Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


carlese 28-08-2015 07:40

Ragazzi sto provando Windows 10 su macchina virtuale, ma non è più possibile usare più sfondi in sequenza? Se scelgo presentazione non mi fa vedere gli sfondi base ma mi fa scegliere la cartella..

Altra cosa, per la privacy di windows 10 ho trovato un file .bat "Windows 10 Privacy and Shit", basta quello o c'è altro da fare?

biometallo 28-08-2015 07:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42802319)
a volte è questione di bios troppo vecchi, poi c'è da vedere se i driver si sono realmente installati bene o se c'è ancora di mezzo windows update... (la famosa schermata che permette l'update automatico dei driver c'è anche su windows 8.1, quindi magari potrebbe c'entrare qualcosa...)

Intanto grazie per la risposta, però non credo sia un problema di driver, tieni presente che tutte le istallazioni di windows le ho fatte da hdd apenna formattato e che i problemi sono cominciati da subito, poco dopo aver installato i driver della scheda, inoltre ho provato la scheda su un secondo pc e ha datto i medesimi problemi, per il prossimo test comunuqe ho già disattivato da tempo l'aggirnamento automatico dei driver e daro un'ulteriore passata con Display Driver Unistaller... ma ormai non sono molto fiducioso.

Bios intendi quello della scheda madre? Ma se fosse un problema tra bios e scheda video non dovrei avere problemi anche sotto windows 7? comunque in effetti essendo due schede madri anzianotte non esistono bios aggirnati, magari dovrei farmi testare la scheda su un pc più moderno.
Ho pensato anche di aggiornanare il bios della scheda video ma non se nemmeno se esiste, ne dove trovare un bios da upgradare... (su techpowerup non ci sono, e non hanno nemmeno messo in database il bios della mia scheda che gli ho inviato. :mbe: )

Ah la scheda è una Point of view Geforce GT 620 con 1GB di ram

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42802573)
Parli di build "stabili", oppure quelle "sperimentali"?

Sì, per ora la 10240 resta quella "stabile", sia la nuova 10525 che la 10532 rientrano nelle "insider Preview" comunque sicuramente quando sarà disponibile una nuova build stabile verrà giù da sola da windows update :)

FulValBot 28-08-2015 08:16

quello della sk video lascialo stare perché non potrà risolvere nulla...

EDORAM 28-08-2015 08:30

Buongiorno ragazzi,

ho provato win10 sul pc nuovo(componenti nuovi):

giga soc champion
5820k
16gb ddr4 gskill
ssd 850 evo 250gb

Ho fatto un'intallazione da zero di WIN10 Education, dopo aver installato, ho dei freeze del sistema in modo randomico...

Ne ho già avuti 3, praticamente il sistema inizia a perdere di reattività e nel giro di una decina di secondi si freeza del tutto costringendomi al restart manuale. Sono tentato di tornare a win7, appurare che tutto l'hardware funzioni e poi fare upgrade, che ne dite?

Grazie dell'aiuto.

Lanzus 28-08-2015 09:02

Con gli ultimi update windows sta incominciando a fare un po le bizze. A la scheda di rete al primo avvio non funziona e devo riavviare. Il task manager a volte non si apre, teamspeak da errore "lo stub ha ricevuto dari incorretti" ma se lo riapro parte ... boh ... un mix di cosette fastidiose che prima non c'erano.

FulValBot 28-08-2015 09:06

il problema probabilmente è come sempre l'antivirus...



ste cose da me non succedono, e ho qualunque updates uscito fin'ora, compresi quelli usciti ieri...


e se non è l'antivirus il problema (se è di terze parti va rimosso e va usato windows defender) lo sarà di sicuro l'hdd, controllalo con crystaldiskinfo

Lanzus 28-08-2015 09:09

L'ssd è a posto. La cosa interessante è questi problemi si presentano solo al primo boot della giornata. Se riavvio va tutto ... :rolleyes:

p.s.

Notato una cosa ... Windows defender è ancora attivo. Provvedo a disattivarlo. Forse in fase di boot vanno in conflitto e creano sti problemi del menga ...

FulValBot 28-08-2015 09:25

il problema non è windows defender ma l'altro antivirus di terze parti, non è la prima volta che vengono fuori bug normalmente inesistenti a causa di un antivirus diverso da windows defender...

tiger88 28-08-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42797008)
dalla barra di ricerca scrivi services.msc a questo punto apri il coso dei servizi, cerca Windows Update e clicca col destro... fai arresta... poi riavvia, poi torna sulla pagina di windows update e se necessario premi "riprova" più volte finchè non parte.

grazie :)

Ferdy72 28-08-2015 09:32

Confermo , purtroppo e' cosi... ma maggior parte dei bug , o conflitti , e' affibbiata, sempre a gli antivirus di terze parti.. con il solo defender ... non accadono

EDORAM 28-08-2015 09:40

Ragazzi potrebbe essere la versione Education che crea freeze? Ho visto che è una delle più complete e forse qualche componente rompe le scatole...

X360X 28-08-2015 09:45

Negli ultimi 10 anni a parte i problemi prestazionali dovuti al Windows Defender (unico che mi ha pure cancellato file senza che me ne accorgessi) mai avuti problemi con l'antivirus se non una volta, ma aveva toppato la casa madre dell'antivirus in modo abbastanza sciocco...

Magari la maggior parte dei problemi di Windows li creasse l'antivirus, ma ovviamente può anche succedere quindi bene disabilitarlo per fare una prova

blengyo 28-08-2015 09:46

Celeron 900 (single core a 2.20 GHz), 2 gb di ram, notebook con windows 7 home 64bit già abbastanza lento di suo... conviene aggiornare secondo voi? forse se fosse 32 bit si, ma 64 con 2 gb di ram..

FulValBot 28-08-2015 09:47

http://news.softpedia.com/news/micro...s-490302.shtml

Phoenix Fire 28-08-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42803151)
Negli ultimi 10 anni a parte i problemi prestazionali dovuti al Windows Defender (unico che mi ha pure cancellato file senza che me ne accorgessi) mai avuti problemi con l'antivirus se non una volta, ma aveva toppato la casa madre dell'antivirus in modo abbastanza sciocco...

Magari la maggior parte dei problemi di Windows li creasse l'antivirus, ma ovviamente può anche succedere quindi bene disabilitarlo per fare una prova

in questo caso però sono gli av non compatibili con w10, che non disabilitano defender o sbaglio?

FulValBot 28-08-2015 09:59

veramente quella cpu di 64 bit non ha nulla e non andava messo 7 a 64 bit... ma se anche fosse a 64 bit sarebbe sempre troppo lenta, inoltre 2gb non sono nulla e vanno aumentati...

mark1000 28-08-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42803158)

istallato seven al posto di 10 e disabilitato windows update messo come av 360 total security e tutto ok

FulValBot 28-08-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 42803195)
in questo caso però sono gli av non compatibili con w10, che non disabilitano defender o sbaglio?

giusto, e immagino si tratti di avast, che su windows 10 per ora dà grossi problemi...

X360X 28-08-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 42803195)
in questo caso però sono gli av non compatibili con w10, che non disabilitano defender o sbaglio?

su 10 in particolare è più semplice diano problemi, ma ormai dovrebbero averli resi compatibili un po' tutti da quel che dicono.

tipo Panda mi funziona bene e disattiva il defender

FulValBot 28-08-2015 10:16

no ancora non hanno risolto quel problema, alcuni antivirus a volte causano una specie di freeze di determinate finestre, e l'unica cosa che funziona sono i simboli in alto a destra, e può capitare che riaprendo quella determinata app questa riprenda a funzionare... il problema capita a random

se c'è solo windows defender questo non succede

blengyo 28-08-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42803155)
Celeron 900 (single core a 2.20 GHz), 2 gb di ram, notebook con windows 7 home 64bit già abbastanza lento di suo... conviene aggiornare secondo voi? forse se fosse 32 bit si, ma 64 con 2 gb di ram..

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 42803183)
Non hai modo di installare 7 a 32bit?

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42803209)
veramente quella cpu di 64 bit non ha nulla e non andava messo 7 a 64 bit... ma se anche fosse a 64 bit sarebbe sempre troppo lenta, inoltre 2gb non sono nulla e vanno aumentati...

purtroppo il pc nasce con windows 7 home prem OA 64 bit, non è stato installato volontariamente. posso provare a fare una installazione con dvd liscio di win 7 home 32bit ma dubito che poi mi prenda il seriale :(

Diabolik183 28-08-2015 10:31

Ragazzi, scusate, come mai non ricevo la build 10532 pur essendo iscritto al programma insider?
Tramite Windows Update non mi rileva nulla...
Devo cambiare la modalità di ricezione delle build da "fast" a "slow"?
Grazie a tutti e buona giornata.

Tennic 28-08-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42802737)

Sì, per ora la 10240 resta quella "stabile", sia la nuova 10525 che la 10532 rientrano nelle "insider Preview" comunque sicuramente quando sarà disponibile una nuova build stabile verrà giù da sola da windows update :)

Ti ringrazio :)

Comunque, non mi abilita il pulsante per entrare nel programma insider, forse perchè non ho inserito l'account hotmail :D

Fharenheit 28-08-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42803289)
purtroppo il pc nasce con windows 7 home prem OA 64 bit, non è stato installato volontariamente. posso provare a fare una installazione con dvd liscio di win 7 home 32bit ma dubito che poi mi prenda il seriale :(

se è la versione oem te il seriale te lo prende tranquillamente, avevo windows seven home premium versione oem a 32bit scaricata la iso versione sp1 a 64bit preso il seriale senza problemi, il seriale sia delle versioni oem che quelle retail va bene per entrambi le versioni!:D nel sito della microsoft hanno anche scritto che senza fare tutti questi passaggi puoi scaricarti la versione di win10 home 32bit e istallarla come aggiornamento nel tuo sistema con win7 64bit senza problemi, l'unica fregatura è però che non ti salva i programmi e i files ma casomai li reistalli e i files li sposti in un altra partizione.

mark1000 28-08-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42803389)
Ti ringrazio :)

Comunque, non mi abilita il pulsante per entrare nel programma insider, forse perchè non ho inserito l'account hotmail :D

se non passi a account microsoft nemmeno ci riesci

mark1000 28-08-2015 10:55

a me non funziona più la cartella pinnata di esplora file

Fharenheit 28-08-2015 10:59

ah aggiungo per chi interessa che l'ultima versione di comodo firewall adesso con gli ultimi aggiornamenti di win10 è pienamente compatibile, mentre appena avevo fatto l'aggiornamento dal seven non funzionava adesso va perfettamente senza bisogno di fare nessuna reistallazione pulita!
la versione di comodo firewall è questa qua

https://www.comodo.com/home/internet...y/firewall.php

FulValBot 28-08-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42803443)
a me non funziona più la cartella pinnata di esplora file

questo dimostra che nessun antivirus di terze parti funziona correttamente con windows 10...

c'è poco da fare, è uno dei vari malfunzionamenti causati da antivirus diversi da windows defender... perché se non fosse così dovrebbe farlo anche a me, o questo o uno dei vari altri problemi segnalati nel forum...


ste segnalazioni vanno fatte anche alla ms... (e a chi sviluppa sti antivirus)

michael07 28-08-2015 11:33

Ciao a tutti.

Ho aggiornato di recente il mio asus t200 a windows 10. Mi capita un problema piuttosto fastidioso. Quando chiudo il portatile (o semplicemente va in sospensione), nel momento in cui clicco qualsiasi tasto, non è più reattivo come prima.

Premetto che avevo fatto un upgrade senza mantenere i dati, e ho anche provato a fare un ripristino da windows stesso. Con win 8.1 mai avuto problemi di questo tipo. Su qualche forum straniero ho letto di problemi simili.

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Tra l'altro la piattaforma di questo 2in1 è condivisa da tantissimi ibridi e tablet... (e il problema me lo da anche se usato in modalità tablet).

dado2005 28-08-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42803155)
Celeron 900 (single core a 2.20 GHz), 2 gb di ram, notebook con windows 7 home 64bit già abbastanza lento di suo... conviene aggiornare secondo voi? forse se fosse 32 bit si, ma 64 con 2 gb di ram..

Ho installato Win 10 Preview 32 bit con 2 GB di mem su un Laptop Hp DV8000,
del 2005: molto più reattivo del precedente S.O. Win7 32 bit.

P.S.

Cosiglio che nulla osta di cestinare.

Anche se non installerai Win 10 è buona abitudine realizzare un backup dell'immagine del S.O. installato( win 7 nel tuo caso).

Reinstallare ex novo un S.O. occorrono ore, ripristinare (restore) l'immagine di un S.O. occorre qualche decina di minuti nelle condizioni peggiori.

In rete trovi vari programmini gratuiti, tipo AOMEI Partition Assistant Standard , Macrium Reflect Free, ecc.

Quiksilver 28-08-2015 11:45

ho notato che dopo l'aggiornamento a win10 il mio portatile si scarica molto più in fretta, è già capitato anche a qualcuno di voi?

mark1000 28-08-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42803524)
questo dimostra che nessun antivirus di terze parti funziona correttamente con windows 10...

c'è poco da fare, è uno dei vari malfunzionamenti causati da antivirus diversi da windows defender... perché se non fosse così dovrebbe farlo anche a me, o questo o uno dei vari altri problemi segnalati nel forum...


ste segnalazioni vanno fatte anche alla ms... (e a chi sviluppa sti antivirus)

no no, ho windows defender solamente su 10 è un bug del sistema in beta perenne

biometallo 28-08-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42803443)
Mi fa male un ginochio

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42803524)
questo dimostra come una dieta a base di glutine sia dannosa per la salute umana...

Altrimenti non si speigerebbe perché a me le ginochia funzionano

Senza offesa ma mi paino considrazioni un po' campate in aria, qui uso 3 antivirus diversi (360TS, Panda Antivirus free, AVG) e non noto alcun problema con 10, inoltre come fai a dire che quel problma è causato dall'antivirus e non uno dei tanti bug che saranno (si spera) corretti con le prossime versioni?


x mark1000 hai provato semplicemente a spinnare la cartella e ripinnarla?

FulValBot 28-08-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42803743)
no no, ho windows defender solamente su 10 è un bug del sistema in beta perenne

veramente avevi scritto di aver messo norton 360 e di aver disattivato windows defender...

mark1000 28-08-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42803750)
Senza offesa ma mi paino considrazioni un po' campate in aria, qui uso 3 antivirus diversi (360TS, Panda Antivirus free, AVG) e non noto alcun problema con 10, inoltre come fai a dire che quel problma è causato dall'antivirus e non uno dei tanti bug che saranno (si spera) corretti con le prossime versioni?


x mark1000 hai provato semplicemente a spinnare la cartella e ripinnarla?

si, ma niente quando ci klikko per aprirla fà come un flash lo schermo e non si apre nulla (se ti fà male un ginocchio dacci una bella martellata) ;)

X360X 28-08-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42803524)
questo dimostra che nessun antivirus di terze parti funziona correttamente con windows 10...

c'è poco da fare, è uno dei vari malfunzionamenti causati da antivirus diversi da windows defender... perché se non fosse così dovrebbe farlo anche a me, o questo o uno dei vari altri problemi segnalati nel forum...


ste segnalazioni vanno fatte anche alla ms... (e a chi sviluppa sti antivirus)

quindi la spiegazione a tutti problemi di chi ha il defender quali sarebbero dai?
ma per favore è una spiegazione senza senso, magari ha altre configurazioni, driver, software, impostazioni che creano problemi...mica hanno tutti il PC identico al tuo con installate le stesse cose e solo l'antivirus come differenza.

Io ci ho risolto solo i problemi di mattone defender con l'antivirus ma va tutto perfettamente, come a tanti altri.

Poi se si riscontra un problema con un determinato antivirus bene segnalarlo, ma anche qui scrivendo quale antivirus è

mark1000 28-08-2015 12:08

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42803757)
veramente avevi scritto di aver messo norton 360 e di aver disattivato windows defender...

no no, norton non lo vedo da almeno 20 anni :D ho detto che su seven ho 360 total security ;)
http://www.softexia.com/anti-virus/i...otal-security/
ma su windows 10 e 8.1 uso quello integrato e mi trovo bene

Lanzus 28-08-2015 12:11

Ho aggiornato il driver Intel MEI della mia scheda madre e disattiva defender. Il boot ora è MOLTO piu' veloce e funziona tutto subito. Credo di aver risolto.

carlese 28-08-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 42802726)
Ragazzi sto provando Windows 10 su macchina virtuale, ma non è più possibile usare più sfondi in sequenza? Se scelgo presentazione non mi fa vedere gli sfondi base ma mi fa scegliere la cartella..

Altra cosa, per la privacy di windows 10 ho trovato un file .bat "Windows 10 Privacy and Shit", basta quello o c'è altro da fare?

Up, è urgente visto che oggi formatto :)

greyt 28-08-2015 12:23

ciao, ho il pc pronto per l'aggiornamento a windows 10, una volta fatto l'aggiornamento (scegliendo di non portare nulla dal vecchio sistema), come faccio una installazione pulita? (nell'attuale pc ci sono un sacco di driver e programmi, vorrei cogliere l'occasione per avere un sistema pulito)
scarico l'iso dal tool microsoft e poi come mi comporto con il serial da inserire? funzionerà quello di 8.1? (a sua volta aggiornato da 8)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.