Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mmiat 31-12-2016 09:55

salve a tutti
ho un notebook Acer e un altro notebook Sony con Windows 10, entrambi con problemi di luminosità dello schermo, ovvero completamente nero. Ho risolto modificando nel registro il parametro FeatureTestControl, però ogni tanto Windows si aggiorna e mi resetta il parametro. Come posso disattivare completamente gli aggiornamenti ed eventualmente farli manualmente scegliendo cosa installare (non i driver video)? grazie

tallines 31-12-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44344128)
mi è capitato di reinstallare win 8.1 dopo l'aggiornamento a win 10 sul quarto sdd inserito la key oem e l'attivazione di win 8.1 si è attivato appena connesso a internet. la domanda fatta alla Microsoft sulle licenze di win 7 o 8 dopo l'aggiornamento a win 10 in caso di reinstallazione (7 o 8) fossero possibili mi è stato specificato che le licenze sono legate al pc e quindi sempre valide anche in caso di reinstallazione.

Ahh bè si, quello che ti è stato detto si è sempre potuto fare .

Nel senso se un utente passa da W7, W8 o W8.1 a W10, e poi per vari motivi, vuole tornare al SO di origine, può farlo quando vuole .

Perchè le licenze dei SO di origine, rimangono dei SO di origine, che si possono tornare a reinstallare quando si vuole, al posto di W10 .

L' installazione di W8.1, se non ricordo male :) non ti fa proseguire nell' installazione stessa, se nella finestra che appare (durante l' installazione) dove inserire il product-key originale, questo non viene digitato .

Mentre con W7 e con W10, questa finestra, che appare durante l' installazione si può saltare e inserire il product-key, una volta finita la procedura di installazione .

Anche se per W10, se è già stato installato almeno una volta, non occorre inserire nessun product-key, in quanto viene riconosciuto in automatico, appena il SO si collega on line .

Il riconoscimento della licenza in automatico, vale anche per chi installa W10, al posto di W8.1 pre-installato, in modalità Uefi (che è la modalità di default che viene usata per i SO pre-installati da W8 in poi) .

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44343031)
Domanda: con un upgrade di scheda madre avrò problemi con la licenza? In ogni caso dovrò formattare?

Se hai una licenza OEM, prima di cambiare la scheda madre, devi crearti un Account Microsoft, altrimenti devi acquistare una nuova licenza .

Se hai una licenza Retail, non serve creare nessun account Microsoft .

Per capire un pò il tutto :) si dovrebbe leggere i post n. 20722, 20732, 20757, 20759, 20768 e 20770, ti posto l' ultimo che dovrebbe bastare >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20770
Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44343044)
Con tutto il rispetto, ma saranno almeno 10 pagine buone dove nella maggior parte, non si parla d'altro. Leggi attentamente e se cerchi bene tra l'altro troverai dei post di Tallines dove ne parla in modo esaustivo. troverai sicuramente risposta alla tua domanda.

Grazie troppo gentile :)

In effetti....sono diventato un pò matto anch' io a cercare il tutto :)

Buona fine 2016 a buon inizio per l' anno 2017 a tutti gli utenti del forum, a tutti gli utenti del thread ufficiale di W10 e che il nuovo anno sia

migliore rispetto a quello passato, per tutti :)

roberto1 31-12-2016 18:58

e si sono parecchi i post e cercare qualcosa magari tra le prime non è cosa immediata ma pazienza. auguro a tutti utenti e i moderatori un buon fine anno e un 2017 ricco di salute e serenità ;) ( magari anche un win stabile ?) :D

yeppala 01-01-2017 13:10

Raga, Buon Anno! :cincin:
Ma voi in questi giorni riuscite a scaricare le app dallo Store? A me dà sempre errore 0x8E5E0438 :muro:

yeppala 01-01-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 44342411)
Ho sempre avuto il pc che si avviava senza chiedere utente, pass ecc...
Per errore ho configurato la app xbox per poter prendere e ora ad ogni accesso del pc mi chiede la password del mio account live.it

Come si fa a toglierlo e tornare come prima?

Metti almeno un PIN, vai in Impostazioni -> Account -> Opzioni di accesso -> PIN: Aggiungi. Così al posto della password dell'account Microsoft ti chiederà un PIN che è più veloce da digitare.
Ti conviene rimanere agganciato all'account Microsoft così da sfruttare tutti i relativi servizi, ma se vuoi sganciarti (te lo sconsiglio) clicca su Impostazioni -> Account -> Accedi con un account locale

Besk 01-01-2017 13:47

Sono riuscito a risolvere facendo un account locale (come prima) senza password.

Sono quasi riusciti a frregarmi :D

menegio 01-01-2017 15:04

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44347854)
Raga, Buon Anno! :cincin:
Ma voi in questi giorni riuscite a scaricare le app dallo Store? A me dà sempre errore 0x8E5E0438 :muro:

Ieri l'altro ho scaricato e installato, senza problemi, OneDrive.

Buon Anno anche a te e, naturalmente, a tutto il forum!

Macco26 01-01-2017 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 44347917)
Sono riuscito a risolvere facendo un account locale (come prima) senza password.

Contento tu, contenti tutti. Io mi tengo il mio MSA e ricevo le chiamate perse e i whatsapp del cell sul PC, e quando cambierò PC, sposterò la licenza Win10 aggratis su un altro PC, medesimo MSA.
So' scelte.. :D

yeppala 02-01-2017 08:27

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 44348059)
Ieri l'altro ho scaricato e installato, senza problemi, OneDrive.

Stamattina lo Store è tornato a funzionare :)

iveneran 02-01-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44348882)
Io mi tengo il mio MSA e ricevo le chiamate perse e i whatsapp del cell sul PC

Ciao, potresti spiegarmi questa parte, per favore?

NODREAMS 02-01-2017 15:28

Ragazzi, è normale che mi compaia una finestrella che mi chiede di inserire il PIN di Windows 10 ?

skryabin 02-01-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da NODREAMS (Messaggio 44350517)
Ragazzi, è normale che mi compaia una finestrella che mi chiede di inserire il PIN di Windows 10 ?

se lo stai usando con account utente normale, e l'account administrator ha impostato un pin, si è normale che l'uac ti chieda di inserire il pin ogni volta che servono i privilegi di amministratore.

yeppala 02-01-2017 16:07

Il rilascio di Windows 10 Creators Update è slittato ad aprile.
Infatti il nuovo numero di versione è 1704 :eek: (il precedente era 1703)
Entro la fine di questo mese non saranno più aggiunte nuove funzionalità fino al suo rilascio

Zetino74 02-01-2017 17:05

Per rimuovere la dicitura "- collegamento" che viene creata nei collegamenti di file/cartelle:
Aprire Registro di Sistema (Start -> Regedit)

\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
Alla voce link impostare
0000 00 00 00 00
Riavviare

Snake156 02-01-2017 18:41

Ciao Ragazzi,

ho comprato un ssd per sostiuire l'hd del mio notebook ed ora vorrei portarci win 10 e tutti i programmi che ho.

Non avendo il disco di installazione di windows 10 (ho fatto l'upgrade del sistema originale quando microsoft ne diede la possibilità) potreste indicarmi come fare il passaggio?

Grazie mille.
Buon anno

ryosaeba86 02-01-2017 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 44351221)
Ciao Ragazzi,

ho comprato un ssd per sostiuire l'hd del mio notebook ed ora vorrei portarci win 10 e tutti i programmi che ho.

Non avendo il disco di installazione di windows 10 (ho fatto l'upgrade del sistema originale quando microsoft ne diede la possibilità) potreste indicarmi come fare il passaggio?

Grazie mille.
Buon anno

usa il tool di microsoft ...media creation tool..vedi prima pagina.

tallines 02-01-2017 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 44351221)
Ciao Ragazzi,

ho comprato un ssd per sostiuire l'hd del mio notebook ed ora vorrei portarci win 10 e tutti i programmi che ho.

Non avendo il disco di installazione di windows 10 (ho fatto l'upgrade del sistema originale quando microsoft ne diede la possibilità) potreste indicarmi come fare il passaggio?

Grazie mille.
Buon anno

Se vuoi portarti W10 con tutti i programmi che hai installato, non ti serve l' Iso di W10 che puoi scaricare dalla Microsoft .

Devi crearti un file di backup con tool freeware tipo Acronis True Image, Todo Backup, Macrium Reflect, Clonezilla............

Il tool che usi per creare l' immagine di backup, devi usarlo anche per ripristinare, l' immagine che hai creato, con il tool stesso .

Se invece vuoi reinstallare solo W10, tramite installazione pulita, allora si, ti scarichi l' Iso, la prepari con tool freeware tipo Rufus o....e poi installi W10 .

roberto1 02-01-2017 19:27

potresti clonare l'hdd attuale su sdd con uno dei tool gratuiti che trovi in rete, aomei partition assistant in ita ha tale funzione, in fase di clonazione effettuata l'allineamento, colleghi il sdd a una porta usb tramite connettori che trovi per qualche decina di € e migri la partizione C. sul sdd, finito il tutto rimuovi il hd e inserisci il sd.

serbring 03-01-2017 11:29

edit

serbring 03-01-2017 12:17

Ciao a tutti,

ho un problema con il Win10 AU con la non disattivazione dello schermo dopo il periodo di inattività settato nelle impostazioni di risparmio energetico. Qualche consiglio per disattivarlo? Ho lanciato il seguente comando "powercfg -requests" subito dopo un riavvio del sistema e questo è il risultato. Non capisco perchè la scheda audio sia attiva nonostante non ci sia audio e perchè anche lo spooler lo sia.

Codice:

DISPLAY:
Nessuna.

SYSTEM:
[DRIVER] Dispositivo High Definition Audio (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_111D&DEV_76DF&SUBSYS_10280534&REV_1002\4&1a5cb910&0&0001)
Flusso audio attualmente in uso.
[SERVICE] \Device\HarddiskVolume4\Windows\System32\spoolsv.exe (Spooler)
Lo spooler di stampa sta stampando un documento.

AWAYMODE:
Nessuna.

ESECUZIONE:
Nessuna.

PERFBOOST:
Nessuna.

ACTIVELOCKSCREEN:
Nessuna.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.