Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


francipalermo 17-08-2008 11:49

1 Allegato(i)
ieri ho scaricato xbench, che testa il sistema, e dà un risultato numerico

mi ha dato un 196 e rotti.

vi allego il file...ovviamente il mio mac è quello in firma.

la macchina di riferimento baseline, è un powermac dual g5 2.00ghz
2,5 gb di ram e nvidia 6800 il cui risultato è 100

un anno fa un quad core ( 2 per dual)mac pro xeon da 2,6ghz 2 gb ram nvidia 7300gt dava un punteggio di 181

http://www.troise.net/boliboop/xbenc...ce-un-mac-pro/

per dire che un imac di adesso rulla come un mac pro di un anno fa:D

ovvio che i test lasciano il tempo che trovano, ma trovo che l'imac oggi abbia la potenza per supportare anche un utilizzo prosumer, nonostante alcuni dicano non sia adatto per lavori pesanti
non è raffreddato come un desktop ma se la cava alla grande.

MircoT 17-08-2008 12:36

ehm, si... ma sul mio MacPro2008 fa 195 usando UNO solo degli OTTO core disponibili.... :D :D
questo è tutto quello che fanno i processori durante un xbench completo:


in mezzo al test mi è pure partito il backup di TimeMachine... :asd:

xbench non mi pare faccia un test molto approfondito...
forse solo sui dischi fa un qualche tipo di test confrontabile... forse...



ciauzzz! :)

John22 17-08-2008 13:12

Anche perchè se ti partissero tutti gli 8 Core al 100%, caro Mirco, essendo essi fanless con solo una delle due ventole che soffia aria, ti si genererebbe una centrale nucleare :D:D:D

MircoT 17-08-2008 13:23

Quote:

Originariamente inviato da John22 (Messaggio 23712071)
Anche perchè se ti partissero tutti gli 8 Core al 100%, caro Mirco, essendo essi fanless con solo una delle due ventole che soffia aria, ti si genererebbe una centrale nucleare :D:D:D

ma non credo...
tempo fa avevo trovato un test che "saccagnava" tutti gli otto core: temperature dei core a circa 44° e ventola con un circa 100 giri in più...
quindi ben lontano dalla fusione termonucleare... :asd:

John22 17-08-2008 13:29

Puoi provare?? sono curiosissimo :D

Oppure mi dai il link della rece? perchè a momenti volevo prenderne uno, con un solo quad, però, per cui prima di fare il grande passo del Pro voglio essere sicuro che non mi fonde...

altrimenti se hai paura di rovinarlo mi basta anche solo il nome del test, che lo faccio fare al papà della mia ragazza :read: :read:

MircoT 17-08-2008 13:39

non mi ricordo che test avevo usato... credo handbrake...
qui c'è un test simile che arriva fino al 640% (su 800% totali... è difficile trovare un test che tiri il collo a tutti gli otto core...) e la temperatura delle cpu arriva a 47°: http://www.amug.org/amug-web/html/am...l/macpro-2008/

consiglio: non prenderlo monoprocessore. il risparmio non vale la pena... ;)

ciauzzz! :)

francipalermo 17-08-2008 14:41

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 23711668)
ehm, si... ma sul mio MacPro2008 fa 195 usando UNO solo degli OTTO core disponibili.... :D :D
questo è tutto quello che fanno i processori durante un xbench completo:


in mezzo al test mi è pure partito il backup di TimeMachine... :asd:

xbench non mi pare faccia un test molto approfondito...
forse solo sui dischi fa un qualche tipo di test confrontabile... forse...



ciauzzz! :)


be allora anche con il mac userà uno solo dei due core


oh no?:stordita:

MircoT 17-08-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviato da francipalermo (Messaggio 23712934)
be allora anche con il mac userà uno solo dei due core


oh no?:stordita:

probabile...
e allora siamo ancora 2 contro 8... :sofico: :stordita: :D

John22 17-08-2008 15:32

Scappa, francipalermo :asd: :sofico:

Aimec 17-08-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Bryan501 (Messaggio 23711170)
Io anche ho l'N70 e devo dirti che non mi ha dato problemi fino ad ora.

Quando vuoi mandare una foto dall'N70 all'iMac, entri nel telefono col Mac oppure fai invia direttamente dal telefono ?
Sai se le foto devono avere un formato particolare o qualcosa di diverso dal solito per passarle sul Mac ?

Grazie e ciau :P

francipalermo 17-08-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviato da John22 (Messaggio 23713376)
Scappa, francipalermo :asd: :sofico:

8 contro 2 non vale:D

konoha spirit 19-08-2008 13:24

ho un imac 17" quello tutto bianco per intenderci ... volevo comprare la tastiera nuova alluminium ....le due prese usb funzioneranno in 1.1 o in 2.0 ? grazie :fagiano:

DjLode 19-08-2008 21:46

Ad occhio le due prese sulla tastiera sono nient'altro che un "hub" usb attaccato alla tastiera. Quindi funzioneranno come la presa a cui attacchi la tastiera (se è 1.1 entrambe 1.1 altrimenti 2.0). Tanto i dati passano per il cavo della tastiera, quindi è la presa da quella parte che fa da tappo :)

John22 21-08-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviato da konoha spirit (Messaggio 23733555)
ho un imac 17" quello tutto bianco per intenderci ... volevo comprare la tastiera nuova alluminium ....le due prese usb funzioneranno in 1.1 o in 2.0 ? grazie :fagiano:

Già, funzioneranno in 2.0: però non potrai attaccare senza alimentazione aggiuntiva le periferiche che la richiedono :)

..::Rape::.. 21-08-2008 14:12

Problema firewire
 
Ciao a tutti, ho un iMac 24" della prima serie, quella bianca per intenderci. Ho due porte firewire, una 400 ed una 800. Mio padre utilizza un SO Leopard installato su un disco esterno firewire 800, ora però non funziona più e sono certo che sia un problema dell'iMac in quanto su un mini con FW400 e sullo stesso iMac con FW400 lo stesso disco funziona.

Ho provato anche con un secondo disco FW800 collegato alla FW800 dell'iMac non va, mentre se lo collego alla 400 funziona perfettamente.

Prima di chiamare l'assistenza e farmi riparare il guasto a mie spese in quanto ormai fuori garanzia, è capitata una cosa del genere a qualcuno di voi?

Qualcuno conosce un modo per riparare il guasto senza mandare il tutto alla apple?

Grazie

John22 21-08-2008 14:30

Lui ha risolto così:

Quote:

Originariamente inviato da Leron (Messaggio 23713125)
sono riuscito a far funzionare la firewire 800 :yeah:

ho resettato la nvram e la pram ora funziona :cool:

grazie a tutti per le dritte, interessante la possibilità di mettere i dischi in cascata! ma se prendessi un altro HD da aggiungere dite che perdo molte prestazioni a collegarlo in cascata sulla firewire800? [...]


Dimmi se funziona che lo metto in primo post

konoha spirit 21-08-2008 20:27

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 23739822)
Ad occhio le due prese sulla tastiera sono nient'altro che un "hub" usb attaccato alla tastiera. Quindi funzioneranno come la presa a cui attacchi la tastiera (se è 1.1 entrambe 1.1 altrimenti 2.0). Tanto i dati passano per il cavo della tastiera, quindi è la presa da quella parte che fa da tappo :)

mmh effettivamente...è il cavo della tastiera...io la tastiera la attacco ad un 2.0 :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da John22 (Messaggio 23756448)
Già, funzioneranno in 2.0: però non potrai attaccare senza alimentazione aggiuntiva le periferiche che la richiedono :)

si ovvio ma tipo ho l'ipod nuovo quello da 8gb che se lo attacco alla tastiera che ho ora ovvero 1.1 non me lo rileva se lo attacco dietro che sono 2.0 me lo rileva. con la nuova tastiera alluminium dovrebbe funzionare :cool:

Lanfi 22-08-2008 07:48

Stando a quello che dice apple secondo me sicuramente se è attaccata ad una usb 2.0 sarà 2.0 anche la porta presente sulla tastiera...per quanto riguarda l'alimentazione dei dispositivi che ci attacchi sono un po' dubbioso però. Se guardi questa immagine dice che l'alimentazione dei dispositivi funziona solo se hai un imac alluminium...boh...bisognerebbe provare.


mdk13 22-08-2008 22:36

preferenze di sistema....dock...

John22 29-08-2008 14:05

Ciao ho una domanda:

Ho una Hp LaserJet 1150 collegata attraverso la porta parallela al Server di casa con Windows Vista. Quando utilizzavo il PC mi connettevo automaticamente alla stampante senza problemi, adesso non riesco nemmeno a vederla col Mac Pro :(

Ecco qui: faccio Aggiungi stampante, ma manco la vede...



Ho provato a connettermi al Server ma come prevedibile mi fa vedere solo le cartelle e i dischi, non le stampanti... Ho fatto Altre Stampanti, o per indirizzo IP, ma niente...

A questo punto, credo che sia dovuto al fatto che io non sono connesso all'ambiente di lavoro CASA, cioè: non riesco a vedere gli altri computer connessi alla rete, posso accederci solo tramite Firefox...

Does anybody can solve? :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.