Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


pizzetta72 29-01-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30665406)
tranquillo che tanto quelle 3000mAh se ti va bene saranno delle 2000mAh (ma dubito....), magari se chiedevi prima riguardo alle pile da acquistare sarebbe stato meglio ;)

Sorry, visto che gia' ci siamo, mi diresti una marca di un buon pacchetto caricabatterie + batterie da 2400mAh in su per una fotocamera Canon?
Spesa compresa dai 30 ai 50 euro. L'importante e' il caricabatteria sia poco ingombrante e pesante.

Grazie ancora

JCD's back 29-01-2010 21:28

dai una letta a questo thread e avrai tutti i consigli che ti servono

in breve, è inutile che ti dica qualche modello in particolare: se non hai particolari esigenze, vanno bene tutti, l'importante è, come ho detto prima, che abbiano i canali per la carica separati ed il controllo del fine carica mediante -deltaV

un'altra cosa: come potrai leggere dal thread che ti ho postato, pile con millemila mAh non servono a molto, sia perchè la maggior parte delle volte quei valori sono fittizi e sia perchè non reggono la carica; leggiti la prima pagina di quella discussione e capirai di cosa parlo ;)

horse76 04-02-2010 22:50

Felice possessore da qualche giorno di un lacrosse rs900
Domanda : chi ha provveduto a realizzarsi la ventolina di raffredamento aggiuntiva, potrebbe postare qualche foto? Visto che lo uso vicino al pc pensavo di prendere i 5v da una presa usb, per comodità e per non invalidare la garanzia...ma come la metto la ventola sotto?flusso dell'aria in che direzione, visto che ha i fori soprattutto lateralmente? insomma...qualche idea, plase :D

dallas70 05-02-2010 15:16

E' da qualche tempo che leggo questo topic e quello sulle ricaricabili LSD... devo dire che mi ha anche aiutato negli acquisti! Ho preso dapprima un kit di 4 Hybrio AA con il caricatore XPress 300 e in seguito una confezione Varta con 2 AA Ready2use 2100 mAh e questo carichino:

http://www.en.varta-consumer.com/con...a-consumer.com

non sarà eccezionale (carica a 1/7 C), però ha:
-canali indipendenti
-minus delta V

e credo che sia più che sufficiente... considerando che il tutto (CB + 2 stilo) mi è costato 10€... Personalmente lo consiglio, pur cosciente che non è all'altezza di un Lacrosse o un Maha... ma è più economico dell'XPress che però carica a tempo (ne ho avuto conferma da Uniross a seguito di uno scambio di email visto che dalle istruzioni mi sembrava che l'elettronica di controllo di quel carica fosse peggio dei cinesi...).

dallas70 05-02-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30385405)
Non sbagli Iron, anch'io me l'ero appuntato :)

Solo che riguardando la foto del post, è diversa da quella del caricatore in vendita al lidl da giovedì prossimo... il primo era marchiato "Tronic", questo invece non si vede bene la marca... guardando le caratteristiche, il primo era "caricabatterie auto-moto", questo nuovo solo "auto" :confused:

Che abbiano cambiato solo la grafica, oppure è proprio un altro prodotto?

E' lo stesso prodotto prima venduto come Tronix... equivalente ad un XS 3600 della CTEK: carica massima 3.6A (3.8 con la funzione "ghiaccio" per recuperare batterie rimaste al freddo) e carica di mantenimento. Ce l'ho da ottobre e va molto bene... basta controllare periodicamente il livello dell'elettrolita poichè su una batteria da moto mi ha abbassato di parecchio il livello in mantenimento, ma sulle auto finora no.

x-Sindrome-x 09-02-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30665406)
tranquillo che tanto quelle 3000mAh se ti va bene saranno delle 2000mAh (ma dubito....), magari se chiedevi prima riguardo alle pile da acquistare sarebbe stato meglio ;)

riguardo al caricabatterie, cercane uno a canali separati e controllo fine carica con -deltaV; nei vari centri commerciali/negozi di elettronica qualcosa di decente si riesce a trovare

se dici che quelle da 300mha sono una sòla allora io mi devo mettere a piangere :cry: perchè ho preso su ebay delle sony da 4600 mah :muro:
questo è il link
[edit]
e questo è quello che mi ha risposto dopo una lamentela
(
SALVE LE SPIEGO IN POCHE PAROLE,IN ITALIA PIU DI 2700 mA nn si trovano perche è il max mA COMMERCIABILE DI PIU' NN SI POTREBBE MA NO CHE NN ESISTONO FORSE NN è RIUSCITO A TROVARLE SUL SITO DELLA SONY, SE GUARDA BENE CI SONO PURE DEI FORUM CHE PARLANO DI QUESTE PILE E POI SONO DI ULTIMA GENERAZIONE USCITE DA NN MOLTO. E POI SI DICE PROVARE PER CREDERE, SONO UNA VERA BOMBA,MAXI DURATA E SUPER POTENZA. UN OTTIMO CARICABATTERIE PER QUESTE PILE NN DEVE AVERE IL FINE CARICA A TEMPO MA DEVE DECIDERE LEI QUANDO FARLA TERMINARE ESENDO COSI' POTENTI,PER AVERE IL MAX DELLE PRESTAZIONI. N.B.TUTTI GLI ACQUIRENTI SONO RIMASTI MOLTO SODDISFATTI DI QUESTO PRODOTTO,GUARDA FEEDBAK.
DISTINTI SALUTI)
cmq mi ha detto che si informerà e se è come dico rimborserà

io ho preso questo caricabatterie poco prima ma ha il fine carica
http://www.battery.ukf.net/minwa_intercept.htm
che ne pensi? unico difetto per quelle da 1200 mah ci mette 1.5 per quelle da 4600 solo un ora , e da li mi è nato il sospetto

voi conoscete un caricabatterie lento senza fine carica?

Alien 09-02-2010 18:33

Quote:

Originariamente inviato da x-Sindrome-x (Messaggio 30813794)
se dici che quelle da 300mha sono una sòla allora io mi devo mettere a piangere :cry: perchè ho preso su ebay delle sony da 4600 mah :muro:
questo è il link
[edit]
e questo è quello che mi ha risposto dopo una lamentela
(
SALVE LE SPIEGO IN POCHE PAROLE,IN ITALIA PIU DI 2700 mA nn si trovano perche è il max mA COMMERCIABILE DI PIU' NN SI POTREBBE MA NO CHE NN ESISTONO FORSE NN è RIUSCITO A TROVARLE SUL SITO DELLA SONY, SE GUARDA BENE CI SONO PURE DEI FORUM CHE PARLANO DI QUESTE PILE E POI SONO DI ULTIMA GENERAZIONE USCITE DA NN MOLTO. E POI SI DICE PROVARE PER CREDERE, SONO UNA VERA BOMBA,MAXI DURATA E SUPER POTENZA. UN OTTIMO CARICABATTERIE PER QUESTE PILE NN DEVE AVERE IL FINE CARICA A TEMPO MA DEVE DECIDERE LEI QUANDO FARLA TERMINARE ESENDO COSI' POTENTI,PER AVERE IL MAX DELLE PRESTAZIONI. N.B.TUTTI GLI ACQUIRENTI SONO RIMASTI MOLTO SODDISFATTI DI QUESTO PRODOTTO,GUARDA FEEDBAK.
DISTINTI SALUTI)
cmq mi ha detto che si informerà e se è come dico rimborserà

io ho preso questo caricabatterie poco prima ma ha il fine carica
http://www.battery.ukf.net/minwa_intercept.htm
che ne pensi? unico difetto per quelle da 1200 mah ci mette 1.5 per quelle da 4600 solo un ora , e da li mi è nato il sospetto

voi conoscete un caricabatterie lento senza fine carica?

Non stare a impazzire a cercare un caricabatterie adatto, le Sony 4600 sanno di fake lontano un chilometro. (fai una ricerca con google Sony 4600 fake ...)

Poi di uno che mi risponde come scrivesse un sms non mi fiderei proprio.

x-Sindrome-x 09-02-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Alien (Messaggio 30814347)
Non stare a impazzire a cercare un caricabatterie adatto, le Sony 4600 sanno di fake lontano un chilometro. (fai una ricerca con google Sony 4600 fake ...)

Poi di uno che mi risponde come scrivesse un sms non mi fiderei proprio.

bè ci speravo perchè tra me e la mia ragazza ne abbiamo prese 7 confezioni :( 70 euro

JCD's back 09-02-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviato da x-Sindrome-x (Messaggio 30813794)
se dici che quelle da 300mha sono una sòla allora io mi devo mettere a piangere :cry: perchè ho preso su ebay delle sony da 4600 mah :muro:
questo è il link
[edit]
e questo è quello che mi ha risposto dopo una lamentela
(
SALVE LE SPIEGO IN POCHE PAROLE,IN ITALIA PIU DI 2700 mA nn si trovano perche è il max mA COMMERCIABILE DI PIU' NN SI POTREBBE MA NO CHE NN ESISTONO FORSE NN è RIUSCITO A TROVARLE SUL SITO DELLA SONY, SE GUARDA BENE CI SONO PURE DEI FORUM CHE PARLANO DI QUESTE PILE E POI SONO DI ULTIMA GENERAZIONE USCITE DA NN MOLTO. E POI SI DICE PROVARE PER CREDERE, SONO UNA VERA BOMBA,MAXI DURATA E SUPER POTENZA. UN OTTIMO CARICABATTERIE PER QUESTE PILE NN DEVE AVERE IL FINE CARICA A TEMPO MA DEVE DECIDERE LEI QUANDO FARLA TERMINARE ESENDO COSI' POTENTI,PER AVERE IL MAX DELLE PRESTAZIONI. N.B.TUTTI GLI ACQUIRENTI SONO RIMASTI MOLTO SODDISFATTI DI QUESTO PRODOTTO,GUARDA FEEDBAK.
DISTINTI SALUTI)
cmq mi ha detto che si informerà e se è come dico rimborserà

io ho preso questo caricabatterie poco prima ma ha il fine carica
http://www.battery.ukf.net/minwa_intercept.htm
che ne pensi? unico difetto per quelle da 1200 mah ci mette 1.5 per quelle da 4600 solo un ora , e da li mi è nato il sospetto

voi conoscete un caricabatterie lento senza fine carica?

mi spiace ma quelle sony sono delle pile farlocche, il caricabatterie invece mi sembra più che decente: -deltaV, canali separati e correnti di carica buone

x-Sindrome-x 09-02-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30815750)
mi spiace ma quelle sony sono delle pile farlocche, il caricabatterie invece mi sembra più che decente: -deltaV, canali separati e correnti di carica buone

bè almeno una cosa positiva :)

ora vedro cosa mi rispondera il venditore e se tutto va bene me le farò rimborsare
grazie della tua opinione

JCD's back 09-02-2010 23:10

Quote:

Originariamente inviato da x-Sindrome-x (Messaggio 30816013)
bè almeno una cosa positiva :)

ora vedro cosa mi rispondera il venditore e se tutto va bene me le farò rimborsare
grazie della tua opinione

figurati :)

FreeMan 10-02-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da x-Sindrome-x (Messaggio 30813794)
questo è il link
[edit]

no link ebay..leggi il regolamento

>bYeZ<

x-Sindrome-x 10-02-2010 18:12

ops perdono

Cecc@_87 11-02-2010 11:51

Sto pre comprarmi un caricabatterie ma sono indeciso tra 2 modelli:

-tecxus tc6000
-vanson v-6280

uno costa 45euro l'altro 30euro quale prendo??

poi una cosa il tecxus carica le AA : 4 x 1,4V - 1000mA,perche 1,4v e non 1,2v???

mrctrgcrg 29-03-2010 19:07

Ciao a tutti!
Una sola domanda:
ma questo è un lacrosse rs700?

mrctrgcrg 29-03-2010 19:12

Ciao a tutti!
Una sola domanda:
ma questo è un lacrosse rs700?

http://www.batterylogic.co.uk/techno...line-bl700.asp

JCD's back 29-03-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviato da mrctrgcrg (Messaggio 31436722)
Ciao a tutti!
Una sola domanda:
ma questo è un lacrosse rs700?

praticamente si

mrctrgcrg 30-03-2010 10:32

Ciao a tutti,
frugando tra i cassetti di casa ho trovato questo caricabatterie fornito con una vecchia digitale:

Sony bc - c62b
Output 1.4V - 400mA X2, 160mA X2

Non riesco a trovare specifiche piu precise anche se ho trovato questo forum (http://www.candlepowerforums.com/vb/...d.php?t=193064) in cui si puo vedere il CB smontato.
Secondo voi andrebbe bene per ricaricare correttamente delle eneloop?

Grazie :)

JCD's back 30-03-2010 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Cecc@_87 (Messaggio 30837180)
Sto pre comprarmi un caricabatterie ma sono indeciso tra 2 modelli:

-tecxus tc6000
-vanson v-6280

uno costa 45euro l'altro 30euro quale prendo??

poi una cosa il tecxus carica le AA : 4 x 1,4V - 1000mA,perche 1,4v e non 1,2v???

il tecxus mi sembra migliore: entrambi sono "intelligenti" ma il primo carica le AA @1000mA e le AAA @500mA, mentre il secondo le carica entrambe @700mA (un po' troppo per le ministilo a detta di molti), per il resto andrebbero bene entrambi

riguardo all'ultima domanda non saprei dirti... :mbe:

DoctorT 30-03-2010 14:34

ho preso questo caricabatterie della Varta

http://www.en.varta-consumer.com/con...a-consumer.com

dai dati sul sito dovrebbe avere il minus delta V ma non i canali separati perchè sulle istruzione dice di inserire 2 o 4 batterie per volta

secondo voi è decente o proprio da buttar via ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.