Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


x_Master_x 11-12-2016 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44293844)
Ho un problema abbastanza strambo sul computer di un collega di lavoro... non so se qualcuno può aiutarmi a risolverlo.

In pratica il computer ha 3 account. Uno Administrator e due user. I due user non hanno privilegi di amministratore.

In pratica è scomparso l'account Administrator, infatti quando win mi chiede di fare la login vedo solo i due account user. Inoltre dagli account user se provo a lanciare qualcosa con privilegi di amministratore (come il prompt dei comandi come amministratore), appare la finestra di controllo dell'UAC che mi dice "Per continuare digitare una password di amministratore, quindi fare click su si".

Ma purtroppo non essendoci alcun account amministratore visibile non ci sono spazi per digitare password e ovviamente il tasto "SI" non è clikkabile.

Ho provato ad accedere in modalità provvisoria e da li vedo l'account administrator che quindi non è stato cancellato, ma è come dire... nascosto....

C'è un modo per farlo riemergere e renderlo di nuovo visibile anche durante il normale avvio del PC?

Grazie!

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44294314)
Anche x_Master_x tempo fà aveva postato un modo per risolvere quell'inconveniente, ma non riesco più a trovare il link :muro: .

La guida in questione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3913

P.S. Usa un motore di ricerca esempio:
Codice:

https://www.google.it/search?q=site:hwupgrade.it%2Fforum+x_Master_x+amministratore+disabilitato
Non ho un database dei miei post per questo all'interno dei codici o della guida stessa metto delle keyword.

TheZioFede 11-12-2016 10:44

comunque è assurdo che ad ogni singolo update cumulativo su reddit c'è una marea di gente che si lamenta che windows non si avvia più o si blocca... ma che combinano alla microsoft? :rolleyes:

e poi che senso ha rilasciare un update 4 giorni prima il patch tuesday :asd:

FulValBot 11-12-2016 10:47

io credo dipenda da determinati software installati... (oltre a certi problemi hardware)

TheZioFede 11-12-2016 11:13

mah, a me da più l'impressione che testino su tre configurazioni in croce e poi li rilasciano, con windows 7 e 8.1 non mi pare ci fossero tutti questi problemi :D

tornado89 11-12-2016 11:26

Ma solo io con Windows non ho mai avuto problemi? ne col 10 ne con i precedenti? bah ... sarà che ne faccio un uso casalingo e videoludico e basta? boh

Folgore 101 11-12-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44294457)
Ma solo io con Windows non ho mai avuto problemi? ne col 10 ne con i precedenti? bah ... sarà che ne faccio un uso casalingo e videoludico e basta? boh

No non sei l'unico, è solo che chi non ha problemi difficilmente scrive.

E anche il discorso casalingo non è corretto, in ufficio noi non abbiamo avuto problemi, poi magari al prossimo ne avremo :D , quindi è solo una coincidenza tra hardware e software.

TheZioFede 11-12-2016 13:23

non so, con windows 7 non ricordo di tutti questi problemi, trovo difficile ascrivere tutto a configurazioni di terze parti...

Folgore 101 11-12-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44294754)
non so, con windows 7 non ricordo di tutti questi problemi, trovo difficile ascrivere tutto a configurazioni di terze parti...

Che ti devo dire? In ufficio non abbiamo mai avuto problemi con XP, mai con 7 e per adesso mai con 10. Sono pur sempre 5 PC più un portatile che si usano per lavoro con installati svariati programmi.
A casa l'unico problema l'ho avuto con Win8 che ogni tanto dopo che andava in standby il monitor non c'era più verso di accenderlo e dovevo spegnere brutalmente. Il problema è poi sparito da solo, non so se con gli aggiornamenti dei driver video o con il passaggio a 8.1.

Averell 11-12-2016 13:39

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44294754)
non so, con windows 7 non ricordo di tutti questi problemi, trovo difficile ascrivere tutto a configurazioni di terze parti...

hai voglia te se c'erano (/ci sono) anche su 7 (a titolo d'es, è sufficiente aprire l'apposita sezione di forum per avere un quadro di massima).

E' indubbio che possano fare di meglio anche se in questa partita giocano un peso determinante altri player (mi riferisco ai fornitori di integrati tanto della scheda video quanto di quelle audio,...)

TheZioFede 11-12-2016 14:28

ogni update di windows 7 c'è gente che si lamenta di windows che va in bootloop o freeze completi di sistema?

poi non so magari questi qua sono pagati da apple/google, ma mi pare improbabile :D

tallines 11-12-2016 17:54

Quelli di W7 si lamentano che gli aggiornamenti non arrivano :asd: quindi è ovvio che non gli succede niente.......

In W7 non ci sono mai state bsod ? O in Xp.....

Io non ho mai avuto problemi nè con W7 nè con W10 .

roberto1 11-12-2016 18:26

mi accodo a tallines, no problem con win 95, 98se, xp,7,8.1,10 con win 7 gli aggiornamenti sono una "cosa" triste e di lunga pazienza.

Er Monnezza 11-12-2016 18:36

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44295466)
mi accodo a tallines, no problem con win 95, 98se, xp,7,8.1,10 con win 7 gli aggiornamenti sono una "cosa" triste e di lunga pazienza.

io all'epoca mi ricordo una marea di problemi con Windows XP appena uscito, instabilità e schermate blu a raffica, difficoltà nel riuscire ad installare SP1 ed SP2, chi si ricorda Windows XP pre-SP1? non aveva neanche il firewall, epidemie di Virus Blaster e Sasser che ti riavviavano il pc quando ti connettevi a internet; e anche su Windows 7, in molti pc difficoltà enormi per installare SP1

wolverine 11-12-2016 20:12

Windows Xp liscio dava problemi anche con i drivers Ati, avevo la Radeon 7500 built by ATi! :D

amd-novello 12-12-2016 06:26

si e win 95 dava bsod solo aprendo il lettore cd con un cd che veniva letto lol

comunque win 10 mi sa che è stato bersagliato da update molto consistenti molto più spesso di 8. a parte 8.1 me li ricordavo più incrementali. ora per me cambiano troppi file e questo incasina un po' tutto.

ho cominciato adesso ad usare la funzione di backup integrata, non mi fido :D

Rodig 12-12-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44296393)
.......
ho cominciato adesso ad usare la funzione di backup integrata, non mi fido :D

Io non mi fiderei ad usare la funzione di backup integrata.......:D

Chessmate 12-12-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44296744)
Io non mi fiderei ad usare la funzione di backup integrata.......:D

La usavo su 7 e la uso su 10 per il backup/ripristino (già testato) dell'intero sistema. Penso però che i file personali meritino in genere ulteriori copie di sicurezza.

Chessmate 12-12-2016 11:36

A mio ricordo, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza
Win 95 è diventato stabile dalla Win95B
Win 98 dalla Win98 SE, senza l'integrazione con il Web.
Win Me ...non saprei
Win XP dal SP2
Vista dal SP1
7 era già stabile di suo, ma è indubbio che l'hardware uscito successivamente possa richiedere degli update.

Rodig 12-12-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 44297004)
La usavo su 7 e la uso su 10 per il backup/ripristino (già testato) dell'intero sistema.....

Se vuoi avere la ragionevole certezza di recuperare un sistema compromesso devi usare un software di terze parti avviabile indipendentemente da Windows....

Heaven-lord 12-12-2016 11:49

Ciao a tutti,
sono in procinto di passare a win 10 e mi chiedevo: con i giochi come va? ormai funziona tutto, si?

Leggevo per esempio che il nuovo deus ex da problemi con win10... è un'eccezione?

Grazie mille per ogni feedback.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.