Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


buxly 03-10-2021 11:32

Ciao, dobbiamo fare il cellulare nuovo a mamma, rimanendo entro i 250€ e restando su marca Samsung o Huawei cosa consigliate?

Batteria lunga durata, più che buone foto e video, audio e ricezione ottima, buona antenna wifi,128 GB va benissimo e minimo 3gb di RAM con un massimo di 4 che va più che bene... Meglio del mio :stordita: poi non saprei, è una mamma e una bis-nonna, non ci gioca e non ci vede video, non ci ascolta musica, ho visto il Samsung M32 ma però volevo chiedere

Tra Huawei e Samsung quale hanno più applicazioni pre-installate fastidiose più che utili!?

riviero 03-10-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47576789)
(*) già che ci sono chiedo: ma se voglio solo sentire un video su youtube, spegnendo lo schermo per risparmiare batteria, è possibile? ora (ho uno xiaomi mi 9 se) se spengo schermo si spegne anche youtube e tenerlo acceso ma nella tasca senza guardarlo mi pare uno spreco :doh:

è una funzione premium se ricordo bene.
In alternativa si può provare Pure Tuber o Vanced

assolutamente impossibile sulle 150 specialmente uno veramente responsivo ai comandi.. periodo Black friday c'è qualcosa ma non aspettarti regali da amazon..
Foto buone di sera devi alzare il budget e non di poco. Serve almeno un ex top di gamma altrimenti il livello è simile a mi9 Se . I medio ovviamente scattano foto decenti soprattutto in diurna ma niente di più.
Un Pixel tipo il 4a è un pò sceso di prezzo ma l'autonomia non è certo da riferimento

Mi Note 10 Lite non è recentissimo e non l'ho avuto.
Il consiglio è aspettare un'offerta per il solito Poco F3.

Cely 03-10-2021 12:21

Quote:

Originariamente inviato da buxly (Messaggio 47576814)
Ciao, dobbiamo fare il cellulare nuovo a mamma, rimanendo entro i 250€ e restando su marca Samsung o Huawei cosa consigliate?



Batteria lunga durata, più che buone foto e video, audio e ricezione ottima, buona antenna wifi,128 GB va benissimo e minimo 3gb di RAM con un massimo di 4 che va più che bene... Meglio del mio :stordita: poi non saprei, è una mamma e una bis-nonna, non ci gioca e non ci vede video, non ci ascolta musica, ho visto il Samsung M32 ma però volevo chiedere



Tra Huawei e Samsung quale hanno più applicazioni pre-installate fastidiose più che utili!?

Al momento dimentica Huawei che non ha servizi Google e quindi nemmeno il PlayStore.
Con gli aumenti che tutti i vari cinesi hanno avuto nell'ultimo periodo direi che il Samsung m32 che oggi vedo in offerta su Amazon a 249 in versione 6gb 128gb potrebbe essere un ottima scelta.



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

riviero 03-10-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviato da buxly (Messaggio 47576814)
Tra Huawei e Samsung quale hanno più applicazioni pre-installate fastidiose più che utili!?

Huawei direi di cannarla perchè non ha le google apps e rende tutto più complicato e a volte limitato.

buxly 03-10-2021 13:15

Cely e riviero non lo sapevo, grazie mille, allora vada per il Samsung.:)

marost67 03-10-2021 13:19

Ho trovato in vendita un codice sconto compleanno Samsung del 30%. Volevo sapere se secondo voi lo può utilizzare un'altra persona che non è l'intestatario del buono?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 03-10-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47576789)
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche indicazione per comprare uno Smartphone stando sotto i €150 ( eventualmente anche modelli più costosi da tenere d'occhio per qualche offerta super tipo Black Friday o usato da Amazon Warehouse) .
Queste le caratteristiche che cerco (più o meno in rodine di importanza):
1) buona autonomia (anche in fase di registrazione tracce GPS).
2) che non si surriscaldi o consumi troppo...odio gli sprechi energetici :D
3) Che abbia bussola e giroscopio, di modo che sia affidabile quando si va in montagna per sentieri.
4) odio quando il telefono non risponde subito ai comandi e ci mette tempo a caricare le app / pagine internet (quindi buon processore? RAM ? non so bene la differenza e le funzioni dei vari componenti :boh: )
5) che magari faccia delle buone foto soprattutto alla sera
6) NON lo utilizzo per giocare, al massimo qualche video su youtube (*).
7) Che sia possibilmente piccolo.

Detto ciò immagino che trovarne uno che abbia tutto e che costi poco sia difficile, quindi magari ok alzare il budget e monitorare qualche offerta super. Avete qualche modello da suggerirmi da tenere d'occhio?

Io ho visto uno Xiaomi mi 10 note Lite in super offerta a 160 euro circa (prezzo pieno me lo da sui quasi 300) com'è come telefono? a parte lo schermo non piccolissimo (ma ormai ho capito che dovrò rassegnarmi agli schermi grandi) , per il resto va bene?
C'è di meglio a parità di prezzo? oppure stesse caratteristiche ma più economico?

Grazie in anticipo a chi risponderà :D

(*) già che ci sono chiedo: ma se voglio solo sentire un video su youtube, spegnendo lo schermo per risparmiare batteria, è possibile? ora (ho uno xiaomi mi 9 se) se spengo schermo si spegne anche youtube e tenerlo acceso ma nella tasca senza guardarlo mi pare uno spreco :doh:

Nel periodo catastrofico in cui ci troviamo quello che cerchi non lo avrai neppure a 300 euro e se cerchi piccolo neppure a 700.
Ma tutto quello che cerchi lo hai già sul Mi9Se ti basta sbloccare il bootloader (è una scemenza da fare, devi solo spettare Xiaomi ti dia l'ok qualche giorno) e poi metti la FluisOS (su telegram c'è il gruppo) e hai un telefono fantastico, lunga durata, non scalda e ci metti la GCam e Vanced per Youtube e via. L'ho passato a mio padre dopo averlo spremuto per un annetto ed è un gioiellino dopo il modding, prima invece con la rom originale era inusabile e con problemi

RandoM X 03-10-2021 13:23

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47576925)
Ho trovato in vendita un codice sconto compleanno Samsung del 30%. Volevo sapere se secondo voi lo può utilizzare un'altra persona che non è l'intestatario del buono?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

avevo letto di si ed è per questo che li pongono in vendita...
però io non ho li ho mai acquistati e non saprei poi dirti di più!

MarcoSanati 03-10-2021 13:23

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47576789)
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche indicazione per comprare uno Smartphone stando sotto i €150 ( eventualmente anche modelli più costosi da tenere d'occhio per qualche offerta super tipo Black Friday o usato da Amazon Warehouse) .
Queste le caratteristiche che cerco (più o meno in rodine di importanza):
1) buona autonomia (anche in fase di registrazione tracce GPS).
2) che non si surriscaldi o consumi troppo...odio gli sprechi energetici :D
3) Che abbia bussola e giroscopio, di modo che sia affidabile quando si va in montagna per sentieri.
4) odio quando il telefono non risponde subito ai comandi e ci mette tempo a caricare le app / pagine internet (quindi buon processore? RAM ? non so bene la differenza e le funzioni dei vari componenti :boh: )
5) che magari faccia delle buone foto soprattutto alla sera
6) NON lo utilizzo per giocare, al massimo qualche video su youtube (*).
7) Che sia possibilmente piccolo.

Detto ciò immagino che trovarne uno che abbia tutto e che costi poco sia difficile, quindi magari ok alzare il budget e monitorare qualche offerta super. Avete qualche modello da suggerirmi da tenere d'occhio?

Io ho visto uno Xiaomi mi 10 note Lite in super offerta a 160 euro circa (prezzo pieno me lo da sui quasi 300) com'è come telefono? a parte lo schermo non piccolissimo (ma ormai ho capito che dovrò rassegnarmi agli schermi grandi) , per il resto va bene?
C'è di meglio a parità di prezzo? oppure stesse caratteristiche ma più economico?

Grazie in anticipo a chi risponderà :D

(*) già che ci sono chiedo: ma se voglio solo sentire un video su youtube, spegnendo lo schermo per risparmiare batteria, è possibile? ora (ho uno xiaomi mi 9 se) se spengo schermo si spegne anche youtube e tenerlo acceso ma nella tasca senza guardarlo mi pare uno spreco :doh:

Per risparmiare, alle foto (serali) e alle dimensioni contenute posso rinunciarci

buxly 03-10-2021 15:24

Scusate un ultima cosa, ma dovendo scegliere un Samsung A32 e M32 quale prendereste? Mi sembrano uguali, io sarei più propenso per A32 perché posso prenderlo fucsia che a mia mamma piace.

fraussantin 03-10-2021 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47576626)
Non c'è più la soglia dei 22 euro ora è diverso. Ora va sempre pagata l'IVA e solo sopra i 150 euro anche i dazi.

Se il venditore è iscritto all’IOSS (registro internazionale dell’importazione), i beni di valore fino a €150 acquistati da uno di questi venditori includono già l'iva nel prezzo. Il prodotto arriva senza altri costi. Sarà il venditore a versare l'IVA. Essendo il sistema automatizzato si evita l’evasione e non si hanno problemi di sdoganamento: un pacco registrato sull’IOSS è stato spedito da un fornitore che ne ha dichiarato il valore e che ne pagherà l’iva, quindi se costa meno di 150 euro può essere sdoganato senza dazi e non è richiesta iva (già pagata all'acquisto).

Con prodotti extra-UE acquistati da venditori che non sono registrati al IOSS, chi lo riceve dovrà versare l’iva (a prescindere dal costo) e eventuali altri costi a seconda del prezzo dichiarato dal venditore.

Ottimo , quindi anche Amazon usa è tranquillo .

cavasayan 03-10-2021 18:37

Salve a tutti,

Che ne pensate dello xiaomi redmi note 10 pro?
Stavo cercando uno smartphone con buona fotocamera per un regalo e questo mi sembra l'alternativa migliore prima di passare alla facia alta.

Grazie

totoro1822 04-10-2021 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47576268)
3/32 è buttare via i soldi, tra 3 mesi lo cambieresti perchè impallato e senza memoria per le app

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47576594)
Ma tcl (20SE) tutta la vita. È un buon terminale solo più alto della media, la linea c è entry level senza pretese peraltro di un anno prima e con meno potenza. Altro discorso invece il redmi 9T, che costa di più e per il quale effettivamente varrebbe la preferenza

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

grazie a entrambi, ho ordinato il TCL

Romagnolo1973 04-10-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da cavasayan (Messaggio 47577208)
Salve a tutti,

Che ne pensate dello xiaomi redmi note 10 pro?
Stavo cercando uno smartphone con buona fotocamera per un regalo e questo mi sembra l'alternativa migliore prima di passare alla facia alta.

Grazie

Non c'è molto altro con cam decenti al buio (di giorno le differenze sono minime in genere) quindi se lo trovi a prezzi decenti (sotto i 250) amen, ci sta visto i rincari e la situazione attuale

Giux-900 04-10-2021 13:22

Salve a tutti,
avrei un paio di domande, da diverso tempo sto pensando di sostituire il buon vecchio xiaomi mi a1, premesso che non ho fretta e posso ancora attendere, avrei alcune domande da fare:

- Qual'è il best buy assoluto del momento, o meglio quale è stato prima dei recenti rincari ? (giusto per avere un riferimento)

- È possibile in qualche modo fare un buon acquisto economico ma con un sistema che non contiene bloatware ? Mi è capitato di usare la MIUI occasionalmente ed è zeppa di roba inutile.

- Ha senso prendere qualcosa di nuovo per installare subito una custom rom ? (ci sono diverse custom rom che mi piacciono, tipo lineageOS, consigliate altre rom interessanti da valutare ? )

- Su usato cosa consigliate ? (e sempre solito discorso, anche usato da prendere per installare una custom rom).

Grazie :)

Lollauser 04-10-2021 16:12

Quote:

Originariamente inviato da buxly (Messaggio 47576922)
Cely e riviero non lo sapevo, grazie mille, allora vada per il Samsung.:)

Secondo me invece il tuo è uno dei pochi casi in cui puoi considerare anche gli huawei senza playstore.

Certo, servirebbe qualche dettaglio in più su quello che serve a tua madre, ma se è anche bisnonna immagino sia su con l'età, e non usi applicazioni bancarie o finanziare, pagamenti con NFC ecc. e magari neanche si installa da sola applicazioni aggiuntive.
Se fa solo foto e video, e usa whatsapp e magari Facebook, sullo store proprietario Huawei trova tranquillamente tutte queste applicazioni "mainstream", e non avrebbe problemi.
E gli huawei a parità di prezzo mediamente fanno foto e video migliori, credo.


Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47578127)
- È possibile in qualche modo fare un buon acquisto economico ma con un sistema che non contiene bloatware ? Mi è capitato di usare la MIUI occasionalmente ed è zeppa di roba inutile.

- Ha senso prendere qualcosa di nuovo per installare subito una custom rom ? (ci sono diverse custom rom che mi piacciono, tipo lineageOS, consigliate altre rom interessanti da valutare ? )

Grazie :)

- direi di guardarti i Motorola, occhio alle dimensioni però

- è quello che faccio io, con gli Xiaomi che ho preso, perchè non mi piace la miui.
Ha senso? per me si, perchè sono cosciente di mettere a forte rischio la garanzia (per usare un eufemismo), e preferisco privilegiare l'usabilità...ma in generale ti direi di no, per un utente medio ;)

Giux-900 04-10-2021 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47578417)

- direi di guardarti i Motorola, occhio alle dimensioni però

- è quello che faccio io, con gli Xiaomi che ho preso, perchè non mi piace la miui.
Ha senso? per me si, perchè sono cosciente di mettere a forte rischio la garanzia (per usare un eufemismo), e preferisco privilegiare l'usabilità...ma in generale ti direi di no, per un utente medio ;)


Motorola ok, qualche modello in particolare ? Mi interessa in particolare qualità foto e video (con buon audio).


Vorrei fare la stessa cosa con un eventuale prossimo xiaomi, tralasciando la garanzia, non avrei difficoltà ad eseguire la procedura diciamo che è il risultato quello che mi preoccupa. Nel senso che spesso leggo che le custom rom danno dei problemi vari (audio bt, crash qui e li etc). E quindi non so se è il caso di prendere un ottimo terminale e poi iniziare subito col modding. (in alternativa ho visto che c'è una utility che rimuove il bloatware senza dover fare root).

buxly 05-10-2021 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47578417)
Secondo me invece il tuo è uno dei pochi casi in cui puoi considerare anche gli huawei senza playstore.

Certo, servirebbe qualche dettaglio in più su quello che serve a tua madre, ma se è anche bisnonna immagino sia su con l'età, e non usi applicazioni bancarie o finanziare, pagamenti con NFC ecc. e magari neanche si installa da sola applicazioni aggiuntive.
Se fa solo foto e video, e usa whatsapp e magari Facebook, sullo store proprietario Huawei trova tranquillamente tutte queste applicazioni "mainstream", e non avrebbe problemi.
E gli huawei a parità di prezzo mediamente fanno foto e video migliori, credo.

Grazie ma ormai abbiamo deciso per il Samsung A32 che per lei va benissimo e avendo sempre avuto Samsung si troverà subito bene.

Lollauser 05-10-2021 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47578512)
Motorola ok, qualche modello in particolare ? Mi interessa in particolare qualità foto e video (con buon audio).


Vorrei fare la stessa cosa con un eventuale prossimo xiaomi, tralasciando la garanzia, non avrei difficoltà ad eseguire la procedura diciamo che è il risultato quello che mi preoccupa. Nel senso che spesso leggo che le custom rom danno dei problemi vari (audio bt, crash qui e li etc). E quindi non so se è il caso di prendere un ottimo terminale e poi iniziare subito col modding. (in alternativa ho visto che c'è una utility che rimuove il bloatware senza dover fare root).

Per i Motorola ti rimando a qualcun altro che segue di più la marca

Se prenderai uno Xiaomi, e ti interessa solo levare il bloatware, allora sicuramente ti conviene seguire uno dei tanti tutorial di de-bloatware che troverai, piuttosto che andare a sbloccare e cambiare rom.

domthewizard 05-10-2021 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47578512)
Motorola ok, qualche modello in particolare ? Mi interessa in particolare qualità foto e video (con buon audio).


Vorrei fare la stessa cosa con un eventuale prossimo xiaomi, tralasciando la garanzia, non avrei difficoltà ad eseguire la procedura diciamo che è il risultato quello che mi preoccupa. Nel senso che spesso leggo che le custom rom danno dei problemi vari (audio bt, crash qui e li etc). E quindi non so se è il caso di prendere un ottimo terminale e poi iniziare subito col modding. (in alternativa ho visto che c'è una utility che rimuove il bloatware senza dover fare root).

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47579200)
Per i Motorola ti rimando a qualcun altro che segue di più la marca

Se prenderai uno Xiaomi, e ti interessa solo levare il bloatware, allora sicuramente ti conviene seguire uno dei tanti tutorial di de-bloatware che troverai, piuttosto che andare a sbloccare e cambiare rom.

se è solo per il bloatware tanto vale mettere una rom xiaomi.eu che è anche meglio dell'originale :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.