Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [PS4][Aspettando/Thread Ufficiale] Days Gone (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855390)


-Mariello- 08-06-2018 23:18

[PS4][Aspettando/Thread Ufficiale] Days Gone
 


In uscita il 26 Aprile 2019 per PS4
Sviluppatore: Sony Bend
Produttore: Sony Interactive Entertainment
Distributore: Sony
Genere: Azione/Avventura

In Days Gone verremo catapultati in un mondo piagato da un'infezione zombie che ha trasformato uomini ed animali in putrescenti carcasse ambulanti. Ma gli infetti non sono la sola minaccia: anche gli ultimi esseri umani, infatti, si sono riuniti in gruppi pronti a compiere qualsiasi efferatezza pur di sopravvivere. Days Gone ci mette a disposizione un'ambientazione open world estremamente dettagliata e caratterizzata, liberamente esplorabile a bordo di una sfrecciante motocicletta. La particolarità più intrigante del gioco di Bend Studio risiede nei molteplici approcci a disposizione del giocatore: il protagonista potrà optare per assalti diretti e più rumorosi, sfruttare doti feline e trappole insidiose oppure attirare gli infetti e utilizzarli a suo vantaggio.


The First Hour Of Days Gone's Gameplay


----------------------------------------------



----------------------------------------------









Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

-Mariello- 08-06-2018 23:18

riservato

-Mariello- 08-06-2018 23:21

Man mano aggiungo un pò di roba, intanto vediamo all'E3 se ci danno qualche altra info.

D3TOX 09-06-2018 09:42

queste ambientazioni mi hanno sempre affascinato , resto sintonizzato ;)

Susanoo78 09-06-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da D3TOX (Messaggio 45593706)
queste ambientazioni mi hanno sempre affascinato , resto sintonizzato ;)

idem

Ale55andr0 09-06-2018 23:04

bellalì, il video della prima ora di gameplay mi ha assolutamente affascinato. Inoltre amo le ambientazioni del nord ovest americano e li sembrano rese veramente bene

-Mariello- 25-10-2018 09:54

E' stato posticipato al 26 aprile 2019.
Se vi interessa eh! :D

Psycho91-1 25-10-2018 10:17

Mi incuriosisce ma (edit orrore grammaticale) non mi sembra niente di straordinario.

Era normale che al 22 febbraio non potesse uscirci, sia per lo stato tecnico in cui si è visto, sia per le altre uscite del 22 febbraio 2019 (Metro Exodus e Anthem).

Bazzilla 06-03-2019 13:04

Leggendo le anteprime che diversi siti hanno pubblicato oggi, mi è risalito l'interesse per questo gioco.
Forse non sarà mio al day 1, ma sicuramente lo prenderò.

-Mariello- 21-04-2019 11:54

DAYS GONE - 95 Minutes of Gameplay PS4 (2019) Zombie Game

Metto un video, cosi tanto per...:D

Esce il 26 se non sbaglio. Nessuno lo prenderà?

Bruce Deluxe 21-04-2019 12:01

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 46182189)
DAYS GONE - 95 Minutes of Gameplay PS4 (2019) Zombie Game

Metto un video, cosi tanto per...:D

Esce il 26 se non sbaglio. Nessuno lo prenderà?

Io l'ho prenotato :D

Susanoo78 21-04-2019 13:20

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 46182189)
DAYS GONE - 95 Minutes of Gameplay PS4 (2019) Zombie Game

Metto un video, cosi tanto per...:D

Esce il 26 se non sbaglio. Nessuno lo prenderà?

se non avevo niente lo prendevo sicuro, ma ho giochi sul groppone che finirò per il 2014 con il poco tempo che ho

RIC3 21-04-2019 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 46182252)
se non avevo niente lo prendevo sicuro, ma ho giochi sul groppone che finirò per il 2014 con il poco tempo che ho

Li hai già finiti allora 😂

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Susanoo78 21-04-2019 17:06

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46182265)
Li hai già finiti allora 😂

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

:D :D :D

2024 volevo scrivere :)

pando811 26-04-2019 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 45840117)
Mi incuriosisce ma secondo me non mi sembra niente di straordinario

Anche a me, penso lo giocherò appena arriva sui 20 euro :asd:

Psycho91-1 27-04-2019 08:24

Quote:

Originariamente inviato da pando811 (Messaggio 46188507)
Anche a me, penso lo giocherò appena arriva sui 20 euro :asd:

Ti ringrazio per il quote perché mi hai fatto rendere conto di che schifo di orrore grammaticale avessi commesso mesi fa :D
"Mi incuriosisce ma secondo me non mi sembra niente di straordinario" :muro:
Mamma che schifo, ma a che pensavo? :doh:

floyd2 01-05-2019 10:22

Ma quindi qualcuno ci sta giocando? Io ho iniziato sabato...e devo dire di essermi già fatto una idea, credo abbastanza chiara sul gioco...a voi come sta sembrando?

sricecool 02-05-2019 09:41

mi piace l'ambientazione , l'idea e il concept di gioco.
La realizzazione non mi piace, le difficoltà di relazionarmi con una IA cosi "stupida" mi sta facendo apprezzare veramente poco il gioco

unkle 03-05-2019 12:56

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 46194637)
Ma quindi qualcuno ci sta giocando? Io ho iniziato sabato...e devo dire di essermi già fatto una idea, credo abbastanza chiara sul gioco...a voi come sta sembrando?

Tuttosommato non è male, è il classico open world che fanno un po tutti e come tutti prende spunti da altri giochi.
Non è una esclusiva da strapparsi i capelli ma non è neanche una merda, l'ho iniziato da poco sarò circa ad un 20% della storia, mi sta piacendo, ma come stanno dicendo tutti ha una IA veramente ridicola che rovina un po l'atmosfera e la sfida, questo il principale difetto. Altro difettuccio è il doppiaggio che spesso da una sensazione strana, come se il parlato fosse incollato con lo sputo al personaggio, e l'azione è stoppata spesso da caricamenti, alcuni anche belli lunghi.
I pregi sono che si differenzia dagli altri open world per la storia ben narrata (anche se ovviamente infarcita da cliché) che ti invoglia ad andare avanti, un albero delle abilità ben strutturato, la gestione della moto (la moto credo sia il secondo "personaggio" più importante del gioco), e una mappa bella estesa ma non inutilmente estesa, densa personaggi secondari ben scritti e densa di attività, oltre ad una bella grafica.

floyd2 03-05-2019 14:07

Quote:

Originariamente inviato da unkle (Messaggio 46198081)
Tuttosommato non è male, è il classico open world che fanno un po tutti e come tutti prende spunti da altri giochi.

Non è una esclusiva da strapparsi i capelli ma non è neanche una merda, l'ho iniziato da poco sarò circa ad un 20% della storia, mi sta piacendo, ma come stanno dicendo tutti ha una IA veramente ridicola che rovina un po l'atmosfera e la sfida, questo il principale difetto. Altro difettuccio è il doppiaggio che spesso da una sensazione strana, come se il parlato fosse incollato con lo sputo al personaggio, e l'azione è stoppata spesso da caricamenti, alcuni anche belli lunghi.

I pregi sono che si differenzia dagli altri open world per la storia ben narrata (anche se ovviamente infarcita da cliché) che ti invoglia ad andare avanti, un albero delle abilità ben strutturato, la gestione della moto (la moto credo sia il secondo "personaggio" più importante del gioco), e una mappa bella estesa ma non inutilmente estesa, densa personaggi secondari ben scritti e densa di attività, oltre ad una bella grafica.

Prendo spunto da questo tuo commento per dire la mia, fermo restando che su molti punti sono sostanzialmente d'accordo.

Avevo visto poco o nulla del gioco, ma ambientazione e concept mi interessavano.

Quello che ho trovato è un gioco, che al momento (sono anche io attorno al 20%), si fa giocare, ma con un grande, enorme senso di amarezza.

La realizzazione del gioco è nient'altro che mediocre. Il gioco è buggato in maniera clamorosa, forse più di quanto fosse lecito attendersi da un open world. Si va da missioni che non si triggerano, a parti audio che non hanno senso (perché urlare improvvisamente? Per di più mentre sono in stealth? Ok che la cosa non ha effetto, però rompe completamente l'immedesimazione), ai classici personaggi incastrati nel pavimento o personaggi che dovrebbero esserci ma non ci sono.

A me personalmente è successo un paio di volte che si inchiodasse il caricamento della partita all'inizio, costringendomi a chiudere il gioco e far ripartire tutto d'accapo. E questo mi porta a menzionare i caricamenti, a volte fin troppo lunghi.

Sull'IA è stato già detto, non aggiungo altro.

Il gun-play è molto scarso. Non che mi aspettassi chissà che da questo tipo di giochi, ma siamo proprio a livelli bassi


Il mondo di gioco sembra essere pieno di cose da fare, il problema è che sembra che queste cose siano tutte uguali tra di loro. Libera questo campo, libera quello, ripulisci un nido qua, ripulisci un nido la... insomma va bene all'inizio ma se il resto del gioco è così, secondo me non ci siamo.
Onestamente mi ricorda molto, come approccio, Mafia 3. È non è affatto un bene.

Ovviamente ci sono anche aspetti positivi. Il mondo è ricostruito bene, graficamente rende, la storia è cinematograficamente raccontata bene, banale e già vista forse (sempre considerando il punto in cui mi trovo), ma ben narrata.
La moto è un aspetto carino. Molto arcade e assurdo in alcuni casi, ma è una buona riproposizione in chiave moderna dei classici cavalli. In più ci si può divertire a modificarla e personalizzarla. Che è un gradito extra, ma che spero non sia ciò che il gioco ha da offrire, andando avanti.

In definitiva, è un gioco che per ora mi spinge ad andare avanti, ma la qualità sta assolutamente da un'altra parte. Diciamo che da una esclusiva Sony mi aspettavo un livello di attenzione e cura completamente diverso.

Se dovessi dare un voto, gli darei, al momento, un 6-, parametrizzato ai miei tempi.
Oggi, non ho visto review delle riviste, ma immagino che si stia sull'8... considerando però che praticamente tutti i giochi ormai vanno dal 9 in sù... soprattutto se sono esclusive Sony.

Veramente peccato. Ma probabilmente i sentori che c'erano in giro ci avevano subito visto giusto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.