Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   SPEDIZIONE DALLA GERMANIA CON DHL (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922580)


Ricky78 16-04-2005 09:05

SPEDIZIONE DALLA GERMANIA CON DHL
 
Ciao,
mi hanno spedito tre giorni fa della merce dalla Germania con il corriere espresso DHL.
Mi hanno comunicato un numero di 12 cifre per l'identificazione del pacchetto.
Se vado però sul sito www.dhl.it e lo inserisco per la ricerca mi dice che non è riferito a nessuna spedizione.
Ho sentito di diverse persone che hanno avuto problemi di consegna dalla Germania con questo corriere e che si sono dovute attivare perchè non gli recapitavano la merce in quanto risultava ad una verifica al terminale che l'indirizzo del destinatario non fosse completo quando invece lo era.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie...

ironia 16-04-2005 10:11

http://www.dhl.it/publish/it/it/web/contact.low.html

hulkhogan197 30-04-2006 11:15

SPEDIZIONE DALLA GERMANIA CON DHL
 
Ciao Ricky 78,
sei riuscito a ricevere il pacco?
Anch'io ho lo stesso problema e non so come fare!!!
HELP!!

hunter127 29-06-2006 08:44

Stesso problema anche a me, inserendo il codice a 12 cifre non si riesce a rintracciare sto benedetto pacco..., qualcuno sa come fare per favore? Anche perche telefonando alla dhl non sanno dire ninte in quanto il codice a 12 cifre a loro non risulta e non sanno dire nulla....

Skatman 29-06-2006 10:50

avete provato il tracking su dhl.de?
il link esatto (in inglese) dovrebbe essere questo ! ;)

cmq, se non riscordo male, ho ricevuto uno o due pacchi dalla germania con dhl, non ho avuto il problema del tracking perchè non mi era stato comunicato il codice, ma cmq i pacchi son arrivati senza problemi..

Spank 29-06-2006 12:21

ma avete provato da questo link?
io l'ho usato tempo fa quando ho ricevuto un pacco internazionale dalla germania e funzionava

byez!

Imrahil 29-06-2006 13:32

Pure io avevo dei problemi... però è arrivato tutto.

Qix 07-08-2006 15:45

Normalmente l'AWB è composto da dieci cifre, strano ve l'abbiano dato da 12

ovidius 12-09-2006 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Imrahil
Pure io avevo dei problemi... però è arrivato tutto.

Scusa in quanto tempo è arrivato tutto? ;)

Imrahil 12-09-2006 21:16

Se non ricordo male meno che una settimana.

ovidius 12-09-2006 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Imrahil
Se non ricordo male meno che una settimana.

Buona notizia. Ieri è partito il mio pacco dalla Germania.
Nella loro email dicono che dovrebbe arrivare domani, ma 2 giorni mi sembrano veramente troppo pochi.
Spero che mi arrivi la prox settimana.
Mi spiace solo che mi hanno mandato 2 pacchi separati. :(

Speriamo bene visto che leggo di persone che hanno atteso anche 3-4 settimane.

Imrahil 13-09-2006 00:00

Da che shop hai comprato?

EBERT 13-09-2006 16:33

a me le gomme sono arrivate in 1 o due giorni.
quindi due giorni non sono troppo pochi :)

ovidius 13-09-2006 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Imrahil
Da che shop hai comprato?

da kmelektronik. se ci entri da Geizhals hai un bello sconto sui prodotti. E poi le s.s. sono di 20 €, altri shop ti chiedono anche 40€.

PAZZESCO!!!!
Mi è arrivata la merce alle 18.00 di oggi.
Ordinata e pagata l' 11.09, arrivata il 13/09.
Se compravo in Italia impiegava di più.
Grande!! :D :D :D

n.b: Mi hanno inviato 3 pacchi separati con 20€ di spese di spedizione.

Grande K&M.

Tefnut 18-09-2006 10:19

come funziona lo sconto??? si riesce a quantificarloc on un preventivo di ordine?

ovidius 18-09-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Tefnut
come funziona lo sconto??? si riesce a quantificarloc on un preventivo di ordine?

Si. Basta accedere a Kmelektoinic da Geizhals .

Cerchi uno dei prodotti che ti interessa, poi clicchi sul link del negozio che riserva un prezzo agevolato per chi accede da Geizhals. Tutti gli altri prodotti poi li puoi inserire nel carrello direttamente dal sito dello shop.
Lo sconto è visibile dal carrello. Da quello che ho potuto notare varia in base ai prodotti. Modiamente si arriva ad un 20%.

Ciao

Se hai problemi fammi sapere.

sinadex 25-09-2006 12:27

ragazzi sto aspettando un pacco dalla germania ma ancora non arriva
il negozio (iwonatec.de) ha mandato in spedizione la merce il 15 settembre con il numero per il traking e il link diretto al sito dhl e questo è il responso al suddetto link:
Identcode: (20 cifre)
Pickup date: 2006-09-18
Last track event: Held in warehouse, consignee information incomplete / incorrect(Information of Delivery): Napoli / IT, 2006-09-20 18:00

il sito italiano e il numero di assistenza italiano (199-199-345) dicono che il numero dovrebbe essere di 10 cifre e questo che ho io è troppo lungo... siccome sono sicuro che l'indirizzo per la consegna è corretto, come posso fare?

sinadex 26-09-2006 22:24

oggi ho chiamato all'assistenza clienti e son riuscito, stavolta, a parlare con un essere umano. alla fine il problema probabilmente è dipeso dal fatto che abito in un parco... peccato che l'anno scorso un pacco da nierle sia stato regolarmente consegnato nelle mani del portiere... :rolleyes:
detto questo alla signorina ho lasciato un paio di recapiti telefonici... mi ha detto che tra domani e dopodomani dovrebbero consegnare il pacco. :sperem:

Jeroel 30-09-2006 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Qix
Normalmente l'AWB è composto da dieci cifre, strano ve l'abbiano dato da 12

dalla Germania pare che siano 12, ma c'è gente che c'è riuscita a fare il tracking con 12 (non io :muro: ) quindi suppongo (e spero) che lo si possa fare solo dopo tot giorni (+ di 3 nel mio caso)

sinadex 02-10-2006 20:08

ragazzi ovviamente dopo il ritardo del corriere vi pensavate che era tutto apposto? sticaxxi!! :mad:
arrivato il pacco abbiamo notato con sommo disappunto che m,ancavano diverse cose... sto cercando di inviare un reclamo dal sito ma sto 'stardo di form online mi chiede per forza delle voci
Codice:

Account number *                             
Bank code *                           
Name of the bank *

e non riesco a capire esattamente cosa dovrei mettere... ho probvato con le coordinate bancarie ma i campi sono a lunghezza limitata e quello che ho provato a mettere non mi fa inviare la richiesta... mi da' il messaggio di errore
Codice:

Bitte geben 5ie eine g&uurnl        ;ltige        Bankleitzahl ein
che tradotto con un programma diventa
Codice:

        Per favore 5ie danno un g&uurnl; numero guida di banca ltige un
nessuno ha avuto problòemi simili? che posso fare? :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.