Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


voit 21-02-2016 19:53

Qualcuno ha provato ad utilizzare la funziona lega account sul client mail? A me dopo averla utilizzata se si vuole tornare indietro con le singole caselle crasha l app. Chi riscontra lo stesso problema?

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Giux-900 21-02-2016 21:02

ho una domanda, ho letto le faq a pag1, in pratica ho attivato win10 dal seriale di windows 7 retail sul mio pc con scheda madre p5q. Siccome sto programmando di fare un upgrade per passare a z170 durante quest'anno mi pare che la situazione si divide in due casi:

- prima del 29 luglio, nessun problema.

- dopo il 29 luglio cosa succede ? Il mio pruduct key è in ogni caso retail, quindi in teoria dovrebbe essere possibile limitatamente ad una sola installazione avere win10 attivato sul nuovo hardware... dico bene ?

tallines 21-02-2016 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 43403620)
- prima del 29 luglio, nessun problema.

- dopo il 29 luglio cosa succede ? Il mio pruduct key è in ogni caso retail, quindi in teoria dovrebbe essere possibile limitatamente ad una sola installazione avere win10 attivato sul nuovo hardware... dico bene ?

Dopo il 29 luglio 2016, W10 diventa a pagamento .

Quindi se tu cambi scheda madre o pc e usi il product-key di W7, dopo il 29 luglio 2016, non ti viene attivato W10 .

Lo devi acquistare .

buxly 21-02-2016 22:20

se c'è qualcuno a cui interessa ho attivato windows 10 con una product key di windows 10 retail, senza alcun problema una volta che mi è andata la connessione...da jok***** e a differenza del precedente pc, questa versione ha tenuto windows media player e foto, sono molto contento :)

ah.. con la recensione mi hanno dato il 5% di sconto su un prossino aquisto, visto vendono solo licenze pc e office, non mi servirà più.. se qualcuno vuole gli cedo il codice, ma questo è ot, meglio parlarne per email, anzi non c'è niente da dire ;) primo che arriva è suo

dado2005 21-02-2016 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 43403620)
ho una domanda, ho letto le faq a pag1, in pratica ho attivato win10 dal seriale di windows 7 retail sul mio pc con scheda madre p5q. Siccome sto programmando di fare un upgrade per passare a z170 durante quest'anno mi pare che la situazione si divide in due casi:

- prima del 29 luglio, nessun problema.

- dopo il 29 luglio cosa succede ? Il mio pruduct key è in ogni caso retail, quindi in teoria dovrebbe essere possibile limitatamente ad una sola installazione avere win10 attivato sul nuovo hardware... dico bene ?

Quando si esegue l'upgrade a Win 10 da Win 7 o 8.x( da 8.0 occorre però prima fare l'upgrade a Win 8.1)
nei server di attivazione di Ms viene creato un profilo che associa il seriale di Win 7/8.x alla config Hw, ecc.

Nelle reinstallazioni future non occorre inserire alcun seriale quando richiesto,
occorre cliccare sul pulsante "prosegui(skip)" e terminare l'installazione.

La procedura di attivazione verificherà sulla base del profilo precedentemente registrato,
che si sta reinstallando Win10 su lo stesso dispositivo su cui
si è eseguito l'upgrade e in automatico attiverà Win 10 ed eseguirà l'attivazione automatica via rete.

Sono consentite leggere modifiche alla config Hw come il cambio di HDD/SDD, ecc.

Cambio scheda madre e/o processore( = modifiche Hw cosistenti).

In caso di licenza Retail al termine della renstallazione di Win 10 su nuovo Hw, saltando la richiesta del seriale di Win 10, che
ovviamente non si possiede, l'S.O. NON verrà attivato e verrà segnalato l'Activation Error 0xc004c003.

In questo caso contattare l'assistenza clienti di Ms al numero 0238591444 che provvederà dopo alcune verifiche ad inviare un seriale di Win 10.

REFERENCE

Per info su questo ultimo punto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=124

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732775

Giux-900 22-02-2016 05:49

grazie ! :)

melone 22-02-2016 06:24

È ancora disponibile mi interessa siccome ho sostituito scheda madre processore dove avevo installato Windows. 10
Grazie


inviato dal mio Samsung Note-4

daniluzzo 22-02-2016 09:18

Ciao a tutti, recentemente ho aggiornato da Win7 a 10 un vecchio PC. Dopo l'aggiornamento appare saltuariamente una riga orizzontale sul monitor, spesso legata allo spostamento di finestre o azioni fatte con il mouse.
La scheda è una HD6750, collegata in DVI con un monitor AOC led da 22".
Dopo l'aggiornamento ho provato a cambiare i driver video, provando sia gli ultimi crimson che le tre versioni precedenti. Ho provato a modificare i parametri sia dei driver che di Windows (risoluzione, refresh...) ma la riga c'è sempre.
A parte ritornare a Seven ci sono suggerimenti?

popomer 22-02-2016 11:37

salve, ho windows 10(upgradato da 8.1) con licenza ok comprata,devo cambiare scheda madre e processore,mi richiedera' nuovamente il codice una volta avviato il pc?ho reinstallato windows da poco e vorrei evitare di rifarlo.

buxly 22-02-2016 14:12

ragazzi ho notato che la versione che ho è la 1511 .. ed è pronto un aggiornamento cumulativo.. quanto tempo ci impiegherà? sono tutti gli aggiornamenti da luglio? e... siccome al momento sono con wifi, lentuccio.. mi conviene aspettare la connessione lan?

tallines 22-02-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43403900)
Quando si esegue l'upgrade a Win 10 da Win 7 o 8.x( da 8.0 occorre però prima fare l'upgrade a Win 8.1)

> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12317 >

La necessità di Win 8.1 vale solo per l'aggiornamento su macchina funzionante.
Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43403900)
In caso di licenza Retail al termine della renstallazione di Win 10 su nuovo Hw, saltando la richiesta del seriale di Win 10, che
ovviamente non si possiede, l'S.O. NON verrà attivato e verrà segnalato l'Activation Error 0xc004c003.

In questo caso contattare l'assistenza clienti di Ms al numero 0238591444 che provvederà dopo alcune verifiche ad inviare un seriale di Win 10.

Solo se fa il cambio della scheda madre e installa W10, prima del 29 luglio 2016 .
Quote:

Originariamente inviato da popomer (Messaggio 43404856)
salve, ho windows 10(upgradato da 8.1) con licenza ok comprata,devo cambiare scheda madre e processore,mi richiedera' nuovamente il codice una volta avviato il pc?ho reinstallato windows da poco e vorrei evitare di rifarlo.

A parte che dovrai digitarlo di nuovo, forse non ti verrà neanche attivato, perchè hai cambiato la scheda madre .

Per farlo attivare, come suggerito da Dado2005 al post n. 14908 .

popomer 22-02-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43405474)
> [url]

A parte che dovrai digitarlo di nuovo, forse non ti verrà neanche attivato, perchè hai cambiato la scheda madre .

Per farlo attivare, come suggerito da Dado2005 al post n. 14908 .

certo, che uno compra la versione retail,e poi si trova a dover passare tutti sti casini

mark1000 22-02-2016 15:15

Quote:

Originariamente inviato da popomer (Messaggio 43405646)
certo, che uno compra la versione retail,e poi si trova a dover passare tutti sti casini

se hai windows 10 comprato retail basta che telefoni se non ti attivano

lillo37 22-02-2016 17:57

ciao a tutti :)
è normale che con la build 14267 sia sul fisso che sul portatile quando avvio il pc mi rimanga puntualmente impallato con il logo Windows blu e lo sfondo nero e che debba ogni volta resettare per arrivare al login? Qualora qualcuno abbia il mio stesso problema ...eventuali soluzioni? :mc: :muro:
Ringraziandovi anticipatamente...

crazyprogrammer 22-02-2016 18:06

Quote:

Originariamente inviato da lillo37 (Messaggio 43406289)
ciao a tutti :)
è normale che con la build 14267 sia sul fisso che sul portatile quando avvio il pc mi rimanga puntualmente impallato con il logo Windows blu e lo sfondo nero e che debba ogni volta resettare per arrivare al login? Qualora qualcuno abbia il mio stesso problema ...eventuali soluzioni? :mc: :muro:
Ringraziandovi anticipatamente...

lo stesso problema si manifestava sul portatile di mia sorella; ho poi scoperto che era legato alla funzione "avvio rapido" infatti, disattivandola, all'avvio non ha avuto nessun problema; unico neo l'avvio adesso senza quella funzione è abbastanza lento

lillo37 22-02-2016 18:21

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer (Messaggio 43406319)
lo stesso problema si manifestava sul portatile di mia sorella; ho poi scoperto che era legato alla funzione "avvio rapido" infatti, disattivandola, all'avvio non ha avuto nessun problema; unico neo l'avvio adesso senza quella funzione è abbastanza lento

Grazie mille crazy..provo a cambiare l'opzione e ti farò sapere..e appena possibile tempo permettendo cerco altre soluzioni..

Macco26 22-02-2016 18:42

Quote:

Originariamente inviato da popomer (Messaggio 43405646)
certo, che uno compra la versione retail,e poi si trova a dover passare tutti sti casini



Se hai una licenza Retail di win7 potrai sempre reinstallare Win 7 sulla nuova macchina, dopo luglio. 10 No, se l'id hardware è differente. Poi certo, e Frignando per telefono a ms te lo concedono è un altro conto. Magari le cose cambieranno a luglio. Per ora io credo sia così

tallines 22-02-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da popomer (Messaggio 43405646)
certo, che uno compra la versione retail,e poi si trova a dover passare tutti sti casini

No, forse ho sbagliato, sorry :) , se hai la licenza Retail, puoi cambiare quante volte vuoi la scheda madre, è come se cambiassi computer .

Se non ti viene attivato, chiami l' Assistenza Microsoft Italia, tramite i numeri verdi .

Per digitarlo, lo devi digitare di nuovo, sia che tu installi W8.1, sia che tu installi W10, perchè la scheda madre è nuova, è come se tu installi il SO su un altro pc .

radeon_snorky 22-02-2016 21:22

fastidioso bug che si è presentato stamattina di punto in bianco...

le icone dei collegamenti sul desktop cambiano "disegnino" della freccetta, mentre scrivo, al posto della freccetta c'è l'icona "utenti" per intenderci, quella con due omini stilizzati... poco prima al posto della freccetta c'era l'icona delle cartelle, la cartellina gialla.

adesso faccio un aggiorna...

tornate le freccette!

bah!
idee?

popomer 22-02-2016 22:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43406774)
No, forse ho sbagliato, sorry :) , se hai la licenza Retail, puoi cambiare quante volte vuoi la scheda madre, è come se cambiassi computer .

Se non ti viene attivato, chiami l' Assistenza Microsoft Italia, tramite i numeri verdi .

Per digitarlo, lo devi digitare di nuovo, sia che tu installi W8.1, sia che tu installi W10, perchè la scheda madre è nuova, è come se tu installi il SO su un altro pc .

si, ho comprato l'8.1 e poi aggiornato subito al 10

efis 22-02-2016 23:39

Non so se dipenda da Windows, ma è già la seconda volta che giocando a free cell con un utente non amministratore, lo schermo diventi nero. Il PC rimane acceso, ma sembra che manchi il segnale video.
Qualche idea?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pisuke_2k6 23-02-2016 07:00

Ciao una domanda. Se dovessi vendere il pc con Windows 10 oem. Posso cancellare il mio utente e renderelo come nuovo? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fraussantin 23-02-2016 08:23

Quote:

Originariamente inviato da efis (Messaggio 43407284)
Non so se dipenda da Windows, ma è già la seconda volta che giocando a free cell con un utente non amministratore, lo schermo diventi nero. Il PC rimane acceso, ma sembra che manchi il segnale video.
Qualche idea?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Prova ad aggiornare il driver video

Krusty 23-02-2016 09:27

ho formattato un portatile con windows 7 e successivamente fatto upgrade a 10.
mi mancano da installare due driver (lettore schede sd e webcam) che non avevo installato sotto windows 7.
ho provato a scaricare i pacchetti direttamente dal sito hp, sia scegliendo windows 8.1 che 7 come sistemi operativi, ma il setup non riesce a concludere l'installazione.
ho provato anche a fargli cercare il driver nella cartella scompattata da "gestione dispositivi" ma stesso risultato, li trova ma rimane su "installazione driver in corso..." per svariati minuti...
qualche idea?

janosaudron 23-02-2016 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 43407754)
ho formattato un portatile con windows 7 e successivamente fatto upgrade a 10.
mi mancano da installare due driver (lettore schede sd e webcam) che non avevo installato sotto windows 7.
ho provato a scaricare i pacchetti direttamente dal sito hp, sia scegliendo windows 8.1 che 7 come sistemi operativi, ma il setup non riesce a concludere l'installazione.
ho provato anche a fargli cercare il driver nella cartella scompattata da "gestione dispositivi" ma stesso risultato, li trova ma rimane su "installazione driver in corso..." per svariati minuti...
qualche idea?

tasto destro esegui come amministratore?

Krusty 23-02-2016 09:51

chiede la conferma dopo il doppio click, non è la stessa cosa?
comunque provo. adesso sto aggiornando il bios che era piuttosto vecchio...

Krusty 23-02-2016 10:06

:eek:
è andato!

grazie!

NetmanXP 23-02-2016 11:05

Dopo aver caricato un punto di ripristino 2 mesi fa, non mi è più stato notificato Threshold 2...come posso ovviare? :D

mark1000 23-02-2016 11:16

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 43408141)
Dopo aver caricato un punto di ripristino 2 mesi fa, non mi è più stato notificato Threshold 2...come posso ovviare? :D

scaricarlo a mano? :D

daniluzzo 23-02-2016 11:25

Quote:

Originariamente inviato da daniluzzo (Messaggio 43404316)
Ciao a tutti, recentemente ho aggiornato da Win7 a 10 un vecchio PC. Dopo l'aggiornamento appare saltuariamente una riga orizzontale sul monitor, spesso legata allo spostamento di finestre o azioni fatte con il mouse.
La scheda è una HD6750, collegata in DVI con un monitor AOC led da 22".
Dopo l'aggiornamento ho provato a cambiare i driver video, provando sia gli ultimi crimson che le tre versioni precedenti. Ho provato a modificare i parametri sia dei driver che di Windows (risoluzione, refresh...) ma la riga c'è sempre.
A parte ritornare a Seven ci sono suggerimenti?

:help:

biometallo 23-02-2016 12:01

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43408187)
scaricarlo a mano? :D

Che è sempre cosa buona e giusta per un paio di buoni motivi, primo tanto l'aggiornamento stesso non è altro che la iso compressa, e quindi meglio scaricarsi quei 3 giga di roba una volta sola, e poi metterli su dvd\pennetta sopratutto se si hanno diversi pc da aggiornare, anche nel caso che in futuro si debba formattare, secondo perché con il dvd\pennetta si può fare l'installazione pulita, o fare l'aggiornamento chiedendo di rimuovere programmi e file personali (la differenza con la prima è che viene comunque salvato tutto nella cartella nascosta windows.old) cosa che spesso evita tutti quei problemi che possono capitare in fase di upgrade...

@daniluzzo
Non credo di avere grandi consigli da darti, ma magari prova prima a rimuovere ogni residuo di vecchi driver con DDU http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html e poi prova di nuovo con i driver più recenti.

fraussantin 23-02-2016 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43408714)
Pongo una domanda, e non so se sia stato già affrontato questo problema...

Ho installato OC GURU II per la scheda video, solo che il programma agisce sul sistema, ed anche se l'avvio è automatico, ogni volta che faccio partire il PC mi chiede la conferma tramite UAC...

C'è la possibilità di consentire ad un determinato di programma di agire senza chiedere conferma, naturalmente senza dover abbassare il livello di sicurezza dell'UAC?

Grazie ;)

Dovresti toglierlo dall'autoavvio ( anche usando cccleaner se non trovi un modo)


Poi in pianifica attività lo fai avviare da li appunto al'avvio o quando ti comoda dandogli i privilegi di admin .

Non ho provato con 10 , ma con seven andava.

Krusty93 23-02-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43408714)
Pongo una domanda, e non so se sia stato già affrontato questo problema...

Ho installato OC GURU II per la scheda video, solo che il programma agisce sul sistema, ed anche se l'avvio è automatico, ogni volta che faccio partire il PC mi chiede la conferma tramite UAC...

C'è la possibilità di consentire ad un determinato di programma di agire senza chiedere conferma, naturalmente senza dover abbassare il livello di sicurezza dell'UAC?

Grazie ;)

Soluzione 4
https://www.raymond.cc/blog/task-sch...ss-uac-prompt/

Oppure qui (fa la stessa cosa in un altro modo)
http://lifehacker.com/how-to-elimina...ions-493128966

Pelvix 23-02-2016 17:36

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43400241)
Non è necessario, ho sempre usato questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=4

Sei il mio mito: ha funzionato perfettamente, grazie infinite, gentilissimo :) :) :)

edit: ha funzionato, però per accedere via rete al pc devo digitare il nome utente errato, se no non va

gabmamb 23-02-2016 17:42

ragazzi a me non funziona di nuovo il pannello della sb-Z!
sono convinto che faccia a cazzotti con qualche aggiornamento!
eppure avevo bloccato gli aggiornamenti....
come faccio a capire cosa è???

fraussantin 23-02-2016 17:47

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43409813)
ragazzi a me non funziona di nuovo il pannello della sb-Z!
sono convinto che faccia a cazzotti con qualche aggiornamento!
eppure avevo bloccato gli aggiornamenti....
come faccio a capire cosa è???

Pure io ho la z su un pc , ancora a w7, ma la z con w10 funziona oppure ci sono problemi ?( a parte questo problema)

gabmamb 24-02-2016 00:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43409829)
Pure io ho la z su un pc , ancora a w7, ma la z con w10 funziona oppure ci sono problemi ?( a parte questo problema)

Il pannello non risponde spesso!
Mi fa girare i @@
Il suono in cuffia è migliore risp casse 2.1: suoni un po metallici ed un po piatti

daniluzzo 24-02-2016 00:53

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43408384)
Che è sempre cosa buona e giusta per un paio di buoni motivi, primo tanto l'aggiornamento stesso non è altro che la iso compressa, e quindi meglio scaricarsi quei 3 giga di roba una volta sola, e poi metterli su dvd\pennetta sopratutto se si hanno diversi pc da aggiornare, anche nel caso che in futuro si debba formattare, secondo perché con il dvd\pennetta si può fare l'installazione pulita, o fare l'aggiornamento chiedendo di rimuovere programmi e file personali (la differenza con la prima è che viene comunque salvato tutto nella cartella nascosta windows.old) cosa che spesso evita tutti quei problemi che possono capitare in fase di upgrade...

@daniluzzo
Non credo di avere grandi consigli da darti, ma magari prova prima a rimuovere ogni residuo di vecchi driver con DDU http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html e poi prova di nuovo con i driver più recenti.

OK, provo. Grazie.

kimik 24-02-2016 01:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43409829)
Pure io ho la z su un pc , ancora a w7, ma la z con w10 funziona oppure ci sono problemi ?( a parte questo problema)

Funziona funziona, tranquillo.

signo3d 24-02-2016 02:34

Ciao ragazzi.

A piu di 6 mesi dall'uscita di win 10 quali sono i vostri giudizi?
E' un buon sistema o da ancora rogne??
Come vi siete trovati con tutti questi aggiornamenti obbligatori/privacy etc?

A breve pensare di formattare uno dei portatili che ho e non so se lanciarmi e provare win 10 o rimettere win7.

Gracias!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.