Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Tyler983 17-03-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37116074)
ti do una dritta:D fai la forma della grigrlia da tagliare con piu strati di scotch da carrozziere cosi il disco segue maggiormente la linea da seguire e piano piano tagli, una bella limatina ai bordi ed il gioco è fatto, io tra taglio per il 480 superiore ed il 240 inferiore ci ho messo una 40ina di minuti. come disco usa il diamantato da taglio.

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37116121)
dovresti togliere quella vaschetta e metterne una tipo questa della EK



per tagliare usa questo disco e segui il consiglio di minicooper ;)


mini se ti offro una birra, quando sarà mi darai una mano??? :D

Dok vanno bene ste vaschette? Sinceramente non mi sono mai piaciute, ma se deve essere per forza... :muro:

minicooper_1 17-03-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37116154)
mini se ti offro una birra, quando sarà mi darai una mano??? :D

Dok vanno bene ste vaschette? Sinceramente non mi sono mai piaciute, ma se deve essere per forza... :muro:

io te la do volentieri:D ma è molto piu facile a farsi che a dirsi, fidati;) anche perchè metà taglio è gia fatto dalla griglia in basso del case....

_DoktorTerror_ 17-03-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37116154)
mini se ti offro una birra, quando sarà mi darai una mano??? :D

Dok vanno bene ste vaschette? Sinceramente non mi sono mai piaciute, ma se deve essere per forza... :muro:

se vanno bene non lo so pero ce Goofy che ne ha creata una simile utilizzado il top per 2 laing e vaschetta cilindrica

sta bestia qui :asd:



io la integrei in quel modo oppure con una vaschetta doppio bay 5,25" della XSPC o Koolance.....altre soluzioni non me ne vengono :(

Tyler983 17-03-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37116170)
io te la do volentieri:D ma è molto piu facile a farsi che a dirsi, fidati;) anche perchè metà taglio è gia fatto dalla griglia in basso del case....

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37116188)
se vanno bene non lo so pero ce Goofy che ne ha creata una simile utilizzado il top per 2 laing e vaschetta cilindrica

sta bestia qui :asd:



io la integrei in quel modo oppure con una vaschetta doppio bay 5,25" della XSPC o Koolance.....altre soluzioni non me ne vengono :(

eh lo so ma basta un attimo e zac!!! fesseria irrimediabile :D

Eh si sono le uniche due soluzioni... esteticamente amo molto quelle integrate nel bay, ma le vedo poco funzionali. Preferisco quelle cilindriche anche se un pò bruttine

sickofitall 17-03-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 37115053)
Il connettore da togliere intendi quello lungo che va messo dal lato e sostituito dal tappo? Perché la vaschetta è già così, semplicemente non sapevo si potessero usare gli IN-OUT a scelta ma credevo andassero usati per forza quelli della P2 essendo la pompa in quella posizione :fagiano:

Guarda cosa intendo

Vedi com'è corto quel tragitto? Non farlo strozzare è quasi impossibile, e con i raccordi che ho io in casa al momento è assolutamente impossibile :asd:

Infatti ho risolto in altro modo, ovvero non connettendoli direttamente.

Se però tu mi dici che, nel momento in cui la vaschetta ha i due lati comunicanti, posso usare a mio piacimento gli ingressi/uscite che preferisco, alla prima che smonto l'impianto lo faccio :)

Uhm, per prima cosa potresti abbassare la vaschetta di uno slot, il masterizzatore se puoi toglilo, io ho preso a nemmeno 50€ uno esterno slim usb, che attaco al volo solo quando serve

Vedo che hai installato la pompa sull'altro lato, in questo caso potresti provare a usare P2-Out e P1-In, in modo che l'aria se ne sta a sinistra e la pompa va a pescare su quella di destra, anche se sarebbe meglio mettere la pompa in P1 e usare le mie uscite, ossia P2-In (l'acqua entra dal foro più in alto) e P1-Out (foro superiore della vaschetta sx)

Opzione 1 (con pompa in P2):


potresti agganciarti al raccordo da 45° che vedo in foto (facendo un arco) oppure in maniera più diretta mettendo un 90° all'uscita della vaschetta

Opzione 2 (con pompa in P1):





TigerTank 17-03-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37116121)

per tagliare usa questo disco e segui il consiglio di minicooper ;)


Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37116149)
no no con quel disco non finisce piu, deve prendere quello diamantato.

Il disco diamantato non è ideale per il metallo(ma per calcestruzzo, pietra, porcellana, ceramica, gres porcellanato ed epossidi duri). Meglio quelli rinforzati in fibra di vetro (N. 426). ;)

Tyler983 17-03-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37116351)
Il disco diamantato non è ideale per il metallo(ma per calcestruzzo, pietra, porcellana, ceramica, gres porcellanato ed epossidi duri). Meglio quelli rinforzati in fibra di vetro (N. 426). ;)

prendo subito nota del codice prodotto ;)
Grazie tank

Frustu 17-03-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37115077)
Ci sono di entrambi i tipi, ossia con filetto e quindi una parte la colleghi direttamente al componente (wubbo, rad, vaschetta etc) e l'altra con il raccordo, compressione o portatubo, al tubo che arriva.

in alternativa puoi prendere 2 con il raccordo e li metti in mezzo ad un tragitto di tubo tagliandolo.

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37115791)
Pronti all'uso, io li sto ancora aspettando insieme al flussometro, avete novità?

grazie ragazzi . prenderò direttamente questi che hanno il raccordo a compressione di serie allora


PS La mia vaschetta è sempre in vendita eh eh eh

_DoktorTerror_ 17-03-2012 15:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37116351)
Il disco diamantato non è ideale per il metallo(ma per calcestruzzo, pietra, porcellana, ceramica, gres porcellanato ed epossidi duri). Meglio quelli rinforzati in fibra di vetro (N. 426). ;)

ho preso nota anche io........al prossimo giro so di non sbagliare :p

minicooper_1 17-03-2012 15:51

sempre usato il diamantato per moddare il case, ed il taglio è sempre stato sottile e preciso.....

Tyler983 17-03-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37117343)
sempre usato il diamantato per moddare il case, ed il taglio è sempre stato sottile e preciso.....

Prenderò entrambi giusto per non sbagliare... ;)

TigerTank 17-03-2012 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37116597)
prendo subito nota del codice prodotto ;)
Grazie tank

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37117207)
ho preso nota anche io........al prossimo giro so di non sbagliare :p

Prego! Poi valutate voi...quelli sono i dischi classici che usai io con il mio Dremel 300 ma ho visto che ora c'è un nuovo sistema di aggancio rapido + relativi dischi. LINK

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37117343)
sempre usato il diamantato per moddare il case, ed il taglio è sempre stato sottile e preciso.....

grazie, buono a sapersi...a me lo avevano proprio sconsigliato...mah!

kira@zero 17-03-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37117459)
Prego! Poi valutate voi...quelli sono i dischi classici che usai io con il mio Dremel 300 ma ho visto che ora c'è un nuovo sistema di aggancio rapido + relativi dischi. LINK



grazie, buono a sapersi...a me lo avevano proprio sconsigliato...mah!

Anche io uso il diamantato è migliore ;)

daetan 17-03-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37117343)
sempre usato il diamantato per moddare il case, ed il taglio è sempre stato sottile e preciso.....

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37117604)
Anche io uso il diamantato è migliore ;)


Ragazzi giusto per io dovrei fare dei fori per far passare i tubi da 16/13 con cosa mi consigliate di realizzarli ?? Ho sia il dremel che il trapano... lo strato di alluminio sarà massimo 1-1,5 cm avevo pensato di fare un foro piccino con il trapano e poi allargarlo con le punte abrasive del dremel...

Frustu 17-03-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 37117642)
Ragazzi giusto per io dovrei fare dei fori per far passare i tubi da 16/13 con cosa mi consigliate di realizzarli ?? Ho sia il dremel che il trapano... lo strato di alluminio sarà massimo 1-1,5 cm avevo pensato di fare un foro piccino con il trapano e poi allargarlo con le punte abrasive del dremel...

Quando ho forato io il vecchio case ho preso delle lime coniche con punta da trapano.
Le avevo viste su at , prima forano poi limando allargano il buco e lo lasciano liscio e preciso e puoi regolarti in larghezza mano a mano che fori

kira@zero 17-03-2012 17:07

Lo strato di alluminio del case di 1/1,5cm che case hai?? :sofico:
io andrei prima con una punta piccola e poi lo allargherei con punte più grandi piano piano ;) e poi gli dai una cartatina oppure una limata con il dremel e il gioco è fatto..
metti dei passaparete?

_DoktorTerror_ 17-03-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 37117642)
Ragazzi giusto per io dovrei fare dei fori per far passare i tubi da 16/13 con cosa mi consigliate di realizzarli ?? Ho sia il dremel che il trapano... lo strato di alluminio sarà massimo 1-1,5 cm avevo pensato di fare un foro piccino con il trapano e poi allargarlo con le punte abrasive del dremel...

Ti consiglio punte coniche

daetan 17-03-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37117681)
Quando ho forato io il vecchio case ho preso delle lime coniche con punta da trapano.
Le avevo viste su at , prima forano poi limando allargano il buco e lo lasciano liscio e preciso e puoi regolarti in larghezza mano a mano che fori

Controllo se le hanno ancora

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37117682)
Lo strato di alluminio del case di 1/1,5cm che case hai?? :sofico:
io andrei prima con una punta piccola e poi lo allargherei con punte più grandi piano piano ;) e poi gli dai una cartatina oppure una limata con il dremel e il gioco è fatto..
metti dei passaparete?

No no faccio passare solo tubo... il case è un bel Lian li v2000 plus un vero mostro :D :D

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37117732)
Ti consiglio punte coniche

Grazie :D

_DoktorTerror_ 17-03-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37117343)
sempre usato il diamantato per moddare il case, ed il taglio è sempre stato sottile e preciso.....

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37117604)
Anche io uso il diamantato è migliore ;)

Anche io ho usato quella sul mio case....quindi non sono l'unico a usare quella lama :stordita:

minicooper_1 17-03-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37117774)
Anche io ho usato quella sul mio case....quindi non sono l'unico a usare quella lama :stordita:

è il migliore per tagliare, non si consuma e non si spezza (se si sa usare un minimo ovviamente) i dischi da taglio classici sono troppo sottili e si spezzano per tagliare bisogna usarne 2 ed il taglio diventa troppo spesso...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.