Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Capitan_J 23-07-2006 18:25

Quote:

Originariamente inviato da davestas
Capitain scusami come hai fatto ad impostare 4.1 senza sub?
Io potrei impostare 2.1 con magari il centrale preso dall'hifi Sony che farebbe da sub o è una cavolata?

Ciao!!!
Allora ti scrivo esattamente come ho settato NvMixer (ho provato anche con i driver Realtek ed era la stessa cosa in pratica):

Le casse anteriori le ho connesse al Front left/right (verde)
Le casse posteriori le ho connesse al Rear left/right (nero)
Controllando su NvMixer ho visto che andava tutto bene...non trova il center/sub ma non importa :)
Puo mettere tranquillamente il centrale...

claseb 02-08-2006 14:55

problema audio con realtek ac'97 su scheda madre via tech
 
realtek ac'97 su scheda madre via tech
Dopo aver installato win xp non riesco più ad ascoltare musica o suoni ad un volume accettabile. Infatti il volume anche se posizionato al massimo risulta veramente basso. Ho reinstallato i driver della realtek ac'97 molte volte ma senza ottener cambiamenti. Che posso fare ora? Grazie, Claudio

Sawato Onizuka 02-08-2006 19:24

provato a mettere la linea in entrata in "muto" ?

mi dici quale controller audio ti rileva il sound manager ? :)

Rog 02-08-2006 22:28

L'attuale versione dei driver Realtek è la A3.90, ma per pura curiosità come faccio a vedere che versione ho installato sul mio sistema?
Credo di avere installato la A3.89, ma non c'è un About, non c'è un Readme...

-EDIT-
Ecco, ho appena disinstallato i driver e ho scoperto che avevo i 3.88. Ma devo per forza avviare la disinstallazione per saperlo??

The_Shaman 03-08-2006 00:31

Salve a tutti. :)
Oggi ho formattato un Acer T160 con chip audio integrato Realtek AC'97. Ho installato i driver al termine della reinstallazione di Windows XP, ma anche se vengono riconosciuti e installati correttamente, compare un simbolo giallo di avviso nella gestione periferiche accanto alla voce Realtek AC'97, dicendomi che i driver sono effettivamente installati ma malfunzionanti o non corretti. Ho provato diverse versioni dei driver, sia quella a inizio thread, sia quella presente nel sito dell'Acer, senza risolvere il problema. Non riesco proprio a capire quale sia il problema. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie :D

Sawato Onizuka 03-08-2006 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Rog
Ma devo per forza avviare la disinstallazione per saperlo??

no ti tocca guardare la versione dei driver nel sound manager (non la release version ma quella dei driver riportata)

@Shaman
:wtf: hai l'sp2 ? è aggiornato fino all'osso il tuo win xp (con più hotfix possibili?), altrimenti RMA :(

Capitan_J 03-08-2006 18:48

Quote:

Originariamente inviato da The_Shaman
Salve a tutti. :)
Oggi ho formattato un Acer T160 con chip audio integrato Realtek AC'97. Ho installato i driver al termine della reinstallazione di Windows XP, ma anche se vengono riconosciuti e installati correttamente, compare un simbolo giallo di avviso nella gestione periferiche accanto alla voce Realtek AC'97, dicendomi che i driver sono effettivamente installati ma malfunzionanti o non corretti. Ho provato diverse versioni dei driver, sia quella a inizio thread, sia quella presente nel sito dell'Acer, senza risolvere il problema. Non riesco proprio a capire quale sia il problema. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie :D

Da gestione periferiche prova a disinstallare le periferiche col pto interrogativo giallo...poi riavvia...al riavvio ti trova il nuovo hardware e riprovi ad installare i driver audio...su un paio di notebook ha funzionato (chissà xché, cmq provare non nuoce :D )...
Hai provato a fargli trovare i driver nell'installazione guidata?
Scompatti i driver in una cartella e quando ti chiede il percorso gli dai quello della cartella appena creata.

Facci sapere :)

The_Shaman 03-08-2006 22:44

Inanzitutto grazie mille per le risposte. :)
La versione di Windows è quella con SP2. Ho provato tramite l'installazione guidata ma ho trovato solo l'eseguibile, e come è possibile immaginare, non li rileva. Domani provo come mi hai consigliato, non ho sotto mano il pc con il problema. Grazie.

Sawato Onizuka 04-08-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J
chissà xché, cmq provare non nuoce

a me sinceramente in quel modo ha risolto poche volte, vabbe' io toccato molto meno i notebook rispetto al resto :D

Rog 05-08-2006 19:45

E' uscita la versione 3.91! :D

slivio... 05-08-2006 19:55

installata circa un ora fa... :)

Sawato Onizuka 06-08-2006 11:12

ho sistemato tutte le varianti per gli utenti del pinguino :D

la 3.91 non apporta sostanziali novità dal changelog voi l'avete già provata, che dite ? :O

^KoraX^ 25-08-2006 17:53

Ciao a tutti ! fino a poco tempo fa usavo i driver realtek .mp3, giochi e film andavano con tutte e 5 le casse, ho messo i driver nvidia e configurato tutto per il 5.1 e solo i dvd riesco a sentirli in 5.1... xkè ?

ThePunisher 26-08-2006 08:43

Quote:

Originariamente inviato da ^KoraX^
Ciao a tutti ! fino a poco tempo fa usavo i driver realtek .mp3, giochi e film andavano con tutte e 5 le casse, ho messo i driver nvidia e configurato tutto per il 5.1 e solo i dvd riesco a sentirli in 5.1... xkè ?

Xkè i driver nvidia fanno schifo.

Sh0K 26-08-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviato da ^KoraX^
Ciao a tutti ! fino a poco tempo fa usavo i driver realtek .mp3, giochi e film andavano con tutte e 5 le casse, ho messo i driver nvidia e configurato tutto per il 5.1 e solo i dvd riesco a sentirli in 5.1... xkè ?

Perchè non hai attivo l'accellerazione hardware nel tuo player

^KoraX^ 27-08-2006 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K
Perchè non hai attivo l'accellerazione hardware nel tuo player


? mi sapresti dare maggiori info ?


thx

Sh0K 27-08-2006 15:29

Quote:

Originariamente inviato da ^KoraX^
? mi sapresti dare maggiori info ?


thx

In winamp options \ preferences \ plugins \ output \ directsound output clicca su configure e seleziona allow hardware acceleration. In windows media player non devi far nulla dovresti sentirle tutte, per i divx in ac3 ovviamente devi istallare i codec ac3.

ps: perchè sei passato dalle stelle alle stalle? rimetti i realtek che è meglio (grande puffo rulez :D)

Sawato Onizuka 28-08-2006 13:53

arieccome scusate :)

[news] aggiornate le beta per Vista e uscita la 1.44 degli HD :D

SuperNoa 28-08-2006 14:33

Ragazzi ieri ho installato per la prima volta i driver audio Realtek, la versione A3.91, fino ad ora avevo usato gli Audio driver 4.42 (WHQL) del pacchetto nvdia 5.10, però con i Realtek è sorto un problema, quando avvio il sistema mi chiede di installare i driver per il Controller Multimediale, infatti andando in gestione periferica mi viene segnalato il classico punto interrogativo giallo di fianco al Controller audio Multimediale ad indicare che la periferica non è installata correttamente, come mai?
La mia scheda madre è una Asus A7N8X-E deluxe, quindi dovrebbe avere un processore audio Realtek ALC650 6-channel!

Sh0K 28-08-2006 14:53

Quote:

Originariamente inviato da SuperNoa
Ragazzi ieri ho installato per la prima volta i driver audio Realtek, la versione A3.91, fino ad ora avevo usato gli Audio driver 4.42 (WHQL) del pacchetto nvdia 5.10, però con i Realtek è sorto un problema, quando avvio il sistema mi chiede di installare i driver per il Controller Multimediale, infatti andando in gestione periferica mi viene segnalato il classico punto interrogativo giallo di fianco al Controller audio Multimediale ad indicare che la periferica non è installata correttamente, come mai?
La mia scheda madre è una Asus A7N8X-E deluxe, quindi dovrebbe avere un processore audio Realtek ALC650 6-channel!

Togli tutti i driver nvidia e realtek, esegui una pulizia con driver cleaner, istalla i driver 6.37 beta modded by djgusmy85 (incluso l'audio) e istalla l'ultima versione dei realtek (senza disistallare i driver audio nvidia).

http://djgusmy85.hwtweakers.net/nVid...a%20modded.exe
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.