Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Flying Tiger 31-01-2016 11:00

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43329195)
Quoto ... io preferisco l'Heatkiller esteticamente... E penso che anche i materiali e le finiture siano migliori

Questa voilta quoito io , confermo il IV Pro ha materiali e finiture di prim' ordine e sono anche questi aspetti che mi hanno fatto propendere per l' acquisto di questo anzichè aspettare il Raystorm Pro di cui ero a conoscenza...

Poi ovviamente anche quest' ultimo è un wb di tutto rispetto , personalmente apprezzo che finalmente hanno fatto la staffa di ritenzione in metallo mentre meno il fatto che il wb vero e proprio è solo disponibile in rame e non nickelato che per molti impianti a livello di integrazione estetica può rappresentare un problema....

:)

beatl 31-01-2016 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 43329346)
Come dicevo qualche mese fa ho i tubi dell'impianto che sono diventati gialli, l'acqua sembra limpida quindi non penso abbiano sporcato l'impianto.



Alla prima occasione però verrei cambiarli, il tubo è un Alphacool AlphaTube HF 13/10 clear.

Mi potreste consigliare un tubo un po' più rigido? :)

L'acqua sembra limpida ma nella vaschetta ha un colore giallognolo anche lei ... o forse sono le pareti della vschetta ad aver assunto quel colore... secondo me sono residui che nel tempo hanno sporcato un po' l'impianto...

Flying Tiger 31-01-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 43329346)
Come dicevo qualche mese fa ho i tubi dell'impianto che sono diventati gialli, l'acqua sembra limpida quindi non penso abbiano sporcato l'impianto.

Alla prima occasione però verrei cambiarli, il tubo è un Alphacool AlphaTube HF 13/10 clear.

Mi potreste consigliare un tubo un po' più rigido? :)

Per quanto mi riguarda sia per qualità del materiale che per la giusta rigidità consiglio il Primochill LRT , un prodotto eccellente....

:)

TigerTank 31-01-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43328545)
Che bella roba che mi e' arrivata (compreso un secondo Samsung 850 Pro 256gb per il raid 0) :Prrr: :cool:








Wow, un bel bloccone di roba :D
Ma un sistema con 2 pompe di quel genere non è fin troppo per un'integrazione interna per cpu e vga singola?
O pensi di espandere il tutto? :)

Secondo me qui dentro ci sono anche casi in cui l'impianto a liquido come costi complessivi(comprendendo ventolame e accessori vari) supera quello dell'hardware che raffredda :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43329195)
Quoto ... io preferisco l'Heatkiller esteticamente... E penso che anche i materiali e le finiture siano migliori

Quoto, quello avrà le lucine ma come design mi dà la sensazione di....retrò :D

Black"SLI"jack 31-01-2016 11:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43329364)
Secondo me qui dentro ci sono anche casi in cui l'impianto a liquido come costi complessivi(comprendendo ventolame e accessori vari) supera quello dell'hardware che raffredda :sofico:

puoi tranquillamente togliere il "secondo me". :asd:

Arrow0309 31-01-2016 11:20

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43329364)
Wow, un bel bloccone di roba :D
Ma un sistema con 2 pompe di quel genere non è fin troppo per un'integrazione interna per cpu e vga singola?
O pensi di espandere il tutto? :)

Secondo me qui dentro ci sono anche casi in cui l'impianto a liquido come costi complessivi(comprendendo ventolame e accessori vari) supera quello dell'hardware che raffredda :sofico:


Quoto, quello avrà le lucine ma come design mi dà la sensazione di....retrò :D

1- Si, forse e' troppo ma le ho prese lo stesso (voglio finalmente misurare anche il flusso e semmai ne ho veramente troppo lo abbasso direttamente dalle pompe) :cool:
2- Lo sto già espandendo ad un bel 4790K @4.8 / 1.265v (presto) ed anche se non consumerà più dell'attuale mio 3770K @4.8 / 1.34v non vorrei di certo fare un "downgrade" visto che ho già la rev 1.3 della RP-452X2 e due alphacool vpp655 :p
E poi aggiorno forse anche il comparto video passando sia a 2 980 oc o ad una singola 980Ti G1 + bios mod :)
3- Potresti aver ragione anche sui costi, ormai, "Il pianeta delle scimmie" :D

Flying Tiger 31-01-2016 11:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43329364)
Ma un sistema con 2 pompe di quel genere non è fin troppo per un'integrazione interna per cpu e vga singola?

Si in effetti stavo pensando la stessa cosa , un sistema del genere l' ho sempre visto su impanti a doppio loop piuttosto che su integrazioni particolarmente complesse con molti wb, ecc.. dove per altro in ogni caso vedrei meglio una Sanso piuttosto che una Koolance PMP-500....

Certo un' altro uso potrebbe essere quello di avere comunque una pompa che funziona nel caso una delle due si guastasse , da questo punto di vista ci starebbe anche...

:)

Black"SLI"jack 31-01-2016 11:30

Qualche foto del nuovo alloggiamento dell'a5 pro (gentilmente fornito da egounix) con il 5 lt (che andrà in modalità slave). Manca ancora il wb per il 5 pro che devo ancora montare.








Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Giustaf 31-01-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43329355)
L'acqua sembra limpida ma nella vaschetta ha un colore giallognolo anche lei ... o forse sono le pareti della vschetta ad aver assunto quel colore... secondo me sono residui che nel tempo hanno sporcato un po' l'impianto...

ma hanno solo dieci mesi questi tubi :stordita: , il resto dell'impianto l'ho pulito quando li misi e nonostante i due anni di attività sia il wb al suo interno che la vaschetta erano abbastanza puliti. Le pareti della vaschetta da un lato hanno il riflesso del tubo, dall'altro hanno il il riflesso delle ventole...nella foto non si vede bene ma ad occhio nudo la vaschetta ha un colore uniforme molto simile a quello che nella foto ha al centro.

Gello 31-01-2016 11:42

Ragazzi ho i tubi un po' ingialliti secondo voi cosa puo' essere ? :D :D



E' stato forse il mio terzo sistema a liquido che poi passai a mia madre in toto quando ero in Irlanda, aveva anche una 8800 liquidata, mai avuto modo di farci manutenzione, giusto un cambio acqua qualche anno fa e qualche rabbocco tramite T :))

Avra' quasi 10 anni e se non fosse per la mobo che inizia a dare un po' troppe rogne ancora girerebbe, la pompa credo sia una MCP350.

Tengo sottoscritto questo thread perche' fate dei lavori eccezionali che meritano di essere visti e rivisti e ho pensato poteva divertirvi vedere un pezzo d'antiquarato :)

Flying Tiger 31-01-2016 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43329456)
Qualche foto del nuovo alloggiamento dell'a5 pro (gentilmente fornito da egounix) con il 5 lt (che andrà in modalità slave). Manca ancora il wb per il 5 pro che devo ancora montare.

Perdona la domanda ma non riesco a capire cosa devi controllare che necessita di ben due aquaero nello stesso sistema....

:)

Legolas84 31-01-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43328818)
Non so se e' stato postato

Extreme Rigs XSPC Raystorm Pro Review

http://www.xtremerigs.net/2016/01/14...rm-pro-review/

In questa rece per EKWB Supremacy EVO x99 si intende il Supremacy EVO con la plate per LGA 2011 oppure è uscita proprio una versione che si chiama X99?

Arrow0309 31-01-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43329534)
Perdona la domanda ma non riesco a capire cosa devi controllare che necessita di ben due aquaero nello stesso sistema....

:)

Non hai capito che qua andiamo sempre sul overkill ultimamente? :D

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43329601)
In questa rece per EKWB Supremacy EVO x99 si intende il Supremacy EVO con la plate per LGA 2011 oppure è uscita proprio una versione che si chiama X99?

Si, certo che c'e' il nuovo Supremacy X99: :cool:

https://www.ekwb.com/news/598/19/EK-...emacy-EVO-X99/

Black"SLI"jack 31-01-2016 12:13

sul secondo pc, finiranno la ddc in vista (3.25 18W), più le 18 fan del rad 1080 in p/p. al momento ho ventole che potrei anche tenerne 6 per canale. ma le intenzioni sono quelle di sostituirle con altre in un futuro prossimo. però se prendo fan che richiedono più watt, i 20w per canale degli aquaero 5 sono pochi, considerando 6 fan per canale. ovviamente parlo di consumi ai massimi rpm, ma essendo ventole non molto prestanti (le attuali yate loon) i 1350rpm massimi si raggiungono spesso, e sono ventole da 3,3w.

dato che avevo già il 5 lt e egoniux vendeva il suo 5 pro, invece che prendere un 6 pro nuovo oppure prendere un paio di PA 3, mi è costato meno il 5 pro e nel contempo ho riguadagnato il display. dato che sul pc secondario poi sposterò le due gtx780 (quando uscirà pascal), che al momento sono sul pc principale, potrei anche raddoppiare la pompa, quindi i 4 base di un aquaero non mi basterebbero o stesso.

Arrow0309 31-01-2016 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43329510)
Ragazzi ho i tubi un po' ingialliti secondo voi cosa puo' essere ? :D :D



E' stato forse il mio terzo sistema a liquido che poi passai a mia madre in toto quando ero in Irlanda, aveva anche una 8800 liquidata, mai avuto modo di farci manutenzione, giusto un cambio acqua qualche anno fa e qualche rabbocco tramite T :))

Avra' quasi 10 anni e se non fosse per la mobo che inizia a dare un po' troppe rogne ancora girerebbe, la pompa credo sia una MCP350.

Tengo sottoscritto questo thread perche' fate dei lavori eccezionali che meritano di essere visti e rivisti e ho pensato poteva divertirvi vedere un pezzo d'antiquarato :)

E noi che cambiamo tubi ogni anno lol! :p
Cmq, bel pezzo di antiquariato, mi domando quale fosse il tuo primo impianto? :asd: :D

Legolas84 31-01-2016 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43329616)
Si, certo che c'e' il nuovo Supremacy X99: :cool:

https://www.ekwb.com/news/598/19/EK-...emacy-EVO-X99/

Belin, ma c'è qualche articolo che spiega in cosa differisce rispetto al supremacy evo classico? :eek:

Legolas84 31-01-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43329624)
E noi che cambiamo tubi ogni anno lol! :p
Cmq, bel pezzo di antiquariato, mi domando quale fosse il tuo primo impianto? :asd: :D

Guarda, io ti posso dire che il mio primo impianto era:

- WB Lunasio RS300Pro
- WB lunasio per Chipset (che capi solo dopo che non serviva a una ceppa)
- WB GPU Lunasio
- Vaschetta con pompe integrate dual gio.ma (una fantastica cassetta di derivazione enel lavorata appositamente da Lunasio per contenere due pompe in parallelo :asd: ).
- Radiatore Black Zero 240

A quei tempi avere il relé sulla pompa che la faceva partire insieme al PC era giá un lusso :D

Gello 31-01-2016 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43329624)
E noi che cambiamo tubi ogni anno lol! :p
Cmq, bel pezzo di antiquariato, mi domando quale fosse il tuo primo impianto? :asd: :D

LoL roba in rame saldata da un amico che pesava kg piu' pompe enormi da acquario :sofico:

Ghetto inside

smanet 31-01-2016 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43329645)

A quei tempi avere il relé sulla pompa che la faceva partire insieme al PC era giá un lusso :D

Io ero già YBriszato, ma avevo il mitico relé! :)

AndreaReborn 31-01-2016 12:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43329364)
Wow, un bel bloccone di roba :D
Ma un sistema con 2 pompe di quel genere non è fin troppo per un'integrazione interna per cpu e vga singola?
O pensi di espandere il tutto? :)

Secondo me qui dentro ci sono anche casi in cui l'impianto a liquido come costi complessivi(comprendendo ventolame e accessori vari) supera quello dell'hardware che raffredda :sofico:


Quoto, quello avrà le lucine ma come design mi dà la sensazione di....retrò :D

Anche io uso la doppia pompa per sola VGA e CPU ma con waterstation esterna.

Inviato dal mio Nexus 6P cinguettante


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.