Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

mtofa 11-12-2023 09:56

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 48377656)
Anche a me la HOTMAIL.IT l'ha preso automaticamente, ma ho una seconda mail .COM (da secoli), e quella mi dice che ha bisogno del mio intervento, ma risponde così invece di chiedere la password

Da webmail accedi regolarmente?

omonimo 11-12-2023 12:54

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 48377903)
Da webmail accedi regolarmente?

Si, ed anche da Mail

Unax 11-12-2023 13:37

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 48377422)
Anch'io ho visto ho le stesse voci in giallo (File not found).

leggendo in giro dicono che è un errore di autoruns, tra l'altro se si prova a disabilitarle anche usando autoruns a 64 bit ed essendo amministratore non si riesce

omonimo 11-12-2023 14:57

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 48377594)
ciao a tutti

ho provato il nuovo outlook che sostituirà mail su windows 10
la casella collegata all'account microsoft del PC viene automaticamente
vista, una gmail l'ho configurata subito, invece una casella hotmail.com
viene rifiutata in quanto dice "non è stato possibile trovare un account aziendale", e non mi lascia connetterla nemmeno a mano, dove sbaglio ?

RISOLTO
è bastato rimuoverlo e reinserirlo ma associato a HELLO così lo ha preso

mtofa 11-12-2023 16:17

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 48378281)
RISOLTO
è bastato rimuoverlo e reinserirlo ma associato a HELLO così lo ha preso

Bene, mi fa piacere tu abbia risolto ;)

yeppala 12-12-2023 19:37

Build 19045.3803

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19045.3803
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5032278. When you install this KB:
  • This update makes miscellaneous security improvements to internal OS functionality. No additional issues were documented for this release.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the December 2023 Security Updates :eek:

bluv 13-12-2023 12:19

Mi sono chiesto se è fattibile e consigliabile liberare un po' di spazio agendo su queste voci:

Pulizia disco > Pulizia di Windows Update (pulizia)
Proprietà del sistema > Ripristino configurazione di sistema (disattivata)
C:\ProgramData\Package Cache (eliminare cartella)

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-12-2023 13:21

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 48380169)
Mi sono chiesto se è fattibile e consigliabile liberare un po' di spazio agendo su queste voci:

Pulizia disco > Pulizia di Windows Update (pulizia)

OK.

Quote:

Proprietà del sistema > Ripristino configurazione di sistema (disattivata)
OK.

Quote:

C:\ProgramData\Package Cache (eliminare cartella)
Personalmente non lo farei, non sai se quei file sono utili e la loro assenza procurerà problemi a qualche programma. Direi di non toccare quello che non si conosce.

Se vuoi liberare altro spazio, tanto spazio disco, usa Wise Disk Cleaner con cui in pochi secondi puoi far cancellare tanta roba cancellabile e che occupa molto spazio, ad esempio la cache di tutti i browser ed i vari temporanei d'un colpo.

bluv 13-12-2023 15:01

Nicodemo Timoteo Taddeo
Grazie Nico, in effetti sulla 3a voce pure io avevo dubbi e non la tocco.
WDC lo uso già

Unax 14-12-2023 13:23

ho installato questo tema

https://apps.microsoft.com/detail/9M...hl=it-it&gl=IT

ma se vado in personalizzazione non c'è

potete fare una prova sul vostro win 10?

sembra che non riesca ad installare nessun nuovo tema o meglio dallo store sembra che si installino ( così risulta ) ma nella cartella dei temi poi non ci sono

Styb 14-12-2023 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48381443)
ho installato questo tema

https://apps.microsoft.com/detail/9M...hl=it-it&gl=IT

ma se vado in personalizzazione non c'è

potete fare una prova sul vostro win 10?

sembra che non riesca ad installare nessun nuovo tema o meglio dallo store sembra che si installino ( così risulta ) ma nella cartella dei temi poi non ci sono

Ciao, se i temi compaiono nella pagina di personalizzazione delle impostazioni, allora stai cercando nella cartella sbagliata. :)
La cartella è questa: %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes

Unax 14-12-2023 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 48381712)
Ciao, se i temi compaiono nella pagina di personalizzazione delle impostazioni, allora stai cercando nella cartella sbagliata. :)
La cartella è questa: %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes

NON compaiono nelle impostazioni personalizzazioni

nella cartella %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes

infatti non ci sono ma risultano installati

ad esempio ho appena installato il tema the beauty of china Premium
in app e funzionalità appare installato con data 14/12/2023 e dimensioni 17.8 mb ma nella cartella dei temi non c'è e ovviamente nemmeno in personalizzazioni appare il tema per poterlo selezionare

l'unica cosa che posso fare è installare quel tema in un altro utente e poi prendere la cartella del tema nella sua %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes e ricopiarla in %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes dell'utente dove si manifesta questo strano problema

in pratica nell'utente A lo store riesce ad installare correttamente il tema, nell'utente B lo store non riesce a scrivere nella cartella %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes

Styb 15-12-2023 07:08

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48381749)
NON compaiono nelle impostazioni personalizzazioni

nella cartella %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes

infatti non ci sono ma risultano installati

Ciao, prova ad installare un tema da un pacchetto desktop, ad esempio un tema che puoi trovare qui: https://support.microsoft.com/it-it/...ion=Windows_10
Se riesci ad installarlo correttamente, proverei a cercare nello store gli aggiornamenti delle applicazioni, e a ripristinare i permessi delle cartelle per l'utente, eseguendo da terminale avviato come amministratore il seguente comando: ICACLS * /T /Q /C /RESET

Styb 15-12-2023 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48376888)
stavo guardando con autoruns e ho trovato queste voci nel registro che fanno riferimento a file non trovati, secondo voi è sicuro disattivarle?

Quelle voci esistono in tutte le installazioni di windows, non so perché ma compaiono sempre anche con windows appena installato. Puoi eliminare le voci perché si riferiscono a file inesistenti, oppure puoi tenerle che non cambia nulla.

Unax 15-12-2023 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 48381982)
Ciao, prova ad installare un tema da un pacchetto desktop, ad esempio un tema che puoi trovare qui: https://support.microsoft.com/it-it/...ion=Windows_10
Se riesci ad installarlo correttamente, proverei a cercare nello store gli aggiornamenti delle applicazioni, e a ripristinare i permessi delle cartelle per l'utente, eseguendo da terminale avviato come amministratore il seguente comando: ICACLS * /T /Q /C /RESET

i temi in locale li installa, pure se copio manualmente la cartella del tema di un altro utente il tema poi è disponibile in impostazioni/personalizzazioni/temi , è solo il microsoft store di questo particolare utente che non riesce ad installare correttamente i temi, cioè gli risultano installati ma nella cartella in realtà non li ha scritti

se provo ad installare altre app microsoft le installa normalmente

giovanni69 15-12-2023 12:03

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 48379679)
[*]This update makes miscellaneous security improvements to internal OS functionality. No additional issues were documented for this release.

Quando leggo queste cose... da un lato sono fiducioso e spero che questo accresca la sicurezza ma dall'altro mi aspetto rallentamenti della CPU. :sperem: :tie:

Styb 15-12-2023 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48382265)
è solo il microsoft store di questo particolare utente che non riesce ad installare correttamente i temi, cioè gli risultano installati ma nella cartella in realtà non li ha scritti

se provo ad installare altre app microsoft le installa normalmente

Alcuni tentativi: ripristinare lo store dalle impostazioni delle app, eseguire il comando per ripristinare i permessi alle impostazioni predefinite, cercare in gpedit qualcosa relativo ai temi di winows perché mi ricordo che c'è una voce che inibisce la modifica del tema, che forse influisce.

Unax 15-12-2023 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 48382333)
Alcuni tentativi: ripristinare lo store dalle impostazioni delle app, eseguire il comando per ripristinare i permessi alle impostazioni predefinite, cercare in gpedit qualcosa relativo ai temi di winows perché mi ricordo che c'è una voce che inibisce la modifica del tema, che forse influisce.

reimposta e ripristina dello store già provato

ripristinare i permessi perchè? riesco a copiare manualmente i temi, lo store riesce ad installare altri tipi di app, ho guardato nelle proprietà e sia l'amministratore che l'utente medesimo hanno i permessi di lettura e scrittura sulla cartella %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes

è una home quindi non ho gpedit

Unax 18-12-2023 14:50

roba da matti, ho riprovato ad installare nuovi temi e adesso si vedono in personalizzazione/temi e nella cartella %localappdata%\Microsoft\Windows\Themes ci sono i relativi files

boh son i misteri di windows

bluv 19-12-2023 14:24

Mi sto collegando con chiavetta Wi-Fi da PC tramite hotspot da smartphone ma la linea cade in continuazione e mi si connette spesso come rete pubblica... Problema, collegamento debole o mi serve altro (es scheda Wi-Fi pcie)?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.