Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Eress 08-11-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43043569)
Ciao a tutti si ho ancora sotto il vecchio os, o meglioho cancellato la cartella windows .old e l'installazione di 10 si è migrata i dati dal vecchio. Ma sto aspettando che mi arrivi il 950 pro per fare l'installazione pulita.

Anche se la cosa mi scoccia parecchio perché ho installato moltissimi programmi e routine che dovrò ripristinare e ci vorranno mesi per rimettere tutto a posto. Ci sono tutti i backup da fare i driver da reinstallare e che palle, è incredibile che ancora non esista un modo per non dover reinstallare i programmi e giochi.

Senza contare Plex, Acronis, Avira ,Ccleaner e tutti i progammi che hanno regole di avvio settimanali. Solo di giochi da steam ho da rifare i backup e tirarli tutti su per non dover rifare gli aggiornamenti.

Purtroppo con Windows non si può. O reinstalli tutto da un backup immagine o vai di installazione pulita. Ci sarebbe la migrazione dati, ma è molto limitata, i programmi, impostazioni personalizzate e tutto il resto vanno a donnine.
Piccolo excursus; con Time Machine di OS X per esempio, anche sulla nuova installazione da zero o proprio con un nuovo Mac, si possono recuperare a scelta, impostazioni personali, cartelle e file, impostazioni network e soprattutto applicazioni perfettamente funzionanti, al massimo da aggiornare. Ed è possibile farlo da un altro Mac, da una TM/TC o anche PC Windows. Alla bisogna è molto, molto comodo.

https://support.apple.com/it-it/HT204350

https://support.apple.com/it-it/HT201746

Blue_screen_of_death 08-11-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43043798)
Purtroppo con Windows non si può. O reinstalli tutto da un backup immagine o vai di installazione pulita. Ci sarebbe la migrazione dati, ma è molto limitata, i programmi, impostazioni personalizzate e tutto il resto vanno a donnine.
Piccolo excursus; con Time Machine di OS X per esempio, anche sulla nuova installazione da zero o proprio con un nuovo Mac, si possono recuperare a scelta, impostazioni personali, cartelle e file, impostazioni network e soprattutto applicazioni perfettamente funzionanti, al massimo da aggiornare. Ed è possibile farlo da un altro Mac, da una TM/TC o anche PC Windows. Alla bisogna è molto, molto comodo.

https://support.apple.com/it-it/HT204350

https://support.apple.com/it-it/HT201746

Questo però da OS X a OS X, ovvero stesso s.o.
Qui si parla del passaggio da W8.1 a W10.

Macco26 08-11-2015 21:48

Quello è il limite dei programmi Win32. Infilano tante cose nei posti più disparati che è praticamente impossibile migrarli un modo univoco. Cosa che le Appx universali risolverebbero. Però la gente è tanto affezionata ai Win32 da fare andare alla deriva tutti i tentativi di svecchiamento che MS sta cercando di dare in tal senso.

Poi ovvio, le Appx si installano solo dal suo Store, per cui anche MS vuole la sua parte.. $$ ^^

mark1000 08-11-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43043890)
Quello è il limite dei programmi Win32. Infilano tante cose nei posti più disparati che è praticamente impossibile migrarli un modo univoco. Cosa che le Appx universali risolverebbero. Però la gente è tanto affezionata ai Win32 da fare andare alla deriva tutti i tentativi di svecchiamento che MS sta cercando di dare in tal senso.

Poi ovvio, le Appx si installano solo dal suo Store, per cui anche MS vuole la sua parte.. $$ ^^

le Appx non sono programmi, sono giochini

Blue_screen_of_death 08-11-2015 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43043890)
Quello è il limite dei programmi Win32. Infilano tante cose nei posti più disparati che è praticamente impossibile migrarli un modo univoco. Cosa che le Appx universali risolverebbero. Però la gente è tanto affezionata ai Win32 da fare andare alla deriva tutti i tentativi di svecchiamento che MS sta cercando di dare in tal senso.

Poi ovvio, le Appx si installano solo dal suo Store, per cui anche MS vuole la sua parte.. $$ ^^

:mano:

Quello che sto cercando di far capire da quando è uscito W10, ma a quanto pare c'è una certa chiusura mentale nel mondo dell'informatica, che a me sembra tutt'altro che positiva. Sembra che c'è difficoltà nell'adattarsi alle novità.

"W10 fa schifo perché somiglia a un s.o. per smartphone".
Sinceramente ancora non riesco a capire per quale motivo un s.o. per desktop non possa seguire i modelli dei sistemi per smartphone e tablet?
Su W8/8.1 posso anche essere d'accordo. Effettivamente non è il massimo dell'usabilità e della comodità. Ma W10 è perfetto sia per desktop che per smartphone/tablet. E cosa fondamentale, fa quello che deve fare e lo fa anche meglio dei predecessori.

Funzionale, ottimizzato e con la promessa di aggiornamento a vita.

Non riesco ancora a cogliere i motivi delle critiche, dato che sembrano tutte infondate.

Blue_screen_of_death 08-11-2015 22:47

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43044029)
le Appx non sono programmi, sono giochini

Motiva la tua affermazione e leggi il mio post precedente.

Krusty93 08-11-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43044029)
le Appx non sono programmi, sono giochini

Non necessariamente. Minecraft, Edge, l'(ex) Skype, Office o l'app per fare musica ne sono un esempio.

In più a BUILD è stato annunciato il porting dei programmi Win32 in Appx

amd-novello 09-11-2015 00:26

Apple in questo è molto avanti. Per dire da ipad a ipad 3 grazie a icloud è stato migrato tutto alla perfezione. Pure la cronologia di safari.
Sui lumia il backup cloud fa ridere i polli. Il mio 620 lo adoro ma su questo hanno da imparare. Una cosa nettamente migliore di apple è la tastiera. Su ipad la predizione o la dettatura sono inferiori

Eress 09-11-2015 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43043868)
Questo però da OS X a OS X, ovvero stesso s.o.
Qui si parla del passaggio da W8.1 a W10.

Assolutamente no. Si parla proprio di OS X diversa versione, anche di più versioni di differenza e addirittura sistemi diversi come OS X e Windows. Mi pareva chiaro. TM è uno strumento molto potente, che naturalmente è inserito in un ambiente OS molto diverso da Win e dove si possono fare cose impensabili su Windows, come trasferire dati, impostazioni o programmi da un Computer all'altro, volendo anche senza attivare la procedura di TM, ma con un semplice copia/incolla. Insomma anni luce avanti.

Blue_screen_of_death 09-11-2015 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43044458)
Assolutamente no. Si parla proprio di OS X diversa versione, anche di più versioni di differenza e addirittura sistemi diversi come OS X e Windows. Mi pareva chiaro. TM è uno strumento molto potente, che naturalmente è inserito in un ambiente OS molto diverso da Win e dove si possono fare cose impensabili su Windows, come trasferire dati, impostazioni o programmi da un Computer all'altro, volendo anche senza attivare la procedura di TM, ma con un semplice copia/incolla. Insomma anni luce avanti.

Capito. Windows purtroppo al momento non gode di una funzionalità simile. E in effetti penso non dispiacerebbe averla.

Krusty93 09-11-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43043798)
Purtroppo con Windows non si può. O reinstalli tutto da un backup immagine o vai di installazione pulita. Ci sarebbe la migrazione dati, ma è molto limitata, i programmi, impostazioni personalizzate e tutto il resto vanno a donnine.

E' uno dei motivi per cui conviene utilizzare un account Microsoft, anche se dovrebbero aumentare la quantità di impostazioni che viene sincronizzata

nofear2002 09-11-2015 10:05

Buongiorno, sto assemblando un nuovo PC e devo prendere una nuova licenza di win 10.

Un consiglio: conviene cercare una licenza dell' 8 e poi fare l' upgrade o prenderne una del 10 direttamente? Dove trovo legalmente le licenze a prezzo più basso?

Grazie.

mark1000 09-11-2015 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43044692)
E' uno dei motivi per cui conviene utilizzare un account Microsoft, anche se dovrebbero aumentare la quantità di impostazioni che viene sincronizzata

l'account microsoft non ti istalla photoshop office nero ecc..:D

ma_quando_mai 09-11-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43044814)
l'account microsoft non ti istalla photoshop office nero ecc..:D

Eh... mi sa di no, anzi, se si accorge che non hai le licenze originali ti fa subito una bella denuncia elettronica. :doh:

ninja970 09-11-2015 10:19

La vostra esperienza con Edge come è ?

Il browser mi piace ma mi sta presentando delle problematiche: a volte (raro ma mi è accaduto) si chiude da solo se lo minimizzo in barra e soprattutto un paio di volte è arrivato a mangiarmi tutta la memoria di 32GB del PC!!! Da gestione attività ho visto che Edge mangia sempre parecchia memoria ma in quelle due occasioni è arrivato ad occupare il 98% della memoria totale, costringendomi a chiudere e riavviare

ma_quando_mai 09-11-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da nofear2002 (Messaggio 43044780)
Buongiorno, sto assemblando un nuovo PC e devo prendere una nuova licenza di win 10.

Un consiglio: conviene cercare una licenza dell' 8 e poi fare l' upgrade o prenderne una del 10 direttamente? Dove trovo legalmente le licenze a prezzo più basso?

Grazie.

Io ho acquistato la licenza di windows 10 OEM, tanto il pc è nuovo e non credo di cambiarlo da qui a cinque anni, almeno.

NB: assicurati che ti inviino il COA, se dicono che inviano il product key per email lascia perdere.

RAEL70 09-11-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da nofear2002 (Messaggio 43044780)
Dove trovo legalmente le licenze a prezzo più basso?

Grazie.

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti ne abbiamo parlato qui.

tallines 09-11-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43044864)
Io ho acquistato la licenza di windows 10 OEM, tanto il pc è nuovo e non credo di cambiarlo da qui a cinque anni, almeno.

NB: assicurati che ti inviino il COA, se dicono che inviano il product key per email lascia perdere.

Concordo :)

Macco26 09-11-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43044029)
le Appx non sono programmi, sono giochini

Tempo al tempo. Edge è un App, come ti hanno detto. E riceverà le estensioni meglio della controparte IE11 che non le ha.

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43044814)
l'account microsoft non ti istalla photoshop office nero ecc..:D

Per questo bisogna iniziare a distruggere il paradigma Appx sono giochini. Sono il futuro. Quando PS sarà Appx lo installerai sul tuo Lumia (e si adatterà in modalità Touch) oppure al Tabel, oppure al PC. E se formatti te li ripristina da Backup.

Tempo al tempo.

Però devi dargli fiducia. Tutti quelli che dicono "a me lo Store non me ne frega una cippa" hanno gli occhi foderati di prosciutto. IMO

Krusty93 09-11-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43044814)
l'account microsoft non ti istalla photoshop office nero ecc..:D

Ed ecco uno dei motivi per cui Microsoft sta sviluppando dei tool per fare il porting da Win32 a WinRT. Il problema è che ci vorrà ancora molto tempo, progetto abbastanza acerbo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.