigliato per i tempi di intervento.

Grazie lo stacco allora.

Matthew83 01-10-2017 19:07

APC UPS con monitor
 
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se fosse possibile spegnere o porre l'illuminosità a zero, i monitor degli UPS APC, in particolare l'apc smt1000 o l'apc smt750....?


Grazie mille,
matteo

ais001 01-10-2017 22:08

Quote:

Originariamente inviato da il_nick
Pensavo che ogni uscita fosse dedicata ad un singolo dispositivo (monitor, case, stampante)..

... sulle vecchie serie e sulle serie più costose, su quelle "normali" non c'è nessuna differenza.

il_nick 02-10-2017 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45061791)
le uscite sono tutte uguali
i fili sono in parallelo

Oddio che è quella roba? :eek: Mai vista...

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45063991)
... sulle vecchie serie e sulle serie più costose, su quelle "normali" non c'è nessuna differenza.

Guarda non so io ne ho avuti solo due economici, l'ultimo di circa 1 anno e mezzo fa, ed entrambi avevano attacchi di tipo IEC. Anche adesso se faccio qualche ricerca di UPS li trovo tutti con attacchi IEC o al massimo Shuko..

Paky 02-10-2017 00:06

Quote:

Originariamente inviato da il_nick (Messaggio 45064102)
Oddio che è quella roba? :eek: Mai vista...

è la foto dell'interno di un UPS
è per farti capire che a tutte le prese di uscita arriva il medesimo filo


è come se fosse già predisposta una ciabatta con prese femmina VDE

Gekkota 02-10-2017 06:12

Quote:

Originariamente inviato da Matthew83 (Messaggio 45063662)
vorrei chiedervi se fosse possibile spegnere o porre l'illuminosità a zero, i monitor degli UPS APC, in particolare l'apc smt1000 o l'apc smt750....?

Basta andare sul sito APC e scaricarsi il manuale, no...?
Vai sul sito (LINK) scorri ed apri la sezione "Documents and Downloads" poi scarica la "Operation User guide". A pag.6:
Quote:

Display Panel
Menu - Configuration * Display (Auto Dim, Auto Off, Always On)
Con "Auto Off" credo sia come nel mio CyberPower, il display si spegne dopo alcuni secondi di funzionamento da rete per riaccendersi solo in caso di passaggio a batteria.

NuT 02-10-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da The-Red- (Messaggio 45060467)
Io personalmente avendo questo UPS https://www.amazon.it/Apc-Smart-Ups-...ords=smart+ups, ci ho collegato, pc, monitor, modem-router, ipcam, telefono, televisore oled, ps4 pro, nintendo switch, decoder sky, sound bar, stampante, e sinto amplificatore.

Hai tutta sta roba su una sola scrivania?

Come fai a gestire tutti i cavi elettrici?

il_nick 02-10-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45064110)
è la foto dell'interno di un UPS
è per farti capire che a tutte le prese di uscita arriva il medesimo filo
è come se fosse già predisposta una ciabatta con prese femmina VDE

Si ma io mi baso sulle uscite, non è che smonto l'ups e collego il router direttamente al filo interno.. anche una ciabatta, alla fine collego la sua spina, e come ho detto le prese non combaciano.. forse dovrei scegliere un ups con uscite a schuko..?

ggnisci 02-10-2017 16:11

ciao a tutti,

settimana scorsa ho sostituito le vecchie batterie di un atlantis land onepower 1001 e da allora emette un sonoro 'buzz' costante, ma lo emette solo quando le batterie sono completamente cariche, indipendentemente che l'UPS sia acceso o meno.

Le vecchie batterie erano delle YUASA npw36-12 12v, mentre quelle nuove sono delle Atlantis Land A03-BAT12-7.0A.

che ne pensate? devo rimandare indietro le batterie?
Grazie.

Gekkota 02-10-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviato da il_nick
solo tre prese (peraltro di tipo IEC mentre il router ha un'uscita classica a 3 poli)

anche una ciabatta, alla fine collego la sua spina, e come ho detto le prese non combaciano.. forse dovrei scegliere un ups con uscite a schuko..?

:D :D :D




il_nick 02-10-2017 16:56

Perfetto, quindi il nome tecnico sarebbe adattatori IEC?

Gekkota 02-10-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviato da il_nick (Messaggio 45065809)
Perfetto, quindi il nome tecnico sarebbe adattatori IEC?

Sì, adattatore da IEC C14 a... Nello specifico, le immagini di prima:

"Ewent EW3925 Multipresa, Ciabatta Elettrica, Spina VDE, 6 Uscite Ita10A/Schuko, 250V/2500W, Nero"
"CAVO ALIMENTAZIONE ADATTATORE UPS CON PRESA E CONNETTORE 10A/16A LINQ UPW-020 220 VOLT"
"Cavo di Alimentazione Adattatore Gruppo di continuità Ups C14 / Presa Tripolare"
"CAVO IEC/SCHUKO X GRUPPI DI CONTINUITA'"

P.S. Vedere ad es. https://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica#C13.2FC14

Paky 02-10-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da il_nick (Messaggio 45065634)
Si ma io mi baso sulle uscite, non è che smonto l'ups e collego il router direttamente al filo interno.. anche una ciabatta, alla fine collego la sua spina, e come ho detto le prese non combaciano.. forse dovrei scegliere un ups con uscite a schuko..?

perdonami , ma io ci rinuncio :D

il_nick 02-10-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45065867)
perdonami , ma io ci rinuncio :D

Ammesso che tu non sia un medico, quando vai dal dottore a chiedere un consulto o una spiegazione lui ti risponde "perdonami ma ci rinuncio" solo perché non hai una laurea in medicina?

Paky 02-10-2017 18:12

ma è un mio limite sia chiaro
non riesco a spiegarmi , quindi inutile proseguire

il_nick 02-10-2017 18:17

Benissimo apprezzo la tua sincerità nel riconoscerlo, non tutti sanno spiegare in modo esaustivo così come non tutti (limite mio) riescono a capire in due parole o senza una base. Se avessi come hobby quello di fare l'elettricista/smontare UPS o se fossi stato a conoscenza di certi tipi di adattatori non avrei chiesto qui.

Pozhar 02-10-2017 18:30

Mi sembra di capire che ora ti è tutto chiaro. Cmq quell'immagine postata da Paky, serviva per rispondere alla tua domanda sul fatto del carico da applicare ad un singolo connettore dell'UPS. Era un'immagine dimostrativa per farti vedere com'è fatto la progettazione interna di un UPS e che non ci sarebbero stati problemi a collegare tutto su un solo connettore. Quindi non è che dovevi smontare l'UPS e metterci mano dentro per fare i collegamenti. Questo alla fine era il senso del post di Paky.

Poi chiaramente nessuna crociata contro di te. Ci può stare che uno fraintende o non ha capito bene. specie se non mastica quell'argomento. Per cui tranquillo, non sentirti attaccato.

il_nick 03-10-2017 00:32

Grazie Pozhar per il tuo intervento, per carità nessuna crociata ci mancherebbe, rispondevo semplicemente a tono perché in certi casi un'ironia fuori luogo mi stizza dal momento che non sono un esperto in materia ma nemmeno un deficiente.

In effetti il mio era principalmente un dubbio sul carico, da te chiarito in modo esaustivo, e ringrazio anche Paky e Gekkota per aver postato le immagini.

Adesso so che posso acquistare un UPS con uscite qualsiasi, eventualmente ricorro agli adattatori.

Matthew83 03-10-2017 16:51

stampanti e Ups
 
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se sia o meno consigliabile collegare una stampante laser direttamente o ad un ciabatta collegata all'UPS?
Oppure meglio collegarla senza UPS?

Grazie mille,
matteo

Paky 03-10-2017 17:22

le laser assolutamente no sotto UPS
il fusore manda in bambola l'ups e ti pianta "overload"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.