Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


kimik 25-09-2016 18:43

Consigli di lasciare il defender?

Diablo1000 25-09-2016 18:54

Quote:

Originariamente inviato da kimik (Messaggio 44062045)
Consigli di lasciare il defender?

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 44062005)
se stai sotto win 10 ,piallalo avast è molto scarso oltre tutto win10 è gia protetto nativamente sicuramente in modo più efficiente di avast

Sisi ormai il defender non è più quella zozzeria di una volta e il web ha meno invasione di virus come un tempo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

1cavaliere1 25-09-2016 19:50

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 44061790)
@ Averell

hai ragione.. è che è un mini itx piccolissimo e ben ripieno, e metterci mano è una cosa ardua che di più non si può (e infatti non lo facevo da parecchio).. e sinceramente che li in angolino oscuro c'erano anche quelle 2 usb interne collegate me ne ero completamente dimenticato :D

cmq sai che non so se da bios disabilita anche le usb interne.. ci sono solo voci riguardanti le porte usb, ma nessuna che specifichi interna o esterna..

l'usb dell'h2o permetterebbe di visualizzare gli rpm della pompa e la temp del liquido, e di gestire tramite sw 2 ventole che è possibile collegare all'h2o (dal blocco pompa/wb escono 2 connettori per collegarci le ventole e il connettore usb interno)..

per adesso cmq ancora tutto bene, speriamo non ci siano brutte sorprese :D

grazie a tutti!

mi fa piacere che hai quasi sicuramente risolto;) ;)

pero' io sono come san tommaso e se dopo un po di tempo tutto funziona regolare inizierei a provare quale mi desse il problema che anche a parer mio sicuramente sara il lettore di card reader..

ciao e facci sapere chi era l'incriminato ( se ne hai voglia di farlo sia chiaro )

tallines 25-09-2016 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 44060779)
Sisi installato tutto da zero, anche se è stato più un parto che una passeggiata a causa, come gia ti avevo anticipato, delle applicazioni.
TIpo officeè stato UN PARTO! meentre il resto tutto cloud , ma a voglia di scaricare gb e gb di dati con dropbox&co (anche se gli seleziono la vecchia cartella esterna, stanno li a scaricare roba lo stesso).

Ok :) adesso, dopo l' installazione pulita, funziona meglio ? Sembrerebbe di si :)
Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 44060779)
Sembra che tutto vada liscio

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 44060779)
anche se avevo impostato il disco in GPT ma ho il sospetto che, seppur avendo effettuato la procedura prima dell'installazione di windows 10 AU, sia rimasto mbr.

Per vedere se il disco è in Gpt o in Mbr puoi andare a vedere in gestione Disco e vedi se c'è scritto gpt o ntfs .

Altrimenti digita cmd da Start/Cerca, tasto destro sulla voce che esce dalla ricerca, Esegui come amministratore .

Quando si apre il Prompt dei comandi a cursore lampeggiante digiti diskpart .

Sempre a cursore lampeggiante, una volta comparsa la voce diskpart> digiti list disk .

Se dove c' è scritto Gpt, c'è un asterisco, il disco è in gpt, altrimenti è in mbr .
Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 44061862)
Ciao ha tutti, non riesco a lanciare il cleanmgr, non da nessun messaggio d'errore. Ho provato anche a fare sfc /scannow e non riporta nessun problema. Devo cancellare la cartella Windows Bt che mi prende quasi 4,5 GB.

Grazie Francesco

Dai un' occhiata > qui, soprattutto alle ultime 2 immagini e relativo scritto .

DMD 25-09-2016 21:00

Risoluzione problema di accesso alle cartelle di rete dopo aggiornamento
 
Buona sera.

Se può essere di aiuto a qualcuno posto la risoluzione ad un problemino venutosi a creare dopo l'aggiornamento alla versione 1607.
Ho un BOx esterno della Silvestone con 4 HDD collegato al pc e condiviso in rete per utilizzo multimediale tramite player Med8er MED600X3D.

Ebbene dopo l'aggiornamento, tramite il player multimediale non riuscivo più a visualizzare le cartelle e film condivisi in quanto mi appariva sempre una schermata di login e password di rete (mai inserita) tramite il player, mentre tramite il pc principale l'accesso era tutto regolare alle cartelle.
Tengo a precisare che nel setting connessioni di rete> impostazioni condivisione avanzate era settato "Disattiva condivisione protetta da password".
Dopo varie prove e smanettamenti ho provato a reinstallare i driver relativi alle prese USB3 della scheda madre (NECRENESAS USB3) a cui era collegata l'unita di storage esterna.
Quindi dopo aver riavviato la macchina sono riuscito finalmente ad accere alle cartelle multimediali senza la richiesta di login e password, come era nella versione 1511.
Questa esperienza mi insegna che dopo gli aggiornamenti di versione, che se qualcosa non va è consigliabile verificare i driver di sistema.

Un saluto

prra 25-09-2016 21:38

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44062236)
mi fa piacere che hai quasi sicuramente risolto;) ;)

pero' io sono come san tommaso e se dopo un po di tempo tutto funziona regolare inizierei a provare quale mi desse il problema che anche a parer mio sicuramente sara il lettore di card reader..

ciao e facci sapere chi era l'incriminato ( se ne hai voglia di farlo sia chiaro )

:asd:

sisi, voglio far passare almeno una settimana.. dopo di che provo a ricollegare per primo il card reader..

eventualmente mi toccherà trovarne un altro nero e certificato win 10! visto che ho un solo bay da 5.25 con adattatore bay 5.25 -> dvd slim + bay da 3.5 .. come questo http://www.legitreviews.com/images/r...-installed.jpg

Varg87 25-09-2016 22:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44062362)
Per vedere se il disco è in Gpt o in Mbr puoi andare a vedere in gestione Disco e vedi se c'è scritto gpt o ntfs .

Altrimenti digita cmd da Start/Cerca, tasto destro sulla voce che esce dalla ricerca, Esegui come amministratore .

Quando si apre il Prompt dei comandi a cursore lampeggiante digiti diskpart .

Sempre a cursore lampeggiante, una volta comparsa la voce diskpart> digiti list disk .

Se dove c' è scritto Gpt, c'è un asterisco, il disco è in gpt, altrimenti è in mbr

Aggiungo che pure il SO va installato in modalità UEFI anche perchè se il disco fosse partizionato in GPT ed il supporto di installazione fosse in MBR (o viceversa) non dovrebbe partire nemmeno l'installazione.
Basta creare una chiavetta usb con Rufus selezionando "schema partizione GPT per UEFI" ed installarlo sul disco già convertito in GPT.
Inoltre, bisogna entrare nelle impostazioni del BIOS e selezionare il boot dalla chiavetta usb sempre in modalità UEFI per l'installazione del SO.

Cobain 26-09-2016 01:41

raga comprai tempo fa un "coso"uno di quelli che clonano gli hd volevo formattare un ssd old smontato dal mio pc principale da 120gb per metterlo su notebook ma sembra che questyo aggeggio non funziona sotto win10 non lo vede proprio .....nessuna partizione ,morto completamente tempo fa lo provai pure su un portatile con windows 7 nada -Possibile che queste stupide dock station servono solo a duplicare 2 hard disk ?in piu occasione volevo usarlo per formattare un ssd ma nada non lo legge propruio non vede n emmeno la partizione da gestione disco.:muro:dalla lista dei dischi non compare proprio da gestione disco

Diablo1000 26-09-2016 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44062713)
Aggiungo che pure il SO va installato in modalità UEFI anche perchè se il disco fosse partizionato in GPT ed il supporto di installazione fosse in MBR (o viceversa) non dovrebbe partire nemmeno l'installazione.
Basta creare una chiavetta usb con Rufus selezionando "schema partizione GPT per UEFI" ed installarlo sul disco già convertito in GPT.
Inoltre, bisogna entrare nelle impostazioni del BIOS e selezionare il boot dalla chiavetta usb sempre in modalità UEFI per l'installazione del SO.

Grazie per il consiglio, ora ho ocnvertito e tutto è andato a buon fine.

amd-novello 26-09-2016 08:32

Cobain, dovrebbe vederlo anche dalla dock esterna. Ma è partizionato almeno?

malebolge 26-09-2016 09:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44062362)
Cut
Dai un' occhiata > qui, soprattutto alle ultime 2 immagini e relativo scritto .

Innanzitutto grazie per l'attenzione. Il problema è che il cleanmgr non parte. Non da messaggi d'errore. Cerco di lanciarlo da esegui l'hd "frulla" per qualche secondo ma tutto tace.

Grazie

Macco26 26-09-2016 13:41

Prova da modalità provvisoria. SHIFT mentre premi Riavvia per arrivarci.

Zetino74 26-09-2016 14:28

Come si può fermare windows update o comunque assegnare meno banda?
possibile mi parte in automatico.. quando gioco il ping va alle stelle e ciao

blindwrite 26-09-2016 15:39

il link diretto in prima pagina

https://www.microsoft.com/en-us/soft.../windows10ISO/

a quale build di w10 punta? la piu' aggiornata disponibile o ad una versione vecchia?
Mi servirebbe un link ad una versione che coprende gia' l'anniversary edition,

grazie

Dynamite 26-09-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 44064630)
il link diretto in prima pagina

https://www.microsoft.com/en-us/soft.../windows10ISO/

a quale build di w10 punta? la piu' aggiornata disponibile o ad una versione vecchia?
Mi servirebbe un link ad una versione che coprende gia' l'anniversary edition,

grazie

È l'ultima disponibile, la 1607.

Yellow13 26-09-2016 16:10

Ragazzi, un aiuto: ho un notebook Acer con scheda AMD. Per farla breve, l'aggiornamento dei driver della scheda video mi comporta lo schermo nero permanente, e mi costringe a un ripristino di sistema tramite chiavetta usb. Come posso evitare l'update automatico?

kimik 26-09-2016 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44064739)
Ragazzi, un aiuto: ho un notebook Acer con scheda AMD. Per farla breve, l'aggiornamento dei driver della scheda video mi comporta lo schermo nero permanente, e mi costringe a un ripristino di sistema tramite chiavetta usb. Come posso evitare l'update automatico?

C'è il link in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

AEgYpT 26-09-2016 17:32

Ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento grosso il mio Lenovo B590 perde continuamente la connessione wifi. E' capitato a qualcun altro? Soluzioni?

Arkhan74 26-09-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 44065046)
Ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento grosso il mio Lenovo B590 perde continuamente la connessione wifi. E' capitato a qualcun altro? Soluzioni?

A me è capitato con un Ideapad z580 che monta scheda Broadcom, ho risolto come suggerito sul sito:
Quote:

Method2: Disable WMM for Broadcomm WLAN
For Broadcom Wireless LAN, Open Device Manager, Select Network Adapters, double click Broadcom 802.11n Network Adapter, open Broadcom 802.11n Network Adapter Properties, Select Advanced tab, select WMM as shown in fig below, set WMM to Disabled, click OK.
Oppure prova con un rollback dei driver

fabietto27 26-09-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44064739)
Ragazzi, un aiuto: ho un notebook Acer con scheda AMD. Per farla breve, l'aggiornamento dei driver della scheda video mi comporta lo schermo nero permanente, e mi costringe a un ripristino di sistema tramite chiavetta usb. Come posso evitare l'update automatico?

Ciao.Le opzioni sono due.Opzione 1:Verifica che in gestione dispositivi-scheda video tu abbia visualizzato il nome della scheda video per il modello che è.Se è cosi allora segui l'indicazione di Kimik perchè è il driver aggiornato che crea il problema.
Opzione due : in gestione dispositivi-scheda video vedi semplicemente vga standard.In questo caso è l'installazione vera e propria del driver Amd che ti da lo schermo nero.Per evitare il problema che di solito si presenta dopo spegnimento/riavvio
devi andare su impostazioni schermo-alimentazione e sospensione-impostazioni di risparmio energia aggiuntive-ci clicchi sopra e ti si apre una schermata dove in alto a sinistra clicchi su specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione.premi il collegamento a destra dello scudetto blu e giallo "modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
A questo punto potrai togliere la spunta alla casella attiva avvio rapido.Fatto questo clicchi sotto su salva cambiamenti.Prova un riavvio e uno spegnimento e dovresti essere a posto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.