Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Storia, politica e attualità (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88)
-   -   [facebook] Grafico fa causa a Facebook "Mio l'84% delle azioni" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221017)


aeterna 14-07-2010 01:58

[facebook] Grafico fa causa a Facebook "Mio l'84% delle azioni"
 
articolo

mi sfugge una cosa:
quale imprenditore sano di mente compensa una collaborazione con il 50% e passa delle azioni della società?

mi pare troppo assurda... per essere falsa

sbudellaman 14-07-2010 02:05

Quote:

Originariamente inviato da aeterna (Messaggio 32603837)
articolo

mi sfugge una cosa:
quale imprenditore sano di mente compensa una collaborazione con il 50% e passa delle azioni della società?

E' quello che penso anchio... ma poi scusate se la lavorazione durava 50 giorni gli spettavano tutte le azioni ? :D

killercode 14-07-2010 03:54

Quote:

Originariamente inviato da sbudellaman (Messaggio 32603841)
E' quello che penso anchio... ma poi scusate se la lavorazione durava 50 giorni gli spettavano tutte le azioni ? :D

i veri problemi sarebbero arrivati se ce ne metteva 51...

Amsirak 14-07-2010 07:06

se hanno stipulato un contratto ed erano entrambi capaci di intendere e di volere... meglio per lui :p

afterburner 14-07-2010 08:27

Quote:

Originariamente inviato da aeterna (Messaggio 32603837)
mi sfugge una cosa:
quale imprenditore sano di mente compensa una collaborazione con il 50% e passa delle azioni della società?

Ma l'hai vista la faccia di Zuckerberg?
Ecco, ti sei dato la risposta da solo :asd:

NexusMM 14-07-2010 08:32

Sarebbe uno dei più grossi Epic Fail del mondo dell'economia.

Comunque sto dalla parte di Zuckerberg. Potrà anche esserci un contratto, lo stabiliranno i giudici, ma moralmente quel grafico non può accampare alcuna pretesa su un oggetto (Facebook) che è stato inventato da Zuckerberg.

Abadir_82 14-07-2010 08:42

Una cosa che non capisco e che mi da la certezza che è una richiesta di un impostore.

Il sito è on-line dal 2003 e solo ora ti fai vivo e reclami? Quando è ormai assodato che è sul mercato e produce guadagni? Prenderei il grafico e lo metterei a pulire bagni.

TonyManero 14-07-2010 09:02

Quote:

Originariamente inviato da NexusMM (Messaggio 32604489)
Sarebbe uno dei più grossi Epic Fail del mondo dell'economia.

LOL... sarebbe divino! :D :D

girodiwino 14-07-2010 10:24

Mi farebbe piacere che vincesse, tuttavia ha tutta l'aria di una bufala grossa come una casa...

C'è un'ipotesi di cui tenere conto: e se il furbone di zuckerberg avesse deciso a suo tempo di fare quel contratto per scaricare eventuali perdite sul socio maggioritario*? quando il contratto è stato stipulato facebook non valeva una cicca e credo che nemmeno fosse prevedibile che sarebbe diventato una gallina dalle uova d'oro, semmai il contrario visto che zuckerberg se ricordo bene non ha tutto il merito della creazione di facebook, che poi si è arrogato...

ovviamente la sua malizia in questo caso pare non aver pagato, ma comunque chapeau per averci pensato:D :D :D


del resto è palese che l'obbiettivo vero del contratto era quello di spostare la titolarità dell'azienda

:dissident: 14-07-2010 10:38

Si' ma quando mai un professionista viene pagato tanto di piu' quanto piu' tempo ci mette a fare un lavoro? :asd:
Solitamente e' il contrario, al limite..

Amsirak 14-07-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviato da :dissident: (Messaggio 32605759)
Si' ma quando mai un professionista viene pagato tanto di piu' quanto piu' tempo ci mette a fare un lavoro? :asd:
Solitamente e' il contrario, al limite..

in effetti è assurdo :mbe:

Scalor 14-07-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviato da aeterna (Messaggio 32603837)
articolo

mi sfugge una cosa:
quale imprenditore sano di mente compensa una collaborazione con il 50% e passa delle azioni della società?

mi pare troppo assurda... per essere falsa

uno che sa che la società avrà poco successo... o uno che sa che la società è composta da scatole cinesi...
se avesse detto il 51% però avrei avuto qualche dubbio :D

ops è facebook....
una volta ero su facebook ed ero invaso da persone mai conosciute che volevano "essere amiche " 'azzo serve ?
:confused:
comunque sono dei geni fare utili con un prodotto virtualmente inutile ! :D

aeterna 14-07-2010 11:19

attenzione però, se il giudice ha congelato i beni di facebook, qualcosa di concreto ci sarà in ballo.

e poi come dicevo è una accusa troppo assurda per essere falsa.
il grafico qualcosa in mano dovrà avere per essere riuscito ad andare in tribunale.

per questo mi ponevo dubbi sulla sanità mentale del fondatore, ma come dice girodiwino forse era lui che voleva far il furbo, in tal caso diventarà anche il fondatore dell'epic fail definitivo.

Beelzebub 14-07-2010 11:27

Ma magari... :D

mattia.pascal 14-07-2010 12:45

Io credo che neanche l'ideatore si poteva immaginare un successo di questo tipo. Quando fu lanciato facebook era uno dei tanti social network con qualche migliaio di utenti. Il tizio era uno squattrinato ed e` plausibile che abbia stipulato un contratto del genere.

aeterna 14-07-2010 12:59

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32607166)
Io credo che neanche l'ideatore si poteva immaginare un successo di questo tipo. Quando fu lanciato facebook era uno dei tanti social network con qualche migliaio di utenti. Il tizio era uno squattrinato ed e` plausibile che abbia stipulato un contratto del genere.

ma che senso ha?
se 1000 dollari fossero stati pochi, se sei squattrinato ti fai fare la grafica a buon mercato, nel web sappiamo bene che guerra dei prezzi ci sia.

ma quale imprenditore mette su una attività e prima ancora di avviarla cede il pacchetto di maggioranza a un collaboratore!?

se quel contratto è vero, c'è stato dietro qualche impiccio in cui zuckenberg pensava di fare il furbo, non vedo come sia possibile altra spiegazione

mattia.pascal 14-07-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviato da aeterna (Messaggio 32607304)
ma che senso ha?
se 1000 dollari fossero stati pochi, se sei squattrinato ti fai fare la grafica a buon mercato, nel web sappiamo bene che guerra dei prezzi ci sia.

ma quale imprenditore mette su una attività e prima ancora di avviarla cede il pacchetto di maggioranza a un collaboratore!?

se quel contratto è vero, c'è stato dietro qualche impiccio in cui zuckenberg pensava di fare il furbo, non vedo come sia possibile altra spiegazione

Il mercato statunitense e` molto diverso da quello italiano. Considera che il piu` scarso sei graphic designer si fa pagare almeno 50 dollari l'ora e che la piu` scarsa delle compagnie di design per un sito con home page, contatti, chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, ti cerca almeno 2000 dollari.

ilguercio 14-07-2010 13:55

Incrociamo le dita.
:O

aeterna 14-07-2010 13:56

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32607865)
Il mercato statunitense e` molto diverso da quello italiano. Considera che il piu` scarso sei graphic designer si fa pagare almeno 50 dollari l'ora e che la piu` scarsa delle compagnie di design per un sito con home page, contatti, chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, ti cerca almeno 2000 dollari.


però credo che esistano anche li quelli che fanno prezzi stracciati, e visto che nessuno poteva immaginare il successo del progetto, perchè non rivolgersi a loro?

mattia.pascal 14-07-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviato da aeterna (Messaggio 32607304)
ma che senso ha?
se 1000 dollari fossero stati pochi, se sei squattrinato ti fai fare la grafica a buon mercato, nel web sappiamo bene che guerra dei prezzi ci sia.

ma quale imprenditore mette su una attività e prima ancora di avviarla cede il pacchetto di maggioranza a un collaboratore!?

se quel contratto è vero, c'è stato dietro qualche impiccio in cui zuckenberg pensava di fare il furbo, non vedo come sia possibile altra spiegazione

Tutto e` cominciato senza un piano imprenditoriale preciso. Un giovanotto ancora al college ha quest'idea, e cerca di metterla in pratica spendendo il meno possibile e sperando che venga fuori una cosa carina da poter mettere nel resume per far colpo sui futuri datori di lavoro. Io credo che lo scopo non fosse che questo. Tutto il resto e` stata una botta di :ciapet: guarnita da audacia e intelligenza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.