Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


deuterio1 15-12-2016 00:02

Salve, vi risultano esserci problemi di accesso allo store di Microsoft?

Nessuno dei tre PC che ho davanti riesce ad accedervi, l'errore restituito è 0x8013153B, ma a volte cambia.

Ciao,
D

il_joe 15-12-2016 00:12

salve gente
una domanda: ma come posso bloccare o ritardare il download degli aggiornamenti di windows update? o almeno limitargli la banda?
che qui c'è chi ha 1Gbps :muro: , ma io ho 4mbps (no comment please) ed è delirante... vorrei almeno cercare di non farmi ciucciare la poca banda che ho e limitarlo nel download per poter nel frattempo almeno leggere la posta....
grazie

ra-mta 15-12-2016 00:33

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 44306052)
Salve, vi risultano esserci problemi di accesso allo store di Microsoft?

Nessuno dei tre PC che ho davanti riesce ad accedervi, l'errore restituito è 0x8013153B, ma a volte cambia.

Ciao,
D


a me funzia...

Orsettinapc 15-12-2016 04:11

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 44306070)
salve gente
una domanda: ma come posso bloccare o ritardare il download degli aggiornamenti di windows update? o almeno limitargli la banda?
che qui c'è chi ha 1Gbps :muro: , ma io ho 4mbps (no comment please) ed è delirante... vorrei almeno cercare di non farmi ciucciare la poca banda che ho e limitarlo nel download per poter nel frattempo almeno leggere la posta....
grazie

Installa DWS 1.6 Build 722 :

https://github.com/Nummer/Destroy-Wi...pying/releases



In questo modo blocchi completamente/sblocchi a seconda delle necessità.

Er Monnezza 15-12-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 44306052)
Salve, vi risultano esserci problemi di accesso allo store di Microsoft?

Nessuno dei tre PC che ho davanti riesce ad accedervi, l'errore restituito è 0x8013153B, ma a volte cambia.

Ciao,
D

ho avuto anche io gli stessi problemi con lo store e windows update, da me la causa è risultata essere Comodo Firewall, per qualche motivo con la nuova build dava questo problema, tolto Comodo e hanno ripreso a funzionare

ho fatto un pò di prove
  • Windows Firewall (senza accessori) : tutto OK
  • Windows Firewall + Tinywall : all'inizio tutto OK, ma dopo un pò avevo di nuovo store e update bloccati, se resettavo il firewall a default tornavano OK ma per poco
  • installato Zone Alarm, finora tutto OK

tallines 15-12-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 44306070)
salve gente
una domanda: ma come posso bloccare o ritardare il download degli aggiornamenti di windows update? o almeno....

Se vuoi puoi disabilitare gli aggiornamenti di W10 >

digita servizi o services.msc in Start/Cerca, vai alla terz' ultima voce che vedi nella lista, che è Windows Update .

Doppio click sulla stessa, "Tipo di avvio" > Disabilitato e "Stato del servizio" (che al momento è in esecuzione) > Interrompi + Applica + Ok .

Per riabilitarli "Tipo di avvio" - Automatico + Applica .

In questo modo la voce "Avvia" in Stato del servizio, diventa selezionabile, la selezioni + Ok .

giovanni69 15-12-2016 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 44306217)

Attenzione anche a questo:
Undo any changes made by DWS #277
https://github.com/Nummer/Destroy-Wi...ing/issues/277

omonimo 15-12-2016 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 44306217)

ma e' sicuro ?
funziona anche su Home edition ?

Susanoo78 15-12-2016 16:13

raga non so perche all'avvio del pc mi compare un doppio account.

specifico che io ne ho creato solo 1 ed è collegato all'account microsoft.

se elimino quello che si è creato da solo e quindi rimane solo quello creato ada me poi non mi fa entrare anche se la password è corretta.

a qualcuno è capitato?

iveneran 15-12-2016 16:53

Sì, anche a me sul fisso ne visualizza 2 alla schermata di avvio, tra l'altro con lo stesso nome, ma il pc si avvia come prima con quello di default e senza dare alcun fastidio, per cui non mi sono ancora posto il problema.

Orsettinapc 15-12-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44307922)
ma e' sicuro ?
funziona anche su Home edition ?


Piu' che sicuro !





Poi si puo' decidere se usare solo l'opzione che blocca windows update (come richiesto dall'utente) o per anonimizzare l'intero sistema.

amd-novello 15-12-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 44308086)
Sì, anche a me sul fisso ne visualizza 2 alla schermata di avvio, tra l'altro con lo stesso nome, ma il pc si avvia come prima con quello di default e senza dare alcun fastidio, per cui non mi sono ancora posto il problema.

uguale

succede ad ogni grande update

Susanoo78 15-12-2016 21:16

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 44308086)
Sì, anche a me sul fisso ne visualizza 2 alla schermata di avvio, tra l'altro con lo stesso nome, ma il pc si avvia come prima con quello di default e senza dare alcun fastidio, per cui non mi sono ancora posto il problema.

prima però trovando un solo account faceva auto login ora no


Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44308621)
uguale

succede ad ogni grande update

è la prima volta che mi capita

il_joe 15-12-2016 23:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44307461)
Se vuoi puoi disabilitare gli aggiornamenti di W10 >

digita servizi o services.msc in Start/Cerca, vai alla terz' ultima voce che vedi nella lista, che è Windows Update .

Doppio click sulla stessa, "Tipo di avvio" > Disabilitato e "Stato del servizio" (che al momento è in esecuzione) > Interrompi + Applica + Ok .

Per riabilitarli "Tipo di avvio" - Automatico + Applica .

In questo modo la voce "Avvia" in Stato del servizio, diventa selezionabile, la selezioni + Ok .

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 44306217)
Installa DWS 1.6 Build 722 :

https://github.com/Nummer/Destroy-Wi...pying/releases



In questo modo blocchi completamente/sblocchi a seconda delle necessità.

grazie a entrambi per le info!

amd-novello 16-12-2016 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 44308802)
è la prima volta che mi capita

ah si? a me sempre.

boh

il_joe 16-12-2016 08:07

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 44308526)
Piu' che sicuro !





Poi si puo' decidere se usare solo l'opzione che blocca windows update (come richiesto dall'utente) o per anonimizzare l'intero sistema.

ecco, ti chiedo questo... ho lanciato il programma ma vedo che ha un botto di spunte su un sacco di cose (in setting: disable mail, calendar, camera, photos....), ma non vorrei toccare nulla se non bloccare il windows update quando parte nei momenti meno opportuni.... quindi, se non tocco nulla da nessuna parte, ma premo solo nella tab "Pagine utili" il tasto "disabilitare windows update" non vado a toccare nient'altro, giusto?
blocco solo WU, ma tutto il resto rimane invariato, è corretto?
grazie

fabietto27 16-12-2016 14:53

Segnalo che dopo l'ultimo.update non è più per ora possibile usare Aomei Backupper semplicemente dopo averlo installato perché non dispone di driver con firma digitale che va quindi disabilitata.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

x_Master_x 16-12-2016 15:56

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 44309391)
...ma non vorrei toccare nulla se non bloccare il windows update quando parte nei momenti meno opportuni...

Se proprio ci tieni evita di usare programmi potenzialmente pericolosi. Tasto destro sul desktop --> Nuovo --> Collegamento

Per fermare Windows Update:
Codice:

"C:\Windows\System32\cmd.exe" /c "NET STOP wuauserv & NET STOP bits & NET STOP dosvc & PAUSE"
Per avviare Windows Update:
Codice:

"C:\Windows\System32\cmd.exe" /c "NET START wuauserv & NET START bits & NET START dosvc & PAUSE"
Nelle proprietà del collegamento, nella scheda "Compatibilità", devi aggiungere "Esegui questo programma come amministratore" e se vuoi cambiare l'icona con quella che preferisci. L'ultima parte del comando ( & PAUSE ) è facoltativa ma ti fa capire se l'operazione è stata effettuata con successo quindi ti consiglio di lasciarla.

ryosaeba86 16-12-2016 17:21

edit

Macco26 16-12-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 44310832)
Se proprio ci tieni evita di usare programmi potenzialmente pericolosi. T

Parole sante. Questi programmi fanno scorciatoie scemissime e le spacciano per grandi trovate, e dato che richiedono comunque livello di amministratore (data la potenza delle scorciatoie integrate) c'è sempre il rischio di una vulnerabilità, intenzionale o involontaria, del software. Ma stiamo scherzando? E io dò livello amministratore ad un robo che magari mi inietta spyware fin nel midollo per fare arrivare il developer a fine mese?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.