Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 29-07-2015 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42714975)
eh ovvero? disinstallare da "programmi e funzionalità"? ma poi se li reinstalla win da solo prima che io faccia in tempo ad installare i miei, no? 15.7.1 sono proprio quelli che ho scaricato io

spero davvero non succeda, (non ho windows 10 perché windows update non fa proprio partire l'installer, la ricerca non trova nulla e la cronologia ormai è strapiena di fallimenti di windows 10...) sarebbe assurdo se non si facesse mai in tempo a mettere i driver manualmente per quel motivo...

Rumpelstiltskin 29-07-2015 20:57

Cmq che tristezza... secondo me questo OS è ancora in beta.. altro che completo e stabile.

ChioSa 29-07-2015 20:58

oggi avevo detto che ci sarebbe stato da aspettare per gli utenti dreamspark ma mi sbagliavo proprio adesso win10 è disponibile per gli studenti delle facoltà affiliate ;)
:)

Rumpelstiltskin 29-07-2015 20:59

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42715013)
spero davvero non succeda, (non ho windows 10 perché windows update non fa proprio partire l'installer, la ricerca non trova nulla e la cronologia ormai è strapiena di fallimenti di windows 10...) sarebbe assurdo se non si facesse mai in tempo a mettere i driver manualmente per quel motivo...

anche a me ora me lo ha attivato!!
Però non so con quale codice... si può vedere?

Devilmakes 29-07-2015 21:00

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 42715011)
pannello di controllo----aspetto e personalizzazione---schermo

No sono andato su schermo per forza per ogni programma devo andare in proprietà e disattivare il redinsionamento dpi per i caratteri invece prima nelle imp dello schermo cera una bella stringa

rob-roy 29-07-2015 21:01

Attivato ora anche a me...:read:

rob-roy 29-07-2015 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42715029)
anche a me ora me lo ha attivato!!
Però non so con quale codice... si può vedere?

A me il seriale è rimasto quello generico,praticamente hanno legato una licenza OEM al tuo account Microsoft...bella cavolata...:muro:

Appena cambieremo mobo dovremo procurarci un'altro seriale.

Genesis46 29-07-2015 21:03

ma con quale seriale? quelli generici o il vostro ex 8.1/7?

dratta 29-07-2015 21:03

attivazione non andata a buon fine
 
ho aggiornato con il tools: "MediaCreationToolx64" inserito i codici di Windows 7 retail mi da un codice di errore. Ho messo il mio account di Microsoft, ma non me lo attiva ugualmente. ho i codici 3V66T cioè quelli di insider. Premesso che il sistema è stato messo su Windows 7 come ho detto sopra.
Soluzioni, ho li mando al diavolo è ritorno sul mio sistema.
Grazie per eventuali soluzioni

Grey 7 29-07-2015 21:03

Mi sono buttato sull'aggiornamento, anzichè un'installazione pulita, troppi dati da backuppare e troppo poca la voglia :asd: P.e.r.f.e.t.t.o in ogni aspetto, ho solo installato i driver nvidia per W10 e aggiornato il software gaming della Logitech (ma funzionava anche la versione per W8.1). Già testato con un po' di roba, giochi come The witcher 3, GTA, macchine virtuali ecc... soddisfattissimo. Nulla da dire sembra proprio un bel SO :)

Ps. per l'attivazione ho dovuto tentare più volte, mi restituiva sempre l'errore "Impossibile attivare, riprova più tardi", poi come per magia è andato.

Rumpelstiltskin 29-07-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 42715039)
A me il seriale è rimasto quello generico,praticamente hanno legato una licenza OEM al tuo account Microsoft...bella cavolata...:muro:

Appena cambieremo mobo dovremo procurarci un'altro seriale.

3V66T anche a me si è legato questo!
ma stiamo scherzando?

Capozz 29-07-2015 21:04

Io ho fatto un'installazione pulita (anzi, proprio su un hard disk nuovo) senza inserire alcun seriale e mi è bastato loggarmi con l'account microsoft per avere windows attivato.

Lanzus 29-07-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 42715034)
Attivato ora anche a me...:read:

ah ha ! Avete imbroccato il momento in cui il server rispondeva. Allora si conferma il problema ... continuate a lanciare il comando ogni tanto allora. Magari vi va di culo e ve lo attiva :P

Braccop 29-07-2015 21:08

dalla kb microsoft riguardo ai problemi di attivazione di win10:

Quote:

Questa procedura si applica solo se non hai apportato modifiche all'hardware del dispositivo.
questa per me e' una bella conferma che l'aggiornamento gratuito trasforma licenze retail in oem legandole definitivamente all'hardware...

rob-roy 29-07-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42715047)
3V66T anche a me si è legato questo!
ma stiamo scherzando?

Praticamente il seriale di Win 8.1 resta valido,ma tra un anno se cambiamo qualche componente chiave del PC non potremo più riattivarlo..:muro:

Mi pareva strano che la microsoft fosse diventata babbo natale

dratta 29-07-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42714583)
A me funziona tutto bene al momento però 2 cosette:

- come diamine metto le icone in basso a destra tutte visibili? non trovo l'opzione

- cortana ha deciso che abito altrove :asd: come si cambia? almeno mi da il meteo giusto



bella domanda su cui si resta dubbiosi.
no il seriale di 8 non lo prende, anche installando da zero si è attivato ma sullo stesso hardware, se cambi mobo come si attiva?

per mettere le icone nella barra di avvio. Clicca nella freccetta su è trascina con il mouse giù nella barra. io invece ho problemi di attivazione neanche con l'account Microsoft ho risolto aspetto alcuni giorni dopodiché li mando a stendere se lo possono tenere pure. ciao

Wikkle 29-07-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Grey 7 (Messaggio 42715045)
P.e.r.f.e.t.t.o in ogni aspetto,

Questo lo pensi tu!! Non esiste proprio dire che aggiornare da win 8 a win 10 in quel modo orrendo si perfetto.

Può anche andar benino... ma mai sarà come fare una installazione da zero perfetta.

Quella porcata l'han fatta per chi non è capace di formattare e fare un lavoro pulito.

D4N!3L3 29-07-2015 21:08

Ok, sul portale Dreamspark è disponibile la copia retail di Windows 10, ci sono però due versioni: Windows 10 EDU e Windows 10 (Multiple Editions), quale dovrebbe essere l'edizione corretta (suppongo la seconda) e cosa dovrebbe cambiare?

Grazie.

Devilmakes 29-07-2015 21:09

Cioè fatemi capire io ho aggiornato da 8.1 a 10 originale devo fare l'attivazione nelle impostazioni??

Marcotto73 29-07-2015 21:10

beh... direi che oggi ci sia stata la cosidetta "spremuta di sangue"......
Figuriamoci poi quando si parlerà di Windows Update sulla questione dei pacchetti di aggiornamento e driver obbligatori ..... voleranno le mandonne su questo forum :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.