Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


traskot 30-12-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 30265286)
paurosamente belli :O

Già quelli diciamo cromati scuri erano bellissimi...questi li voglio vedere dal vivo...credo siano anche leggermente reattivi all'UV!
Rettifico...solamente l'o-ring verde è reattivo!

Snowfortrick 30-12-2009 23:58

visti un bel po' di tempo fa,secondo me non esiste di meglio. Peccato il costo abnorme:D

Legolas84 02-01-2010 18:29

Scusate, ma Lunasio esiste ancora? Lo chiedo perchè il sito mi pare incasinato, il forum è tutto spammato... insomma sembra abbia cessato l'attività ma non trovo nessun comunicato....

traskot 02-01-2010 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 30288854)
Scusate, ma Lunasio esiste ancora? Lo chiedo perchè il sito mi pare incasinato, il forum è tutto spammato... insomma sembra abbia cessato l'attività ma non trovo nessun comunicato....

Ma credo di no, è da molto che non guardo il sito ma non me ne è giunta notizia se è vero che ha chiuso!

Legolas84 02-01-2010 18:45

allora avranno un nuovo sito web perchè io sul solito non trovo vita...

traskot 02-01-2010 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 30289028)
allora avranno un nuovo sito web perchè io sul solito non trovo vita...

:boh:

Legolas84 03-01-2010 14:30

Mi stavo guardando intorno per un sistema a liquido.

Quello che cerco è un sistame solo per CPU abbastanza semplice:

WaterBlock CPU
Radiatore Biventola
Pompa (vaschetta se serve ancora come una volta :asd: )

Una volta c'era Lunasio e con circa 150 euro si riusciva a portare a casa qualcosa.... ora ho guardato su Ybris e mi sembrano carissimi (saranno anche meglio ma io mi accontento di qualcosa di simile a Lunasio).

Che marche mi consigliate?

L'alternativa sarebbe buttarsi sul Corsair H50 che ha prestazioni uguali al miglior dissipatore ad aria della ThermalRight e costa solo 68 Euro... però guardavo se mettendo qualcosa di più si riusciva ad avere un impianto più performante. anche perchè come case ho intenzione di prendere il Corsair Obsidian e quindi integrerei il tutto.....

Fraggerman 03-01-2010 17:22

il wb prendilo usato, cerca un eclipse che non spendi poi molto ;)

per il resto serve tutto, 150€ min secondo me li devi spendere per avere qualcosa di buono

Nemesiz 03-01-2010 17:36

ragazzi mi sorge un dubbio se io monto tutto l'impianto e metto in circolo il liquido se per caso volessi togliere il tutto come si svuota l'impianto?

korro 03-01-2010 18:21

tempo fa si parlava delle strozzature date da raccordi a 90 e 45 gradi... beh, forse ho capito perchè su alcuni test i 45° strozzano di più...
ad esmpio questi snodi a 45° da abbinare a un normale raccordo fanno quasi paura....
questo è lo snodo da solo...


già è tanto chiuso da solo... una volta abbinato a un raccordo con filetto più corto dei 5mm consigliati come massimo il passaggio si riduce ulteriormente...


ho già in programma una bella sistematina a raccordo e snodo... in caso a lavoro finito posto i risultati...

colex 03-01-2010 18:34

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 30299510)
tempo fa si parlava delle strozzature date da raccordi a 90 e 45 gradi... beh, forse ho capito perchè su alcuni test i 45° strozzano di più...

Bè ero io che ne parlavo e dalla mia piccola esperienza (postai anche delle foto) i raccordi BitsPower si a 90° che a 45° erano realizzati molto meglio della concorrenza e non presentavano al loro interno strozzature o curve strette.

L'unico difetto è il loro costo e la reperibilità in Italia, ma ho risolto il problema trovandoli in UK da ch*ll*d PC .






MarcoAK47 03-01-2010 18:45

Buona sera a tutti, oggi ho ordinato l' Ybris BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-F però ho visto ora che sul sito ybris fanno lavori di miglioramento del servizio per una settimana......spero che riescano a mandarmi il waterblock il prima possibile, sono stufo di quello della Thermaltake (scusate lo sfogo off topic).
Inoltre ho bisogno di qualche consiglio:
Attualmente ho il kit pro water 850i + il radiatore opzionale da 240 (dunque ho in pratica un triventola) e ho la temperatura max del e8400 a 4Ghz di 65° stressandolo con LinX; cosa mi consigliate di sostituire per migliorare le prestazioni dell'impianto? Già con il waterblock dovrei guadagnare abbastanza...poi cosa potrei cambiare?

colex 03-01-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviato da MarcoAK47 (Messaggio 30299792)
Buona sera a tutti, oggi ho ordinato l' Ybris BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-F però ho visto ora che sul sito ybris fanno lavori di miglioramento del servizio per una settimana......spero che riescano a mandarmi il waterblock il prima possibile, sono stufo di quello della Thermaltake (scusate lo sfogo off topic).
Inoltre ho bisogno di qualche consiglio:
Attualmente ho il kit pro water 850i + il radiatore opzionale da 240 (dunque ho in pratica un triventola) e ho la temperatura max del e8400 a 4Ghz di 65° stressandolo con LinX; cosa mi consigliate di sostituire per migliorare le prestazioni dell'impianto? Già con il waterblock dovrei guadagnare abbastanza...poi cosa potrei cambiare?

Scusa la domanda, sola e semplice curiosità, perchè sei stufo del Thermaltake? C'è chi lo osanna!!! :sbonk:

MarcoAK47 03-01-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 30299973)
Scusa la domanda, sola e semplice curiosità, perchè sei stufo del Thermaltake? C'è chi lo osanna!!! :sbonk:

Perchè considerando che è un triventola non mi sembra che garantisca basse temperature, soprattutto visto che è montato su un dual core e non un core i7.
Comunque lo sapevo dal principio che non era un gran kit, però data la mia inesperienza ho scelto un kit praticamente pronto all'uso.
Comunque ritornando alla mia domanda dopo il waterblock cosa mi conviene sostituire? Forse la pompa è quella che più limita l'impianto?(è una thermaltake con dati dichiarati: portata 500L +-50; Prevalenza 1.8 m)

colex 03-01-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviato da MarcoAK47 (Messaggio 30300029)
Perchè considerando che è un triventola non mi sembra che garantisca basse temperature, soprattutto visto che è montato su un dual core e non un core i7

Appena ti arrriva il nuovo WB saresti così gentile e paziente da postare degli screen con le temperature sia dell'uno che dell'altro WB? Giusto per capire su quali differenze viaggiamo a parità di componenti sostituendo solo il WB...

Grazie

MarcoAK47 03-01-2010 19:21

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 30300071)
Appena ti arrriva il nuovo WB saresti così gentile e paziente da postare degli screen con le temperature sia dell'uno che dell'altro WB? Giusto per capire su quali differenze viaggiamo a parità di componenti sostituendo solo il WB...

Grazie

Postare gli screen non sono capace però vi potrò dire le temperature e tutti i dati che volete

213 03-01-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 30300071)
Appena ti arrriva il nuovo WB saresti così gentile e paziente da postare degli screen con le temperature sia dell'uno che dell'altro WB? Giusto per capire su quali differenze viaggiamo a parità di componenti sostituendo solo il WB...

Grazie

Se ti interessa io con il BS stò in idle a 22° con una temperatura ambiente di 19°. La CPU è un'Intel i7 920 non OC. E' il mio primo impianto a liquido, cmq un WB non darà un consistente abbassamento delle temperature, direi al massimo 3/4°. E' il sistema completo che fà la differenza, se hai un radiatore poco performante o una pompa che spingepoco, puoi avere anche il migliore dei WB ma le prestazioni ne risentiranno.

traskot 03-01-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviato da MarcoAK47 (Messaggio 30300029)
Perchè considerando che è un triventola non mi sembra che garantisca basse temperature, soprattutto visto che è montato su un dual core e non un core i7.
Comunque lo sapevo dal principio che non era un gran kit, però data la mia inesperienza ho scelto un kit praticamente pronto all'uso.
Comunque ritornando alla mia domanda dopo il waterblock cosa mi conviene sostituire? Forse la pompa è quella che più limita l'impianto?(è una thermaltake con dati dichiarati: portata 500L +-50; Prevalenza 1.8 m)

secondo me il radiatore!

MarcoAK47 03-01-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30300870)
secondo me il radiatore!

Grazie, comunque adesso vedo come migliora la situazione con il nuovo WB (appena arriva) poi faccio varie prove, (togliere il radiatore singolo;provare ad aumentare la velocità della ventola regolabile; e downvoltando la pompa)per vedere cosa influisce maggiormente.
Se avete consigli su altre prove da effettuare sono ben accetti ovviamente :)

korro 04-01-2010 02:16

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 30299636)
Bè ero io che ne parlavo e dalla mia piccola esperienza (postai anche delle foto) i raccordi BitsPower si a 90° che a 45° erano realizzati molto meglio della concorrenza e non presentavano al loro interno strozzature o curve strette.

L'unico difetto è il loro costo e la reperibilità in Italia, ma ho risolto il problema trovandoli in UK da ch*ll*d PC .






in effetti sono molto meglio dei miei... però dalle immagini non capisco se sono snodati o meno... ne avevo visti altri così aperti, ma erano tutti senza snodo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.