Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Er Monnezza 10-12-2016 15:40

finalmente sono riuscito ad installare il megapacco 14393.479, dopo molte difficoltà

ieri mezzo pomeriggio appresso a Windows Update, l'installazione falliva sempre al 10% dopo che stava li un'ora e mezza

oggi ho scaricato l'update per installarlo a mano, installazione bloccata per un'altra ora e mezza a circa il 10%

alla fine ho scoperto la causa, guardando sul task manager ho notato uno dei servizi di Comodo Firewall che teneva occupato il 25% della cpu, allora ho disattivato la connessione internet, terminato tutti i processi di Comodo Firewall, nel giro di 5 secondi l'update si è sbloccato come se avessi tolto un tappo, è passato immediatamente dal 10 al 90%, nel giro di pochi minuti ha completato l'installazione.

Quindi se non riuscite a completare l'aggiornamento, e avete Comodo Firewall, scaricatevi il file per l'update manuale, disattivate internet e Comodo Firewall

DarkMage74 10-12-2016 16:00

ma sono l'unico che se ne frega di questi aggiornamenti e aspetta la sera per premere il pulsante aggiorna e arresta?

amd-novello 10-12-2016 16:12

è come fanno quasi tutti :D :D
ma qui siamo smanettoni.

comunque asus e dell aggiornati, a parte internet che fa le bizze tutto ok

Er Monnezza 10-12-2016 16:13

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 44292999)
ma sono l'unico che se ne frega di questi aggiornamenti e aspetta la sera per premere il pulsante aggiorna e arresta?

quando ti tiene la cpu e l'hard disk occupati al 50% per due ore inizia a dare un certo fastidio :D

Luxor83 10-12-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44292643)
Ma si trova già (legalmente) l'iso che integra tutti gli aggiornamenti compreso questo?

Nada?

Varg87 10-12-2016 17:11

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 44292999)
ma sono l'unico che se ne frega di questi aggiornamenti e aspetta la sera per premere il pulsante aggiorna e arresta?

Update is a state of mind. :asd:

FulValBot 10-12-2016 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44292840)
Ah, ecco cosa può essere. Mi è successo su un PC con scheda di rete Intel ieri sera. Non ho avuto modo di usarlo tanto ma ho notato che non usando la connessione, almeno cosí mi è sembrato, la scheda di rete non funzionava se non dopo aver lanciato il browser. Una volta chiuso ha smesso di funzionare per riattivarsi dopo aver riaperto il browser una seconda volta.
Con scheda di rete Realtek non ho avuto problemi finora.

Adesso che ci penso, il pc che non ha problemi ha IP fisso mentre l'altro no. Proverò ad inserire l'IP manualmente.

in realtà il link dice che hanno risollto con due comandi dos (che includono netsh)

giovanni69 10-12-2016 18:44

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44290821)
è system che accede alla rete no? quale parte di win non saprei

Il System non accede alla rete sparando per pochi istanti 3Mps regolarmente ogni minuto.
Ho scoperto che per qualche ragione il VMware Player si comportava in quel modo. Pulito l'installazione di Vmware, rifatta ed ora nessuna VM con Win10 o altro OS mostra quegli spike. Grazie per i suggerimenti. :)

terlino 10-12-2016 19:04

Oggi mancanza di corrente, computer spento, accendo e il messaggio dava all 100% l'aggiornamento, ma si è riavviato e ricomciato a 0 e riavviato, ma dopo ore la freccetta continua ad avere il pallino e la chiavetta a lampeggiare come se scaricasse

tallines 10-12-2016 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44292643)
Ma si trova già (legalmente) l'iso che integra tutti gli aggiornamenti compreso questo?

L' iso di W10 che scarichi dalla Microsoft è sempre la versione Anniversary Update 1607, Build 14393.0, non 14393.479 .

pitx 10-12-2016 21:30

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 44293416)
Oggi mancanza di corrente, computer spento, accendo e il messaggio dava all 100% l'aggiornamento, ma si è riavviato e ricomciato a 0 e riavviato, ma dopo ore la freccetta continua ad avere il pallino e la chiavetta a lampeggiare come se scaricasse

vai qui.... scarica il pacchetto x86 o x64 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20547

Legolas84 10-12-2016 22:26

Ho un problema abbastanza strambo sul computer di un collega di lavoro... non so se qualcuno può aiutarmi a risolverlo.

In pratica il computer ha 3 account. Uno Administrator e due user. I due user non hanno privilegi di amministratore.

In pratica è scomparso l'account Administrator, infatti quando win mi chiede di fare la login vedo solo i due account user. Inoltre dagli account user se provo a lanciare qualcosa con privilegi di amministratore (come il prompt dei comandi come amministratore), appare la finestra di controllo dell'UAC che mi dice "Per continuare digitare una password di amministratore, quindi fare click su si".

Ma purtroppo non essendoci alcun account amministratore visibile non ci sono spazi per digitare password e ovviamente il tasto "SI" non è clikkabile.

Ho provato ad accedere in modalità provvisoria e da li vedo l'account administrator che quindi non è stato cancellato, ma è come dire... nascosto....

C'è un modo per farlo riemergere e renderlo di nuovo visibile anche durante il normale avvio del PC?

Grazie!

Pozhar 10-12-2016 23:12

vai n modalità provvisoria e accedi come "amministratore"

apri il cmd con diritti d'amministratore e digita il seguente comando

Quote:

net user administrator /active:yes
dai invio e riavvia il sistema.

Legolas84 11-12-2016 00:10

Ho provato ma il prompt mi da un errore tipo impossibile eseguire il comando...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pozhar 11-12-2016 00:15

esegui anche questo comando: (da solo e non insieme a quello di prima)

Codice:

net user guest /active:yes

Pozhar 11-12-2016 00:27

In alternativa, se parliamo della versione pro o enterprise, puoi procedere anche così:


1. Premi i tasti Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui, digita lusrmgr.msc, e dai OK.

2. Nel riquadro di sinistra, clicca sulla cartella Users/utenti, quindi nel riquadro centrale, fai doppio click su "amministratore".

3. nel caso fosse selezionato, deseleziona "account disabilitato"

Legolas84 11-12-2016 00:41

Ok farò anche questa prova :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

amd-novello 11-12-2016 03:55

Ma è un bug conosciuto?

Legolas84 11-12-2016 07:30

Altrimenti se non funziona neanche così pensavo di entrare in modalità provvisoria con l'account administrator, da lì creare un nuovo account amministratore sperando che questo sia visibile anche in modalità normale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dvbman 11-12-2016 10:18

@Legolas84

Se non ricordo male "Offline Password Recovery" di pogostick tra le varie opzioni permette di abilitare/disabilitare l'utente administrator, è una iso bootabile da 1,44mb. Anche x_Master_x tempo fà aveva postato un modo per risolvere quell'inconveniente, ma non riesco più a trovare il link :muro: .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.