Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Franz.b 04-02-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviato da visor123 (Messaggio 20912237)
salve a tutti, sn in possesso di una scheda audio realtek alc883 integrata in una scheda madre p5k asus, sn installati i driver 51005391 il controller e' HD audio e il pc e' collegato a 2 casse JBL stereo, il tutto con OS WIN XP, il mio problema e' che gia dall avvio le casse emettono un fastidioso fischio mano a mano che aumenta il volume, qualcuno sa come eliminare questa interferenza???

PS: cosa ancora piu strana certe volte che accendo il pc l'interferenza scompare apparentemente senza motivo e tutto funziona a meraviglia....

hai chiuso gli ingressi line-in e aux?

visor123 04-02-2008 12:00

ho provato a disattivare tutte le entrate ma nn cambia nulla e' come se fosse una sorta di interferenza simile a un fischio che come vi ho detto a volte pero sparisce apparentemente senza motivo...magari sono i driver? nn saprei...:cry:

zio noob 06-02-2008 16:43

ragaaaaaa aiuto...sono passato da una x1900gt a una hd3850..e fino a qua nessun problema..poi un giorno vedo che escono i nuovi driver(1.85,prima avevo i .84)e allora aggiorno..al riavvio mi dice audio device on high audio definition bus..e mi ricordo dell 'audio integrato di ati.installo quindi i relativi driver..ma dopo il riavvio noto che si sentono rumori di fondo click disturbi di vario genere insomma...sopratutto sui bassi...facendo qualche prova ho capito che è dovuto a un conflitto irq...ho provato in tutti i modi a risolvere ma niente...c'è un qualche modo particolare di riservare a sta maledetta scheda audio un irq esclusivo?????nn ne posso piu di sti disturbi :S anche disattivando l'audio di ati non risolvo nulla ): cosa posso fare????scheda madre: p5ld2:cry:

Pucceddu 07-02-2008 15:28

Ciao gente, ho messo su vista, e installato prima i driver nforce, poi i realtek, ma ho dei problemi!


Niente audio in nessuna applcazione, ma se vado nel pannellino di configurazione mi funzionano tutte le casse ad esclusione delle frontali!!! :muro:

La mobo è una foxconn nf4uk8aa, help :cry:

blak24 07-02-2008 21:09

ragazzi ho una scheda audio integrata ALC880 con i driver per vista...
ho un 5.1 e la skeda riconosce tutte le casse ma quando ascolto la musica solo 2 casse e il sub...
avete qualche idea? avevo sentito parlare che dovevo passare da uscita analogica a digitale ma come faccio? nelle impostazioni della skeda è tutto su analogico e se imposto l'audio predefinito il "Digital Output" non sento niente...
inoltre nei 3 pallini a destra ( analogico, anteriore, digitale) il digitale non è selezionabile in alcun modo...
che posso fare? sono veramente disperato :cry: :cry:

Sawato Onizuka 08-02-2008 12:26

Quote:

Originariamente inviato da -andrea- (Messaggio 20909769)
qualkuno ne sa qualkosa

il changelog della 1.86 evidenzia di aver corretto tale problema, ma per vedere se é vero devi provarli

N.B. la 1.86 (nn so se anche la 4.04) ha introdotto la pulizia automatizzata, QUINDI se tentate di installarli subito prima l'installer rimuoverà i vecchi driver, ma ricordate che se al riavvio (vedi: OEM & Notebook) la ricerca P'n'P di Win é attiva vi reinstallerà quelli di default cosicché quando riaprirete il setup.exe dei Realtek lui vi aprirà un pop-up come prima "Rimuovere driver precedenti prima di continuare; Si / No = esci dal setup" causando un bel loop :read: (aggiornateli da gestione periferiche quindi manualmente)


Update: nel primo post ho messo dei tips per vista (li devo tradurre ? :D )

ATi7500 15-02-2008 09:36

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500 (Messaggio 20903919)
Una domanda, ho un ALC883 (quindi HD) nella mobo in sign. Per collegare i jack audio frontali, va seguito lo schema HD audio o standard? :confused:

bYeZ!

up!

bYeZ!

Sawato Onizuka 15-02-2008 10:43

se devi collegare i cavetti del front panel ai jumper si teoricamente dovresti seguire lo schema HD ... ma siccome la maggioranta dei FP presenti sui case sono ancora AC97 (si legge subito la differenza su ogni cavettino)...alcune mobo permettono dal bios di cambiare proprio da HD ad AC97 i collegamenti del FP in modo da aver meno problemi :)

ATi7500 15-02-2008 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 21095679)
se devi collegare i cavetti del front panel ai jumper si teoricamente dovresti seguire lo schema HD ... ma siccome la maggioranta dei FP presenti sui case sono ancora AC97 (si legge subito la differenza su ogni cavettino)...alcune mobo permettono dal bios di cambiare proprio da HD ad AC97 i collegamenti del FP in modo da aver meno problemi :)

Il front panel di un Lanbox (Thermaltake) dovrebbe essere AC97, avendo un connettore verde e uno rosa..corretto?

bYeZ!

athlon900 15-02-2008 21:15

ciao ragazzi,
ho un barebone asus con chip audio acl883 e uscita ottica...
ho collegato un dolby 5.1 tramite uscita ottica ma il test audio mi fa funzionare solo le centrali..
Ho letto nella prima pagina della discussione che è una cosa normale in quanto il test del control center riconosce solo gli spinotti jack...
ho provato con mediacenter e anche il test di mediacenter mi fa suonare solo due casse...
ascoltando un mp3 invece va tutto bene..mi chiedo..cosa devo fare?
come faccio a capire se il dolby funziona a dovere??

cris 71 15-02-2008 22:06

Quote:

Originariamente inviato da visor123 (Messaggio 20912970)
ho provato a disattivare tutte le entrate ma nn cambia nulla e' come se fosse una sorta di interferenza simile a un fischio che come vi ho detto a volte pero sparisce apparentemente senza motivo...magari sono i driver? nn saprei...:cry:

Uguale identico, stesse casse, stessa mobo, stessa scheda audio!!!! Sto impazzendo in giro per internet!!! Pc nuovo mannaggia, ho provato altre casse ma niente.

nevermind-974 16-02-2008 16:33

Uscita digitale Alc660
 
Salve a tutti è quasi un mese che mi scervello per far funzionare l'uscita digitale della realtek sul mio portatile. Prima avevo sul fisso una soundblaster live digital, e il mio amplificatore vedeva benissimo l'uscita digitale, bastava premere nelle impostazioni "uscita digitale". Andava tutto a meraviglia: suono stereo quando c'era e suono 5.1 quando c'era.
Ora col mio portatile il funzionamento dovrebbe essere identico, l'unica cosa che cambia è vista. Ho selezionato digital output ma niente, sul mio amplificatore non compare la scritta digital e quindi non esce alcun suono. Ho provato già due volte a disintallare e reinstallare i driver.
La configurazione dei fili è la seugente: jack attaccato al portatile sull'uscita cuffie/spdif, rca nero attaccato all'entrata digitale dell'amplificatore. Ripeto con la SB LIVE tale sistema funzionava alla meraviglia.
Riuscite darmi una mano??GRazie in anticipo

puntura 18-02-2008 09:39

ALC 883 PROBLEM
 
Salve a tutti,

ho di recente comprato un pc basato su mb Ausus p5k-se.
L'integrato audio è un Realtek Alc883, disegnato su tecnologia Microsoft UAA.
Il problema è questo: se utilizzo giochi o riproduco filmati o audio con media player riesco ad ottenere l'audio regolarmente;
se invece provo a visualizzare filmati o ad ascoltare stram audio su internet (flash....eccc) non ottengo nulla, stesso vale per i suoni di sistema di windows xp.
Tramite Dx Diag ho effettuato il test audio e non viene riprodotto nulla.

Qualcuno sa darmi indicazioni?
Ho già provato diversi file.reg trovati in rete come pure installati gli ultimi drivers HD rilasciati da realtek (v 1.86)

Grazie
__________________

Sawato Onizuka 22-02-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500 (Messaggio 21096693)
Il front panel di un Lanbox (Thermaltake) dovrebbe essere AC97, avendo un connettore verde e uno rosa..corretto?

si :)

Quote:

Originariamente inviato da athlon900 (Messaggio 21107415)
come faccio a capire se il dolby funziona a dovere??

usare il Realtek Media Player o qualche programma supportato :doh: credo PowerDVD ... lo so, é un brutto vincolo che solo con certi software si può provare correttamente il dolby :(

Quote:

Originariamente inviato da nevermind-974 (Messaggio 21117963)
Riuscite darmi una mano??GRazie in anticipo

notebook? OS? driver installati? ... ho notato che Vista potrebbe rilevare tutto automaticamente senza problemi, ma poi dipende dall'implementazione che i terzi han voluto creare nei i driver. Ci ho perso un poco pure io a scoprire (x dirti) che l'equalizzatore veniva realmente attivato SOLO nelle proprietà dei singoli dispositivi (altoparlanti integrati, casse esterne, etc)

Quote:

Originariamente inviato da puntura (Messaggio 21140317)
Qualcuno sa darmi indicazioni?

controlla con qualche utility (anche il Microsoft Information System é sufficiente) se hai delle condivisioni IRQ con il Realtek.
windows é aggiornato ? (intendo gli aggiornamenti post-SP2)
installato le directx9 di novembre '07 ? ;)
controlla cmq i driver installati (un errore e poi funziona poco & niente)

servizigratis.com 23-02-2008 00:28

re: aiutoooo realtek mi fa uscire pazzo
 
salve vorrei installare semplicemente l'audio al mio notebook che aveva installato vista ed ho installato dopo aver formattato xp!
dice Errore nell'installazione dei driver audio realtek sul disco rigido!
ho provato a disinstallare i driver presenti(avevo installato quelli di vista!)
ma purtroppo non è possibile ne rimuoverli ne aggiornarli tramite gestione applicazione.
ho provato ugualmente a riavviare in modalità provvisoria ma mi dà lo stesso errore!!!!
come posso fare?
stò impazzendo da 3 giorni grazie

Kewell 23-02-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviato da servizigratis.com (Messaggio 21227707)
salve vorrei installare semplicemente l'audio al mio notebook che aveva installato vista ed ho installato dopo aver formattato xp!
dice Errore nell'installazione dei driver audio realtek sul disco rigido!
ho provato a disinstallare i driver presenti(avevo installato quelli di vista!)
ma purtroppo non è possibile ne rimuoverli ne aggiornarli tramite gestione applicazione.
ho provato ugualmente a riavviare in modalità provvisoria ma mi dà lo stesso errore!!!!
come posso fare?
stò impazzendo da 3 giorni grazie

Ti invito a reiscriverti con un nick che non faccia riferimento a siti web, in quanto potrebbe essere preso come spam (un nick è più evidente di una semplice firma) :)
Nick bannato.

puntura 23-02-2008 18:53

controlla con qualche utility (anche il Microsoft Information System é sufficiente) se hai delle condivisioni IRQ con il Realtek.
windows é aggiornato ? (intendo gli aggiornamenti post-SP2)
installato le directx9 di novembre '07 ? ;)
controlla cmq i driver installati (un errore e poi funziona poco & niente)[/quote]


win xp aggiornatissimo, dx9 yes, ultimi drivers... insomma. strano... da mediaplayer e da qualunque applicazione.... ascolto tutto....

Legolas84 24-02-2008 12:44

Io ho un problema con un chip RealTek ALC883 integrato in un notebook.

In pratica nella riproduzione audio sia con Media Player che con Youtube spesso ci sono dei salti, blocchi distorsioni ecc... ed è una cosa molto fastidiosa.

Come SO uso Windows Vista 64bit Home Premium e i driver audio sono gli ultimi disponibili sul sito realtek.
Ho controllato con il System Information Tool integrato in vista e non ho condivisioni o conflitti che riguardano la scheda audio... anche l'IRQ assegnato è unico ed esclusivo (il 22).
Ci sono varie condivisioni per la scheda di rete invece che è Realtek anche lei ma non credo centri in qualche modo con l'audio.

Grazie a tutti :)

G4non 25-02-2008 10:31

stesso problema
 
Quote:

Originariamente inviato da -andrea- (Messaggio 20909769)
qualkuno ne sa qualkosa :((

Nessuno sa qualcosa??!?!?

G4non 25-02-2008 10:36

ehm..
 
realtek ALC885, problema di installazione dei nuovi driver:

Errore nell'installazione del driver audio realtek sul disco rigido!

:mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.