Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mircocatta 01-04-2017 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44629403)
E siccome (avrei voluto ma) non l'ho lappato sto procio ho scelto di mettergli un bel sottile strato di CLP su entrambi la cpu e wubbo: :eek:

next time ci metterei la grizzly se proprio devi metterci del metallo liquido :) na' bomba


e Comunque porca pupazza ma quanti rad hai lì dentro?! 2x 240+ 1 x 360?! :eek:

Arrow0309 01-04-2017 22:59

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44629399)
rideliddato il 3770k e ora mi ritrovo con 7 gradi in meno

mi passa la voglia di rifare l'impianto con un singolo 480 esterno (anzichè il 240+120+140 interni che ho tutt'ora)


ma ormai si fa :D

E io con 360/60 + 240/40 + 240/30 ci avrei quasi voglia di passare ad uno esterno, ma un bel MoRa 3 :rotfl:

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 44629411)
Il metallo liquido a contatto col waterblock diretto, non lo macchia irreparabilmente?



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

L'ho usato prima, con un Supremacy I in rame e si, lo macchia
Ma niente di che, un po di lappatura (veloce, non e' profondo l'alone) e sei bello che pronto
Ma questo e' nichelato (sono passato poi al Supremacy Evo Nickel ed ora al Heatkiller 4 sempre nickel anche per questo) e non gli dovrebbe più fare niente (e se proprio lo farà, sti cavoli) :D

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44629432)
next time ci metterei la grizzly se proprio devi metterci del metallo liquido :) na' bomba


e Comunque porca pupazza ma quanti rad hai lì dentro?! 2x 240+ 1 x 360?! :eek:

Come detto sopra :asd:

Qua sotto le ventole che non si vedono nella foto di prima:

https://drive.google.com/file/d/0B9w...ew?usp=sharing

mircocatta 01-04-2017 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44629440)
E io con 360/60 + 240/40 + 240/30 ci avrei quasi voglia di passare ad uno esterno, ma un bel MoRa 3 :rotfl:

beh il MoRa 3 fa gola anche a me :D averlo preso subito avrei tagliato la testa al toro :D

scherzi a parte, un 480 esterno basterà per migliorare i 3 rad interni che ho?(con ventole che faticano a respirare sia chiaro)
potrei recuperarne uno o due mantenendoli installati ma mi andrebbe a puttane tutto il lavoro che avevo in mente di fare :D

comunque ottimo lavoro, non so tu che case hai ma io ho faticato non poco a far star tutto dentro al cm690, anzi faccio una foto aggiornata e la posto
eccolo
https://postimg.org/image/ja4jf2xf9/
case imbarazzante, l'ho appena pulito dalla polvere ma a quanto pare ne ho tralasciata un po troppa :(

Arrow0309 01-04-2017 23:07

Ragazzi, l'accoppiata Heatkiller® IV PRO & CLP ha funzionato cavolo :sofico:



55 gradi sul core max ora (e 61 sul package), questo si che mi piace caspita :cincin:
E SOLI 9 gradi tra il core 5 e 6!?! Ci posso vivere con 9 gradi di differenza lol
Un'altra piccola vittoria, c'e' l'ho messa tutta! :cool: :Prrr:
Ora gli do il tempo di spurgare bene, notate che l'ho messo anche ruotato a 90, in "goofy", per spurgare pure meglio (come consigliatomi anche da Jakob di Watercool) e poi si continua coi test, speriamo di passare subito al comparto ram / uncore OC

Arrow0309 01-04-2017 23:32

Fucking hell, ho temp in idle (e browsing) inferiori a quelle del liquido ora :asd:


mircocatta 02-04-2017 01:13

Ho trovato i qd3 solo sul sito koolance

qualcuno sa costi di spedizione e dogana eventuali quanto mi faranno lievitare il prezzo dell'ordine? il preventivo è sui 74 dollari

Dragonero87 02-04-2017 08:57

Che palle ho sempre un raccordo che perde.. Ho visto che perde proprio dal diletto del radiatore.. Dopo Smonto l'impianto un altra volta... E mettero del teflon sperando che risolvo finalmente il problema..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Arrow0309 02-04-2017 10:04

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44629589)
Ho trovato i qd3 solo sul sito koolance

qualcuno sa costi di spedizione e dogana eventuali quanto mi faranno lievitare il prezzo dell'ordine? il preventivo è sui 74 dollari

Non ti conviene
Che modello preciso?
Te li trovo io qui in UK che ancora sta nell'Europa :D
Dai un'occhiata pure qua:

http://www.candccentral.co.uk/Koolan...ase-Couplings/

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44629706)
Che palle ho sempre un raccordo che perde.. Ho visto che perde proprio dal diletto del radiatore.. Dopo Smonto l'impianto un altra volta... E mettero del teflon sperando che risolvo finalmente il problema..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Mai messo il teflon, se perde va cambiato e basta (magari con uno diverso)
Spesso basta cambia gli oring

Arrow0309 02-04-2017 10:21

Fatto stanotte anche un run di 4h sempre col Realbench 2.54 (ultimo, uscito il finale) e le temp sono OK (58 core max, 63 package):



Non ho dovuto più aumentare il vcore, per ora mi ritengo (parzialmente) soddisfatto (a 4.3GHz @1.28 vcore), next step ram o uncore :cool:

Dragonero87 02-04-2017 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44629813)





Mai messo il teflon, se perde va cambiato e basta (magari con uno diverso)

Spesso basta cambia gli oring



Non perde il raccordo e perfetto( e nuovo) e il filetto del radiatore che è venuta via la vernice e quindi perde da li... Robe da matti radiatore nuovo che è la seconda volta che cambio raccordo e già sverniciato il filetto.. Se non risolvo me lo faccio cambiare..




Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 02-04-2017 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44629886)
Non perde il raccordo e perfetto( e nuovo) e il filetto del radiatore che è venuta via la vernice e quindi perde da li... Robe da matti radiatore nuovo che è la seconda volta che cambio raccordo e già sverniciato il filetto.. Se non risolvo me lo faccio cambiare..




Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

OK, ma l'oring non gli dovrebbe impedire di perdere?
Sicuro che lavora bene la guarnizione e stretto bene?

mircocatta 02-04-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44629813)
Non ti conviene
Che modello preciso?
Te li trovo io qui in UK che ancora sta nell'Europa :D
Dai un'occhiata pure qua:

http://www.candccentral.co.uk/Koolan...ase-Couplings/

purtroppo anche quel negozio ne ha pochi e non ha quelli che servono a me

potrei riuscire a fare un ordine in kaseking se mescolassi quelli argento con quelli neri ma quelli neri li avete sconsigliati perchè difettosi :(

mi servono
2x maschi con filetto 1/4g+oring
2xfemmine per tubo 13/16
1xmaschio per tubo 13/16
1xfermmina con filetto 1/4g+oring


con 3 sganci rapidi potrò rimuovere cpu e gpu con più facilità, oltre che a far funzionare il loop solo con il 140 e anche senza vga:
https://postimg.org/image/dmpxkyovt/

Dragonero87 02-04-2017 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44629902)
OK, ma l'oring non gli dovrebbe impedire di perdere?

Sicuro che lavora bene la guarnizione e stretto bene?



Ora ho cambiato proprio raccordo e perde ancora...

Fanculo metto uno di quelli vecchi con 1 cm di filetto e lo riempo di teflon se perde ancora cavo sto radiatore che mi ha già rotto i coglioni abbastanza.


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Falcoblu 02-04-2017 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44629454)
Ragazzi, l'accoppiata Heatkiller® IV PRO & CLP ha funzionato cavolo....

Si ma per avere un riscontro corretto con il Supremacy Evo dovevi mettere la CLP anche su questo oppure la Gelid sull' heatkiller , così come l' hai messa sembra che il primo è una schifezza mentre il secondo un portento e non mi pare un giudizio obiettivo anche perchè guadagnare più di dieci gradi con solo il cambio del wb mi pare inverosimile , a meno che il Supremacy non fosse difettoso di fabbrica piuttosto che non assemblato correttamente dopo la sostituzione del diffusore e jet plate...

:)

Dragonero87 02-04-2017 15:01

cambiato raccordo con uno di quelli che si stringono con le chiavi inglesi mettendo parecchio teflon ( era proprio evidente quanto balla nel filetto.. )

cmq non capisco se mi prende per il culo il flussimetro o cosa..

gia ero calato di 20lth cambiando tutti i raccordi normali con gli ek.

oggi cambiando 1 raccordo e girando il radiatore ho perso altri 30lt..


quindi o scazza di brutto il flussimetro o cè qualcosa che non va nel radiatore da 280 xflow a sto punto.. non può essere altrimenti

Black"SLI"jack 02-04-2017 15:19

hai spurgato correttamente?

Dragonero87 02-04-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44630592)
hai spurgato correttamente?

certo, l'unica cosa buona di sti radiatori e che si spurgano in 2 minuti ( chiudo il tappo della vaschetta e apro uno dei tappi che hanno loro in piu e rabbocco da li )

anche svuotare ci metto 1/10 del tempo..



cazzo son 10 anni ormai che ho liquido e perdere portata cambiando solo raccordi è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra :muro:

M4to 03-04-2017 01:51

ragazzai volevo passare al rigido, valutavo i brand dei raccordi rigidi.
che ne pensate degli xspc e tubi da 14?
oppure i raccordi alphacool con annessi tubi da 13?
poi volevo chiedervi la heatgun serve oppure va bene il phon?
non chiedo nemmeno se prendere quelli x fare gli angoli (li prendo).
La guaina la prendo e il seghetto.

Come manutenzione sono molto piu complessi dei normali?

Black"SLI"jack 03-04-2017 07:40

La pistola termica serve, con il phon non ci fai niente. Il resto degli attrezzi va bene.

Per i raccordi prendi quelli che più ti piacciano. Attento solo a prendere tubi corretti per quei raccordi.

Per la manutenzione, non ci sono problemi dato che in genere non si macchiano.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mircocatta 03-04-2017 12:01

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 44613456)
evita quelli neri, sono quasi tutti difettosi

Oppure consiglio i qdc come quelli che ho io, sono gli stessi che usa ek sul predator

qualcuno mi sa dire in cosa sono difettosi i qd3 neri koolance? :stordita: trovo solo quelli come disponibili :fagiano: :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.