Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 06-10-2013 17:09

un wb gpu fullcover, è piu' di una scelta per me
i wb gpu only sono funzionali, e in bridge possono anche essere carini, ma non sono belli come 2-3 wubbi full cover in parallelo
dovrebbero essere acquistati, quando si è sicuri del loop, cioè quando si vuole qualcosa in piu'... ed ovviamente va pagato 2 volte, una quando si acquista, la seconda quando la si svende

le vga ad aria... manco sotto tortura... pur avendo il compressore vicino ai case, preferisco rischiare di bruciare qualcosa, che rimettere tutto ad aria

scelta personale in base ai propri gusti, ho avuto i dissi a torre e un AIO, proprio per questo non li voglio piu' vedere

francisco9751 06-10-2013 17:14

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40071490)
un wb gpu fullcover, è piu' di una scelta per me
i wb gpu only sono funzionali, e in bridge possono anche essere carini, ma non sono belli come 2-3 wubbi full cover in parallelo
dovrebbero essere acquistati, quando si è sicuri del loop, cioè quando si vuole qualcosa in piu'... ed ovviamente va pagato 2 volte, una quando si acquista, la seconda quando la si svende

le vga ad aria... manco sotto tortura... pur avendo il compressore vicino ai case, preferisco rischiare di bruciare qualcosa, che rimettere tutto ad aria

scelta personale in base ai propri gusti, ho avuto i dissi a torre e un AIO, proprio per questo non li voglio piu' vedere

beh puoi aver ragione..purtroppo non mangio carta e,caco soldi..non ancora purtroppo :oink:

kira@zero 06-10-2013 17:18

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40071374)
la tengo a 7V ed il rumore è tutto meno che insostenibile..e lo tengo a 10 cm dall'orecchio..a 5V è praticamente inudibile :rolleyes:

Io invece lo tenevo al minimo dentro prodigy insonorizzato e la pompa si sentiva eccome, poi ma dai come fai a dire che è inudibile un prodotto con che poggia sulla cpu fissata ad un case oltretutto con pompa e vaschetta tutto integrato :doh:

minicooper_1 06-10-2013 17:27

sto per tornare.......;)

muppo 06-10-2013 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Rebelderock (Messaggio 40071375)
Avevo in mente anche swiftech h320...... la pompa è un disastro ed è pieno di gente con problemi e morti di pompa improvvise.

Corsair non la considero nemmeno per gli AIO.

Dell'eisberg l'unica cosa che ho letto è il rumore.... ma almeno è affidabile!

prendila uguale alla mia, swiftech apogee drive 2 e se vuoi c'è pure il rad con res integrato e non hai nemmeno bisogno del res staccato.
esiste inoltre un rad con res e pompa sotto sempre della swiftech, però da quel che ho capito va montato solo in verticale altrimenti dà problemi.
a 1300 rpm ti fai cpu e dual gpu ed è iper silenziosa. Se la vuoi ancora più silenziosa, prenditi il solo dissipatore senza pompa e ci aggiungi la 350 o 355 che sono più silenziose della 35x che monto.
resta il fatto che con case a 30 cm dall'orecchio sento solo l'ali, ed il case è aperto.

prra 06-10-2013 17:55

sta cosa delle pompe inudibili (o meno) dei kit aio è sempre un macello :asd:

nel thread dei kit corsair ogni volta mi sbellicavo a leggere di gente che aveva la vga con dissi reference (magari anche due), una bella batteria di dischi meccanici, ventole a 1500 rpm in idle, e si ostinava nel dire che la loro pompa era inudibile.. :asd:
(non mi riferisco a nessuno ovviamente.. solo un pensiero mio)

4HwGenXX 06-10-2013 18:00

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40071306)
ok ;)


Sent from my iPad using Tapatalk

ho il 900d cmq il sistema e' quello della firma

francisco9751 06-10-2013 18:07

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 40071539)
Io invece lo tenevo al minimo dentro prodigy insonorizzato e la pompa si sentiva eccome, poi ma dai come fai a dire che è inudibile un prodotto con che poggia sulla cpu fissata ad un case oltretutto con pompa e vaschetta tutto integrato :doh:

Ti devo fare un video???:muro:
Sarò io che son sordo

Tapatalked from Nexus 4

kira@zero 06-10-2013 18:27

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40071760)
Ti devo fare un video???:muro:
Sarò io che son sordo

Tapatalked from Nexus 4

Non c'è bisogno di arrabbiarsi ho solo espresso una una umilissima opinione su un prodotto che ho posseduto. Solo che io sono abituato a sistemi semi fanless e con ventole con ottima prestazioni tenute al minor regime possibile, per motivi che amo il silenzio assoluto e quindi "sopporto" solo prodotti estremamente silenziosi. Potrebbe anche essere che quello che possedevo io fosse un pò più rumoroso del solito, comunque non credo anzi son sicuro che un prodotto "simile" possa essere inudibile.

egounix 06-10-2013 18:50

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40071516)
beh puoi aver ragione..purtroppo non mangio carta e,caco soldi..non ancora purtroppo :oink:

Non ho mica preteso d'aver ragione. Ho detto e ribadisco che sono gusti personali.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

4HwGenXX 06-10-2013 18:57

sto guardando online migliaia di video ...sto troppo in paranoia...non so nemmeno se le ram sono salve =(...cmq ho trovato l'sr2 nuova per 540 e la prenderò comunque...visto che non sono certo dell'rma e sopratutto per averne una di riserva come in questi casi di emergenza!!!!!

tanto in fin dei conti sarebbe inutile vendere i miei x5645 perchè li dovrei svalutare un mucchio ...a fronte di ciò meglio prendere una mobo nuova che regalare la roba in giro....

francisco9751 06-10-2013 19:00

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40072012)
sto guardando online migliaia di video ...sto troppo in paranoia...non so nemmeno se le ram sono salve =(...cmq ho trovato l'sr2 nuova per 540 e la prenderò comunque...visto che non sono certo dell'rma e sopratutto per averne una di riserva come in questi casi di emergenza!!!!!

tanto in fin dei conti sarebbe inutile vendere i miei x5645 perchè li dovrei svalutare un mucchio ...a fronte di ciò meglio prendere una mobo nuova che regalare la roba in giro....

fai bene,anche perchè non sono prodotti "comuni"

mi hai fatto andare in paranoia..mi sa che sposto il radiatore davanti anzichè tenerlo sopra..

4HwGenXX 06-10-2013 19:10

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40072031)
fai bene,anche perchè non sono prodotti "comuni"

mi hai fatto andare in paranoia..mi sa che sposto il radiatore davanti anzichè tenerlo sopra..

IO OVVIAMENTE SOPRA COL CA*** MAI PIU' anche perche' i raccordi gli ho controllati tutti sono dei normalissimi EK da 16-11 dritti PERFETTI!!!!!!! Tubo da 16-11 sempre EK spessissimo OTTIMO e malneabile resistente fino a 116 gradi, sono stato io pirla a tagliarlo male!!!!!

ma comunque sia, adesso quando arriva la mobo, faccio tutto alla perfezione e testo tutto per 48h ovviamente posizionando un rad sul fondo e uno sul frontale perchè ho visto una mod per mettere il triventola di fronte, devo solo capire come posizionare la pompa!!! magari la metto nel bay da 5.25 proprio attaccatta alla tanica, per poi passare subito al radiatore frontale!!!!

tra le altre cose, che pompa mi consigliate, io ho preso una LAING con top moddato alphacool!!!

mattxx88 06-10-2013 19:25

Potresti prendere una vaschetta per bay frontale con incorporato l'attacco per le laing, ne ho appena dismessa una della xspc, non è stata affatto male come vaschetta

4HwGenXX 06-10-2013 20:44

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40072155)
Potresti prendere una vaschetta per bay frontale con incorporato l'attacco per le laing, ne ho appena dismessa una della xspc, non è stata affatto male come vaschetta

va bene anche x quelle con top mod o devo rimettere l originale?

Inviato dal mio iFake5

mattxx88 06-10-2013 21:02

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40072416)
va bene anche x quelle con top mod o devo rimettere l originale?

Inviato dal mio iFake5

E proprio la vaschetta a farti da top :asd:
È tutto incorporato in 2 bay frontali del pc

mattxx88 06-10-2013 21:06

Eccola
http://www.xs-pc.com/reservoirs/acry...-one-laing-ddc

Rebelderock 06-10-2013 22:11

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40071426)
che configurazione intendi fare??intendo..cpu-gpu ecc ecc,sono curioso :O
vorrei liquidare le gpu ma quello che mi blocca è appunto la rivendibilità dei WB..che a comprarli nuovi non è che costino proprio poco..poi la mia gpu è sul mercato già da 2 anni..quindi rivenderla poi sarebbe impossibile :mad:
mi sa che pure io terrò sempre la gpu ad aria..stavo ripensando di rifarmi un itx..
ma mi pare che corsair,ha intenzione di fare un case itx..quindi aspetto un po' e vediamo :oink:


Solo cpu!

Con i waterblock fullcover per le vga ho chiuso.... ho ancora sul groppone quello della gtx 580 che non riesco a piazzare nemmeno ad un prezzo che è una barzelletta!



Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 40071589)
prendila uguale alla mia, swiftech apogee drive 2 e se vuoi c'è pure il rad con res integrato e non hai nemmeno bisogno del res staccato.
esiste inoltre un rad con res e pompa sotto sempre della swiftech, però da quel che ho capito va montato solo in verticale altrimenti dà problemi.
a 1300 rpm ti fai cpu e dual gpu ed è iper silenziosa. Se la vuoi ancora più silenziosa, prenditi il solo dissipatore senza pompa e ci aggiungi la 350 o 355 che sono più silenziose della 35x che monto.
resta il fatto che con case a 30 cm dall'orecchio sento solo l'ali, ed il case è aperto.


Gia valutato anche questa opzione! Solo che il rad con pompa o res integrato non mi entra nello spazio destinatogli! E ho escluso l'assenza della vaschetta dato che non voglio impazzire con lo spurgo!



Per chi non lo ricordasse, il mio ultimo sistema era questo...
http://www.xtremehardware.com/forum/...nternal-26335/

francisco9751 06-10-2013 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Rebelderock (Messaggio 40072706)
Solo cpu!
Con i waterblock fullcover per le vga ho chiuso.... ho ancora sul groppone quello della gtx 580 che non riesco a piazzare nemmeno ad un prezzo che è una barzelletta!


in effetti i wb secondo me son adatti a chi cambia VGA, OGNI anno..allora riesci ancora a piazzarla..ma se decidi di saltare una generazione..devi tenerti il wb..
anche io inizialmente ero indeciso sul prenderlo o no..alla fine,a meno che non lo trovi a pochissimo..non lo prendo..mi risparmio 100 euro per il prossimo aggiornamento vga

liberato87 06-10-2013 23:46

Parere personale, se dovessi scegliere Io liquiderei le vga comunque... Sopratutto se più di una tenerle ad aria pregiudica anche le prestazioni del liquido perché scaldano non poco e sopratutto disperdono sempre l aria calda nel case, alzando la tamb interna e di tutti gli altri componenti. Tenere un rad interno con vga ad aria non è una buona cosa...
Le cpu ormai scaldano pochissimo (a parte lo scappottamento necessario per ivy e haswell) quindi se bisogna scendere a compromessi e tenerla ad aria io liquiderei la vga ;)

Sul discorso wb only GPU o fullcover io mi sono espresso parecchie volte. Prendere un fullcover nuovo è una mazzata e in ottica futura ci rimetti almeno la metà dei soldi, se già passa un anno o più devi proprio regalarlo quasi o devi essere mooolto fortunato.

i wubbi GPU li sfrutti di più (io li ho tenuti su 5 vga diverse) e se li tieni bene li rivendi facilmente data la loro universalità e ci perdi il giusto.
Il massimo sarebbe trovare un fullcover usato così lo paghi "poco" e quando lo rivendi limiti i danni...
Alla fine ci sono anche dei wubbi GPU tipo l alphacool che costa 30€ E fa il suo compito egregiamente superando qualsiasi dissi custom o affermarket ad aria


Sent from my iPad using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.