Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


siluro85 15-01-2014 10:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40572886)

Molto bello! Io però monterei il wubbo cpu ruotato di 180° in modo da evitare la sovrapposizione dei tubi :)

Grazie a tutti! lo so tiger, ma poi le scritte sarebbero state sottosopra... lo so, sono psicopatico...:p

siluro85 15-01-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40571949)
Caspita siluro.....ma che figata pazzesca....
Guardando il mio parto il tuo pc e' davvero eoni luce da mio!
E' stupendo ! :eek:

Caro, sono 5 anni che liquido pc tra mio, mia ragazza e qualche amico... sei partito più che bene fidati...;)

siluro85 15-01-2014 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40571944)
Veramente bello siluro. I miei complimenti. L'unica cosa che non mi piace i casi di alimentazione . Le preferisco sleevati. Ma son gusti.

Purtroppo i cavi di alimentazione è stata obbligata la scelta, nel senso che sleevati non sarebbero mai passati e per fare i fori più grandi nel plexi avrei dovuto tenerli distanziati di più ma volevo fossero il più compatti possibile... ecco il perchè, sai mai la prossima volta non ho intenzione di usare cavi.:fagiano:

TigerTank 15-01-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 40573134)
Grazie a tutti! lo so tiger, ma poi le scritte sarebbero state sottosopra... lo so, sono psicopatico...:p

Eh già...su questo hai ragione, io ho il loghetto EK a gambe all'aria ma pazienza :D

moli89.bg 15-01-2014 13:36

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 40571828)
due fotine della mia integrazione..

-cut-

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 40573148)
Caro, sono 5 anni che liquido pc tra mio, mia ragazza e qualche amico... sei partito più che bene fidati...;)

Lavorone! Bellissimo, complimenti! :D
Noto con piacere che sei (siete?) ancora nel giro! Bene bene! :cool:
Notevole la copertina custom per la vga ;)

Un saluto :fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40574039)
Eh già...su questo hai ragione, io ho il loghetto EK a gambe all'aria ma pazienza :D

Presente all'appello, con scritta "Ek Supreme" rigorosamente in verticale. :asd:

liberato87 15-01-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 40574257)

Presente all'appello, con scritta "Ek Supreme" rigorosamente in verticale. :asd:

anche io! poi una volta passato al supremacy (rigorosamente clean) ho girato :D

LucaZPF 15-01-2014 14:36

Ciao gente,
un consiglio: dove posso trovare le viti per fissare le ventole al radiatore?
Ne avevo un pò in dotazione con l'800D ma adesso sono senza...ovviamente ho già provato in ferramenta ma mi hanno detto che il filetto è diverso?? e quelle che hanno loro non vanno bene

Volevo evitare gli store online per 3 cacchio di viti :muro:

Goofy Goober 15-01-2014 14:52

mi aggiungo ai complimenti per siluro85

le integrazioni in quel silverstone mi piacciono sempre, e il midplate illuminato (a cui faccio la voglia da immemore tempo) è sempre una chicca spettacolare :D

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 40574257)
Un saluto :fagiano:

quanto tempo moli! come te la va? :D



upgrade al pc non te ne se più concessi? :ciapet:

siluro85 15-01-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 40574257)
Lavorone! Bellissimo, complimenti! :D
Noto con piacere che sei (siete?) ancora nel giro! Bene bene! :cool:
Notevole la copertina custom per la vga ;)

Un saluto :fagiano:


Presente all'appello, con scritta "Ek Supreme" rigorosamente in verticale. :asd:

Ohi caro! si si qualcosa si fa sempre.. eh, l'occhio clinico c'è sempre..;) dentro c'è una cluster per i vrm..

Grazie a te e tutti per i complimenti! Avrei voluto far di più, ma lo uso tutti i giorni e quindi ho dovuto far compromessi tra estetica e prestazioni..

@Tiger: ma no è giusta la tua osservazione, solo che volevo le scritte dritte... :D

Talpa88 15-01-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 40571129)
Ciao a tutti ho un problema con il posizionamento della pompa dcp4.0:



Ma chi è il genio che ha inventato questa pompa... non si riesce a metterla in nessun modo:D :D , dite che se metto un raccordo a 90° subito all'uscita rallento troppo il flusso?

Mi chiedo come abbiano pensato di fare l'uscita in alto e la presa di lato. Ma secondo voi se la posiziono così è un problema?


il problema di questa pompa non è l'entrata o l'uscita, il problema è che è grossa come dimensioni, ad ogni modo io ne ho 2 e sono riuscito ad integrarle benissimo, semplicemente, a parer mio, quella non è la posizione adatta per quella pompa...

se la vuoi tenere li, l'unica è collegare l'aspirazione sotto la vaschetta cilindrica con un dritto e la mandata al radiatore, che per farlo ti serviranno probabilmente 2 raccordi 45 ruotabili, uno che punta in basso in uscita dalla pompa e uno che punta in alto in entrata del radiatore, nella peggiore delle ipotesi, cosi il tubo farà una S, ma almeno non si strozza...

markich 15-01-2014 17:10

Primo pezzo :D


cyberpunk2020 15-01-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40571357)
te l avevo che non risparmiavi con il koolance (quando quel ragazzo chiedeva per flussimetro e controller e tu avevi detto che risparmiavi col koolance :D)
alla fine con un aquaero LT (o un poweradjust 2 ultra) e un flussimetro sempre aquacomputer spendi relativamente poco, e ci puoi controllare anche pompa e ventole. spendere 60 euro per misurare il flusso e visualizzarlo a display no mi pare un affare quando alla fine con una 20euro in più ci esce anche un controller.
se poi trovi tutto usato non spendi niente.

a me oggi è arrivato questo flussimetro



anche se con l aqua highflow mi sono trovato bene.

mi dai una dritta di come va ....volevo fare anche io lo stesso identico cambio !


:D

liberato87 16-01-2014 16:52

ragazzuoli, dopo anni di esperienza pratica e teorica ho deciso di mettere su una guida per il watercooling in collaborazione con un altro portale e in particolare con tom1; anche perchè imho mancava in giro qualcosa di più moderno e completo. e una guida che possa rispondere alle solite e ridondanti domande del tipo "quanti radiatori mi servono?", "ce la fa la mia pompa?" ecc...

non è ancora completa, ma fateci un salto se vi va, a me fa piacere ;)

[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling

ovviamente consigli e altro sono bene accetti, sicuramente tutto quello che ho imparato l'ho appreso anche insieme voi e grazie a più di qualcuno di voi.

egounix 16-01-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40581251)
ragazzuoli, dopo anni di esperienza pratica e teorica ho deciso di mettere su una guida per il watercooling in collaborazione con un altro portale e in particolare con tom1; anche perchè imho mancava in giro qualcosa di più moderno e completo. e una guida che possa rispondere alle solite e ridondanti domande del tipo "quanti radiatori mi servono?", "ce la fa la mia pompa?" ecc...

non è ancora completa, ma fateci un salto se vi va, a me fa piacere ;)

[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling

ovviamente consigli e altro sono bene accetti, sicuramente tutto quello che ho imparato l'ho appreso anche insieme voi e grazie a più di qualcuno di voi.

Vado a leggere :)

Ps: arrivati i QD3... Sono... ORRENDI... Più piccoli dei vl3, ma non mi piacciono nemmeno un po'.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ali3n77 16-01-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40581251)
ragazzuoli, dopo anni di esperienza pratica e teorica ho deciso di mettere su una guida per il watercooling in collaborazione con un altro portale e in particolare con tom1; anche perchè imho mancava in giro qualcosa di più moderno e completo. e una guida che possa rispondere alle solite e ridondanti domande del tipo "quanti radiatori mi servono?", "ce la fa la mia pompa?" ecc...

non è ancora completa, ma fateci un salto se vi va, a me fa piacere ;)

[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling

ovviamente consigli e altro sono bene accetti, sicuramente tutto quello che ho imparato l'ho appreso anche insieme voi e grazie a più di qualcuno di voi.

Volo a leggerlo immediatamente! Grazie Liberato ci voleva proprio! :)

appleroof 16-01-2014 17:53

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40581251)
ragazzuoli, dopo anni di esperienza pratica e teorica ho deciso di mettere su una guida per il watercooling in collaborazione con un altro portale e in particolare con tom1; anche perchè imho mancava in giro qualcosa di più moderno e completo. e una guida che possa rispondere alle solite e ridondanti domande del tipo "quanti radiatori mi servono?", "ce la fa la mia pompa?" ecc...

non è ancora completa, ma fateci un salto se vi va, a me fa piacere ;)

[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling

ovviamente consigli e altro sono bene accetti, sicuramente tutto quello che ho imparato l'ho appreso anche insieme voi e grazie a più di qualcuno di voi.

ottima idea, lo metto nei preferiti non si sà mai ;)

egounix 16-01-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 40581641)
ottima idea, lo metto nei preferiti non si sà mai ;)

Leggi leggi, ma non ti far sconfortare dalle varie "pulizie/manutenzioni/etc" :)

Verso febbraio-marzo, appena magari si assesta sto kaveri e hsa, se prende piede, liquido anche il prodigy :p


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

sickofitall 16-01-2014 18:10

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40581401)
Vado a leggere :)

Ps: arrivati i QD3... Sono... ORRENDI... Più piccoli dei vl3, ma non mi piacciono nemmeno un po'.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

a me si, ho preso quelli silver perchè quelli neri mi han detto che si scrostano dopo un pò

appleroof 16-01-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40581671)
Leggi leggi, ma non ti far sconfortare dalle varie "pulizie/manutenzioni/etc" :)

Verso febbraio-marzo, appena magari si assesta sto kaveri e hsa, se prende piede, liquido anche il prodigy :p


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

ecco bravo, così poi copio :O :D

egounix 16-01-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40581733)
a me si, ho preso quelli silver perchè quelli neri mi han detto che si scrostano dopo un pò

Anche i silver vl3, sullo sgancio , filettatura e un po' internamente perdono.
Sti qd3 son troppo ciccioti sullo sgancio. Non fosse per il problema dei silver vl3 e sulla torsione per sganciarli, sarei restato su quelli.
Comodi, ma esteticamente proprio non mi piacciono.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.