Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


ais001 27-12-2019 18:53

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46551405)
1. Un SAR alto è direttamente proporzionato ad una migliore ricezione?
2. Quindi? Che significato possiamo dare a questo SAR?

1. no

2. google insegna:
Quote:

Il tasso di assorbimento specifico o SAR (acronimo di Specific Absorption Rate) esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita teoricamente dal corpo umano quando questo viene esposto all'azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza (RF).
- https://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_...ento_specifico
- https://www.tuttoandroid.net/tag/sar/
- https://www.fisicamedica.it/fisico-m...0-dei-telefoni

ais001 27-12-2019 18:54

Quote:

Originariamente inviato da superlex
Mah, Romagnolo lo consiglia, ed era il primo a sconsigliare Asus per l'affidabilità

... se hai letto bene quello che ho scritto:
Quote:

...van bene finchè non si rompe qualcosa... poi inizi un calvario infinito.
Sta all'utente poi avere un telefono "intonso" o un telefono "da battaglia" (con tutti i pro e contro del caso) :D

Romagnolo1973 27-12-2019 18:58

I sar è misurato in un bunker dove con tutto attivo (dati, gps, BT) si prende il valore delle emissioni. Non è sinonimo di nulla se non di quanto emetta quando è dentro una caverna, in quel caso mi A1 non lo terrei vicino ma comunque è sempre entro i limiti
Un samsung A50 ha valori più bassi in quel contesto ma potrebbe averli più alti di A1 quando c'è campo, non lo sappiamo anche se probabilmente nell'uso normale li ha più bassi ma è solo una ipotesi, dovrebbero fare i test e renderli obbligatori anche quando hanno campo massimo così si avrebbe una idea più chiara. Non c'entra se non margionalmente con il fatto che il samsung prenda mentre A1 no tra le mura di casa, lì (a parità di operatore telefonico) ha importanza più la qualità delle antenne, quanto sono grandi e dove sono posizionate sul telefono e se una cover eventuale interferisce.

Per gli asus, diciamo che si spera abbiano in buona parte risolto i problemi di qualità nella componentistica e nella progettazione, gli ultimi top (5Z e 6) dovrebbero essere decenti in questo aspetto, quelli precedenti dai vari 5 non Z in giù restano scarsi, si rompono cose che ad altri non si rompono (GPS ko, si intasano di polvere i microfoni e lo speaker fino a smettere di funzionare)
Io il 5Z se non avessi orrore di quel notch lo prenderei in colorazione silver che ha un qualcosa in più della azzurra perchè ha un ottimo prezzo e ha già Android 10 e amen se non andrà più oltre, non saranno molti i device da 250 euro di oggi che avranno Android 11, si conteranno già quello che avranno 10

unnilennium 27-12-2019 19:00

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 46551490)
... se hai letto bene quello che ho scritto:


Sta all'utente poi avere un telefono "intonso" o un telefono "da battaglia" (con tutti i pro e contro del caso) :D

il telfono può cadere in qualunque momento, certo se costa poco poco male, ma la gravità esiste comunque. e pure la sfiga. in ogni caso l'assistenza, al di là dai servizi amazon, apple care o simili, è sempre un'incognita, a prescindere dall marca. anche per me gli asus erano da evitare, ma effettivamente gli ultimi sono migliorati molto, ed il 5z venduto dallo store ufficiale entro il budget del thread resta un affare, se mi fosse servito ci avrei pensato... sempre colpa di romagnolo... ma per il momento sto davvero a posto.

nice_cool 27-12-2019 19:16

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46551211)
Io sono passato da 5.5" a 5.2" e già sento la differenza, quindi in realtà ti capisco..

E poi per me entra in campo anche l'età. (aspetto da non sottovalutare :D )

Cloud76 27-12-2019 19:20

Da un lato un dispositivo con SAR alto indicherebbe, detto in maniera molto spicciola, che riuscirebbe a farti venire un tumore al cervello in tempi più brevi rispetto ad un'altro con un SAR più basso.
...Se non fosse che il SAR indicato non è paragonabile agli altri dispositivi in quanto ognuno può misurarlo in un modo o ad una distanza differente, quindi paradossalmente può anche essere che un cellulare con SAR più alto sia meno dannoso di uno con SAR più basso se questo, messo alla stessa distanza del primo e nelle stesse condizioni poi lo va a superare.
Tutti test che non replicano il normale utilizzo perchè nella realtà il telefono poi va a contatto con il corpo. In definitiva quasi nessuno soddisfa i requisiti REALI di sicurezza.
Per chi non l'avesse visto c'è un interessante servizio delle iene:
https://www.iene.mediaset.it/2019/ne...32027bc523fdc5
I rischi sono molto alti, la stima confermata dell'1,4% è altissima in rapporto al numero di persone a rischio.
Quindi, telefonate brevi, usate l'auricolare e non tenetevi sempre sto aggeggio addosso.

Cla88s 27-12-2019 21:20

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46550649)
come performance processore, meglio:

Xiaomi Redmi Note 8
Qualcomm SDM665 Snapdragon 665 (11 nm)

oppure

Realme 5 Pro
Qualcomm SDM712 Snapdragon 712 (10 nm)

Prendi il realme xt sulla baia a 200€, molto meglio del 5 pro https://youtu.be/TmnenDYt770

Romagnolo1973 29-12-2019 06:38

Io non prenderei Realme XT che non è ufficialmente importato in Italia (e non solo). Non è male per il prezzo essendo un mix tra Realme 5 Pro e X2 (HW del 5Pro sullo schermo del X2) però mi fa davvero strano che anche in recensione https://gizchina.it/2019/12/recensione-realme-xt/
dicano che ha NFC (e c'è scritto anche su ebay quindi lo avrà) mentre tutti gli altri recensori mondiali dicono che non c'è. Saranno partite fatte per un determinato paese in cui hanno messo una scheda madre differente e più completa. Insomma se non ha problemi è ok ma se ne avesse essendo preso sulla baia da un mercato parallelo e neppure si sa lo stock da quale paese viene .... lascerei stare, meglio un affidabile RN8T che costa 40 euro meno e che ha garanzia certa e centri di riparazione ovunque.

Gaz 29-12-2019 08:35

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46551482)
Ah beh, se è fallato quello del video è un altro discorso, a me comunque continuano a dare meno fiducia di Xiaomi. Il tempo mi smentirà.

Ora come ora xiaomi sicuramente meglio lato OS, io personalmente ho fatto un azzardo sperando in breve tempo di mettere una lineageos. L'HW del X2 è buono e il lettore d'impotente devo dire che funziona bene, quello del 9 lite non è così preciso e veloce. Comunque anche se il lettore dell'X2 è buono non è ancora a livello di quelli tradizionali, comunque è perfettamente usabile ed averlo sul fronte per me è più comodo rispetto a quello posteriore. Al lavoro abbiamo anche degli A50 li il lettore di impronte è finto :D

Su XDA si muove qualche cosa e Realme ha rilasciato i sorgenti del kernel. Per me è stato così anche per il primo xiaomi che avevo comprato, quando nessuno sapeva cosa fosse. Ho preso anche una mega cantonata con Vernee Apollo sulla carta c'erano buone premesse, hw buono (per l'epoca) bootloader sbloccabile da menu, ma poi zero aggiornamenti (nemmeno quelli promessi al lancio). Realme per ora sembra meglio, vediamo come andrà. In ogni caso un po' di concorrenza per Xiaomi non può far che bene a noi consumatori ;)

superlex 29-12-2019 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 46552936)
Ora come ora xiaomi sicuramente meglio lato OS, io personalmente ho fatto un azzardo sperando in breve tempo di mettere una lineageos. L'HW del X2 è buono e il lettore d'impotente devo dire che funziona bene, quello del 9 lite non è così preciso e veloce. Comunque anche se il lettore dell'X2 è buono non è ancora a livello di quelli tradizionali, comunque è perfettamente usabile ed averlo sul fronte per me è più comodo rispetto a quello posteriore.

Anche lato design mi sembra molto più bello e rifinito l'X2, e sulla comodità di avere il lettore frontale non discuto, solo che appunto in questa fascia che non è quella top non mettono quelli di prima qualità (hw&sw) e quindi i risultati son quelli che sono almeno inizialmente (poi miglioreranno, già lo stanno facendo).

Quote:

Al lavoro abbiamo anche degli A50 li il lettore di impronte è finto :D
Peccato davvero che sia quello su cui Samsung ha deciso di puntare come successore di A8 2018, alla fine tra A40 e A70 è quello che va peggio :doh:

Quote:

Su XDA si muove qualche cosa e Realme ha rilasciato i sorgenti del kernel. Per me è stato così anche per il primo xiaomi che avevo comprato, quando nessuno sapeva cosa fosse. Ho preso anche una mega cantonata con Vernee Apollo sulla carta c'erano buone premesse, hw buono (per l'epoca) bootloader sbloccabile da menu, ma poi zero aggiornamenti (nemmeno quelli promessi al lancio). Realme per ora sembra meglio, vediamo come andrà. In ogni caso un po' di concorrenza per Xiaomi non può far che bene a noi consumatori ;)
Senza dubbio, infatti ultimamente Xiaomi secondo me si sta un po' adagiando, soprattutto con la serie A che prima si consigliava più facilmente.

toniz 29-12-2019 10:47

a parte il buon Natale a tutti, in ritardo...

... per chi parla male di Asus... io confermo che sto ancora utilizzando con soddisfazione il mio Zenfone 5 dopo circa 18 mesi... record assoluto x un telefono x me. Ancora identico come il primo giorno (batteria a parte... ora mi dura poco più di 4 ore sot contro le quasi 6 da nuovo).
schermo ancora perfetto
foto sempre buone
audio ottimo in capsula e buono da speaker
ho circa 130 app installate e memoria interna piena al 90% più sd enorme piena al 70%.

al momento non c'è nulla che me lo farebbe togliere.

lo dico perché imho dalla serie 5 hanno fatto un ottimo lavoro. ho a casa un 3 come muletto e la differenza c'è. mio cognato ha un 4pro e aggiornamenti a parte fila liscio anche lui.

i vecchi asus erano un disastro... dal 5 no!

5z a 249 è tanta roba. se avesse anche camera zoom lo acquisterei di pacca...

cagnaluia 29-12-2019 15:27

cmq..

sono arrivato a questo tris:

- Samsung A71
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi 9

ricerca stretta su pochi particolari: thickness massimo 8mm; snapdragon serie 700 o 800.

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9995

- Samsung A71 - in arrivo ma probabilmente troppo costoso
- Xiaomi Mi 9 SE - purtroppo batteria troppo sottodimensionata
- Xiaomi Mi 9 - il migliore a trovarlo con prezzo (più volte amazon warehouse sui 250euro)

cagnaluia 29-12-2019 15:41

domanda: ma c'è un android con lo switch hardware per abilitare/dsabilitare l'audio come su iphone?

superlex 29-12-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46553386)
domanda: ma c'è un android con lo switch hardware per abilitare/dsabilitare l'audio come su iphone?

Se non sbaglio OnePlus, se non l'hanno tolto dagli ultimi.

no_side_fx 29-12-2019 18:04

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 46553107)
... per chi parla male di Asus... io confermo che sto ancora utilizzando con soddisfazione il mio Zenfone 5 dopo circa 18 mesi... record assoluto x un telefono x me. Ancora identico come il primo giorno (batteria a parte... ora mi dura poco più di 4 ore sot contro le quasi 6 da nuovo).
schermo ancora perfetto
foto sempre buone
audio ottimo in capsula e buono da speaker
ho circa 130 app installate e memoria interna piena al 90% più sd enorme piena al 70%.

al momento non c'è nulla che me lo farebbe togliere.

lo dico perché imho dalla serie 5 hanno fatto un ottimo lavoro. ho a casa un 3 come muletto e la differenza c'è. mio cognato ha un 4pro e aggiornamenti a parte fila liscio anche lui.

i vecchi asus erano un disastro... dal 5 no!

5z a 249 è tanta roba. se avesse anche camera zoom lo acquisterei di pacca...

infatti io l'ho preso a 249, affare della madonna, 6gb di ram e processore che è una scheggia assoluta mai avuto un telefono così veloce
inoltre da notare già aggiornato ad android 10
non è infesciato di schifezze come samsung e il suo knox,
sul sito presenti tutte le rom nonchè tool per downgrade e tool per sblocco bootloader cosa che nessuno dei vari cinesoni possono vantare supporto del genere nemmeno samsung che richiede pure registrazione sul sito e menate varie
e provengo da due huawei per quanto mi riguarda mai più cinesi

toniz 29-12-2019 18:07

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46553536)
infatti io l'ho preso a 249, affare della madonna, 6gb di ram e processore che è una scheggia assoluta mai avuto un telefono così veloce
inoltre da notare già aggiornato ad android 10
non è infesciato di schifezze come samsung e il suo knox,
sul sito presenti tutte le rom nonchè tool per downgrade e tool per sblocco bootloader cosa che nessuno dei vari cinesoni possono vantare supporto del genere nemmeno samsung che richiede pure registrazione sul sito e menatre varie
e provengo da due huawei per quanto mi riguarda mai più cinesi

imho hai fatto benissimo.
solo per il soc nn mi serve cambiare.... ma se malauguratamente il mio facesse crack domani (sgratt sgratt...) sarebbe la mia prima scelta.
devo dire anche come ui mi trovo bene.

ciao

ais001 29-12-2019 18:53

Quote:

Originariamente inviato da toniz
... per chi parla male di Asus... io confermo che sto ancora utilizzando con soddisfazione il mio Zenfone 5 dopo circa 18 mesi

... se anche tu non sei cieco (e orbo a questo punto), ho spiegato bene la condizione per cui segnalo di considerare altre marche :D

Quello che hai scritto sopra è tutt'altra condizione da quella descritta da me... quindi che caxx centra?! :D

Avevi voglia di scrivere per fare +1 o non leggi quello che la gente scrive? :D

Cla88s 29-12-2019 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46552900)
Io non prenderei Realme XT che non è ufficialmente importato in Italia (e non solo). Non è male per il prezzo essendo un mix tra Realme 5 Pro e X2 (HW del 5Pro sullo schermo del X2) però mi fa davvero strano che anche in recensione https://gizchina.it/2019/12/recensione-realme-xt/
dicano che ha NFC (e c'è scritto anche su ebay quindi lo avrà) mentre tutti gli altri recensori mondiali dicono che non c'è. Saranno partite fatte per un determinato paese in cui hanno messo una scheda madre differente e più completa. Insomma se non ha problemi è ok ma se ne avesse essendo preso sulla baia da un mercato parallelo e neppure si sa lo stock da quale paese viene .... lascerei stare, meglio un affidabile RN8T che costa 40 euro meno e che ha garanzia certa e centri di riparazione ovunque.

Dovrebbe essere per mercato Russo, almeno così dice marco di sconticina. NFC c'e si vede a schermo e ne parla lui nella review, idem per tutte le bande italiane. Probabilmente chi nella scheda tecnica mette "no nfc" è in un errore. Per la garanzia il venditore dichiara 24 mesi Europea, cmq sia preso su ebay c'e la garanzia cliente ebay e possibilita di reso entro 30gg.
Da quanto ho capito il telefono è un esclusiva di eBay...
Rispetto al 5 pro questo ha fotocamera migliore ,nfc e display amoled ,vedendo sempre il confronto di Marco ,lo mette al livello di mi9 lite, perde solo un po lato fotocamera

toniz 30-12-2019 10:43

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 46553578)
... se anche tu non sei cieco (e orbo a questo punto), ho spiegato bene la condizione per cui segnalo di considerare altre marche :D

Quello che hai scritto sopra è tutt'altra condizione da quella descritta da me... quindi che caxx centra?! :D

Avevi voglia di scrivere per fare +1 o non leggi quello che la gente scrive? :D

...
puoi mettere tutte le faccine che vuoi, ma il tuo tono canzonatorio te lo puoi anche tenere. :nonsifa:
hai spalato m***da a piene righe, per poi dire "...van bene finchè non si rompe qualcosa... poi inizi un calvario infinito."
come se di qualsiasi altro telefono dopo 2 anni dalla commercializzazione si trovassero tutti i pezzi...

a volte leggere tutte le mille righe scritte (soprattutto sotto le feste quando non sono attaccato al pc) mi scoccia un po' ... si...
volevo solo dare il mio contributo...

che di gente che parla male di ASUS perche' scottata dai primi modelli e' pieno, mentre ovviamente la gente che non ha problemi non va sui forum.

per cui si... non leggo TUTTO quello che la gente scrive... e soprattutto lo faro' nel tuo caso da ora.

saluti.

domthewizard 30-12-2019 10:54

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46553374)
cmq..

sono arrivato a questo tris:

- Samsung A71
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi 9

ricerca stretta su pochi particolari: thickness massimo 8mm; snapdragon serie 700 o 800.

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9995

- Samsung A71 - in arrivo ma probabilmente troppo costoso
- Xiaomi Mi 9 SE - purtroppo batteria troppo sottodimensionata
- Xiaomi Mi 9 - il migliore a trovarlo con prezzo (più volte amazon warehouse sui 250euro)

se hai messo in conto il mi9 (che a mio avviso non conviene più di tanto) fai 31 e valuta pure il mi9t


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.