Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 13-07-2016 00:15

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43855675)
Se ti danno la possibilità di recedere è una variazione vera.

allora com'è che c'era nel contratto vecchio (2013 mi pare)?

poi non deviare dalla domanda che è stata fatta e la risposta oggetto di discussione:

ci sono filtri oggi = no
ci sono stati filtri in passato = sì (una settimana fa per qualche giorno)

che problema c'è in queste risposte che mi vengono contestate?

fabio336 13-07-2016 00:37

vuol dire che se tra un mese rinizia a filtrare sono cavoli amari per tutti perchè sono scaduti i termini per la disdetta

no, non è terrorismo psicologico :D

totocrista 13-07-2016 06:47

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43855717)
allora com'è che c'era nel contratto vecchio (2013 mi pare)?

poi non deviare dalla domanda che è stata fatta e la risposta oggetto di discussione:

ci sono filtri oggi = no
ci sono stati filtri in passato = sì (una settimana fa per qualche giorno)

che problema c'è in queste risposte che mi vengono contestate?

Che da domani potrebbe metterli per sempre e te la puppi così a vita.

Rubberick 13-07-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43855856)
Che da domani potrebbe metterli per sempre e te la puppi così a vita.

e fu così che passati 31 giorni dalla comunicazione... ZAC, 50kB/s manco 100 XD

Mtty 13-07-2016 11:04

come siete tragici e pessimisti!
cosa ne guadagnerebbe?

tutti la sconsiglierebbero e non avrebbero più nuovi clienti...

e i vecchi clienti appena finito il vincolo andrebbero via... secondo voi sono così scemi?

totocrista 13-07-2016 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43856336)
come siete tragici e pessimisti!
cosa ne guadagnerebbe?

tutti la sconsiglierebbero e non avrebbero più nuovi clienti...

e i vecchi clienti appena finito il vincolo andrebbero via... secondo voi sono così scemi?

Onestamente? Si!
Ricordiamoci Wind che per 3.28 euro al mese avrà perso migliaia e migliaia di clienti. È stata una mossa intelligente? No...

Mtty 13-07-2016 11:17

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43856353)
Onestamente? Si!
Ricordiamoci Wind che per 3.28 euro al mese avrà perso migliaia e migliaia di clienti. È stata una mossa intelligente? No...

e allora ne pagherà le conseguenze che è giusto che paghi, non vedo dove sia il problema... è il mercato che è fatto così, le aziende offrono e il cliente va dove trova la migliore offerta per lui...

Come detto in 4 anni ho cambiato 3 gestori sul fisso (dove ci sono più vincoli) mentre sul mobile sono passato senza problemi da tutti gli operatori (non virtuali) restandoci finché mi conveniva... io non mi faccio problemi e non tifo per nessuno, vado dove mi conviene come cliente... ;)

CaveCanem 13-07-2016 22:26

così per la cronaca stasera da easybytez scarico a circa 150 KB/s,ovviamente speedtest a manetta

contemporaneamente stessi file stessa configurazione di jd2 banda piena con tim (la vdsl della morosa) poi se sono sveglio voglio vedere se qualcosa cambia verso mezzanotte

problema sulle direttrici internazionali o traffic shaping???

bbeh insommanell'ultima mia bolletta non c'era traccia,se nella prossima mi trovo il reminder riguardo il traffic shaping è giunta l'ora di lasciare vodafone

Predator85 13-07-2016 22:41

Torrent, NON Linux, 10 mb/sec da Bologna.

CaveCanem 13-07-2016 23:12

aggiungo che scaricando le iso debian dal mirror fastweb, ad esempio,non ho problemi,inoltre il download da easybytez inizia alla grande e poi nel giro di pochi secondi crolla ad un valore misero,insomma io sento proprio puzza di filtro chissà

Mtty 13-07-2016 23:43

qualcosa testabile da tutti? :stordita:

CaveCanem 14-07-2016 00:11

a suon di caffè son rimasto sveglio confermo che passata la mezzanotte verso easybytez tornano punte di 20/30MB anche se rimane comunque molto altalenante uff che cosa triste nel giro di pochissime settimane la mia linea vodafone mi ha fatto passare quasi tutto l'interesse

zbear 14-07-2016 00:19

Banda ...
 
Oggi ho per due volte scaricato un grosso aggiornamento di un gioco online, di circa 6GB. La prima volta attorno alle 17.00 oscillava fra 200 e 2000 KB/s, la seconda dopo le 19.00 attorno ai 8 MB/s.
Ho la netta impressione che i buggeroni di vodafone non abbiano ben calcolato la necessità di banda, e per questo hanno tentato con i filtri (che hanno avuto immediata risposta).
Speriamo ne comprino di più, o la vedo grigia ....

Mtty 14-07-2016 00:28

i soldi possono tutto :D

devono solo decidere come investirli... se bene o male...

cmq ricordo una cosa simile (anche se inversa, cioè i filtri erano dalle 19 alle 23) in Fastweb fttc appena hanno lanciato la 100 mega... pare che i gestori prima acquisiscano clienti e poi si accorgano che non hanno banda...

però dal punto di vista dell'azienda è il ragionamento corretto: lancio il prodotto, vedo se ha successo, se c'è richiesta, e in caso positivo compro più banda... non compro banda in eccesso senza sapere se poi riesco a vendere il prodotto

(e aggiungerei che però più banda di quando avevano solo le 100 mega andava comprata lo stesso, e l'avranno fatto, ora staranno facendo stime di quanta comprarne e correggere il tiro)

è anche vero che cmq le 500 mega sono molto altalenanti come richieste... essendo molto veloci creano molta richiesta di banda e per poco tempo, e il resto del tempo rimane ampiamente sottoutilizzata, tipo io i 500 li ho sfruttati per speedtest e scaricare Linux come test torrent, non ho download quotidiani a piena banda...

però io ogni tanto li uso (e pagherò i 5 euro in più al mese per mantenere 500 mega), ma tipo la mia vicina che sarà arrivata a 300 mega e hanno fatto solo per il prezzo (25 per sempre e attivazione gratuita) non la userà se non per mail, web e al massimo un po' YouTube...

per dimensionare la banda da comprare devono anche quindi fare statistiche sull'utilizzo reale, non solo sulla velocità nominale... e questo necessita cmq tempo per avere dati da analizzare e fare proiezioni

totocrista 14-07-2016 07:13

Scusa Mtty. Ma.....
Da chi la dovrebbero comprare sta banda?
Dal fruttarolo?? 😂

vale69 14-07-2016 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43856336)
come siete tragici e pessimisti!
cosa ne guadagnerebbe?

tutti la sconsiglierebbero e non avrebbero più nuovi clienti...

e i vecchi clienti appena finito il vincolo andrebbero via... secondo voi sono così scemi?

beh se la situazione fosse davvero grave non avresti neanche bisogno di attendere il vincolo (che per i nuovi clienti in fibra è di ben 24 mesi), basta che paghi una penale di circa 50 euro mi pare e che restituisci la VSR integra, non una follia insomma...

totocrista 14-07-2016 09:45

Quote:

Originariamente inviato da vale69 (Messaggio 43858918)
beh se la situazione fosse davvero grave non avresti neanche bisogno di attendere il vincolo (che per i nuovi clienti in fibra è di ben 24 mesi), basta che paghi una penale di circa 50 euro mi pare e che restituisci la VSR integra, non una follia insomma...

Che poi secondo me sti 50 euro di penale oltre il costo di migrazione sono illegittimi.

mvmv 14-07-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43858353)
Torrent, NON Linux, 10 mb/sec da Bologna.

Anche io ieri sera da Bologna, tra le 21 e le 23 ho scaricato un po' di torrent non Linux (vecchie serie di cartoni animati). Da te la velocità era costante?

Perché io ho notato che mediamente stavo sui 6-8 MB/s totali, poi ogni 5-10 minuti c'era un crollo improvviso di tutti i torrent a 20-30 kB/s e dopo una decina di secondi si ripristinavano rapidamente tutte le velocità. Questo nell'arco delle due ore mi è successo parecchie volte.

Predator85 14-07-2016 11:57

Direi molto costante, per provare come funziona la connessione ho preso un torrent "di test" con una vagonata di Seed, dopo il mio post si è mantenuto costante su 30 mb/sec.

Ciao

Mtty 14-07-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43858688)
Scusa Mtty. Ma.....
Da chi la dovrebbero comprare sta banda?
Dal fruttarolo?? 😂

al mercato dei bit dai! non mi sai che li vendono al kg? :sofico:

scusa ma era una semplice generalizzazione, per comprendere sia i terabit verso le varie nazioni, che anche i link interni e apparecchiature varie per gestire la banda...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.