Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


willy_revenge 30-11-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44264101)
è palese che sappiano quali siano quelli interessati oggi dal problema, ma è anche verosimile che quella lista venga costantemente aggiornata in seguito alle segnalazioni dei consumatori, non avrebbe senso altrimenti mettere un generico "tutti gli iPhone prodotti da XX - a XX", ma sarebbe stato più risolutivo mettere le sigle o come per il richiamo dell'iphone5, un "inserisci il tuo seriale e verifica se è idoneo alla sostituzione" :sofico:

Secondo me non lo fanno perché almeno si presenta solo chi ha realmente problemi e non tutti in massa solo per farsi cambiare la batteria gratis.

Encounter 30-11-2016 13:04

pessima qualità questa Apple. Anche le batterie difettose adesso. Con quello che costano i devices.

Gemini77 30-11-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44265243)
Secondo me non lo fanno perché almeno si presenta solo chi ha realmente problemi e non tutti in massa solo per farsi cambiare la batteria gratis.

guarda, la dimostrazione pratica e tangibile a quel che sostengo è nel messaggio di Valos qualche minuto prima del tuo ;)

Gemini77 30-11-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Encounter (Messaggio 44265356)
pessima qualità questa Apple. Anche le batterie difettose adesso. Con quello che costano i devices.

non saprei, queste sono le campagne ufficiali (dal 2011 ad oggi)

https://www.apple.com/it/support/exchange_repair/

sono una quindicina che in relazione al numero di prodotti effettivamente sul mercato (dal 2011 ad oggi), converrai con me, sono una % piccolissima

Wuillyc2 30-11-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Encounter (Messaggio 44265356)
pessima qualità questa Apple. Anche le batterie difettose adesso. Con quello che costano i devices.

almeno la batteria non esplode, guarda il bicchiere mezzo pieno :D

ais001 30-11-2016 15:59

Non esplode/prende fuoco e non ritirano il prodotto dal mercato :D





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 30-11-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44266089)
Non esplode/prende fuoco e non ritirano il prodotto dal mercato :D





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:asd:

\_Davide_/ 30-11-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Encounter (Messaggio 44265356)
pessima qualità questa Apple. Anche le batterie difettose adesso. Con quello che costano i devices.

Anche io volevo sottolineare che non esplode, prima di leggere che è venuto in mente già a tutti gli altri :asd:

Il mio per ora non dà problemi... Quindi me lo tengo così, se mi dite che sono coperti per 3 anni!

P3pPoS83 30-11-2016 20:04

Ho appena dovuto sbloccare il mio ID Apple. Tentativo d'intrusione? Mi devo preoccupare?


Bye:cool:

-Vale- 30-11-2016 20:11

Oggi mi è successa una cosa strana , ieri ore 23 vado a letto metto in carica , mi sveglio (5:10) vado a lavoro e mi accorgo che il telefono è al 30% di carica ....
Dopo il lavoro torno a casa con il 10% metto in carica e niente non si carica , provo 3 cavi diversi , dal mac un altro carica batterie nulla

Lo riavvio e dopo qualche tentativo parte la ricarica , arrivo al 27% ma devo uscire e stacco

Arrivato a casa questa sera (4% ) lo attacco e niente non si ricarica , scende al 2% provo a riavviare durante il boot si spegne schermo nero
Dopo un po di prove accetta la ricarica e si avvia , adesso è arrivato al 97%

A voi è mai successo ?

-Vale- 30-11-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 44266889)
Ho appena dovuto sbloccare il mio ID Apple. Tentativo d'intrusione? Mi devo preoccupare?


Bye:cool:

A me dei russi volevano fregare l account di GTA V :rolleyes:

ais001 30-11-2016 20:16

@P3pPoS83
... dovrebbe arrivarti una mail se provi da un'altro device/computer ad accedere. Magari hai tu impostato qualcosa male? Prova a sentire nel topic del tuo iOS ;)

ais001 30-11-2016 20:17

Quote:

Originariamente inviato da -Vale-
A voi è mai successo ?

Sono 2 pagine che ne parliamo, dagli una letta ;)

P3pPoS83 30-11-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44266914)
A me dei russi volevano fregare l account di GTA V :rolleyes:

Non capisco se sei ironico o se ti è successo davvero:D

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44266926)
@P3pPoS83
... dovrebbe arrivarti una mail se provi da un'altro device/computer ad accedere. Magari hai tu impostato qualcosa male? Prova a sentire nel topic del tuo iOS ;)

Non ho toccato nulla, ho solo avviato un giochino e di solito in alto c'era il solito popup di accesso al gamecenter mentre adesso si avviava il login dello stesso e provando a loggare mi diceva che il mio ID Apple era bloccato.
Non mi era mai successo. Comunque per fortuna sbloccato senza problemi, seguirò il tuo consiglio scrivendo sul thread di ios10.


Bye:cool:

-Vale- 30-11-2016 22:40

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 44267065)
Non capisco se sei ironico o se ti è successo davvero:D



Non ho toccato nulla, ho solo avviato un giochino e di solito in alto c'era il solito popup di accesso al gamecenter mentre adesso si avviava il login dello stesso e provando a loggare mi diceva che il mio ID Apple era bloccato.
Non mi era mai successo. Comunque per fortuna sbloccato senza problemi, seguirò il tuo consiglio scrivendo sul thread di ios10.


Bye:cool:

Davvero , qualche mese fa

-Vale- 30-11-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44266933)
Sono 2 pagine che ne parliamo, dagli una letta ;)

Non sto parlando della batteria che si scarica ma che proprio il telefono non entra in ricarica

Della storia della batteria penso di essere stato uno dei primi a sollevare il problema un mese fa ma qua il problema è diverso

ais001 30-11-2016 23:18

@-Vale-
... banalmente:
- provato a fare un riavvio forzato?
- provato a spegnere fisicamente l' iphone, aspettare 2-3 minuti di orologio e poi ad attaccare il cavo? Appare l'icona col fulmine?
- Cambiato cavo? Originale? Compatibile?
- Cambiato alimentatore?
- porta lightning sporca?
(non hai scritto niente su eventuali prove fatte... quindi impossibile sapere cosa dirti... devi andare per tentativi)

- https://support.apple.com/en-us/HT201569
- https://discussions.apple.com/thread/6347916?tstart=0



... potrebbe sempre essere il circuito di rilevamento che va in tilt e sballa e avendo problemi alla batteria non te la rileva/carica correttamente.

Nel dubbio/alla peggio fai un backup e ripristina il telefono... verifica se funziona "da nuovo"... e poi ricarica il backup e verifichi se funziona ancora.
Se funziona "formattato" e non funziona più quando ripristini, il problema è prettamente software.

willy_revenge 30-11-2016 23:56

Vedi anche che non si sia accumulata sporcizia nella porta

SysWOW64 01-12-2016 11:42

Oggi ho chiamato un Apple Store (Rozzano, MI) e il mio seriale (QK) non rientra nella "lista ristretta" di dispositivi interessati, pur essendo di fine ottobre 2015; la diagnostica ha rilevato un consumo "anomalo" di batteria da parte del chip bluetooth (uso Apple Watch e ce l'ho sempre acceso di conseguenza).
Dallo stesso link di verifica (qui) risulta che anche l'altro iPhone 6s di cui dicevo sopra, che si spegne da solo più volte quando ancora carico, NON risulta rientrare nel programma di sostituzione gratuita della batteria, nonostante si comporti esattamente come tale: secondo me Apple ha sotto-stimato il numero di iPhone problematici.

theJanitor 01-12-2016 16:02

anche io sono convinto che col tempo estenderanno la lista di seriali che hanno diritto alla sostituzione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.