Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


naturino 24-11-2009 13:50

ahahah...Segui i miei consigli :D Rimarrai sorpreso dalla mela, troppe chiacchiere fanno male...:read:
poi hai la fortuna di S.Antonio (non a caso mi chiamo anch'io così) che ti assiste...che vuoi di più?
Ci sentiamo Venerdì LOL

actarus79 24-11-2009 13:53

amen fratello;)

Mikele74ap 24-11-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da actarus79 (Messaggio 29814296)
amen fratello;)

come scriveva qui qualcuno...sperem.......

Felipo 24-11-2009 14:50

Ordinato un 27" i7 qualche tempo fa in un negozio fisico , dovrebbe arrivare verso i primi di dicembre.
Visto quanto successo fin'ora, dite che sia il caso, quando arriva, di chiedere di aprire lo scatolone e provarlo prima di portarlo a casa?
Che test consigliereste di fare?
A parte l'ispezione esterna, cosa dovrei fare dopo averlo acceso?
Provare a sentire se fa rumori a bassa luminosità?
Altro?

Stigmata 24-11-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviato da naturino (Messaggio 29813078)
Non vedo dov'è il problema? cosa pensi che i corrieri che arrivano agli apple store fisici per scaricare la merce siano più "Delicati" di quelli che arrivano dai "Privati"?a volte sono anche peggio...Nessuno di noi lo sa perchè non risiede mica nel magazzino (e queste cose le sai solo se lavori li)..quindi pensi che vada tutto bene (Apparentemente) ... secondo me non c'è nessuna differenza...L'azienda che si occupa della spedizione è la stessa..Cambia solo il personale....Tutto questo dipende dal corriere stesso che scarica...

Vero, ma vedo quasi quotidianamente come lavorano i corrieri che consegnano a privati (ups consegnatomi giusto ieri con scatola quasi sventrata e accettato ovviamente con riserva, e non ti dico come mi consegnarono un subwoofer un paio d'anni fa). Ad ogni modo mi fermo qui, era solo un pensiero a voce alta.

Lanfi 24-11-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29812827)

Che il tipo che sta giocando è una schiappa XD!

No vabbè....scherzi a parte....chiaramente la 4850 è una buona scheda, che merita rispetto e che con i giochi moderni, a risoluzioni umane, si destreggia senza troppi problemi. Però 1280x1024 su uno schermo da 2560x1440 sono un po' pochini...tra l'altro non ho capito perchè ha messo quella risoluzione visto che non rispetta neanche l'aspect ratio dello schermo :confused: !

In conclusione...se ogni tanto ti va di fare una giocata ok, se invece vuoi giocare con una certa assiduità prenditi un pc. Il mio in firma l'ho pagato sui 1.000 euro qualche settimana fa e crysis ti posso assicurare che lo spinge meglio di un imac da 2.000 euro. Ma anche di un macpro....sono macchine create per fare altro!

colsub 24-11-2009 15:15

E' normale che se su mac creo una partione dell'hd, winxp con bootcamp non parta?
Ho provato ad eliminare la partizione e ora winxp rifunziona...capita anche a voi?

Mikele74ap 24-11-2009 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 29815641)
Che il tipo che sta giocando è una schiappa XD!

No vabbè....scherzi a parte....chiaramente la 4850 è una buona scheda, che merita rispetto e che con i giochi moderni, a risoluzioni umane, si destreggia senza troppi problemi. Però 1280x1024 su uno schermo da 2560x1440 sono un po' pochini...tra l'altro non ho capito perchè ha messo quella risoluzione visto che non rispetta neanche l'aspect ratio dello schermo :confused: !

In conclusione...se ogni tanto ti va di fare una giocata ok, se invece vuoi giocare con una certa assiduità prenditi un pc. Il mio in firma l'ho pagato sui 1.000 euro qualche settimana fa e crysis ti posso assicurare che lo spinge meglio di un imac da 2.000 euro. Ma anche di un macpro....sono macchine create per fare altro!

guarda considera che ora come ora non gioco al pc da almeno 1 anno datop che il mio attuale pc non permette granchè....non corro mai dietro all'ultimo titolo uscito, perchè ho sempre acquistato i giochi che venivano 9,90 € max dal cestone....però è logico che vorrei garanzie che se ora che mi rifaccio il pc, volessi farmi qualche partita non corro il rischio che mi si punti tutto...vorrei stare tranquillo di poter fare tutto, compreso giocare....col tuo pc in firma del resto ci giochi, ci vai in internet, ci fai video editing, gestisci foto...ci puoi fare un po di tutto e lo stesso vorrei fare io con il Mac

~Bl4k 24-11-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 29815641)
Che il tipo che sta giocando è una schiappa XD!

No vabbè....scherzi a parte....chiaramente la 4850 è una buona scheda, che merita rispetto e che con i giochi moderni, a risoluzioni umane, si destreggia senza troppi problemi. Però 1280x1024 su uno schermo da 2560x1440 sono un po' pochini...tra l'altro non ho capito perchè ha messo quella risoluzione visto che non rispetta neanche l'aspect ratio dello schermo :confused: !

In conclusione...se ogni tanto ti va di fare una giocata ok, se invece vuoi giocare con una certa assiduità prenditi un pc. Il mio in firma l'ho pagato sui 1.000 euro qualche settimana fa e crysis ti posso assicurare che lo spinge meglio di un imac da 2.000 euro. Ma anche di un macpro....sono macchine create per fare altro!

ma a parte che lo sappiamo tutti che poi quella scheda sarebbe benissimo in grado di farlo girare anche a 1650x1050 crysis, e lo sappiamo tutti, specialente a dettaglio high e non very high

poi un'altra cosa... quel video girava su un vecchio core 2 duo alla frequenza di 2,93ghz

con i nuovi imac se tutto ti va male hai un procio a 3,06....

JonSa 24-11-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29812827)

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 29815641)
Che il tipo che sta giocando è una schiappa XD!

No vabbè....scherzi a parte....chiaramente la 4850 è una buona scheda, che merita rispetto e che con i giochi moderni, a risoluzioni umane, si destreggia senza troppi problemi. Però 1280x1024 su uno schermo da 2560x1440 sono un po' pochini...tra l'altro non ho capito perchè ha messo quella risoluzione visto che non rispetta neanche l'aspect ratio dello schermo :confused: !

In conclusione...se ogni tanto ti va di fare una giocata ok, se invece vuoi giocare con una certa assiduità prenditi un pc. Il mio in firma l'ho pagato sui 1.000 euro qualche settimana fa e crysis ti posso assicurare che lo spinge meglio di un imac da 2.000 euro. Ma anche di un macpro....sono macchine create per fare altro!

dico che quello è un precedente iMac da 24" e non un 27" ecco perché c'è quella risoluzione.

Comunque non statevi a fare troppe seghe mentali i rischi ci sono sempre e la 4850 farà il suo sporco lavoro in buona parte dei casi.

Insomma io gioco a 1920 x 1200 a dettagli medi con il mio iMac ad Assassin's Creed (Pc), Prince of Persia (Pc e Mac), The Sims 3 (Mac) e Bioshock (ho provato solo la demo per Mac) e sono giocabili magari ogni tanto uno scattino, ma niente che comprometta l'esperienza di gioco. Need for Speed Carbon non lo contiamo dato che per limitazione sua va a risoluzione bassa mi sembra 1280 x 1024.:O

mic330 24-11-2009 17:25

Raga sono in attesa del piccolino per Venerdì max (chiamalo piccolino è sempre un 27"), volevo chiedere gentilmente se possibile per chi ha già ricevuto il 27" con i7 o i5 stilare una lista di cose da fare e/o eseguire per verificare il corretto funzionamento della macchina.....

1) Luminosità e/o problemi con il monitor
2) ecc. ecc.
3) ecc. ecc.

che ne dite come vi sembra come idea??? qualcuno aderisce a questa idea/iniziativa .... ??? Ovviamente servono dei volenterosi..... :)

io lo farei ma non ho ancora ricevuto il pargolo .... :rolleyes:

Lanfi 24-11-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da JonSa (Messaggio 29817428)
dico che quello è un precedente iMac da 24" e non un 27" ecco perché c'è quella risoluzione.

Ah ecco spiegato l'arcano!

Comunque condivido quello che dici, la 4850 è decisamente una buona scheda. L'unico problema è che va bene per le risoluzioni di fascia media (come dice ~Bl4k fino a 1680x1050 se la dovrebbe cavare pure con crysis) ma montata su un computer che è dotato di uno schermo a dir poco mirabolante!

Comunque sono dell'opinione che non si sarebbe proprio potuto chiedere di più alla Apple come dotazione hardware per i suoi nuovi iMac...o ci si "accontenta" di quello che c'è o tocca puntare proprio ad altri tipi di prodotti perchè evidentemente si hanno esigenze molto diverse da quelle per cui è progettato un all-in-one.

JonSa 24-11-2009 18:59

Qua ci sono un po' di bench della 4850 alla colonna ultra corrisponde una risoluzione di 1920 x 1080 con vari settaggi che non ho voglia di scrivere.

Quindi al limite giocate in full HD se proprio a 2560 x 1440 non regge :p

EDIT:
E aggiungo in base a ciò che viene detto qua la 4850 mobile è comparabile a una 4830 desktop, cha a 1920 x 1200 non ha particolari problemi.

Ora cerco dei bench a risoluzione più alta.

EDIT 2:
Ecco dei test della 4830 (anche se con un i7-965 a 3,2 GHz)

Mikele74ap 24-11-2009 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 29817741)
Ah ecco spiegato l'arcano!

Comunque condivido quello che dici, la 4850 è decisamente una buona scheda. L'unico problema è che va bene per le risoluzioni di fascia media (come dice ~Bl4k fino a 1680x1050 se la dovrebbe cavare pure con crysis) ma montata su un computer che è dotato di uno schermo a dir poco mirabolante!

Comunque sono dell'opinione che non si sarebbe proprio potuto chiedere di più alla Apple come dotazione hardware per i suoi nuovi iMac...o ci si "accontenta" di quello che c'è o tocca puntare proprio ad altri tipi di prodotti perchè evidentemente si hanno esigenze molto diverse da quelle per cui è progettato un all-in-one.


Beh...io farei queste considerazioni...di sicuro non è un quad core...mi pare che la risoluzione sia bassa in effetti e che cmq anche abbassandola il gioco non ne perda....il giocatore effettivamente è davvero scarso (:fagiano: )....mi sono andato a vedere altri video su youtube...ho visto pc con la 5850 (crysis) e non è che in confronto mi siano usciti gli occhi di fuori....poi ho dato uno sguardo ad altri giochi su dei mac i7 come counter strike...insomma a me pare proprio che vada bene con i giochi! :D :D :D

~Bl4k 24-11-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29818955)
Beh...io farei queste considerazioni...di sicuro non è un quad core...mi pare che la risoluzione sia bassa in effetti e che cmq anche abbassandola il gioco non ne perda....il giocatore effettivamente è davvero scarso (:fagiano: )....mi sono andato a vedere altri video su youtube...ho visto pc con la 5850 (crysis) e non è che in confronto mi siano usciti gli occhi di fuori....poi ho dato uno sguardo ad altri giochi su dei mac i7 come counter strike...insomma a me pare proprio che vada bene con i giochi! :D :D :D

si ma infatti... qui perchè tutti vogliono fare gli strasboroni con 3000 fps ma gia vedendo che il mac non è nato per giocare e non smetterò mai di ripeterlo
poter giocare bene fino a 1650x1050/1920x1080 non mi pare PER NIENTE male, anzi, io direi impressionante.... provate a fare lo stesso con gli altri AIO al massimo con 9600m XD

Mikele74ap 24-11-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 29819065)
si ma infatti... qui perchè tutti vogliono fare gli strasboroni con 3000 fps ma gia vedendo che il mac non è nato per giocare e non smetterò mai di ripeterlo
poter giocare bene fino a 1650x1050/1920x1080 non mi pare PER NIENTE male, anzi, io direi impressionante.... provate a fare lo stesso con gli altri AIO al massimo con 9600m XD

porca la micetta....mo basta...black friday arrivooooooooo!!!! :mad: :D :cool: :) :( :p

http://www.youtube.com/watch?v=Gs78g...layer_embedded

~Bl4k 24-11-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29819414)
porca la micetta....mo basta...black friday arrivooooooooo!!!! :mad: :D :cool: :) :( :p

http://www.youtube.com/watch?v=Gs78g...layer_embedded

sparatelo sto imac, eddaje XD

Para Noir 24-11-2009 21:12

Che poi farsi gli ultimi giochi a 2560x1440 è dura anche per qualsiasi scheda da pc desktop :asd: la 4850 è una ottima scheda, la versione mobile andrà un pò di meno, ma senza pretendere di giocare a risoluzione piena darà soddisfazioni ancora per 2-3 anni con i prossimi giochi.

~Bl4k 24-11-2009 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 29820936)
Che poi farsi gli ultimi giochi a 2560x1440 è dura anche per qualsiasi scheda da pc desktop :asd: la 4850 è una ottima scheda, la versione mobile andrà un pò di meno, ma senza pretendere di giocare a risoluzione piena darà soddisfazioni ancora per 2-3 anni con i prossimi giochi.

si in effetti anche una 5850/70 avrà difficoltà a quella risoluzione.... forse solo le nuove 5950/70 (alias 5850/70x2) non avranno più problemi

gianly1985 24-11-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 29821171)
si in effetti anche una 5850/70 avrà difficoltà a quella risoluzione....

Se non sbaglio a fare questo (nelle prime dimostrazioni della tecnologia EyeFinity) era una 5870, quindi credo che potrebbe gestire molti giochi a 2560x1440 senza problemi. Comunque già che c'è la 5970 meglio star larghi :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.