Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Danizz 27-02-2018 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45402298)
Io su un 4,6" non sono più capace di scriverci con la tastiera, sarà l'età :doh: quindi mi interesso per me di un eventuale 5,2" decente a dimensioni, però i piccoletti da portarsi dietro sono favolosi e stanno in qualsiasi tasca, una comodità assurda da vero smartphone.
Io fossi in te prenderei X Compact che è identico al XZ1C come estetica, dimensioni e tutto tranne il SoC ma resta comunque molto performante e da quel che vedo per ora lo stanno seguendo
https://android.hdblog.it/2018/02/27...raio-firmware/
Non credo lo abbandoneranno, ma se davvero fosse a quel punto ci metti una rom custom e via, ce ne sono tante su XDA.
Risparmi quasi 200 euro e nella vita di tutti i giorni non noteresti mai la differenza tra i due SoC. Prendilo però a breve perchè il rischio che le scorte scarseggino c'è e a quel punto invece di calare inizierà a aumentare di prezzo. Poi magari crolla a 200 :Prrr: non ho la sfera di cristallo ma secondo me sotto i 240 non ci andrà mai, finiscono i pezzi prima

E' ottimo anche x compact ma finché non si rompe il mio telefono non lo cambio, oppure finché non ci sono davvero più alternative. E l'ultima alternativa in ordine di uscita è XZ1 Compact. Escludo a priori apple.

superlex 27-02-2018 22:13

Produttori e OS a confronto sugli aggiornamenti per la sicurezza: arrivano tardi e non per tutti
Speriamo che Android One venga adottato di più e migliori le cose.

Toucan 28-02-2018 10:25

Sto valutando l'acquisto di uno Xiaomi Redmi Note 4.

Considerando che questo telefono ha ormai più di un anno e mezzo di età, secondo voi ha ancora senso considerarlo un best buy oppure ormai è meglio pensare ad altro (tipo Redmi 5 Plus o Mi A1)?

Lasciando perdere modding e sblocchi ma considerando solo il supporto ufficiale Xiaomi, per il Note 4 per quando tempo è "ragionevole" attendersi ancora un supporto pieno (con patch aggiornate più o meno tutti i mesi) da parte della Xiaomi?

Portocala 28-02-2018 11:18

Se non hai fretta puoi aspettare il Note 5, ma passeresti da un 16:9 ad un 18:9.

Romagnolo1973 28-02-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 45403896)
Sto valutando l'acquisto di uno Xiaomi Redmi Note 4.

Considerando che questo telefono ha ormai più di un anno e mezzo di età, secondo voi ha ancora senso considerarlo un best buy oppure ormai è meglio pensare ad altro (tipo Redmi 5 Plus o Mi A1)?

Lasciando perdere modding e sblocchi ma considerando solo il supporto ufficiale Xiaomi, per il Note 4 per quando tempo è "ragionevole" attendersi ancora un supporto pieno (con patch aggiornate più o meno tutti i mesi) da parte della Xiaomi?

Note 4 e 5Plus sono identici per SoC e anche altri componenti, variano solo le CAM e il display che nel nuovo è un 18:9, quindi molto probabilmente avranno la stessa vita lato aggiornamenti anche perchè in India di Note 4 Xiami ne ha venduti tipo 10 milioni di pezzi quindi è forse il loro prodotto più venduto. Lato patch sicuramente il supporto sarà ancora di diversi anni, l'unica cosa è che c'è sempre il rischio che Xiaomi pur aggiornando le patch e mettendo la nuova interfaccia MIUI mantenga però il sistema a Nougat mentre magari sul nuovo Redmi 5 Plus passa a Oreo per differenziarli. Anche se fosse ,comunque la differenza visto che la MIUI è una personalizzazione pesante non la vedi. Secondo me al 99,9999% anche Note 4 avrà Oreo ufficiale della casa e quindi ti risparmi qualcosa lato spesa rispetto al nuovo, sempre che non ami i 18:9 o una cam leggermente più definita e quindi a quel punto il Redmi 5Plus è preferibile anche se 30 euro più caro.

RandoM X 28-02-2018 13:01

https://www.tuttoandroid.net/news/ri...rafici-552198/

RobbyBtheOriginal 28-02-2018 14:07

Ma il note 5 è preferibile al 5 non note ed al 4 note?

By Tapaparla®©

megthebest 28-02-2018 14:26

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 45404585)
Ma il note 5 è preferibile al 5 non note ed al 4 note?

By Tapaparla®©

lo Xiaomi Redmi Note 5 = Identico al Redmi 5 Plus (unica cosa sembra che non sia disponibile con Banda 20, ma è presto per dirlo).. di fatto non cambia nulla, stessa cpu, stesso schermo e fotocamere.. e batteria

In pratica Redmi Note 4 Qualcomm 5,5" 16:9 = Redmi 5 Plus 5,99" 18:9 = Redmi Note 5 5,99" 18:9
Il Redmi NOte 4 è avvantaggiato per la batteria che dovrebbe rendere meglio a parità di amperaggio rispetto a quella della serie 5, visto lo schermo più piccolo e meno risoluto..

ritpetit 28-02-2018 14:44

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45404647)
lo Xiaomi Redmi Note 5 = Identico al Redmi 5 Plus (unica cosa sembra che non sia disponibile con Banda 20, ma è presto per dirlo).. di fatto non cambia nulla, stessa cpu, stesso schermo e fotocamere.. e batteria

In pratica Redmi Note 4 Qualcomm 5,5" 16:9 = Redmi 5 Plus 5,99" 18:9 = Redmi Note 5 5,99" 18:9
Il Redmi NOte 4 è avvantaggiato per la batteria che dovrebbe rendere meglio a parità di amperaggio rispetto a quella della serie 5, visto lo schermo più piccolo e meno risoluto..

Attenzione però che di Note 5 ce ne saranno 2, uno dei quali sarà il Note 5 PRO che avrà il nuovo Snapdragon 636, supportato da 4 o 6GB di RAM e 64GB di Storage.
Visto che è stato annunciato per la vendita in Cina, e visto che ormai Xiaomi si è lanciata nell'apertura di store fisici in Europa (oltre al canale di vendita più grande ed affidabile del mondo: Amazon) credo sarà molto probabile vederlo anche in versione internazionale con banda 20, come è stato per il Note 4

megthebest 28-02-2018 14:48

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45404714)
Attenzione però che di Note 5 ce ne saranno 2, uno dei quali sarà il Note 5 PRO che avrà il nuovo Snapdragon 636, supportato da 4 o 6GB di RAM e 64GB di Storage.
Visto che è stato annunciato per la vendita in Cina, e visto che ormai Xiaomi si è lanciata nell'apertura di store fisici in Europa (oltre al canale di vendita più grande ed affidabile del mondo: Amazon) credo sarà molto probabile vederlo anche in versione internazionale con banda 20, come è stato per il Note 4

Infatti, per questo ho detto che il Note 5 (non PRO) è in pratica identico al Redmi 5 Plus e al Note 4 ;)
Che poi non è chiaro se il Note 5 (sia liscio, sia Pro) avrà anche la B20 perchè alla fine sarebbe una sovrapposizione inutile, almeno per il Note 5 Liscio :eek:

In generale ha senso di esistere il Note 5 Pro per chi è in cerca di un Soc nuovo

Portocala 28-02-2018 15:16

Di Oreo per adesso non se ne parla, vero?

TheDarkAngel 28-02-2018 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45404814)
Di Oreo per adesso non se ne parla, vero?

Oreo sta avendo il peggior tasso di adozione di sempre

Tekwar 28-02-2018 18:30

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45404730)
Infatti, per questo ho detto che il Note 5 (non PRO) è in pratica identico al Redmi 5 Plus e al Note 4 ;)
Che poi non è chiaro se il Note 5 (sia liscio, sia Pro) avrà anche la B20 perchè alla fine sarebbe una sovrapposizione inutile, almeno per il Note 5 Liscio :eek:

In generale ha senso di esistere il Note 5 Pro per chi è in cerca di un Soc nuovo

E stando ad alcuni rumor, sul mercato cinese il Note 5 Pro verrà chiamato Note 5.

Tanto per rimanere nello stile Xiaomi :D

superlex 28-02-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Tekwar (Messaggio 45405336)
E stando ad alcuni rumor, sul mercato cinese il Note 5 Pro verrà chiamato Note 5.

Tanto per rimanere nello stile Xiaomi :D

Io ci ho perso le speranze a capirci qualcosa, appena escono tutti vedo quali hanno la B20 e snap 6xx ed escludo tutti gli altri :p

Comunque, per la gioia di Romagnolo, pare che anche il P20 Lite abbia il Kirin 659 :asd:
https://huawei.hdblog.it/2018/02/28/...rumor-evleaks/
Però siccome somiglia all'iPhone X costerà almeno 399€ :cool:

san80d 28-02-2018 19:02

esatto, da noi il redmi note 5 pro verra' chiamato solo redmi note 5

Portocala 28-02-2018 20:11

E il Note 5 come cavolo lo chiamano allora? :asd:

RobbyBtheOriginal 28-02-2018 22:07

resto con le antenne sintonizzate sul note 5 pro, quello col soc nuovo insomma, sperando nella banda 20, le tempistiche circa si conoscono?

san80d 28-02-2018 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45405548)
E il Note 5 come cavolo lo chiamano allora? :asd:

rimarrà ma per altri mercati, tanto non e' altro che un simil redmi 5 plus che a sua volta e' un simil note 4 ... che mal di testa :)

unnilennium 01-03-2018 06:22

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 45405720)
resto con le antenne sintonizzate sul note 5 pro, quello col soc nuovo insomma, sperando nella banda 20, le tempistiche circa si conoscono?

Non si sa, ancora è difficile trovare anche la variante cinese, figurarsi quella global. Dovete considerare che erano in vacanza tutti, non solo le spedizioni ma pure la produzione industriale era ferma, sono appena tornato, ci vorranno almeno 2 mesi, magari dopo Pasqua si vede qualcosa

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

paultherock 01-03-2018 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45405548)
E il Note 5 come cavolo lo chiamano allora? :asd:

Allora la naming Note 5 / Note 5 Pro originaria è quella per il solo mercato indiano dove non credo abbiano rilasciato il RedMi 5 e RedMi 5 Plus che invece sono usciti per il resto dei mercati. A questo punto per gli altri mercati probabilmente non portranno il Note 5 indiano, ma solo il Note 5 Pro che diventerà Note 5 e basta.:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.